Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

15,50 14,73

25,00 23,75

Letterpolis

Chiara Bassetto

pagine: 102

Quante volte ci siamo trovati nella situazione di dover decidere quale font usare per scrivere un documento al computer senza sapere cosa osservare nella forma delle lettere e poi sceglierlo a caso? Perché sappiamo dare il nome proprio a molte cose, ma non sappiamo dare un nome ai font che quotidianamente utilizziamo al computer quando scriviamo? Questo libro vuole essere un viaggio per bambini e ragazzi considerati "nativi digitali", ma che conoscono poco questo mondo visivo di lettere, in cui ogni forma può aiutare a dare il giusto effetto comunicativo al nostro prodotto grafico o scolastico che sia. Letterpolis è una città di strani personaggi, lettere con ciascuno un nome proprio come lo abbiamo noi e insieme scopriremo le loro storie e avventure per capire anche il loro "CARATTERE". Perché la forma di una parola o di una frase può cambiare la percezione del suo significato.
16,90 16,06

nati ai bordi

Autori vari

pagine: 44

Per alcune settimane, nell'autunno del 2023, alcune persone di età diverse e diverse esperienze si sono ritrovate intorno a un tavolo a parlare, scrivere, ascoltare, revisionare, unite dalla voglia di raccontare la vita in questo territorio di Roma così a Est. Abbiamo deciso di raccogliere i brani in un volumetto, proponendoli nell'ordine in cui sono stati letti in occasione del reading che si è svolto la sera del 17 dicembre 2023: l'intento è quello di tracciare una linea del tempo sulla quale "segnare" la nostra storia, dai difficili inizi di chi ha posato i primi blocchetti di tufo a oggi. "Nati ai bordi" è anche un podcast, registrato tra novembre e dicembre 2024 e disponibile sulla piattaforma Spotify scansionando questo codice dall'app.
10,99 10,44

Non contiene olio di palma +

Stefano Flamment

pagine: 112

“Non contiene olio di palma +” è un’esilarante raccolta di racconti autobiografici in cui affiora una verve umoristica delicata e colorata, accesa dai toni dialettali usati nei dialoghi. Stefano Flamment con un brio e una naturalezza sorprendenti, ci mostra scorci della sua e della nostra quotidianità alle prese con la famiglia, il lavoro e noi stessi, bersagli intelligenti di un’autentica e reale autoironia. E come ci suggerisce l’autore stesso “maneggiatelo con cura e riponetelo in bella vista dopo averlo letto, potrebbe tornarvi utile. Lo spessore è stato studiato in laboratorio per poter essere una zeppa perfetta alla gamba più corta del vostro tavolo”.
17,00 16,15

Non solo Po E Sia

Giovanni Maria Dreossi

pagine: 94

“Nella danza intricata della vita, sono le azioni delle persone a plasmare il nostro destino. Conta solo quello che succede, quello che le persone fanno accadere. Le parole possono essere vento, ma sono le azioni che portano ai cambiamenti. Non sono le intenzioni che contano, ma ciò che realmente si compie. Sono le decisioni prese e le azioni intraprese che determinano il corso degli eventi. È attraverso il coraggio di agire che trasformiamo i nostri sogni in realtà e lasciamo un'impronta duratura nel mondo che ci circonda. Quindi, non rimaniamo fermi ad osservare passivamente il flusso degli eventi, ma prendiamo in mano il timone della nostra vita e agiamo con determinazione. Sono le nostre azioni che ci definiscono e che ci consentono di lasciare un segno indelebile nel tessuto del tempo.” Giovanni Maria Dreossi
15,50 14,73

Ritornerò da te

Daniele Cristofani

pagine: 218

Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, tra il fragore delle bombe e la disperazione del fronte, due anime cercano disperatamente di rimanere legate l'una con l'altra. Lillian, un'infermiera coraggiosa, e Jimmy, un giovane soldato dispiegato nel Pacifico, si giurano amore eterno prima che la guerra li separi. Attraverso lettere intrise di speranza, ricordi struggenti e promesse mai infrante, Lillian affronta il dolore della distanza e il silenzio che si allunga inesorabile tra loro. Una storia d'amore senza tempo, una testimonianza di coraggio e resilienza, che celebra la forza invincibile dell'amore anche nei momenti più bui.
18,90 17,96

