Un banco di nebbia si è addensato sul crinale, sono nubi basse bianche e vaporose che vorticano sopra i prati di confine e svaniscono verso la Francia.
I tre uomini ora camminano un po' curvi sotto le raffiche di vento che inizia ad imperversare all'improvviso.
Alain è ancora immerso nei suoi nei suoi cupi pensieri quando Philippe gli mette una mano sulla spalla e senza parlare indica un bosco di larici dentro cui scompare il viottolo di terra rossastra e sassi.
"Siamo quasi arrivati. Dobbiamo inoltrarci per altri cinque minuti dentro una foresta, scendere un avvallamento protetto da rovi e da vegetazione fitta. Appena attraversato il ruscello troveremo una piccola radura con una vecchia stalla da al peggio abbandonata da molti anni. E' la nostra meta" annuncia Marlboro.
Aveva letto su un libro che la ricerca della libertà materiale è solo la prima parte del percorso che conduce alla definitiva liberazione dello spirito.
Biografia dell'autore
Walter Consonni

Spende la sua gioventù a Monza dove frequenta le scuole primarie e il Liceo Scientifico "Paolo Frisi". Si laurea nel 1976 presso l'Università Cattolica di Milano.
Negli anni '60 pratica con successo la ginnastica artistica, una disciplina sportiva che gli consentirà di raggiungere i massimi livelli mondiali come allenatore delle squadre azzurre, premiato con la Stella di Bronzo al merito sportivo del CONI.
Allo studio e allo sport alterna anche la passione per la musica: fin da adolescente suona la chitarra in un gruppo pop-rock tuttora attivo, composto dal fratello e dagli amici d'infanzia. La sua indole artistica naturale lo ha portato a comporre numerose canzoni, saggi, dispense e articoli sportivi.
Dal 2015 si dedica esclusivamente alla scrittura di romanzi, biografie e raccolte di racconti pubblicati con Bellavite Editore, Giorgio Nada Editore e Il filo di Arianna.