Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Nuoto antistress

Come praticare la mindfulness in acqua

Gabriele Lo Iacono

editore: EBS Print

pagine: 132

II nuoto si trasforma spesso in un comportamento automatico in cui ci si concentra solo sulla velocità o sul raggiungimento della distanza prefissa. Ma può essere anche un'occasione immensamente gratificante per praticare la consapevolezza. Perché perdere questa occasione? Con la consapevolezza possiamo trasformarlo in una forma coinvolgente di meditazione in movimento, cambiando il rapporto con i nostri pensieri stressanti. Questo libro, facile e al tempo stesso rigoroso, spiega ai nuotatori: -          la psicologia dello stress mentale; -          i benefici della mindfulness; -          le pratiche della meditazione di consapevolezza tradizionale; -          l'atteggiamento mentale della mindfulness. Chi non pratica questo sport scoprirà invece le immense potenzialità del nuoto per l'apprendimento delle tecniche di consapevolezza. Viene presentata inoltre una ricca serie di esercizi per ogni livello di capacità natatoria (pensando anche a chi non sa nuotare) che consentono di praticare subito la meditazione di consapevolezza in movimento nell'acqua basandosi su: -          respiro; -          propriocezione; -          tatto e rapporto con l'acqua; -          vista; -          udito.
16,00 15,20

I fiori più belli

Non è difficile ascoltare…chi parla con il cuore!

Michele D'India

editore: EBS Print

pagine: 158

I fiori più belli” raccoglie l'anima poetica di Michele d'India, giovane poeta lucano che scompare nel 1963 all'età di soli 19 anni. Un piccolo scrigno di parole ed immagini alla sua prima edizione. L'intimo viaggio di un animo nuovo e tormentato tra la realtà di una vita scarna ed arcana ed il suo bisogno di esaltarla per superarne i limiti. “...Questi anni mi frugano dentro avidi...” emerge chiara e tormentata la ricerca di un più elevato grado di coscienza. La silloge di 150 poesie che lo stesso autore aveva suddiviso in più raccolte, è stata affidata alla cura della scrittrice Annarita Baldassare.
14,00 13,30

Ciò che mi riesce meglio

…oltre ai biscotti

Amanda Semenzato

editore: EBS Print

pagine: 142

Questo mio primo manoscritto comprende una serie di racconti basati su reali accadimenti della vita di tutti i giorni, ma analizzati e reinterpretati in chiave esoterica, seguendo le indicazioni delle letture dei Registri Akashici di vite passate, o di risoluzioni non considerate. In questo modo possiamo vedere la vita da un'altra angolazione e mettere in luce gli aspetti magici ed esoterici che naturalmente ci appartengono e che circondano il nostro naturale vivere.
13,00 12,35

Piccione Jonas racconta

Susino, cuscino e viceversa!

Ally Charmy

editore: EBS Print

pagine: 48

14,00 13,30

Insicuri da morire

Le vittime sul lavoro nel mondo

Associazione Società INformazione Onlus

editore: EBS Print

pagine: 136

I Quaderni dei Diritti Globali sono la nuova iniziativa con la quale apriamo ii 2022, ventesimo anno di pubblicazioni del nostro annuale Rapporto sui diritti globali. Si tratta di una collana di libri agili e monotematici sui grandi e intrecciati temi di cui tratta la nostra ricerca e analisi e che risultano di attualità e rilevanza. Questa primo Quaderno e rivolto ai morti sul lavoro, un dramma mondiale occultato e dimenticato che non va mai considerato un "accidente", semmai un incidente che ha precise cause e responsabilità. Ma, nonostante ciò, rimane sempre impunito e irrisolto. Eppure, per fermare la quotidiana strage vi sono soluzioni e doverosi rimedi, centrati sulla prevenzione, sul rendere ii lavoro sempre sicuro e dignitoso, sull'investire risorse, sull'adeguare leggi e modificare le culture d'impresa. II diritto alla vita e alla salute sul lavoro va pasta, considerato e riconosciuto come diritto umano fondamentale. La prevenzione e ii lavoro dignitoso sono le premesse affinché la sicurezza entri finalmente e in modo adeguato nelle agende politiche e dei governi, che, spesso, invece collaborano alla spoliticizzazione del significato della mortalità del lavoro e la trasformano in un problema amministrativo, statistico o tecnico. La pandemia del Covid-19 ha dilatato i rischi, gli infortuni e le malattie professionali, non solo le morti. In tutti i settori, ma, in modo forse più evidente e percepito, in quello sanitario. Se dopa di essa, come si e ripetuto e promesso, "nulla dovrà rimanere come prima", uno dei fronti dai quali si pu6 e si deve partire e proprio quello della sicurezza dei lavoratori, la cui vita e salute non possono essere considerate una merce o un costo, ma un diritto fondamentale da tutelare e sul quale investire.
13,00 12,35

