Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Una languida ballata di sangue
- 5%
Una languida ballata di sangue

Una languida ballata di sangue

Roberto Ortolani

Urla strazianti di odio e dolore invadono il ranch dei Milton. Nella frontiera americana tra il 1850 e il 1880 si sviluppano le vicende e il destino del giovane Desmond, anima vagante e tormentata, diventato bandito per bisogno e sorretto dal desiderio di vendetta. Tra sparatorie, rapine, fughe e inganni, accompagnato dal suo libretto di aforismi shakespeariani, giungerà al culmine del suo viaggio intriso di sangue, affrontando una lotta tra il bene e il male che si rinnova passando attraverso il desiderio di un amore impossibile. Una carrellata di personaggi complicati, brutti, sporchi e cattivi, proprio come il periodo storico. Un romanzo western inconsueto, fuori dai classici cliché, dove le donne, spesso vittime di soprusi, violenze ed emarginazione, occupano un ruolo determinante, spinte da una forza vitale di sopravvivenza

 

Biografia dell'autore

Roberto Ortolani

Roberto Ortolani
Roberto Ortolani è nato a Torino nel 1954. Risiede a Modena dal 1971. Nel 1981 pubblica per EIL la prima raccolta di poesie "Fessure di serranda" che vince il Premio Villa d'Este. Nel 1990 è uno dei vincitori del concorso Vaga la fantasia del quotidiano La Repubblica.
Ha scritto e diretto spettacoli teatrali e cortometraggi, ottenendo premi e riconoscimenti nazionali. Ha pubblicato le raccolte di poesie "I quaranta angeli" e "In-verso", i romanzi "Upuìr", "Come la pioggia che va" e "Dietro l'angolo delle nuvole" (Ed. Orca).
Con Artestampa ha pubblicato la trilogia di romanzi "Vaiman", "L'ombra del cuore", "Nera Mimosa" e nel 2011 la raccolta di racconti "Ortiche di Natale".
Con Youcanprint ha pubblicato nel 2016 il romanzo "Bambolina". Con EBS Print ha pubblicato i romanzi "L'inutile bellezza degli angeli caduti" nel 2018 e "Alchemica" nel 2019.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Una languida ballata di sangue
15,00 14,25 5 %

 
risparmi: € 0,75
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.