Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Lo sai che… Curiosità su Luogosanto

Pietro Pisciottu

pagine: 246

Conoscere Luogosanto attraverso i post del Gruppo Facebook “Lo sai che ... Curiosità su Luogosanto”, che tratta la sua storia, le leggende, i luoghi, i fatti, le persone, gli aneddoti e le poesie.
23,00 21,85

La crisalide

Vincenza Piacenti

pagine: 50

Racconto autobiografico. Un periodo di vita vissuto in una famiglia siciliana, contornato dalla narrazione di tradizioni e ricorrenze della regione. Il vissuto si svolge in una zona di campagna, dove la vita scorre nella semplicità quotidiana. La presenza costante della famiglia influenza in modo persistente l'esistenza della narratrice che si sente intrappolata in una crisalide...
14,90 14,16

L'amore, la guerra

Storie vissute su un colle, tra uomini e donne dalla vita speciale.

Floriana Caruso

pagine: 196

La guerra come tragedia collettiva appartiene alla Storia. Ma è vissuta dagli individui attraverso le loro storie personali. In questo libro racconto le vicende di due giovani innamorati, ciascuno provato, ma non vinto, dalla propria guerra. Racconto il loro mondo contadino, la loro cultura popolare, il mutare dei costumi. La forza della vita. Lo racconto col cuore perché i due giovani, Antonio e Maria, erano i miei genitori.
21,90 20,81

La visione Fantasma

Arianna Fazio

pagine: 282

Dopo tanto tempo passato a piangere e a cercare di andare avanti in seguito alla morte di Tom, finalmente era quasi riuscita a voltare pagina, si era quasi abituata alla sua assenza, ma ora la sua ferita si era riaperta, uno squarcio nel cuore che probabilmente non si sarebbe richiuso mai più. Lucia non era una ragazza come tutte le altre, era speciale. Anche se ancora non lo sapeva, la sua vita sarebbe presto cambiata. Grazie all’aiuto delle sue visioni e dei suoi fidati amici, riuscirà a sconfiggere le sue paure e i suoi dolori, avrà una nuova vita a cui abituarsi e presto si renderà conto di chi si può fidare e di chi invece le saprà solo fare del male.
19,90 18,91

Piccolo e Grande

Paola Danesi

pagine: 58

Non importa se sei spaventosamente grande, o se sei piccolo e delicato potresti avere gli stessi problemi. Il desiderio di amicizia e il senso di appartenenza sono sentimenti comuni a tutti, non ci credi? Viaggia col piccolo pulcino in un fantastico mondo dei dinosauri e vivi con lui incredibili avventure.
17,90 17,01

Le Favole di La Fontaine

Luciano D'Onofrio

pagine: 112

"Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già, si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere" (Roberto Benigni) ...ed è da questa citazione che auguro al lettore, ed in particolare alle nuove generazioni, di sognare un mondo migliore e, partendo dai libri e dalla fantasia, di crescere per costruire tale mondo, migliore, per tutti. Luciano D'Onofrio
15,50 14,73

Il terzo segreto di Fatima è in atto

Profezie e rivelazioni: presenti, imminenti e future

Gruppo dell'amore della SS. Trinità

pagine: 220

"Oggi è un giorno speciale per la SS. Trinità e per tutti voi. Io svelerò la "Terza parte del Segreto di Fatima", perché il primo, il secondo e il terzo è un solo Segreto, ma la parte più importante non è stata mai rivelata apertamente affinché gli uomini si potessero convertire. La Mia venuta a Fatima, è il grande intervento di Dio su tutta l'umanità." Maria Vergine Santissima (Oliveto Citra - SA, 3 ottobre 2004)
17,00 16,15

Fino a Quando!?

