Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La finestra sul cielo

Emanuela Casati

pagine: 70

“ A chi si sente o si è sentito spesso fuori luogo, a chi lotta per qualcosa e crede che c'è sempre una possibilità…Ma anche a chi non ci crede ….perché la vita è un viaggio straordinario… (Martina mamma di Noah) La vendita di questo libro sarà devoluta al “Progetto FUTURO” che permetterà a mio nipote Noah un viaggio in Colorado, dove potrà ottenere supporto per la sua rarissima sindrome genetica ancora troppo rara per l’ITALIA. “WEIDEMANN-STEINER SYNDROME”   DA CUORE A CUORE: Grazie !
14,50 13,78

Bolle di saliva

Fiabe e poesie per bambini

Franca Cannizzaro

pagine: 64

22,00 20,90

(Con)Vivere con la demenza

Roberta Agazzani

pagine: 68

Una storia vera raccontata con gli occhi di una figlia che vede il suo incrollabile papà, da uomo tutto-fare e punto di riferimento per la sua famiglia, diventare inconsciamente schiavo della malattia. Lunghi e difficili anni nei quali il suo letto diventerà la sua culla. Una storia fatta di sfide, attimi, lacrime, cadute, rimesse in piedi, ricadute e illusivi bagliori di luce.
14,50 13,78

I nostri viaggi

EmiDaniBea .

pagine: 174

La me bambina accompagnata da due mani, alla scoperta di nuovi meandri dove fosse possibile portare alla luce nuovi frammenti di se stessi, al di là del mondo che ci circondava. La me bambina intimorita, dubbiosa, ancorata alle certezze, rimane ma con ali pronte a scavare ancora e ancora. E senza sosta vaga, curiosa. (bea)
26,90 25,56

La favilla dell’essere

Antonino Gulisano

pagine: 170

Che cos’è il linguaggio? Come nascono le parole e quale ruolo svolgono nella nostra comprensione del mondo? Partendo dagli antichi filosofi fino ai pensatori moderni come Wilhelm von Humboldt e T. Williamson, questo libro esplora il linguaggio come strumento essenziale della filosofia. Attraverso un percorso chiaro e accessibile, l'autore analizza le origini del linguaggio, la sua funzione espressiva e concettuale e la relazione con il pensiero. Una riflessione profonda su come le parole non siano solo suoni, ma mondi che plasmano la nostra realtà e conoscenza.
19,00 18,05

La mia storia

Uno degli ultimi eredi di Gutemberg, torchio Leonardiano

Giuseppe Brugaletta

pagine: 58

Come tanti altri, anche a me è venuta l’idea di raccontare parte della mia vita e vorrei cominciare dagli anni 1949/50 quando era cessata da pochi anni la seconda guerra mondiale. Provai diversi lavori, finché non trovai il lavoro che ho sempre desiderato. E’ la storia di un pensionato ormai, uno degli ultimi eredi di Gutenberg, che del suo lavoro ci ha fatto una passione d’arte. In questo libro è contenuta tutta la mia vita, dal bimbo piccolino che girovagava nella bella Ragusa Ibla, all’inizio della mia carriera tipografica, a diventare direttore fino ad arrivare a essere padre e poi nonno di una bella nipotina chiamata Martina ma sempre con l’amore della tipografia.
14,90 14,16

La Promessa di un Padre. Il Sogno di un Bambino, il Viaggio di un Uomo

Valerio Cuppari

pagine: 62

Valerio cresce sognando il calcio, tra partite di strada e promesse mai mantenute. La perdita del padre spezza il suo sogno, ma non la sua voglia di lottare. Dalla scuola alberghiera ai viaggi tra Sardegna e Australia, ogni sfida lo trasforma. L’amore arriva quando meno se lo aspetta, con Pamela e il piccolo Pier Valerio. Tra nostalgia e nuove avventure, Valerio scopre che il vero viaggio non è solo lasciare il passato, ma trovare il proprio posto nel mondo.
14,00 13,30

