Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Atti di Morte

Franco Fiorucci

pagine: 146

La cronaca quotidiana a volte propone vicende che paiono inventate e sono invece realtà. Ma succede anche che qualche storia vera apparentemente incredibile finisca con l’ispirarne una completamente inventata. Che però potrebbe essere realtà. Come un cane che si morde la coda.
15,00 14,25

Tango Argentino sulla Côte

Franco Fiorucci

pagine: 122

Fine Anni 70, il commissario Giulio Belpensiero è da poco alla Questura di Imperia. All’ordine del giorno paiono esserci solo i corposi problemi legati alla droga e alla calda stagione politico-sociale che vive il Paese. Ma c’è anche del resto. La vicinanza della frontiera crea traffici di vario tipo, che possono portare anche all’omicidio. Per Belpensiero e i suoi uomini un caso tutto da decifrare, non senza qualche sorriso.
14,00 13,30

Scarpe nuove per morire

Franco Fiorucci

pagine: 86

L’ormai pensionato commissario Belpensiero dovrebbe rilassarsi godendosi un tranquillo soggiorno invernale al mare. Ma il fiuto d’investigatore non va in pensione. Così, anche i giorni di relax sulla Riviera alle prese con le vicende dei migranti diventano un’occasione per far emergere il suo spirito d’osservazione e il suo intuito.
14,00 13,30

Due secoli due omicidi un tesoro

Franco Fiorucci

pagine: 242

Il commissario Giulio Belpensiero della Questura di Imperia è alle prese con un caso che definire insolito è poco. Sono insoliti i protagonisti e gli ambienti, ma ancora meno soliti sono gli antefatti della storia. Risalgono a quando ancora lo Stato italiano non esisteva e succedevano cose che creerebbero scalpore anche nel terzo millennio. Che dopo l’antefatto le cose si siano svolte come narrato nel libro è un altro discorso. Ma, come in tutte le cose, l’importante è crederci.
17,00 16,15

Un filo d’oro

Ricettario di Laura Genghini “Ricette mie e della mia Famiglia romagnola”

Laura Genghini

pagine: 186

L’autrice ha raccolto in questo libro gran parte delle ricette culinarie che ha cucinato negli anni per la sua famiglia e per i numerosi ospiti che hanno potuto apprezzarle. I suoi piatti, descritti in modo semplice, sono frutto delle sue origini romagnole, della sua creatività e curiosità, che ha permesso uno sguardo anche a diverse tradizioni, dell’attenzione a qualità e salubrità degli ingredienti, della passione e del piacere per la convivialità.
22,00 20,90

Oltre la Coltre

Antonio Pappalardo

pagine: 104

Questa nuova opera, Poeticamente “scorretta” che vado a incidere sui fogli del tempo, si pone degli obiettivi morali, spirituali ed esistenziali. Lo scopo è quello di portarvi a fare delle riflessioni, perché il periodo fin qui vissuto, (soprattutto in questi ultimi anni) necessità che ogni essere umano prenda di nuovo possesso di senno, corpo e anima. Lo so, il tutto sembra molto pretenzioso da parte mia. Ma gli eventi, a volte anche illogici, fuorvianti e palesemente privi di amore sia per il prossimo e sia per sé stessi, ai quali ho assistito; mi hanno indotto a pormi domande, a riportare su dall’abisso la fede, a cercare la sacra verità, a svelare le ideologie della paura e poi abbattendo i muri della falsità, riprendere in mano i miei bagagli, saturi di vita e di sogni e poi a cuore libero, deviare dal cammino materialistico indotto e saltare leggero, con nuove energie e con ali spiegate e ampie; Oltre la coltre.
13,50 12,83