Rocco Marascia

pagine: 142

Persone in viaggio che si incrociano, si raccontano ed a volte si rincontrano a distanza di anni, altre volte lasciano di sé solo il ricordo. Avrei dovuto capire, dare corpo a quelle sensazioni più volte provate, stargli ancora vicino. Forse si era arreso davvero, o un malore improvviso aveva messo fine alle sue sofferenze ed alle sue speranze. Non lo saprò mai. Ma non potrò mai scordare la sua profonda umanità che traspariva da ogni suo sguardo, da ogni sua parola, da ogni suo silenzio. Un essere umano è un animale sociale, non può, non deve vivere da solo, la sua mente in solitudine si distorce ai suoi desideri, ai suoi sogni, ai suoi incubi, impedendogli di vedere, di capire, di reagire. Ma nonostante tutto a me piace immaginare quel suo ultimo sguardo perso in un campo di grano, sotto un cielo reso bianco dal calore che emana la terra, dove a tratti dei papaveri rossi si sono impadroniti a forza di uno spazio, camminando con il suo cane, il suo ultimo amico, che si voltava in ogni momento a guardarlo. Mi piace immaginarlo di nuovo con tutti i suoi ideali sperduti e poi finalmente ritrovati, in un mondo dove i popoli sono uniti sotto una bandiera di pace, di giustizia, di eguaglianza e tanta fratellanza di cui ci sarebbe davvero assoluto bisogno in questo mondo votato al declino.
19,50 18,53

Come in un Mondrian

Donatella Boccalari

pagine: 374

“È successo ancora. Stavo pensando a quella volta che siamo andati a nuotare di notte nel lago, scuro e liscio come velluto nero. Risento il profumo dolce dei gelsomini arrampicati sul muro e quello intenso dei fiori dei limoni che dalla serra ci hanno guidati attraverso l’ombra del giardino verso l’acqua. Mi arriva lo sciabordio che lambisce i piccoli sassi della riva.”  Anna è consulente finanziaria per una grande banca. Dante è il bassista di un emergente gruppo rock. Sono giovani, belli e ambiziosi, e il mondo sembra ai loro piedi. Come in un dipinto di Mondrian, la loro improbabile storia d’amore esplode con i colori vividi e potenti della passione a stento trattenuta dalla rigida geometria nera di un passato che ritorna, un dolore che non se ne vuole andare.
18,00 17,10

È la vita

Claudio Baggio

pagine: 78

Oskar, un giovane quattordicenne bavarese, ha sempre sentito un legame speciale con la natura ma suo padre ha già scritto il suo destino: guidare l’azienda di famiglia.  Durante una gita scolastica in Trentino scoprirà di avere un dono straordinario: può entrare nel mondo segreto degli alberi, custodi di storie antiche e memorie dimenticate. Con l’aiuto della giovane coraggiosa Ester e della misteriosa guida dello Zoiga Orius, custode di antichi misteri millenari, Oskar imparerà a viaggiare nel tempo attraverso il Regno vegetale, spostando il suo spirito tra epoche lontane.  Ma non è solo. La saggezza di nonna Ilse, con i suoi racconti d’infanzia, è il filo che lo lega alla verità più profonda: il senso della vita si nasconde nei ricordi, nella natura e nelle radici che ci tengono in vita. Tra i paesaggi incantati dei Monti Lessini e la magia del Biotopo del lago di Cei, il giovane Oskar dovrà affrontare una scelta: seguire il destino imposto dal padre o immergersi nel mistero della natura per scoprire chi è davvero. Attraverso le sue pagine, i giovani lettori esploreranno la magica ed avvincente forza della natura imparando il valore della fiducia e dell’amicizia. Un viaggio emozionante, tra avventura, magia e segreti nascosti nelle profondità del tempo. Sei pronto a seguirlo?
15,00 14,25

Generazione 80

Diario di un nativo digitale. Crescere e cambiare con la tecnologia

Biagio Alagna

pagine: 280

Questo libro racchiude il mio viaggio: una narrazione che intreccia ricordi personali e scoperte tecnologiche, tra il fruscio dei modem e la quiete luminosa degli schermi; dai primi, maldestri esperimenti con i Personal Computer alle complessità del web design, dalle visioni audaci alle soluzioni creative generate da lampi di intuizione. Ho vissuto connesso, non solo ai dispositivi, ma alle persone che li utilizzano, li temono o li reinventano. Perché la tecnologia, ai miei occhi, non è mai stata mera sequenza di circuiti e codici, ma una prospettiva attraverso cui decifrare il mondo, un collegamento tra immaginazione e concretezza, tra isolamento e comunità. E oggi, mentre guido da insegnante le nuove generazioni, porto con me una convinzione: il futuro non sarà definito solo dagli algoritmi, ma dalle storie di chi li modella. Questo memoir è dedicato a chi riconosce il suono familiare di una tastiera meccanica, a chi immagina in pixel e a chi, come me, crede che l'innovazione acquisti senso solo quando illumina la nostra essenza umana.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.