Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La MACCHINA CHE IMPARO’ A SOGNARE
- 5%
La MACCHINA CHE IMPARO’ A SOGNARE

La MACCHINA CHE IMPARO’ A SOGNARE

Un traduttore immaginario si trova in Italia con in mano le copie di un misterioso manoscritto arrivato dall'Argentina. Del suo vero autore non si hanno più tracce.
Nello stile narrativo del "realismo magico”, comune a tanti scrittori latinoamericani, l'autore ci conduce per mano su due piani di lettura: quello della pura avventura, dove non mancano pathos e colpi di scena e quello più profondo dove possiamo trovare tanti elementi di riflessione personale.
In un susseguirsi di storie nella storia, ci troviamo davanti alla metafora della natura umana, dell'avventura della vita, della sua evoluzione e del suo futuro come specie.
Così, lo stregone che gira per le campagne della "pampa" e della "Patagonia" con il suo marchingegno per attirare la pioggia, forse non è altro che la rappresentazione di un conflitto interiore: la vera battaglia combattuta dalla nostra parte migliore contro la desertificazione dell'animo umano.
 

Biografia dell'autore

José Cavalieri

José Cavalieri
L'autore, di origine italiana, è nato in Argentina nel 1956. Vive e lavora in Italia da oltre quarant'anni. Sin da ragazzo scrive poesie, testi teatrali, racconti brevi e romanzi, alcuni pubblicati e portali in scena. Con i suoi libri sostiene l'Associazione Argentina "La Maquina de los Sueiios" che dal 1998 lavora per l'educazione dell'Infanzia in difficoltà e per la Promozione Sociale in una zona marginale della periferia della città di La Plala, nella Provincia di Buenos Aires.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La MACCHINA CHE IMPARO’ A SOGNARE
16,00 15,20 5 %

 
risparmi: € 0,80
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.