Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La Lupa

Alessio Patti

pagine: 70

10,00 9,50

Lettere dall’Africa

parte prima Nigeria 2003 - 2007

Mauro Cortella

pagine: 142

Un medico in Nigeria. Cronache dal 2003 al 2007
15,00 14,25

Mani pulite

Il caso Abruzzo

Gino Di Tizio

pagine: 68

12,00 11,40
12,00 11,40

La felicità della giraffa

Come guardare al lavoro da una prospettiva diversa ed essere felici

Marco Basile, Simona Poletti

pagine: 128

Ti piacerebbe non sentirti più diviso a metà tra vita privata e lavoro? Vorresti farti promotore di un cambiamento significativo nella tua azienda? La felicità è la risposta ai tuoi bisogni. Marco Basile e Simona Poletti ti invitano ad abbandonare i preconcetti culturali e a non considerare più la felicità in antitesi al lavoro. Qualunque sia la tua area di business, la felicità resta la risposta perché è l’unica aspirazione davvero universale. In questo libro scoprirai che il primo passo da compiere è sceglierla consapevolmente come obiettivo quotidiano. Scoprirai anche come questa scelta possa diventare una potente leva generatrice di tante importanti ricadute positive. Grazie a un perfetto equilibrio tra riflessioni teoriche ed esempi pratici, comprenderai come la felicità possa tradursi in lavoratori più concentrati e soddisfatti e in aziende più favorevoli a sperimentare processi lavorativi nuovi e meno vincolanti. La felicità al lavoro non è un concetto astratto, ma si traduce in un nuovo modello ideato dagli autori. Dopo l’impianto teorico, infatti, il libro ti fornirà una vera e propria cassetta degli attrezzi con cui tu stesso potrai introdurre il modello nella tua azienda. Quanto sei felice o infelice al lavoro? Cosa puoi fare per passare dall’infelicità alla felicità? Capitolo dopo capitolo, il libro ti porterà a riflettere sulla tua condizione. Che tu sia un manager, un direttore del personale, un imprenditore, un consulente o un lavoratore, il modello di Marco Basile e Simona Poletti ti spingerà a metterti all’opera per trovare la tua ricetta della felicità al lavoro.
14,00 13,30

Le ali della libertà

Conoscenza delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dottor R.G. Hamer attraverso l’osservazione dei moti naturali del Sole e della Luna, i due astri che più ci sono vicini e che regolano ogni forma di vita esistente sul nostro Pianeta.

Michela Caelli

pagine: 142

Le Leggi Biologiche sono universali, sono sempre esistite e continueranno ad esistere. Il dottor Hamer ce le ha spiegate in relazione ai processi che noi umani definiamo pericolosi, maligni, patologici, in sostanza perché non in grado di comprenderli. Ho considerato l’espressione delle 5LB non solo in relazione al nostro essere, ma in un contesto più ampio, in riferimento alla terra, al Sole e alla Luna, in quanto elementi dotati di forte e indiscussa capacità di interazione ed influenza reciproca
21,00 19,95

Operazione Training Camp

Moreno Martelli

pagine: 268

Romanzo giallo e di avventura che mette in risalto gli aspetti più conosciuti e tipici delle arti marziali, come l’umiltà, l’integrità morale e il rispetto degli altri, qualità indispensabili per praticare e insegnare queste discipline "The Master" è il nome in codice di uno dei componenti del team di specialisti ingaggiati da un potente uomo d'affari alle dipendenze di un misterioso sceicco. Il loro incarico consiste nell'addestrare un certo numero di guardie del corpo per la protezione personale dello sceicco preparandoli al combattimento, sia a mani nude che con le armi da taglio e da fuoco, alla guida veloce con auto e moto, al volo su piccoli aerei e all'utilizzo e disinnesco di esplosivi. Ma quando si insegnano cose di questo genere a persone che non si conoscono, come si può sapere se ne verrà fatto il giusto utilizzo? Com'è possibile riconoscere se si sta insegnando ai "buoni" o ai "cattivi"? E se ci si accorge di cattivi, è possibile riuscire a rimediare a questo gravissimo errore?
20,00 19,00

