Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Le tre lame

Il lascito dei nani

Claudio De Michielis

editore: EBS Print

pagine: 418

Non era stato facile né breve il processo che li aveva condotti a ricordare e la consapevolezza che ne era conseguita li aveva sconvolti. I tre Eletti erano tornati. Una nuova minaccia si abbatte sulle terre già martoriate dalla Nera Armata del Recisore di Anime. Gli alberi millenari dell’arcana Selva Oscura stanno morendo, la magia sta abbandonando i Silvani e un oscuro male si sta sollevando da un lontano passato. Le Razze ricongiunte sapranno reagire ancora una volta?
19,00 18,05

Il segreto delle cose

Lido Pacciardi

editore: EBS Print

pagine: 254

L'interesse dell'autore per la natura e per i tanti fenomeni ad essa connessi e da essa generati, lo ha sempre spinto verso tematiche e vicende che, nella cangiante presenza di un ambience mai uguale a se stesso, gli hanno proposto materiale e spunti per i suoi versi. Ha sempre avvertito la bellezza e l' insondabilità del mistero del mondo, della vita e del tempo; si è rivolto a questi con lo stupore di un bambino, là dove la ragione - oltre un certo limite - fallisce e dove si può arrivare solo col cuore e tentare di comprendere col sentimento. Il profondo rispetto per la Terra che ci ospita - oggi pesantemente violata e caricata di un fardello troppo pesante e ingestibile per un armonico sviluppo e un meno accidentato cammino delle varie forme viventi che da lei traggono origine e sostentamento - lo ha stimolato più di una volta a riflessioni e considerazioni sul nostro destino e su quello degli animali nostri compagni di viaggio. Per questo ha sempre considerato il poco rispetto per l'ambiente, in ogni luogo e sotto ogni latitudine, come il più grave e imperdonabile peccato che l'umanità possa commettere. Contaminare fiumi, mari, laghi o insozzare le montagne, i boschi e la campagna; inquinare le sorgive, appestare l’aria con miasmi avvelenati, ardere le foreste, in una sfrenata corsa al profitto e all'accaparramento, avranno, per noi e per la vita in generale, effetti esiziali. La Terra, pesantemente ferita, in poche centinaia di migliaia di anni - nulla in confronto ai 4 miliardi e mezzo circa della sua esistenza - saprà curarsi e guarire da sola e tornare vergine e bella, pura ed incontaminata. Noi, molto, molto prima, avremo scritto la nostra definitiva condanna. Ciò non coglie che i superstiti bagliori della nostra piccola gemma azzurra, incastonata nell'immensità buia e fredda del cosmo, con la sua bianca compagna, riscaldata e illuminata da una benevola stella di media grandezza, ci commuova ancora e ancora ci inviti al sogno, al canto e alla poesia.
18,00 17,10

S.P.L.A.S.H.

Live a Spiritual Performance in a Landscape Aquarium with Silence and Hearing

Francesco Blaganò, Manuela Scalenghe

editore: EBS Print

pagine: 74

“Viaggio in un arte particolare” E’ questo un cammino dove le opere si inseguono, si fondono in una duplice visione del medesimo orizzonte, quella femminile e quella maschile. L’una gentile, fragile, introspettiva. L’altra determinata, taglia come una lama il colore, l’immagine, le parole. L’imbastitura è il verso, che dall’uno sgorga e nell’altro giace. Rinasce poi ancora, non sazio di espressione per raccontarsi nella sua completezza. Un’opera, dentro un’opera, dentro un’altra opera. Una donna, un uomo intessuti tra arte, famiglia, figli, vita, fede in un rapporto totale. Ciascuno è a volte trama a volte ordito a volte porta a volte viene portato. Che importa! Se questo è il risultato? Un cammino che ti porta dove vuoi andare è: essere nel posto giusto nel tempo giusto, cosi come una carne.
16,00 15,20

