Gli esseri umani sono migranti fin da tempi immemorabili, si sono spostati sulla superficie terrestre e hanno occupato ogni luogo dove la vita era possibile.
Non sempre questo viene compreso, molti sono gli ostacoli e i pregiudizi, ma i bambini non conoscono le barriere, loro accolgono tutti nei loro giochi.
Gli adulti hanno molto da imparare dai bambini, dovrebbe ascoltarli con la mente aperta.
Biografia degli autori
Toni Colloca

Si occupa di Marx, di filosofia e di politica fin da giovane e crede nella possibilità di cambiare lo stato di cose presenti. La cultura e la grande battaglia contro l’analfabetismo di ritorno sono state
costantemente in cima alle sue preoccupazioni. Ha educato centinaia di allievi a pensare in modo critico e consapevole, con la propria mente, senza accontentarsi dei luoghi comuni e delle opinioni diffuse dai media e dalla rete.
Maria Viola