Quindici generazioni di Casavola

tra la Caravella e l’Astronave

Lorenzo Casavola

pagine: 142

Lorenzo Casavola dall’età di undici anni si appassiona alla storia di famiglia leggendo le carte del nonno Eugenio e scoprendo sul libro scolastico di musica il nome del Maestro Franco Casavola. La passione sopita si risveglia nel 1979 quando, Ufficiale del Genio dell’Aeronautica, scopre nella base del 5° Stormo dell’Aeronautica Militare a Rimini l’albo d’onore dei piloti caduti nella Seconda Guerra Mondiale che cita il nome del Sergente Pilota Ugo Casavola, Medaglia d’Argento al Valore Militare. Da allora la ricerca diviene assidua, incrementandosi ancor di più dopo il congedo dal lavoro, avvenuto nel 2005.
14,00 13,30

Una vita lunga cent’anni

Gualtiero Marzocchi

pagine: 382

Parole dette che diventano parole scritte. Quando Gualtiero compie novantanove anni la nipote Camilla gli regala un registratore a cassette con l’idea di conservare una traccia della sua voce e dei suoi ricordi. Ad ogni incontro si accende il registratore e il nonno racconta. A distanza di qualche anno Gian Franco trascrive fedelmente le tracce audio e le arricchisce di note. Così nasce questo libro che vuole fermare sulla pagina i ricordi personali di un bolognese, arricchiti da note relative alle persone citate e ai fatti narrati.
16,00 15,20

Li maravigghiusi fàvuli di li frati Grimm

Traslazione in lingua siciliana

Alessio Patti

pagine: 60

Alessio Patti, poeta, traduttore, commediografo e drammaturgo siciliano, ha scritto e pubblicato diverse opere tra le quali il romanzo popolare «Viculu Sacramentu», le commedie «Lu Cavaleri Tetè», «Sciara Curìa», «Trenta jorna di spitali», «lnvestigation & L'Onorata società», «Lu Ncuc chiamentu»; ha divulgato diverse antologie poetiche e in «Uguale agli dèi» ha tradotto in Lingua Poetica Siciliana i più grandi poeti del mondo: da Saffo ad Erri De Luca. Di recente ha pubblicato «Canticu di li Cantici», «Vangelu secunnu Marcu, Luca, Matteu e Giuvanni», traslati in lingua siciliana da La Sacra Bibbia (C.E.I. 2008), opere nelle quali, attraverso il linguaggio dei suoi padri, l'autore ha espresso il sentire di Dio e la cultura e la fede del suo popolo. In "Shakespeare Siciliano" ha traslato i drammi di William Shakespeare «Amletu», «Romeu e Giulietta» e «Tantu scrusciu pi nenti».In Mythikós ha tradotto in lingua siciliana «Elettra» di Sofocle, «Agamennone» di Eschilo, e «Medea» e «Ippolito» di Euripide. Ed infine nel suo repertorio letterale ha inserito anche il mondo delle favole, in: «Li Maravigghiusi fàvuli di li frati Grimm».La lingua Poetica Siciliana di Alessio Patti è divenuta negli anni il moderno eloquio poetico del popolo di Sicilia, idioma aulico che sa parlare ai poeti ma anche al cuore del popolo siciliano e a quanti stimano quest'antica lingua.
14,00 13,30

La Macchina del Tempo Maremoto

Viaggio attraverso regni e signorie del Mediterraneo

Corrado Corsaletti

pagine: 112

12,00 11,40

Il Grande Enigma della Sindone

vera reliquia o falso medioevale? indagine a tutto campo

Claudio Laissus

pagine: 190

L'autore, attento conoscitore della Sindone, ci accompagna in un percorso che descrive i risultati della ricerca scientifica condotta sul Sacro Lino, mantenendo viva l'attenzione sulla questione di fondo che tutti si pongono: è autentica o è un falso medioevale? Senza pretese né forzature, con una trattazione imparziale, fornisce al lettore un quadro sintetico ed esaustivo, per consentirgli di trarre le proprie conclusioni sul tema dell'autenticità, senza vincoli pregiudiziali.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.