Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Oro splendente negli occhi

Enrico Caltagirone

pagine: 134

“Guardai il suo viso e vidi nei suoi occhi delle lacrime e tutta la tristezza del mondo. Sentii in quel momento una lama penetrare nel mio cuore.”
24,00 22,80

La vita a 360°

Analisi biografica introspettiva di una vita vissuta intensamente

Fabiano Gereon

pagine: 246

Questo mio libro è molto più di una analisi biografica ed introspettiva di una vita vissuta intensamente, ma è un insieme di lezioni apprese durante la mia esistenza. Come inizio potrebbe già bastare tale frase per farsi un'idea del testo: purtroppo però, siccome al giorno d'oggi "tutto è cambiato" ed i ritmi frenetici, con cui ci si documenta, non stimolano certo l'approfondimento, dovrei cercare qualche "colpo di scena", per stimolare la lettura del mio libro. Tuttavia, in piena coerenza con il mio stile di vita ed i dogmi con i quali sono cresciuto, ovvero "essere più che sembrare" (peraltro raccontati in maniera più esaustiva nel mio libro), posso solamente garantire al lettore che sicuramente potrà trarre beneficio dalla lettura, quantomeno perché si tratta di esperienze, in svariati ambiti della vita.... realmente vissute, affrontate e superate. Chi pertanto, non si limiterà a "sputare immediata sentenza", ma con onestà si soffermerà a leggere, con la dovuta attenzione e la necessaria comprensione, quanto scritto in questo libro, potrà analizzare appunto: "La vita a 360°"
51,00 48,45

Storia dei nativi del Nord America

Lo scontro finale, gli indiani e la fine del dominio coloniale francese

Claudio Ursella

pagine: 220

L'epilogo delle vicende coloniali in Nord America, la fine del dominio francese, l'esaurimento dell'espansionismo spagnolo e l'Inghilterra dominatrice del Nord America; alla fine del conflitto tra le potenze europee, la prima grande coalizione indiana e le premesse per l'indipendenza americana.
50,00 47,50

Sussurrando il mio nome

Elisa Leva

pagine: 520

In un mondo di parole non c'è nulla di più importante che possedere un nome, che viene rivelato al compimento dei tredici anni. Iber è una dodicenne piena di tutte le contraddizioni della sua età e non vede l'ora di capire la sua identità. Un evento improvviso, tuttavia, la costringerà a partire per un lungo viaggio ricco di avventure in cerca della cosa più importante: scoprire sé stessa.
21,90 20,81

Mary Poppins sulla soglia

Teresa Rosaria Adamo

pagine: 74

Da circa un decennio si avverte forte e chiara una grave e preoccupante mancanza di dialogo, dentro e fuori l’ambiente familiare; un perdersi giorno dopo giorno, senza quasi neanche accorgersene, creando un mondo “altro” dentro e fuori di sé dando origine a quell’Altrove così ben descritto e raccontato nella letteratura per l’infanzia, oltrepassando una “soglia” esoterica e dando vita a figure mitiche, liminari. Tutto questo mi riporta indietro nel tempo, a quando ero un’adolescente contestualizzata nella realtà che la circondava e mi ritrovavo nel periodo natalizio a guardare con animo affascinato e talvolta commosso, uno dei capolavori Disney di maggior successo di sempre: “Mary Poppins”, incarnazione di un pensiero strettamente quanto inaspettatamente filosofico, capace di far accedere i bambini a degli Altrove in cui poter incontrare figure di mito, del passato, delle fiabe, del mondo animale. Questo "viaggio ultraterreno" è un invito agli adulti a rileggere i classici con gli occhi di oggi. A ritornare bambini ma col senso di equilibrio dei grandi.
20,50 19,48

Vieni a letto con me

Anna Terlimbacco

pagine: 82

Il mondo si ferma e Josephine comincia un lungo viaggio per cercare una risposta a quel “Vieni a letto con me”. Un viaggio tra i ricordi che pensa di non possedere e attraverso delle vite sconosciute e inaspettate e rivelatrici di storie, verità, identità, segreti e misteri. Incontri, scoperte e rivelazioni che consegneranno a Josephine la chiave di lettura di una vita, una chiave che probabilmente già possedeva e non sapeva di avere.
17,00 16,15

