Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Baraldi

La storia di un’amicizia, di una contrada, di un campione

Stefano Sardo

pagine: 222

21,00 19,95

Ai piedi della collina

Elvira Trusca

pagine: 186

Il mio romanzo e tutto frutto della mia fantasia ,nomi e posti essendo immaginari.  L’azione si svolge nel centro e nel nord Italia. E la storia della tenuta di campagna appartenente a una famiglia benestante, e delle generazioni che hanno vissuto. Una giovane donna, l’erede di questa tenuta, si presenta alla villa, per curarsi con del cibo e l’aria della campagna. Qui conosce due anziani, moglie e marito, e scopre che la famiglia dell’anziana signora, aveva lavorato al servizio  della sua famiglia da generazioni, e che la signora aveva conosciuto sua nonna, cioè l’ex padrona di casa. La giovane scopre il grande segreto della nonna, cioè  la base di tute le sofferenze, e, con questo segreto ha che fare l’anziano signore, quale non e altro che fratello della nonna. Durante la sua permanenza in campagna la giovane Denise  conosce il nipote della  signora e la  sua piccola bambina; e  un giovane medico che si sta separando dalla moglie. La bambina troverà nella giovane Denise la mamma che i manca e l’amore per la bambina riuscirà ad avvicinare Marco a lei, così mettendosi fine ad un passato  pieno delle sofferenze.
16,00 15,20

Poesia sospesa

Nove autori per novanta poesie

Rosario Vetrella

pagine: 142

Il libro raccoglie novanta poesie più una “Poesia sospesa” che da il titolo al libro, redatte da Alessandro Casola, Teresa De Ninno, Nicola Erboso, Giovanni Antonio Gravina, Dante Iagrossi, Luna Sibillo, Massimiliano Stefani, Carlo Valerio e Rosario Vetrella. Introduzione di Rosario Vetrella Prefazione di Luigi Ferraiuolo Postfazione di Vincenzo Capuano Recensione pre-pubblicazione di Donato Capuano Produzione e coordinamento editoriale di Vincenzo Capuano per Centro Studi Historia Loci
12,00 11,40

Manuale di neuropsicofisiologia dell’educazione

Le basi neuropsicofisiologiche della coscienza

Marina Salvadore

pagine: 158

25,00 23,75

Lilith

La mangiatrice di storie

pagine: 56

Cos'è un archetipo, un'idea universale, che agisce nell'inconscio e si trasforma in pensiero? "Io sono Lilith, la sola,l'unica, la non sottomessa, quella con i capelli rossi e la pelle blu, la divina, l'immortale, la prima donna".
11,00 10,45

12,00 11,40

Condannati a vivere

Alfeno Biondi

pagine: 238

Due mondi galleggiano talvolta sovrapponendosi, quello della Russia della fine del 1700, al tempo di Caterina II la Grande, e quello odierno. La compagnia inglese British Historic Hotels, che ha acquistato palazzo Stokov nel centro di San Pietroburgo con lo scopo di realizzarvi un Hotel, affida l’incarico della progettazione all’architetto fiorentino Giulio Dalpozzo. Giulio, informato dell’insorgenza di un imprevisto, si reca a San Pietroburgo dove prende conoscenza di un ritrovamento eccezionale e fa incontri che gettano una luce surreale, ma dai risvolti umani, sulla vicenda. Si tratta della tomba di una giovane nobildonna vissuta nella seconda metà del 1700 perfettamente conservata per effetto di certe perle nere provenienti da un meteorite ritrovato in Siberia. Si scopre che tali perle nere hanno proprietà rigeneratrici sulle cellule dei tessuti umani e animali, ma Il segreto sfugge al controllo provocando la folle bramosia di chi vuole appropriarsene anche a costo di uccidere. Le vicende umane si mescolano all’avventura. Constatato il prevalere dell’avidità e crudeltà umane sulla bontà i due protagonisti detentori del segreto delle perle, Ivan Ivanovic Sokolnikov e Katlina Orlovna decidono di porre fine al meteorite con l’aiuto di Giulio, consapevoli che a questo sarebbe seguita anche la fine della loro vita. Una storia di fantasia che pone l’accento sui risvolti umani che coinvolgono i protagonisti e che descrive vicende che lascia sospese al filo di una possibile anche se improbabile realtà
16,00 15,20

Semplicità fa rima con complessità

Ernestina Rossotto

pagine: 136

“Semplicità fa rima con complessità” è un libro che non contiene risposte, ma solleva interrogativi, pone domande aperte, cerca di stabilire connessioni su un concetto tanto desiderato quanto intricato: la semplicità. La semplicità è apparentemente ciò a cui tende l’umanità; applicare questo concetto all’abitare, alla casa di ciascuno di noi si è rivelato un compito ampio e con moltissime sfaccettature. Certamente, questo rappresenta solamente l’inizio di un percorso di studi ed approfondimenti oltre che curiosità ed interesse, che si spera di suscitare nel lettore e negli addetti ai lavori. Il testo si inserisce in un più ampio contesto: lo Psico Design, che ha la finalità di migliorare ed apportare benessere nel luogo dove viviamo e dove lavoriamo. I temi trattati: la casa come espressione della personalità, le relazioni tra l’uomo e l’abitare, il ciclo evolutivo della casa e di chi la abita, alcuni grandi errori storici che hanno influito sul pianeta, il rapporto tra architettura e psicologia, fanno riferimento al concetto di semplicità.
17,00 16,15

Paesaggi

Claudio Quadri

pagine: 172

14,00 13,30

Una forza universale…il Reiki

Patrizia Brischi

pagine: 94

Cosa ci aspettiamo tutti dalla vita? Una giornata di sole e l'energia giusta per godercela. Per quanto riguarda il sole non è nelle nostre possibilità programmarla, ma per l'energia è tutt'altra cosa. Possiamo coltivarla e piacevolmente usufruirne. Iniziamo da qui! L'Universo, con la Sua Forza, è con noi!!!
14,00 13,30

D’anima e di vento

Mariella Russo

pagine: 116

Come un’altalena È come un’altalena questa vita che scende e sale con piccole soste per farti cogliere un fiore.   A volte ti invita, gioiosa, ti fa esultare, ma d’improvviso arretra, stride, arranca, per poi precipitare.   E sei di nuovo giù solo, sospeso a mezz’aria, con la speranza che ti riprenda in volo per alimentare un poco quella scintilla che di nuovo ti farà volare. È come un’altalena questa vita che scende e sale ma che quando ti par di sprofondare, per farti risalire, ti dà la forza di lottare.
12,00 11,40

Tra luci e ombre

Mimma Marchesini

pagine: 324

Vi renderete conto, leggendo questo libro, che in quasi tutti i racconti comparirà almeno un cadavere. Cosa nasconde la mente di questa dolce signora? Arma a doppio taglio è un condensato di invidia e gelosia. L’ombra di un vivo è un horror dettato dall’odio e dalla vendetta. Credete ancora che questa signora sia così dolce? Poi, ci sono piante viventi, personaggi inquie-tanti, situazioni surreali, lampi di pazzia, temi sociali come in Non so chi sono e storie di rinascita come in Oltre il buio. Fantasia, emozioni, brividi, tutto ciò lo troveremo in queste pagine... Ughetta Aleandri
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.