Libri
Mai! Arrendersi mai!!
Riccardo Parenti
pagine: 150
Storia di una battaglia che possiamo vincere contro le Nemiche che arrivano inaspettatamente
Éramos
Um livro para saciar e despertar emoções
Isabel Soares
pagine: 76
Éramos, é o livro mais vivido e lido por geraçoes, reflete a alegria, a tristeza, as esperanças e as transformaçoes de um munda e tempo em constante agitaçao e evoluçao. lr ao passado, nos permite conhecer o estado do presente, nao significa involuçao ou saudosismo, antes bem, uma maneira de tocar o intocável, sem esquecer as imposiçoes ou restriçoes dos reinos da natureza, nassa eterna companheira em nossa viagem de ciclos finitos.
Estamos na posse de uma linda narrativa, que faz parte da nossa e da vida da gente - uma história cheia de emoçoes e contrastes, que se abraça na intimidade pedagogica e intemporal que nos vincula ao tempo de um tempo sempre presente - evoluçao, formaçao, reflexão, transformaçao e açao.
De estilo inconfundivel e com uma frutifera imaginaçao e singularidade, abraça a arte sublime da literatura, que se esbarra entre realidades e fantasias. Romancista e Ficcionista - Prosaica e Poetiza - Letrista e Argumentista.
Centri storici minori
Metaprogetti di recupero fisico sociale economico
Enrico Bascherini
pagine: 90
Il commissario Varriale
Una persona perbene
Rosario Rutigliano
pagine: 156
Siamo nel 2000 nel mese di luglio di un'estate torrida. A Napoli al famoso "Istituto Blasetti" avviene un evento tragico. Il Commissario Varriale è chiamato a risolvere una serie di situazioni circondato da omertà, corruzione e tradimenti. C'è in gioco l'onorabilità di dirigenti medici e manager di una famosa struttura sanitaria privata. Per scoprire la verità, Varriale sarà costretto a investigare in un mondo ambiguo ed equivoco, mettendo a repentaglio spesso la sua vita. Il libro mette in risalto tra bugie e verità la vera realtà di un apparente struttura perfetta fiore all'occhiello della sanità privata.
La tripolina
Rosa Cavallaro
pagine: 180
La tripolina è la cronaca della vita di una colona italiana in Libia, dalla guerra al miracolo economico, in cui la famiglia, un mosaico di nomi che si ripetono generazione dopo generazione, viene sempre prima delle ambizioni individuali. Sacrifici, soddisfazioni, peripezie sanitarie, addii e ritrovamenti sono raccontati con uno stile talmente sobrio e lineare da rendere questo testo, più che un romanzo, un documento di una sincerità indubitabile.
Poesie varie di D. Francesco Maria dell’Antoglietta
XV Signore e Marchese di Fragagnano
Antonio Tomaselli
pagine: 240
I consigli della Nottola di Minerva 2
Giulia Colombo
pagine: 104
Cosa vuol dire aver superato il limite? Che cos'è l'invidia? Che cosa significa essere liberi? La Nottola di Minerva, che alcuni di voi già conoscono, è tornata per aiutarvi a rispondere a queste e ad altre domande, come sempre partendo da storie di ragazzi e ragazze come voi. Ci faremo aiutare anche questa volta da influencers d'eccezione: i filosofi e le filosofe, che prima di noi si sono poste queste domande e hanno provato a darsi delle risposte. Volete sapere chi sono? Beh, cominciate a leggere e lo scoprirete! Non mi resta che augurarvi buona lettura!
Poesie dell’aia
Silvano Toscani
pagine: 238
Ho fatto poco nella vita, e quel poco l’ho sempre costruito e difeso, giorno per giorno. Allora qualcuno potrebbe obiettare. Perché renderlo pubblico e non, gelosamente, serbare tutto per sé? In quel poco sta la risposta. Non sono i grandi esempi che possono essere imitati, li dobbiamo tenere come punti di riferimento e considerare casi limite.
Utile ed istruttivo è il prossimale. In quell’invalicabile linea di demarcazione tra il mio e l’altro si fonda ogni fase di crescita e di fusione tra interno ed esterno. In quelle poche cose, semplici e a portata di mano, si costituisce il vero, il concreto, la realtà che non tradisce il sogno e il sogno che non sottomette la razionalità. Ed è nell’immediato che ci si aggrappa per costruire e difendere il nostro oggi e ancor più l’altrui domani.
Poetica del Tai Chi
Appunti di Tai Chi immaginale
Donella Bucca
pagine: 196
Il Tai Chi è arte dalla "marzialità poetica"! Così l'autrice descrive il suo modo di vedere il sentiero che conduce al Tao e dunque per questo definita Immaginale. Una serie di appunti e riflessioni sulla Forma, immagini e movimenti descritti tra visibile ed invisibile, ma anche cenni di filosofia, medicina cinese e suggerimenti pratici. L’arte della Meditazione in Movimento raccontata poeticamente anche attraverso immagini a colori. Completa il libro una serie di schizzi della Forma Yang e la descrizione di alcuni esercizi di meditazione.