Storie di Dulcinee e di don Chisciotti

Luigi Ferrari

pagine: 142

Qual è il fil rouge che lega le poesie e i racconti di questo libro? Forse la voglia matta di sporcare la carta, di riportare alla memoria persone e cose vissute, fotografate nella mente e rese quasi immortali, pur limate di sguardi e opache di tempo. Le donne, gli uomini, l'aliena e la replicante che si muovono sul palcoscenico di queste pagine sono Dulcinee di devastante bellezza, crudeli e ingenue come fanciulle e don Chisciotti che fanno della sconfitta un trampolino per continuare a combattere. Sono frammenti di vita e fantasmi di sogni, mescolati insieme nel pentolone di un rinato frate Ginepro. Ma la dolce pulzella arrivata da Phobos è solo un parto della fantasia dell'autore, oppure...
18,50 17,58

Amiche tra le nuvole

Quando VOLERE è... VOLARE! Storia di due Frequent Flyers compulsive

Angela Aureggi

pagine: 432

Dopo l’esordio con Una casalinga tra le nuvole, l’autrice propone un nuovo viaggio nello stravagante mondo di Viola, frequent flyer compulsiva. In questo secondo volume – arricchito di nuovi, pittoreschi personaggi – un viaggio da sogno si trasforma nel peggiore degli incubi e la stabilità da poco conquistata della protagonista è minacciata dall’arrivo di una donna tanto bella quanto perfida. Riuscirà l’ex casalinga a schivare l’uragano e a riportare la serenità nella sua scombinata vita?
29,00 27,55

Armando Martella ragazzo del 99

Quaderni di storia

Felice Martella

pagine: 86

La Grande Guerra è stato un momento difficile ma al tempo stesso sinonimo di rinascita nazionale. Avere un proprio Caro che ne abbia preso parte è motivo di grande orgoglio. Armando Martella è stato uno di Loro anzi è stato un Ragazzo del 99
13,00 12,35

Lame

Mirko Fronk

pagine: 76

Ho cominciato a scrivere poesie per noia. Ero ad Amsterdam e passai la mia notte in bianco. Buttai giú di getto “Non ricercar certezze” e “L’orologio”. É da allora che provo a ricreare quella stessa autentica magia.
16,00 15,20

Il ragazzo che sognò il suo futuro

Francesco Loria

pagine: 82

Un ragazzo di un piccolo paese del sud Italia. ogni giorno si reca nel bosco poco lontano dal suo paese dove all’ombra del solito albero si addormenta, e sogna la sua vita futura. Questa sua abitudine influisce nella sua vita quotidiana. Non va a scuola e i suoi genitori si preoccupano. Un pomeriggio, però, incontra una donna che lo convince a seguirlo. Era la sua donna fortuna che lo aiuta a realizzare i suoi progetti. Una storia fantasiosa ma che per certi aspetti accomuna tanti giovani che sognano il loro futuro.
19,00 18,05

Il sorriso di Celeste

Salvatore Nogara

pagine: 390

Milano, novembre 2010. L'occidente, vittima della propria fragilità e del proprio autolesionismo, agonizza, è in piena decadenza. Lo spettro di un potere occulto, malvagio, dispotico, si stende come un'ombra diabolica su tutto il continente europeo, su ogni popolo, su ogni cosa; opprime, viola ogni diritto, ogni libertà, uccide ogni speranza. In questo contesto, come in una favola d'altri tempi, spunta all'improvviso un piccolo raggio di luce: Celeste, una bambina di 10 anni. Unico neo: l'inesplicabile assenza di un sorriso sul suo volto. Celeste fa parte di quell'esercito di bambini europei disdegnati, ripudiati dalla società, condannati a una morte orribile dispensata in tutta legalità nelle sale operatorie di stato, o partoriti e gettati via come spazzatura. Celeste sfugge per miracolo al suo triste destino, ma il suo cammino sarà tutt'altro che facile. A sostenerla ci saranno i suoi genitori adottivi, Lazzaro e Adelina Biancofiore, entrambi cinquantenni, che le offriranno tutto l'aiuto e l'amore di cui la bambina ha bisogno. Il piccolo nucleo familiare vive a Milano, in un condominio di quattro piani: una sorta di palcoscenico in cui ogni condomino, ciascuno con le proprie idee e la propria storia, diventerà parte integrante della vicenda. Celeste, crescendo, manifesterà sempre più una naturale propensione a coltivare una relazione filiale con quel Dio che l'ha salvata dalla morte e che lei ama più della sua stessa vita.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.