La fine di un inizio

Laura Sciarra

pagine: 104

Ci sono momenti in cui cambia tutto all’improvviso…viene sganciata la “bomba” che distrugge ciò che di una storia sentiamo di aver costruito…l’altro decide che è finita! Possono accadere eventi, fatti, dialoghi… tutto quello che è Fuori!! Ma dentro? A livello di “pancia”? Emotivo…Viscerale… Cosa potrebbe esserci? Cosa potrebbe muoversi? Questo libro è un viaggio tra un mondo di possibili vissuti…pensieri ed emozioni… Un tentativo di mettere in parole e dare significato a ciò che spesso non ne ha…
13,90 13,21

Il piano inclinato

Maria Montuoro

pagine: 98

Il Piano Inclinato è la sua seconda raccolta di racconti. Flash di vita passata e futura, di personaggi reali o immaginari i cui sogni e le cui paure scivolano e si intrecciano sul misterioso piano inclinato del tempo presente.
13,00 12,35

Lezioni di economia aziendale

(Prima edizione)

Massimiliano Terragni

pagine: 174

L'obiettivo di questo lavoro è quello di fornire una guida pratica e snella agli studenti del triennio della scuola superiore ad indirizzo commerciale e a quelli che si accingono a preparare l'esame di economia aziendale all'Università ma non conoscono nulla della materia perché provengono da altro indirizzo di studi. Il lavoro può costituire un punto di partenza anche per coloro che si apprestano a preparare un concorso pubblico con l'intenzione di diventare insegnanti di ruolo di economia aziendale.L'opera parte da temi di carattere generale come l'azienda e la sua organizzazione per poi concentrarsi sulla determinazione del reddito e del patrimonio. A questo proposito si prendono in considerazione fatti di gestione più rilevanti relativi alla gestione ordinaria di un'impresa. Si parte dalla costituzione, si passa a trattare degli acquisti, delle vendite e dei rispettivi regolamenti, si prosegue con la dismissione dei beni strumentali, le operazioni con le banche e le altre operazioni d'esercizio e si conclude con le scritture di assestamento.Un capitolo a parte è poi dedicato all'Iva che costituisce un punto di partenza per tutti coloro che si avvicinano all'economia aziendale.Le tematiche sopra indicate presentano sia una parte teorica che le relative scritture in partita doppia
14,90 14,16

Didattica delle lingue classiche in riferimento all'area DSA

Antonio Pasquale

pagine: 106

Perché occuparsi della metodologia di insegnamento del latino e del greco nel 2022? Più volte in questi due ultimi decenni mi sono soffermato a riflettere su cosa potesse essere migliorato nella prassi dell’insegnamento delle lingue antiche. Ho sovente messo in discussione la validità di tali discipline o meglio ho analizzato le dinamiche di rifiuto, difficoltà, riscontrate da tanti studenti nell’approccio pratico al testo greco e latino.
14,00 13,30

Le barchette in parole

Luigi Laffranchi

pagine: 64

Cosa riesce a far rigenerare l’anima più della poesia? Quante volte le parole, sono state l’appiglio per la scalata verso le nostre emozioni? Queste pagine raccontano dei miei pensieri che galleggiano sul mare delle mie incertezze, delle mie paure, dei miei timori. Questa barchetta naviga accarezzando la mia felicità di un momento, il mio amore ed il mio tormento, aiutandomi, anzi salvandomi, non facendomi affogare. In queste poche pagine, salperemo a bordo della mia barchetta di carta e svestendomi di ogni pudore o timore, ogni poesia sarà un porto, dove solo le parole che ho scritto, vestiranno la mia immagine.
13,00 12,35

Il prezioso pandemico

Egilella .

pagine: 54

Questo codice è stato ispirato da diversi eventi accaduti durante il periodo della pandemia: per cui raccoglie argomenti sia penali che civili. Tali argomenti riguardano i più disperati casi, non compresi nell’attuale Codice civile oppure penale. Esempio: un’incongruenza tra un articolo e l’altro del Codice civile e similari. Per quanto riguarda il Codice penale esso si riferisce a nuovi avvenimenti, non compresi nel codice stesso, oppure sue modifiche. L’autore ha voluto integrare i codici esistenti.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.