Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La strada del coraggio

Storia vera di un ragazzo africano che ha attraversato il deserto, il mare e se stesso

Buba Bah

pagine: 82

La strada del coraggio è un racconto autobiografico intenso e toccante. Buba Bah ci accompagna nel suo viaggio dal Gambia all’Italia, passando per il deserto, la Libia e il Mediterraneo. Con parole semplici ma profonde, l’autore racconta la sua infanzia, il desiderio di cambiare vita, le difficoltà affrontate lungo la rotta migratoria e le prime esperienze nel nuovo Paese. Un libro che non parla solo di sofferenza e speranza, ma anche di dignità, identità, fede e futuro. È una testimonianza viva, un invito a restare umani e a non smettere mai di credere nella possibilità di rinascere.
14,90 14,16

Le origini del diritto internazionale del mare nell'antichità. Il Mediterraneo orientale culla della navigazione

Materiali e Profili delle Relazioni e del Diritto Internazionale del Mare Vol. 1

Andrea Galati

pagine: 188

Relitti sommersi, consuetudini incise nella pietra, trattati scolpiti negli echi del vento salmastro: il diritto internazionale del mare affonda le sue radici nelle acque del Mediterraneo orientale, culla delle civiltà Egizia, Fenicia, Minoica, Micenea, Greca, ma anche ispirazione e fonte di prosperità dei popoli stanziati nella "Mezzaluna Fertile". In questo santuario mondiale, tra commerci fiorenti, alleanze fragili e battaglie per il controllo delle rotte, si sono delineate le prime forme di un'ordine giuridico che ancora oggi è conteso fra correnti di libertà e venti di impetuoso dominio che oscurano i suoi orizzonti. Quella del Mediterraneo è una storia che unisce il pensiero di filosofi, artisti, poeti, ma anche la tenacia dei naviganti e l'espressività degli artisti, i quali mossi da una idea di purezza che lega le profondità celesti all'infinito sono riusciti a restituire alla modernità una chiave di lettura "sostenibile" sulla gestione delle risorse idriche e degli spazi marini. Questo sentimento indissolubile che unisce gli uomini al mare, non può concretizzarsi senza la consapevolezza di una intramontabile verità, la quale è emblematicamente sintetizzata in un verso del poeta siciliano Giovanni Verga:"il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole".
12,50 11,88

...Ma è tutta colpa del segno zodiacale?

Astri, scienza e psicologia: un percorso verso la propria luce

Carmelo Costa

pagine: 92

"In quest'era della sapienza digitale, dove i tuttologi dilagano concorrendo al premio della gratificazione istantanea del like, il semplice umano che rimane vive sperando in un cataclisma." "Dalla Genesi dell'umanità, l'uomo osserva le stelle con stupore, cercando in esse risposte, mentre dentro di sé racchiude l'universo". Carmelo Costa
15,00 14,25

Magma

Quando le distanze convergono

Francesco Varani

pagine: 188

Magma è un incontro di tante realtà parallele che si sfiorano, si toccano, e si scoprono per ciò che realmente sono. C'è chi si è conosciuto, amato, odiato, e chi si continua a cercare senza mai incontrarsi. Un po' romanzo, a tratti incisivo, a volte romantico ma contemporaneamente amaro, come la realtà della città moderna e veloce che cerca di rappresentare. Chi abita in questi luoghi usa un linguaggio anche crudo, e agisce parlando la propria lingua. E c'è anche musica in Magma, una colonna sonora sempre presente che fa da tappeto alla città, alle storie, a ciò che pervade ogni animo di chi ci vive dentro. È un racconto di tanti racconti, è il luogo dove la distanza diventa nulla pur rimanendo costante per tutti. Non un libro, ma un film raccontato in tempo reale, mentre tutto avviene.
12,80 12,16

Nuova Odissea

Alessio Carlini

pagine: 108

Un viaggio poetico che non si legge: si attraversa.Cassandra e Orfeo non tornano per raccontare, ma per risuonare nel silenzio del tempo presente.Ogni frammento è una soglia.Ogni gesto, una rivelazione.Non ci sono numeri di pagina, perché la verità non ha ordine.Questo libro è una spirale viva, un canto che vibra sotto la pelle.Una profezia che si trasmette per contatto, non per spiegazione.Per chi legge con l’istinto.Per chi sente che la poesia è già dentro, in attesa di essere riconosciuta.
15,00 14,25

Nuovi fili d’erba

Un viaggio letterario e fotografico di un insegnante con la sua classe per cogliere la magia delle quattro stagioni attraverso le poesie di ieri e le immagini di oggi. La ricerca nella natura e nei ricordi trova la sintesi ogni anno nelle emozioni sempre

