Torno indietro a due anni fa, quando ci fu un primo avvisaglio dall'uscita della pandemia Covid-19. Per come lo ricordo ora, fu un periodo d'incubo, un tam tam di notizie bruttissime per i tanti morti che ogni giorno aumentavano sempre di più. A febbraio, data della mostra virtuale che è poi lo spunto per l'uscita del volume, si incominciava a percepire la fine della pandemia. Negli ultimi mesi dell'anno 2022 sentii il desiderio di dar vita a qualche progetto che ritornasse a coinvolgere amici artisti rimasti fermi con la creatività. Volevo dare anche a me stessa una scossa. La pandemia mi aveva chiusa nel mio guscio quotidiano e così pensai che la ricorrenza di San Valentino fosse il momento giusto per ricominciare. Lanciai il progetto su Facebook a tema "l'amore". Nacque un'interessante collettiva di trentasette artisti provenienti da ogni regione d'Italia che proposero: poesie, fotografie, dipinti, una miscela di emozioni dedicate all'amore nelle varie manifestazioni.
La collettiva virtuale sul blog LaVostraArte, è ora un volume, a ricordo di que periodo.
Biografia dell'autore
Carla Colombo

Carla Colombo, di Imbersago, oltre ad essere appunto una pittrice ormai affermata sia in Italia che all’estero, ha ottenuto validi riconoscimenti anche in campo letterario per le sue raccolte di poesie ed a seguito di riconoscimenti ai vari concorsi nazionali ed internazionali.
Risale al 2007 il suo primo riconoscimento, di primo premio assoluto, al concorso letterario internazionale indetto dall’accademia internazione IL CONVIVIO (Castiglione di Sicilia).
Nell’ottobre 2010 è uscita la sua prima raccolta
- “La melodia del cuore”, nel dicembre 2017,
- la seconda “Ogni giorno è un nuovo sole”
- negli anni 2018 e 2020, a seguito di un originale progetto a più mani da Lei stessa lanciato su facebook sono uscite la raccolte “Frammenti emozionali-poesia a più mani a più cuori”I e II edizione,
- inoltre il volume di recensioni ad amici artisti “LaVostraArte” che raccoglie le recensioni stilate per gli artisti ospitati sul suo blog/galleria LaVostraArte.
- febbraio 2021 vede la luce la silloge “…e la neve avvolge”, scaturita dalle sensazioni/emozioni provate a seguito dell’abbondante nevicata del dicembre 2020, in piena pandemia Covid-19.
Numerose altre antologie pubblicano le poesie presentate ai vari concorsi per le quali ha ottenuto segnalazioni e riconoscimenti vari.
Un’attenzione particolare viene spontanea quando ci si avvicina ai titoli che assegna alle sue opere pittoriche che trasudano poesia anche dai colori, infatti ritroviamo versi di poesie oppure semplicemente esternazione di emozioni che sono anch’esse poesie.
Un mondo dunque d’arte quello di Carla Colombo, che si avvale sempre di una tecnica pittorica indiscussa e di una poesia pulita come è Lei stessa nella sue emozioni traslate in colori e parole.