Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Con le dita leggere d'incanto
- 5%
Con le dita leggere d'incanto

Con le dita leggere d'incanto

"Se i colori sono pensieri della mia mente, le poesie sono la melodia del mio cuore" così è solita affermare Carla Colombo.

La leggiamo ancora una volta con questa nuova e corposa antologia ricche di emozioni scritte e dipinte. Il titolo "Con le dita leggere d'incanto" è un rigo tratto dal Suo testo poetico "Un raggio di sole" (pag. 15) che colombo ha trovato consono per questa nuova pubblicazione. I grandi poeti ci insegnano che spesso la poesia trova sfogo soprattutto nei momenti di nostalgia/malinconia che ritroviamo anche nella poetica qui inserita. Una raccolta leggera nella lettura e densa di "bruma" tipica di quando la natura sta sonnecchiando in attesa della bella stagione. La natura, gli affetti, i ricordi, i problemi sociali sono i temi di queste poesie intervallate dal colore, tanto colore, di alcuni dipinti come vorremmo che fosse sempre il nostro giorno: colorato e gioioso.

 

Biografia dell'autore

Carla Colombo

Carla Colombo

Carla Colombo, di Imbersago, oltre ad essere appunto una pittrice ormai affermata sia in Italia che all’estero, ha ottenuto validi riconoscimenti anche in campo letterario per le sue raccolte di poesie ed a seguito di riconoscimenti ai vari concorsi nazionali ed internazionali.

Risale al 2007 il suo primo riconoscimento, di primo premio assoluto, al concorso letterario internazionale indetto dall’accademia internazione IL CONVIVIO (Castiglione di Sicilia).

 

Nell’ottobre 2010 è uscita la sua prima raccolta

-        La melodia del cuore, nel dicembre 2017,

-        la seconda “Ogni giorno è un nuovo sole

-        negli anni 2018 e 2020, a seguito di un originale progetto a più mani da Lei stessa lanciato su facebook sono uscite la raccolte “Frammenti emozionali-poesia a più mani a più cuori”I e II edizione,

-        inoltre il volume di recensioni ad amici artisti “LaVostraArte” che raccoglie le recensioni stilate per gli artisti ospitati sul suo blog/galleria LaVostraArte.

-        febbraio 2021 vede la luce la silloge “…e la neve avvolge”, scaturita dalle sensazioni/emozioni provate a seguito dell’abbondante nevicata del dicembre 2020, in piena pandemia Covid-19.

 

Numerose altre antologie pubblicano le poesie presentate ai vari concorsi per le quali ha ottenuto segnalazioni e riconoscimenti vari.

Un’attenzione particolare viene spontanea quando ci si avvicina ai titoli che assegna alle sue opere pittoriche che trasudano poesia anche dai colori, infatti ritroviamo versi di poesie oppure semplicemente esternazione di emozioni che sono anch’esse poesie.

Un mondo dunque d’arte quello di Carla Colombo, che si avvale sempre di una tecnica pittorica indiscussa e di una poesia pulita come è Lei stessa nella sue emozioni traslate in colori e parole.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Con le dita leggere d'incanto
25,00 23,75 5 %

 
risparmi: € 1,25
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.