Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Roberto Ortolani

Roberto Ortolani
autore
EBS Print
Roberto Ortolani Roberto Ortolani è nato a Torino nel 1954. Risiede a Modena dal 1971. Nel 1981 pubblica per EIL la prima raccolta di poesie "Fessure di serranda" che vince il Premio Villa d'Este. Nel 1990 è uno dei vincitori del concorso Vaga la fantasia del quotidiano La Repubblica.
Ha scritto e diretto spettacoli teatrali e cortometraggi, ottenendo premi e riconoscimenti nazionali. Ha pubblicato le raccolte di poesie "I quaranta angeli" e "In-verso", i romanzi "Upuìr", "Come la pioggia che va" e "Dietro l'angolo delle nuvole" (Ed. Orca).
Con Artestampa ha pubblicato la trilogia di romanzi "Vaiman", "L'ombra del cuore", "Nera Mimosa" e nel 2011 la raccolta di racconti "Ortiche di Natale".
Con Youcanprint ha pubblicato nel 2016 il romanzo "Bambolina". Con EBS Print ha pubblicato i romanzi "L'inutile bellezza degli angeli caduti" nel 2018 e "Alchemica" nel 2019.

Libri dell'autore

Sotto le stelle di Aries

Roberto Ortolani

pagine: 284

Tra il XX° e il XXI° secolo si ripete un'avventura avvenuta, secondo leggenda, nel 937 a.C. dove i protagonisti, sconfitti, isolati nel proprio io e bloccati nel proprio agire, sono individui che appaiono sprovvisti dell'energia per compiere un cambiamento. La straordinaria e chimerica Edmea, con sue vibrazioni psicologiche e mutamenti d'animo, ricorda le figure elleniche care ad Euripide. Antieroina lacerata da un conflitto tra passione e convenzioni sociali, tra un amore incerto e l'inconsapevolezza della propria natura origine, è la protagonista profonda, inquieta, complessa e in evoluzione fino ad estrema conseguenza.
19,90 18,91

Una languida ballata di sangue

Roberto Ortolani

Roberto Ortolani

pagine: 322

Urla strazianti di odio e dolore invadono il ranch dei Milton. Nella frontiera americana tra il 1850 e il 1880 si sviluppano le vicende e il destino del giovane Desmond, anima vagante e tormentata, diventato bandito per bisogno e sorretto dal desiderio di vendetta. Tra sparatorie, rapine, fughe e inganni, accompagnato dal suo libretto di aforismi shakespeariani, giungerà al culmine del suo viaggio intriso di sangue, affrontando una lotta tra il bene e il male che si rinnova passando attraverso il desiderio di un amore impossibile. Una carrellata di personaggi complicati, brutti, sporchi e cattivi, proprio come il periodo storico. Un romanzo western inconsueto, fuori dai classici cliché, dove le donne, spesso vittime di soprusi, violenze ed emarginazione, occupano un ruolo determinante, spinte da una forza vitale di sopravvivenza
15,00 14,25

Alchemica

Roberto Ortolani

pagine: 248

Lungo la mistica Via Michelita si sviluppa una storia che abbraccia miti e culture, consuma dubbi e svela misteri nascosti nei segreti dell'alchimia dove i personaggi si muovono alla ricerca del vero significato della trasformazione.  
15,00 14,25

L'inutile bellezza degli angeli caduti

Roberto Ortolani

pagine: 224

Con immenso dolore ricordo Hamletgrove, ma anche con grande gioia. L'inutile bellezza dei fiori e dei profumi, per i quali vivere è stato importante, dopo aver conosciuto l'orrore di un vicolo buio, la povertà dell'animo umano dove tutto si perde e si riduce nella violenza bieca e cieca. Nel dominio di un disperato bisogno dei sentimenti che trasformano gli eventi di vite perdue nel futile e nell'effimero, qualcuno ha cercato di amarsi, mentre io amavo tutti quegli angeli caduti alla ricerca dell'inutile bellezza nascosta nelle loro piccole esistenze.
15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.