Sylvia Blake: l'Eredità del Sangue

Bruno Mah

pagine: 460

Con la sua straordinaria bellezza, Sylvia Blake, investigatrice dell'incubo nel mondo cardine, non avrebbe mai immaginato che il suo destino la portasse oltre i confini del conosciuto. Dopo il morso di Valerian, la sua vita cambia per sempre, trasformandola in una vampira ibrida. In bilico tra la sua natura umana e quella soprannaturale, Sylvia è costretta a confrontarsi con le ombre che la circondano e con la sua stessa oscurità. Ma il suo percorso non si limita al mondo che conosce: un viaggio straordinario nel metaverso la attende, dove scoprirà segreti che trascendono la vita e la morte. Di fronte a scelte che determineranno il suo destino, Sylvia dovrà fare i conti con ciò che significa essere un ibrido e con i legami che ha costruito lungo il suo cammino. Il metaverso la chiama, e non avrà altra scelta che abbracciare completamente la sua nuova essenza. Ma sarà pronta a scoprire la verità che si cela oltre i confini del suo mondo? Il destino di Sylvia Blake è appena cominciato... La vita di Sylvia Blake cambia per sempre con un morso... ma il vero viaggio ha inizio solo alla fine.
24,50 23,28

Temporali

Poesie dai diari 2017-2022

Bianca Scagnet

pagine: 60

Cosa significa crescere? Temporali è la cronaca delicata di una giovane donna che vive il burrascoso passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Si susseguono le stagioni tra la città studentesca e i boschi dell'infanzia, tra gioie luminose e nuvole cariche di pioggia; una raccolta quasi fotografica di momenti ordinari ma pieni di significato, dove la parola cattura gli attimi con onestà, commozione e speranza.
11,00 10,45

The mystery of the Urfa caves treasure

The Winged Goddess

Gaetano Rifugiato

pagine: 204

The "Urfa Caves" or "Gulfa Caves" are cavities carved into sandstone rock, originally intended as royal tombs. Over time, they have undergone rearrangements and changes in their intended use. The author has always had a particular interest in this monument, recognizing its significance as a unique historical site that has not been adequately studied or enhanced. To frame the historical context, he conducted research not only on-site but also in the surrounding area. His investigations have allowed him to propose innovative hypotheses, supported by contextualizations and findings that warrant further exploration.
27,00 25,65

una vita una storia

I racconti dei nonni narrati dai nipoti

Pro Loco Canale

pagine: 118

I brani, i racconti e le interviste contenute in questo libro sono stati realizzati dagli allievi delle classi di seconda media di Canale. Questo lavoro è il risultato di un concorso letterario avente titolo "una vita, una storia" organizzato dalla Pro Loco di Canale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Canale. Tutti i partecipanti hanno redatto un testo raccontando vicende, personaggi e tradizioni con particolare riferimento alla cultura, alla società ed all'ambiente che hanno caratterizzato la vita delle proprie famiglie di origine. Gli studenti hanno sviluppato le conoscenze acquisite durante il corso di studio e le tematiche proposte dalla lettura del libro "Quasi una vita" del professor Pietro Cauda edito dalla Pro Loco di Canale e consegnato ad ogni studente.
18,00 17,10

Evoluzione +- Involuzione

Analisi musicale dal 1960 al 2024

Alfredo Baroero

pagine: 280

"Veniamo definiti individui semplici, facilmente manipolabili e con le battute scritte, come per le risposte, una generazione dei facilmente plagiabili ma stai tranquillo, tutti "tranne te"" "L'artista scappa dai contesti poco dinamici, atrofizzanti, divenendo un diverso, un "fuori di testa"" "...lo stesso titolo ci riporta a un beneficio, la cura dei mali, un solido pavimento su cui appoggiarsi, respirare e ripartire; un cappotto che possa scaldarti in quei momenti freddi e un antidoto per tutti i mali..." "...per poi far rientrare tutto in un'atmosfera dove sole, mare e un "Margarita" risultano gli ingredienti di un buon testo" I canali come radio-tv-web, bombardano l'ascoltatore medio di informazioni sulle "Hit" più suonate, senza descrivere il "prodotto musicale" e le sue caratteristiche armoniche, al massimo sentiamo le due terminologie opposte: "Bomba" o "Flop". Nel mio piccolo cercherò di insegnare a passi lenti, informazioni sulle tecniche di composizione e sull'ascolto dei brani.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.