Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Il sarto di Batman

Un libro di bat-tute

Bruno Gentili

editore: EBS Print

pagine: 72

Le 120 migliori battute di un maestro del sorriso per ampliare orizzonti percettivi e aprire le porte al buon umore.
12,00 11,40

Nuove lettere dal silenzio

Maurizio Pacioni

editore: EBS Print

pagine: 482

In questo libro i temi trattati sono quelli già illustrati nella precedente raccolta di “Lettere dal silenzio” e che hanno tormentato gli uomini nel corso dei secoli, temi sui quali non è stata detta ancora una parola definitiva. Anche nella presente raccolta frequenti sono le citazioni di quanto hanno detto o scritto su tali tematiche letterati, filosofi e, più in generale, ogni altro uomo di pensiero; citazioni utilizzate, peraltro, dall’autore per dare forma e sostanza alle proprie considerazioni sugli stessi argomenti.
20,00 19,00

Repertorio della pittura a Bologna

1460/1580

Andrea Ugolini

editore: EBS Print

pagine: 722

Sei un appassionato della pittura bolognese? Vuoi sapere quanti sono i dipinti realizzati fra il quattrocento e il cinquecento? Sono più di 3000 ed ogni opera è presente in questo libro con bibliografia abbinata, da Amico Aspertini a Lavinia Fontana. Ma non pensare ad una semplice compilazione: le attribuzioni nuove sono più di cento; le riproduzioni sono più di quattrocento e se conosci qualche opera inedita puoi segnalarla all’autore: sarà inserita in una prossima edizione.
35,00 33,25

Smart Scada

Idee di progetto per una supervisione intelligente di impianto

Federico Milan

editore: EBS Print

pagine: 222

L’automazione di processo nell’industria manifatturiera necessita di una veloce e strutturata convergenza tra Operational Technology e Information Technology, questo allo scopo di affrontare le nuove sfide che il mercato riserva, in particolare: gestire i progetti in modo alternativo per ridurre i tempi di sviluppo, di messa in servizio e le non conformità, affrontare i cambi in corso d’opera in modo efficiente, disegnare applicazioni sicure per l’operatore, per il processo e resilienti alle cybert minacce. La comprensione delle nuove tecnologie e il loro sfruttamento sono la base per costruire nuovi paradigmi capaci definire la Supervisione Totale ed Intelligente di Impianto ovvero il nuovo concetto chiamato Smart SCADA. Il libro è strutturato in capitoli, tra loro legati, che contestualizzano i diversi aspetti architetturali di una supervisione di impianto. Il lettore viene guidato in un viaggio progettuale attraverso l’analisi di casi pratici, evidenziando le criticità e proponendo le possibili soluzioni. I primi due capitoli, attraverso casi reali, forniscono gli strumenti per comprendere il modo dell’automazione in tutte le sue sfaccettature: dai contratti al disegno architetturale, dalla gestione del progetto alla sua messa in servizio. I capitoli centrali introducono concetti come: vincoli di progetto, disponibilità dei processi produttivi e di controllo fino alla presentazione dei nuovi paradigmi. I capitoli finali concretizzano i concetti esposti in una proposta architettura innovativa a supporto dello Smart SCADA.
18,00 17,10

Sicani, Elimi, Siculi

Origini e lingua

Enrico Caltagirone

editore: EBS Print

pagine: 158

Partendo da una ricerca squisitamente linguistica, nel tempo la mia attenzione si è spostata su aspetti antropologici e storici. La lingua proto-indoeuropea parlata da alcune popolazioni, in particolare Siculi ed Etruschi, mi ha permesso di comprendere e seguire il movimento di quelle genti che dal lontano oriente si sono spostate verso occidente. In questo lavoro ho avuto la collaborazione di antropologi, archeologi e archeoastronomi, molti dei quali sono miei amici, per uno studio che quindi risulta multidisciplinare.
15,00 14,25

L’amore sospeso

Susanna Maria Pini

editore: EBS Print

pagine: 234

Anna è una giovane donna, cresciuta cercando risposte a domande insistenti nella sua mente: «Perché io? A che scopo?». Scoprirà di essere una pedina in un mondo di intrighi e misteri. Una maledizione condanna tutte le donne della sua famiglia a perdere il loro Vero Amore. Nel tempo di un’estate, guidata da un’anima antica, dovrà risolvere il mistero che la vede legata a un ritratto, opera del Mago Oscuro. Quando incontrerà il suo Vero Amore, il dubbio che possa essere il suo carnefice la costringerà a una scelta: seguire il cuore o la ragione? Anna accetterà la sfida e facendo la sua scelta scoprirà la sua vera essenza.
15,00 14,25