Frittura e architettura

Graz Chelli

editore: EBS Print

pagine: 210

Architettura e cucina concepite come generatori di felicita, perché entrambe ricercano il benessere delle persone. II libro descrive quaranta ricette sperimentate, semplificate e velocizzate suddivise in cinque stagioni e «farcite» da appunti, riflessioni ed esempi di architettura di grandi architetti amate ed ammirate.
20,00 19,00

Di lacrime e di sangue

101 canzoni tristi e la loro storia

Nicola Chinellato

editore: EBS Print

pagine: 242

"Questo libro è per chi ama la musica, la respira e se ne ciba, ma non si acconten­ta di ascoltarla e basta, perché ha bisogno di conoscerla nel profondo e di scoprire le storie sofferte e gli aneddoti che hanno ispirato molte di quelle canzoni che hanno fatto la storia e ci accompagnano da sempre, come fossero la colonna sonora della nostra esistenza. 101 storie pregne di amore, passione, disperazione, disagio, rabbia, discrimina­zione, violenza, morte, ma anche riscatto. Non un semplice libro, ma un vero e proprio viaggio, in cui i pensieri restano sospesi e il tempo sembra fermarsi per poi dilatarsi all'interno di una bolla che vola libera e leggera, e noi con lei. Dentro di lei:'
15,00 14,25

Omicidio al Nuovo Hotel Terme

Lella Ferrari

editore: EBS Print

pagine: 160

La hall di un albergo è un luogo dove si incrociano le storie di persone molto diverse. Lella Ferrari, per 15 anni receptionist del Nuovo Hotel Terme di Salice Terme, utilizza lo strumento del “giallo” per ripercorrere la sua storia di lavoro, racchiuderla in un libro di ricordi, di persone e momenti felici. Uno strano omicidio, le reazioni di colleghi e ospiti, le indagini e la verità: un percorso narrativo che coinvolge il lettore in una storia fatta di colpi di scena, di momenti spensierati, e che racconta di un mondo oggi scomparso.
15,00 14,25

Argomenti di psicologia generale

Gianuario Buono

editore: EBS Print

pagine: 116

La Psicologia Generale rappresenta la disciplina madre dell'intera Psicologia e si propone di studiare e descrivere i processi mentali di base dell'essere umano. Questo manuale è stato pensato come una sintesi dei temi più importanti della Psicologia Generale ad uso degli studenti delle Professioni Sanitarie (Infermieristiche, Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione ), e di coloro che necessitano di una rapida formazione in questa materia. La conoscenza dei processi mentali alla base del funzionamento psichico dell'individuo, rappresenta un elemento fondamentale delle professioni di aiuto in generale e, sanitarie, in particolare. Il libro propone una esposizione sintetica degli argomenti essenziali della disciplina trattando gli aspetti legati alla metodologia ed alla storia della psicologia, soffermandosi sui processi mentali di base dell' essere umano e sui temi principali della psicologia dello sviluppo e della personalità. Infine, sono discussi alcuni aspetti legati al ruolo dell' operatore sanitario all'interno dell'intervento terapeutico e riabilitativo nel suo complesso.
14,00 13,30

Siculina. Il tempietto romano di Capomulini

Tempi, luoghi ed eventi che delineano origini, storie, culture ed evoluzioni di borghi marinari e paesini limitrofi adagiati tra Timpa, Mare ed Etna.