Samuele Valentino

pagine: 258

Questo libro è un viaggio letterario e fotografico di un insegnante con la sua classe nella natura. La magia delle quattro stagioni viene cercata e trovata attraverso le poesie e le immagini. La ricerca nella natura e nei ricordi trova la sintesi ogni anno nelle emozioni sempre nuove che nel tempo diventeranno memoria. Quindi due forme d’arte – poesia e immagine – che sinergicamente rivelano e amplificano le emozioni del paesaggio stagionale. Le poesie di ieri e le immagini di oggi si cercano e si intrecciano per evocare i mutamenti del paesaggio, i suoi colori, il suo linguaggio, il suo messaggio nell’arco temporale delle quattro stagioni dell’anno, metafora delle quattro stagioni della vita. Il pretesto narrativo è prima una ricerca scolastica in una scuola immaginata dalla penna di Renzo Pezzani e Gianni Rodari, poi una mostra fotografica di fine anno con finalità espositiva, ma accompagnata da una sempre attuale riflessione sull’ambiente. Infine viene elaborato un suggerimento-escamotage finale da parte di Geremia, un maestro ormai alle soglie della pensione, per esorcizzare la schiavitù del tempo e per rendere catartica la ricerca della bellezza del paesaggio naturalistico in ogni momento dell’anno. E se l’emozione stagionale sarà ritrovata, si rivelerà rigenerante e senza tempo. Sarà un nuovo filo d’erba. Samuele Valentino
28,90 27,46

Parole in Fiore

Luciana Navone Nosari

pagine: 192

"Se ami un fiore, non coglierlo. Perché se lo cogli muore e smette di essere ciò che ami"; così Osho Rajneesh, e proprio su tale falsariga mi sono accinta a scrivere questo libro, attratta da storie talmente effimere da farmele paragonare ad altrettanti, delicati fiori. Che non ho colto. Inchinata ai loro boccioli per assaporarne il profumo, ne ho tratto emozioni che mi hanno ispirato piccoli eventi tramutati in parole....
15,90 15,11

Perielio

Francesco Giuliani

pagine: 202

Nel cuore del Medioevo, un giovane pastore, di sangue latino e longobardo, vede una stella dalla luminosità rara. Da quel momento, la sua vita cambia radicalmente ed egli sarà parte attiva di una misteriosa vicenda che si svolge agli albori dell'Alto Medioevo. Secoli dopo, un professore canadese e un astronomo dilettante osservano la stessa enigmatica luce celeste, destinata a influenzare anche le loro esistenze. Mentre indagano su quell’astro sfuggente, le loro scoperte li porteranno oltre i confini della scienza conosciuta, intrecciando le sorti di epoche lontane. Tra misteri cosmici e rivelazioni inaspettate, il passato e il futuro si avvicinano in un legame sorprendente. Una storia di destino e conoscenza, dove il cielo nasconde più segreti di quanto si possa immaginare.
13,00 12,35

Poesie

Viaggiare da soli si cammina più velocemente e dai pensieri si libera la mente

Rosario Raffa

pagine: 232

16,00 15,20

Racconti di un Carabiniere

Pietro Marini

pagine: 218

Il protagonista dei racconti raccolti in questo libro narra episodi realmente vissuti, sia in prima persona che come testimone oculare. Sebbene le vicende siano vere e ambientate in luoghi reali, i personaggi sono stati volutamente inventati per tutelare la privacy delle persone coinvolte. L'autore sottolinea che, pur assumendo la forma di un romanzo, i fatti narrati sono autentici. Il libro è strutturato in sette racconti che seguono il percorso professionale e umano del protagonista nell’Arma dei Carabinieri.
17,00 16,15

San Giuseppe

Serafino Tognetti

pagine: 160

Non si tratta di scrivere qualcosa in più su San Giuseppe rispetto a quanto già detto da autori illustri, santi e prestigiosi. Si tratta ora di vivere con lui.
13,00 12,35

Se batte un cuore

Nuova vita in Via Margherita

Celeste Fonte

pagine: 104

Una favola dolce e soave, tratta da una storia vera, attraverso la quale si entrerà in contatto con sfide e sentimenti con cui ogni giorno molti animali hanno a che fare. Le peripezie del gatto Poldino e della sua famiglia, alla ricerca d'amore e tenerezza, descritte attraverso parole che toccano il cuore e splendide illustrazioni. Un percorso dedicato ai più piccoli, affinché apprendano che la scelta migliore è sempre dettata dal cuore.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.