Come ti chiamo

Massimo Flematti

editore: EBS Print

pagine: 160

La solitudine induce a una ricerca interiore, a guardar dentro sé stessi attraverso il ricordo e a ricostruire il mondo passato in cui si è cresciuti. Lo sguardo dell’autore, che indugia affascinato sulle bellezze naturali della Patagonia, mette a fuoco ciò che ha inciso sulla sua vita, lasciandovi un segno indelebile. Il viaggio come metafora: dopo “Per Santino”, in cui si rievocava l’infanzia, in questo volume, secondo della trilogia sulle età della vita, è protagonista la maturità, con le sue luci e ombre, i cui contorni si delineano sempre più netti mentre, di tappa in tappa, l’avventura patagonica si rivela un itinerario fantastico.
20,00 19,00

Onnipotenza, onnipresenza, onnisapienza di Dio

Ipotesi e certezze

Felice Buon Spirito

editore: EBS Print

pagine: 60

Spesse volte abbiamo sentito dire che il Dio della Bibbia è onnipotente, onnipresente e onnisapiente. Spesse volte lo si dice o lo si crede perché così è stato insegnato da secoli, senza però aver mai fatto una ricerca personale in tal senso per sapere come stanno veramente le cose. Felice Buon Spirito si è avventurato in quella ricerca che poi lo ha portato infine a scrivere questo libro. La particolarità di questo libro sta nel fatto che Felice cerca il più possibile di non essere dogmatico, infatti spesse volte lascia al lettore la possibilità di rispondere, oppure dice che certe cose non le possiamo sapere con certezza visto che non conosciamo appieno la dimensione di Dio. Vale quindi la pena di avventurarsi nella lettura di questo nuovo libro per scoprire delle cose nuove e interessanti.
12,00 11,40

Mancanze

Francesca Varagona

editore: EBS Print

pagine: 122

Le storie sono sotto gli occhi di tutti, aspettano solo di essere narrate, di trovare una voce, una penna, i tasti di un computer. Ecco quindi le anziane donne che scompaiono alla vista per andare in luoghi diversi dal cortile in cui hanno vissuto tutta una vita, per una ignota destinazione, forse oltre. Sono vicende di donne forti e coraggiose, che hanno oltrepassato le guerre dell'oggi e dell'ieri. Le memorie di profumi di salsedine, la vista di aloe e agave, le scogliere battute dalla tempesta che si placa e sciaborda. II ricordo di uomini amati e perduti, desiderati o mai avuti, che si sciolgono nel fondo di un bicchiere di vino bianco ghiacciato. Le bandiere ammainate gocciolanti di sogni e ideali di gioventù, le emozioni di scatti rubati alle pendici di un vulcano che divora passioni non corrisposte. Di tutto resta un vortice da cui si cerca di scendere, per fotografare attimi dell'anima, per inviare una cartolina ad un amico lontano. La mancanza si fa cosi meno acuta, di un cibo che ricorda l'infanzia. II tempo si cristallizza in un'amicizia inghiottita dal passato e dalla sofferenza, osservata con occhio indifferente. Sospeso nella ruota del destino, in cui le occasioni a volte sfumano, a volte tornano, con un richiamo impellente verso la vita schiarita da un cielo privo di nuvole.
13,00 12,35

Mi dai un film?

C’era una volta la videoteca

Michele Camillò

editore: EBS Print

pagine: 304

“Mi dai un film ? Quello con Aldo Sfarzenever e quell'altro attore che aveva fatto il film con quell'attrice, che è la figlia di quello che aveva fatto quel film d'azione Armandoeantonio (Armageddon), dove l'attore principale era l'attore che ha fatto il fim con i dinosauri, hai capito? Si Sì, quell'attore, quello che faceva sempre la parte del cattivo, che poi ha fatto L'uomo che insultava i cavalli, come si chiama? Jack, John, Jessi... possibile che non te lo ricordi? Quello che alla fine moriva però finiva bene ....dai, dammi ’sto film!”
16,00 15,20

Dom Aldo Gerna. Un cammino profetico

Vittorio Mottin

editore: EBS Print

pagine: 142

Questa edizione è un omaggio, un grazie per i 90 anni di dom Aldo Gerna: valtellinese di nascita, brasiliano per scelta. Le sue lettere, inviate negli anni, sprizzano ancora lezioni di vita. Parole amiche, profetiche che dialogano con sapienza qui ed ora. “Non si tratta di portare il mondo dentro la Chiesa, ma di collocare la Chiesa in mezzo al mondo”.
15,00 14,25

Storie in rima per bambini interiori

Alchimia e poesia

Lisa Solini

editore: EBS Print

pagine: 76

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.