Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

De Viris Mulieribusque Illustribus

Mauro Agosto

pagine: 96

Antologia di testi e percorsi linguistici per il corso di aggiornamento professionale sulla didattica delle lingue classiche COLLOQUI/ COLLOQUI quod tu in docendo potes XVI edizione
12,00 11,40

15,00 14,25

The final cut

Graziella Dragoni

pagine: 76

Il testo di poesie prende in esame le emozioni che proviamo durante una vita, lungo il passare degli anni. Viviamo nel presente ma, se di tanto in tanto volgiamo uno sguardo al tempo passato, ne riconosciamo il segno nella mente, nello spirito e nel corpo, come stigmate. Emergono alla memoria interessi, ideali, i principi importanti come l’amore per la musica, la poesia, il mare, il cielo, l’avventura, le abitudini e le fantasie. Così riconosciamo il temperamento, il carattere, le illusioni, le cadute, i dolori: componiamo il nostro ideale autoritratto a più dimensioni. Pensieri, emozioni, simboli, mitologia e sentimenti fino alla manifestazione più veritiera di noi stessi.
12,00 11,40

Montechiaro D'Acqui

un episodio di insorgenza antifrancese e altre vicende

Rosanna Patrizia Giacoia

pagine: 228

Troverete in questo volume alcuni episodi, potremmo dire di cronaca, accaduti tra la fine del ‘700 e i primi decenni dell ‘800 nell’antico borgo di Montechiaro. Chi era il bandito Rodino? In che contesto avvenne l’uccisione del parroco del paese dinnanzi alla chiesa parrocchiale? E poi due procedimenti ecclesiastici: un matrimonio da non fare e uno da fare al più presto. Sì, ma don Rodrigo e don Abbondio qui non ci sono. Conclude il volume una disamina sui luoghi di culto e sepoltura nel tempo. Il tutto con un intento narrativo, ma anche di approfondimento storico e giuridico, attraverso il quale si spera di fornire utili strumenti agli appassionati per proseguire le ricerche.
18,00 17,10

25,00 23,75

Il tuo ultimo sguardo

Gianni Nigro

pagine: 290

Svegliatosi nel cuore della notte, un uomo, guardandosi nello specchio, vede sé stesso quasi sessantenne, ma nulla ricorda del suo passato. Chi era? Dove si trovava? E soprattutto, da quanto tempo si trovava su quel letto ammuffito, in quella stanza piena di polvere? Aveva dormito? E per quanto? Ore? Giorni? mesi? anni?! Sì, perché la sua sensazione è di essere rimasto assente dalla vita per un’incalcolabile infinità di tempo. E qualcosa di tremendamente tragico bloccava ogni suo ricordo passato. Ogni suo ricordo … tranne un volto, il volto e lo sguardo di una giovane donna dalla pelle bruna L’incontro finale del protagonista col padre lascia in sospeso qualche perché, ma il sogno più bello è tornare ad abbracciare lei, la ragione della sua vita, non più ricordando il suo ultimo sguardo, ma incontrando il suo sguardo nuovo, per una ennesima nuova vita.
18,00 17,10

Patrimonio a Lunga Esposizione

età Fenicia-Punica Romana-Medievale

Alberto Barroccu, Dario Bertini, Gian Carlo Caboni ...

pagine: 116

Patrimonio a Lunga Esposizione è una collana di tre volumi dedicati alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale della Sardegna attraverso l'uso della fotografia digitale. La collana è ora al secondo volume di tre preventivati. Ogni volume è dedicato ad una o più ere della storia della nostra isola. In ognuno si dà prevalentemente attenzione ai siti storico-archeologici meno conosciuti o abbandonati, per mantenere fede all'obbiettivo di promozione e valorizzazione delle testimonianze storiche attraverso il digitale che è la radice da cui si dipana il fusto dell'associazione Voes. Nasce nel 2015 con l'intento di favorire la conoscenza, la promozione, la pratica, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali legate al mondo dell'immagine, della fotografia e dell'arte nel suo più ampio significato.
20,00 19,00

Codogno 1969 – 2019

Mischia al centro

Gianni Menta

pagine: 106

Quest'anno il Rugby Codogno festeggia il cinquantesimo anniversario della sua fondazione. Una lunga storia contrassegnata inizialmente da molte difficoltà e diffidenze, ma superate velocemente grazie alla volontà e all'impegno di tutti coloro che hanno contribuito a far conoscere il gioco della palla ovale a Codogno. Il presente libro realizzato grazie alle testimonianze di alcuni ex-giocatori e dai pochi reperti fotografici e giornalistici dell'epoca, è stato scritto con lo scopo di contribuire ulteriormente a diffondere attraverso il ricordo, la passione per il Rugby.
10,00 9,50

Comunicare con il bambino autistico

Dall'esperienza musicale alla comunicazione aumentativa e alternativa

Salvatore Reale

pagine: 124

Quali sono le caratteristiche dell'autismo? Come si può comunicare con il bambino autistico? Quale ruolo può avere la musica in questo tipo di comunicazione? Questo libro si propone di illustrare le teorie sulle origini e le cause dell'autismo e le metodologie di intervento che vengono messe in campo. Infine suggerisce, in modo originale, un particolare approccio, partendo dalla musica e utilizzando la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA)
12,00 11,40

Bugie

Antonio Pappalardo

pagine: 76

Ci sono verità vestite di poetiche bugie per farti continuare ad amare e bugie vestite di folle bellezza per farti continuare a sognare. Noi tutti possiamo essere verità e bellezza, amore e sogno. A patto che la nostra esistenza non diventi una metafora che in penombra sveli tutta la nostra ambiguità ed un anima al bivio che puoi ancora salvare.
14,00 13,30

La parola ai giovani

Un'indagine sulla lingua degli adolescenti di Sardegna

Federico Isu

pagine: 140

Un viaggio nei meandri del mondo adolescenziale, del suo linguaggio originale, vivo e creativo; la scoperta della sua straordinaria efficacia comunicativa. Il rapporto d’amore e odio dei ragazzi e delle ragazze di Sardegna con la lingua dei propri padri, dei propri nonni. L’omaggio di un giovane studioso al suo Territorio, il Medio Campidano, e ai suoi abitanti; un dialogo costante tra il contesto nazionale e la realtà locale. Il sottile equilibrio tra un contributo manualistico scientifico e un appassionante incontro con i giovani, i loro luoghi, i loro segreti e le loro pratiche comuni. Pagine accattivanti e coinvolgenti che sognano di proporsi al lettore più esperto ed insieme trasportare e intrattenere il più curioso. Una proposta intrigante: le nuove generazioni, invitate a conoscersi più a fondo, raccontano sé stesse.
14,00 13,30

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.