Con la sua straordinaria bellezza, Sylvia Blake, investigatrice dell'incubo nel mondo cardine, non avrebbe mai immaginato che il suo destino la portasse oltre i confini del conosciuto. Dopo il morso di Valerian, la sua vita cambia per sempre, trasformandola in una vampira ibrida.
In bilico tra la sua natura umana e quella soprannaturale, Sylvia è costretta a confrontarsi con le ombre che la circondano e con la sua stessa oscurità. Ma il suo percorso non si limita al mondo che conosce: un viaggio straordinario nel metaverso la attende, dove scoprirà segreti che trascendono la vita e la morte.
Di fronte a scelte che determineranno il suo destino, Sylvia dovrà fare i conti con ciò che significa essere un ibrido e con i legami che ha costruito lungo il suo cammino. Il metaverso la chiama, e non avrà altra scelta che abbracciare completamente la sua nuova essenza.
Ma sarà pronta a scoprire la verità che si cela oltre i confini del suo mondo? Il destino di Sylvia Blake è appena cominciato...
La vita di Sylvia Blake cambia per sempre con un morso... ma il vero viaggio ha inizio solo alla fine.
Biografia dell'autore
Bruno Mah

Bruno Mah (Mazzarello), nato a Genova il 5 ottobre 1964, è autore, compositore e narratore multimediale. Dopo una carriera come analista informatico, ha dato vita a un progetto artistico che unisce scrittura, musica e sperimentazione digitale. Tra il 2019 e il 2020 ha portato in scena, con il duo Triodada, uno spettacolo di teatro-canzone in tre atti (Il Nulla, il Surreale, l’Astrale), che ha ispirato la composizione di tre album e la nascita del suo universo creativo. Nel 2021 inizia ufficialmente il ciclo narrativo letterario con Nothing: the book e Emphatia 1809, opere che avviano la saga metanarrativa ambientata nei Quadranti del Metaverso. Da quel momento, il suo lavoro si concentra sull’intreccio tra racconto scritto, immagini, musica e video, dando forma a un’esperienza narrativa immersiva e interconnessa.
Tra i titoli successivi: Nothing by Korvo Korvo (2023), Sylvia Blake. L’eredità del sangue (2025) e Oltre l’Illusione (2025).
Come musicista ha pubblicato Attraversare la notte (2019), Oltre (2020) e Nothing (2021), album che costituiscono anche la colonna sonora della saga.
Il suo stile fonde introspezione filosofica e visione distopica, in un universo in continua espansione dove i linguaggi artistici si contaminano e si potenziano a vicenda.