Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
…e il mare racconta
- 5%
…e il mare racconta

…e il mare racconta

Carla Colombo propone centottanta pagine di emozioni; racconti e poesie  di tanti autori ed altrettanti dipinti e fotografie di pittori e fotografi, uniti con un denominatore comune; il mare e tutto ciò che sa rappresentare e donare. Folgorata dalla bellezza del mar Tirreno che bacia la costa degli Dei, in Calabria, dove ha trascorso qualche giorno di vacanza, così come successe ad Ulisse colpito dai meravigliosi tramonti del sole sullo Stromboli adagiato sul mare, Carla Colombo  decide in luglio di proporre il progetto attraverso il solito mezzo ormai abituale per queste sue iniziative: facebook. La solita locandina di invito ha fatto il resto. In tanti hanno aderito al progetto, proponendo  il proprio materiale che raggruppato, ha fatto sì che nascesse il corposo volume; uno scrigno di emozioni dove il mare viene raccontato sotto ogni forma possibile sia essa letteraria, pittorica e fotografica. L’azzurro, il blu, il turchese sono ovviamente i colori predominanti fra le tanti immagini, ma vedrete anche delle originali espressioni tinte di rosa, di viola, di verde con la ricchezza delle sfumature di parole che riportano ai ricordi, alle storie vissute, agli stati d’animo: malinconici,  romantici, sognanti, senza dimenticare testi di denuncia sociale e di solidarietà. Ancora una volta un egregio lavoro di condivisione che regala la bellezza quale il mare sa sempre donare.

 “Ogni onda del mare ha una luce differente proprio come la bellezza di chi amiamo”(Virginia Woolf)

 

Biografia dell'autore

Carla Colombo

Carla Colombo

Carla Colombo, di Imbersago, oltre ad essere appunto una pittrice ormai affermata sia in Italia che all’estero, ha ottenuto validi riconoscimenti anche in campo letterario per le sue raccolte di poesie ed a seguito di riconoscimenti ai vari concorsi nazionali ed internazionali.

Risale al 2007 il suo primo riconoscimento, di primo premio assoluto, al concorso letterario internazionale indetto dall’accademia internazione IL CONVIVIO (Castiglione di Sicilia).

 

Nell’ottobre 2010 è uscita la sua prima raccolta

-        La melodia del cuore, nel dicembre 2017,

-        la seconda “Ogni giorno è un nuovo sole

-        negli anni 2018 e 2020, a seguito di un originale progetto a più mani da Lei stessa lanciato su facebook sono uscite la raccolte “Frammenti emozionali-poesia a più mani a più cuori”I e II edizione,

-        inoltre il volume di recensioni ad amici artisti “LaVostraArte” che raccoglie le recensioni stilate per gli artisti ospitati sul suo blog/galleria LaVostraArte.

-        febbraio 2021 vede la luce la silloge “…e la neve avvolge”, scaturita dalle sensazioni/emozioni provate a seguito dell’abbondante nevicata del dicembre 2020, in piena pandemia Covid-19.

 

Numerose altre antologie pubblicano le poesie presentate ai vari concorsi per le quali ha ottenuto segnalazioni e riconoscimenti vari.

Un’attenzione particolare viene spontanea quando ci si avvicina ai titoli che assegna alle sue opere pittoriche che trasudano poesia anche dai colori, infatti ritroviamo versi di poesie oppure semplicemente esternazione di emozioni che sono anch’esse poesie.

Un mondo dunque d’arte quello di Carla Colombo, che si avvale sempre di una tecnica pittorica indiscussa e di una poesia pulita come è Lei stessa nella sue emozioni traslate in colori e parole.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
…e il mare racconta
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.