Rosario Rigano

editore: EBS Print

pagine: 174

Analisi, studio e approfondimenti in un'area di Capomulini (Acireale) che ospitava un tempietto di epoca romana, dove probabilmente, al primo approdo di genti dell'esercito romano, era stata edificata una fontana votiva (poi ampliata) come segno di ringraziamento alla dea Venere. La costruzione è databile tra il II sec. a.C. e ii I sec. d.C. II sito è parte del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dell'Aci, ricadente tra i comuni di Acireale, Acicatena, Acicastello, Aci S. Antonio e Valverde. Trattasi presumibilmente di un tempio distilo in antis con crepidoma ancora praticabile. II sito, ii tempietto, e quanto ad essi collegato, creano un filo logico che contiene i percorsi turistici (archeologici, paesaggistici e naturalistici), folcloristici, enogastronomici, produttivi, sociali e culturali che collegano, già dalle isole dei Ciclopi, I' Area Gazzena, Acque Grandi, Santa Caterina, Santa Maria della Scala, la Timpa, Santa Tecla, Scillichenti, Stazzo e Pozzillo; il tutto prepotentemente e indissolubilmente parte del Parco (a rete) Archeologico, Paesaggistico e Naturalistico della Valle dell' Aci e le importanti ricchezze che da esso possono scaturire per la scuola, i cittadini, il turismo e lo sviluppo economico, sociale e culturale. Ciò potrebbe ridare al sito, ed aree limitrofe, l'interesse che merita, in virtù della storia che si sprigiona da tutta l'area archeologica e la stazione neolitica come pure dal contesto paesaggistico e naturalistico in larga parte abbandonato all'incuria e al degrado. II libro ricostruisce origini, storie e culture dei borghi marinari, collinari o di rilievi precostieri, sottostanti e/o a ridosso della Timpa di Acireale, ne traccia l'origine dei toponimi e delle vicissitudini storiche sin dal momento greco­romano stabilendo il ruolo del sito nella conformazione attuale della costa, tenendo presente le varie colate e sovrapposizioni laviche che hanno interessato i luoghi nel 344 a.C. e nel 1390 d.C. che hanno cancellato abitati e comunità dalla faccia della terra e stravolto il disegno originario della linea di costa, proiettandolo verso il mare, coprendo così le tracce e spostando di fatto l'origine dei primi siti costieri più a monte.
18,00 17,10

Ben ti voglio

Giovanni II e Ginevra

Anna Maria Masetti

editore: EBS Print

pagine: 250

Nella Bassa Bolognese si staglia, su un orizzonte di campi coltivati, una costruzione isolata e severa: il Palazzo delle Tombe. Fu fatto edificare da Giovanni II Bentivoglio, negli ultimi anni del XV Secolo, come residenza di caccia e avamposto sul confine con Ferrara. Passando in automobile o in bicicletta e guardando distrattamente quegli antichi muri, pochi ne ricordano le origini. Eppure Giovanni II Bentivoglio e sua moglie Ginevra Sforza furono splendidi Signori di Bologna per oltre quarant’anni e tennero una corte che gareggiò in magnificenza con quella di Lorenzo de’ Medici e di tutti i potentati del Rinascimento.
15,00 14,25

I Petra Sancta

Sandro Bassetti

editore: EBS Print

pagine: 120

La casata milanese dei Petra Sancta, ha avuto ed ha una lunga attività nel centro nord Italia ed una breve ma intensa presenza nella storia della Tuscia e nellʼOrvietano in particolare per merito principalmente del suo esponente Guiscardo. Ad oggi sono giunte a noi solo poche notizie di cui alcune addirittura fantasiose. Questo libro cerca di far luce sulla realtà degli eventi di un periodo che vede la nascita della festività del Corpus Domini, l’avvelenamento di Urbano IV che l’ha promossa, il truce assassinio del Rettore del Patrimonio di San Pietro lungo una secolare storia da Sant’Ambrogio nel 386 ad oggi nel 2022.
13,00 12,35

Non canto no per farmi dir virtuosa

Poesie scelte. Edite dopo un secolo

Teresa Iacono Roccadario

editore: EBS Print

pagine: 294

18,00 17,10

Tra studio, sport e video

La percezione dello sport e dell’etica sportiva nella gestione del tempo libero da parte degli studenti di un Istituto di Istruzione Superiore

Valeria Cioni, Cesare Tosetti

editore: EBS Print

pagine: 48

Schiacciata tra impegni scolastici, invadenza del video, attrattiva delle reti sociali, la gestione del tempo libero da parte degli adolescenti ha subito in questi anni una rilevante trasformazione. Quale ruolo viene riservato allo sport? Come si rapportano i ragazzi e le ragazze con l’etica sportiva? I risultati di un’inchiesta che ha coinvolto oltre 500 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Porretta Terme (Bologna) offrono una fotografia della complessa relazione tra adolescenti e sport, scattata poco prima della pandemia da coronavirus.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.