Oltre l'Illusione

Bruno Mah

pagine: 426

Nel Quadrante 4, Sylvia Blake scopre che ciò che credeva essere reale è solo un'ombra di qualcosa di molto più grande. Catapultata in un mondo che sembra fantastico, Sylvia scopre connessioni sorprendenti con la realtà che conosciamo: un intreccio di dimensioni dove il tempo si confonde con l'eterno e ogni certezza vacilla. Con Amara al suo fianco, Sylvia affronta un conflitto spirituale che attraversa ogni dimensione. Ma è l'incontro con Aisha e il legame che nasce tra loro a segnare il vero punto di svolta. Insieme, intraprendono un nuovo percorso illuminato dalla consapevolezza della scintilla, la forza più pura al servizio della luce e della vita.
27,50 26,13

Romanzi, Poesie, Racconti

Pasquale Biscari

pagine: 594

In questo volume primo l’Autore Pasquale Biscari presenta Racconti, Romanzi e Poesie che spaziano in epoche diverse e senza limiti geografici. Alcuni sono pervasi di schietto romanticismo, altri hanno del surreale, altri ancora una trama a sfondo fantastico-onirico. I Racconti Mercanti di Gerusalemme, Quelli che al Sud, Miracolo di Nfernale, Ci Sarà una Volta sono caratterizzati da un ritmo narrativo personale e da uno stile soffuso di autoironia. I Romanzi il Paese di Nana’, Dicerie di un Saggiatore di Vaccini e i Testi delle Poesie Trovatore, Sacro Duello, Punto di Ascolto, Violette del Sud hanno scenari diversi per le tematiche trattate e per i luoghi. Alcuni sono ambientati in Italia, altri in America e in Spagna, altri ancora in Etiopia e a Gerusalemme, ma tutti tessuti intorno a momenti di vita segnati a volte dal comico, altre dal dramma. E’ questo lo spirito dell’intera narrazione dove si privilegiano il Mito, il Mistero, il Giallo e il Folklore. Alcuni racconti hanno spunti saggistici di un Revisionismo Storiografico che riguarda il Sud dell’Unità d’Italia e di oggi. Quella di P. Biscari è una scrittura calma e al tempo stesso graffiante che non lascia indifferenti, fa pensare e riflettere il lettore. In ogni pagina c’è un rimando ad altri libri e altre storie che invitano a necessari approfondimenti. E’ come si ammirasse dalla cima di un solo libro un panorama letterario immenso.
35,00 33,25

Ti amo dal profondo del mio stomaco

Un curioso e originale concetto che stravolge la classica visione dell'amore

Carmelo Costa

pagine: 58

Il cuore, come ormai fossilizzato nell'ideologia umana, è l'icona intramontabile dell'amore, oltre che simbolo annesso ai concetti più puri. Dopo centinaia di anni, è arrivato il momento di rivalutare queste rappresentazioni consumate dal linguaggio comune e soprattutto dal business. Preparati a una nuova riconfigurazione dell'organismo.
16,00 15,20

Victoria Scott e l’appartamento n. 42

Mary J. Hubble

pagine: 170

Victoria Scott è un giovane avvocato di Edimburgo che si trasferisce a Londra per lavoro. Suo malgrado, si trova implicata in un mistero collegato inspiegabilmente alla casa dove abita e a un progetto scientifico top secret cui è legato un omicidio irrisolto. Le sue indagini si svolgono tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate, finché, alla fine, giunge l’apparente soluzione del caso, con l’aiuto della sua migliore amica Betty e del fratello Jamie.
13,50 12,83

Win

Psychological techniques of the samurai Series: psychology notes

Barbara Lambertini

pagine: 50

The original contribution that this text aims to do is to reread the precepts of a samurai of 1645 in the light of psychological knowledge that provides useful concepts and indications to ensure that each person performs to the maximum of his or her potential. A goal that can also be set in contexts less bloody than that of the samurai, such as in sports, study, work... For this reason, it can be interesting for anyone to reflect on the proposed precepts and practice them in their own life.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.