Amarcord e nun m’arricord

Guido Postiglione

editore: EBS Print

pagine: 140

Un libro autobiografico di oltre cento pagine, che si legge agevolmente in pochissimo tempo poiché scorrevole. Lo stile del testo è molto diretto, schietto e spesso crudo, anche nella terminologia utilizzata con parole pesanti ma senza alcuna ipocrisia e senza forzature. Gli argomenti trattati oltre al ruolo di padre, quello di calciatore e di uomo alieno dai compromessi e fedele alla scelta di “essere” anziché “avere”. Un messaggio di amore rivolto alle donne, agli animali, alle piante, agli alberi, ai fiori... ...alla vita, un casuale attimo di consapevolezza dell’io, che va vissuto intensamente, prima del ritorno all’io inconsapevole.
14,00 13,30

Ryukyu

Moreno Pollastri

editore: EBS Print

pagine: 160

Ryukyu... terra di mare e di sole... Ma dove la luce splende luminosa, le ombre si fanno più cupe e gli Yokai ancora più spaventosi!
25,00 23,75

Scrivi poeta

Alcamese ., Daniele Mugnai

editore: EBS Print

pagine: 104

13,00 12,35

Cronistoria d’Arzachena dall’età della pietra ai nostri giorni

Michele Ruzittu

editore: EBS Print

pagine: 356

Arzachena divenne Comune autonomo con la Legge 4 ottobre 1920. Questo fu possibile grazie ad anni di impegno e di lotte di un maestro elementare, Michele Ruzittu, che mai si risparmiò per portare un borgo, che nel 1888 contava ottanta abitanti e nel 1921 oltre tremila, ad essere Comune e a poter aspirare a tutte quelle comodità che ogni Comune d’Italia possedeva per il benessere dei suoi abitanti: strade asfaltate, scuole, un medico, la levatrice, acqua potabile. Questo libro è la testimonianza di un lungo e laborioso impegno, che emerge dagli scritti dello stesso Ruzittu, da articoli di giornale e documentazione ufficiale. L'opera preziosa riprende vita dopo oltre settant'anni, in un'edizione rinnovata a cura di Mario Gregu, con ampia e ricca prefazione.
25,00 23,75

Il pendolo

Fiorella Nicolucci

editore: EBS Print

pagine: 206

Il pendolo immutabile suona riportandomi alla normalità ed in cerca della mia infanzia che è scappata via, chiedo alla nonna come se fosse la prima volta: "Nonna sei sveglia? Raccontarmi di quando eri bambina ed abitavi a Roma". Due storie parallele, una traboccante di passato, l'altra con lo sguardo acerbo rivolto al futuro, che si incontrano nell'intimità di uno spazio condiviso al cospetto di un pendolo che immutabile attraversa le epoche e solca innumerevoli vicissitudini. Emilia, matrona altera e Fiorella preadolescente disincantata raccontano al lettore la vita di due donne e della loro evoluzione, in una Napoli tumultuosa che da fine 800 arriva ad affacciarsi ai primi anni sessanta del novecento.
14,00 13,30

Piccole storie di Josè

Claudio Santonastaso

editore: EBS Print

pagine: 12

... Passarono i giorni, quando un pomeriggio d’estate mentre erano all' aperto a giocare qualcosa iniziò a cambiare dentro di lui...
12,00 11,40

Il canto

Carmine Scognamiglio

editore: EBS Print

pagine: 102

13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.