Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Parlo con una strega
- 5%
Parlo con una strega

Parlo con una strega

Il protagonista non riesce, non vuole lasciare il club delle suicide. Ci gira intorno, si finge guardiano. E aspetta. Aspetta una nuova suicida da interrogare, da accarezzare con gli occhi dell'anima. Stavolta tocca a una strega, una vera strega che vive in un castello in cima al colle della solitudine. Qual è il suo segreto? Cosa si nasconde fra le stanze blindate e i sotterranei del suo antico maniero, muto custode di un passato di angeli e di demoni? E cosa ci fa, fra i saloni e i ciocchi di un antico camino, una vergine che si nutre di silenzi e di amori mai vissuti, gettati nell'abisso dei ricordi? E la guerra, la nuova guerra mondiale che incombe e atterrisce, risparmierà le anime dei puri, degli idioti e delle idiote (per dirla con Dostoewskij) che si ostinano a credere alla bontà dell'animo umano? Profezie, echi degli anni che ci attendono: è questo il futuro che si avvicina al galoppo o sono solo sogni dentro un altro sogno?
 

Biografia dell'autore

Luigi Ferrari

Luigi Ferrari
Sono nato a Genova il 22 novembre del 1948, poco prima delle 14, da un vecchissimo ceppo piemontese-emiliano. Sono sposato dal maggio del 2000 con Veronica e ho due figli, Vittorio e Carlotta.
Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università di Genova, ho lavorato in Banca Intesa Sanpaolo per 38 anni. Parto come addetto e poi come responsabile dell'Ufficio estero di una filiale genovese. Nel 1983 vengo chiamato all'Ufficio Relazioni Internazionali della Sede Centrale di Torino e poco dopo nell'Ufficio di Rappresentanza della banca a Parigi. Tornato a Torino e promosso Vice President, opero nella Direzione Relazioni Esterne, come copy writer e addetto stampa fino al 2011. Da pensionato, mi occupo di Comunicazione per VO.B.I.S. E' un’Associazione di volontari che si propone di sostenere, educare e assistere, per una migliore gestione economico finanziaria, persone, famiglie in condizioni di difficoltà e disagio nonché imprese sociali, al fine di migliorarne la capacità di accesso al credito.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Parlo con una strega
15,90 15,11 5 %

 
risparmi: € 0,79
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.