Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Teatro Babel

Oltre il silenzio dell'afasia

Lorena La Rocca

pagine: 114

Teatro Babel è un caso studio che ci permette di osservare come, da un approccio artistico alla partecipazione sociale di persone con disabilità, si possano generare effetti su vari livelli: la salute e il benessere delle persone, la sensibilizzazione della cittadinanza, le dinamiche organizzative, la dimensione economica del sociale, la ricerca artistica. La sfida del libro è raccontare tuttoquesto e farne un modello di lavoro possibile. Per questo nella terza parte viene analizzato come si costruisce il percorso, le linee guida e le buone pratiche per un progetto teatrale con persone afasiche. Utilissima una scheda che delinea le voci di gestione e dei costi maggiori per chi vorrà costruire un progetto simile.
23,00 21,85

Tracce di luce: dipinti per l'anima

Sabina Sartori

pagine: 60

L’amore è arte e ogni pagina di questo libro è un atto d’amore. In un viaggio in cui il destino gioca un ruolo fondamentale, esploro come un singolo incontro, una scelta apparentemente casuale, possano cambiare il corso della vita. In questo intreccio di emozioni e sensazioni, vi guiderò nel profondo dell’arte che creo, dove ogni dipinto racconta una storia unica, portando alla luce verità psicologiche e pedagogiche. Ogni pennellata è un filo sottile che collega esperienze, ricordi e intuizioni. Attraverso la mia arte, cerco di trasmettere le complessità della nostra umanità, invitando il lettore a riflettere e a riconnettersi con le proprie emozioni. Questo libro non è solo una raccolta di opere; è un percorso interiore che ci invita a srotolare i nostri vissuti, a esplorare le connessioni profonde che ci uniscono e a scoprire come ogni scelta, ogni emozione, possa dare vita a meraviglie inattese. Unisciti a me in questo viaggio dove l’arte diventa un linguaggio universale e l’amore, l’elemento fondamentale che illumina la nostra esistenza.
18,90 17,96

Tutto è pronto! Perché faccio, quello che faccio?

Mario Balistri

pagine: 116

LA VERITA’ NON È UN DIRITTO PERSONALE! MA È UN DOVERE ASSOLUTO! Questo libro, ha come obbiettivo una riflessione di come dovrebbe avere un comportamento ogni cristiano, a vivere una libertà da legami eterni. Il libro ha una sua struttura che si configura come una chiamata alla radicalità dell’esistenza, dove la vita quotidiana di ogni credente è sottoposta a prove e tentazione. Ogni decisione porta ad avere l’antica dialettica tra obbedienza e ribellione, tra la libertà e sottomissione al Divino, di una lotta interiore che richiede di superare i limiti dell’io per abbracciare il trascendente. Non c’è salvezza senza rivoluzione interiore, non c’è cambiamento senza una profonda presa di posizione di coscienza dei propri limiti e delle proprie possibilità!".
16,00 15,20

Ultima fermata

Bianca Maria Rotellini

pagine: 102

Diego, uomo di quarantatré anni, assistente sanitario in un reparto di terapia intensiva, è una persona sensibile, affidabile, ottimista e nonostante le difficoltà del suo lavoro e della vita si impone di vedere quello che gli accade come un’opportunità per arricchire il suo animo. Rimasto vedovo con un figlio adolescente, cerca di crescerlo con gli stessi valori trasmessi a lui dalla sua famiglia e che lo hanno reso l’uomo onesto e altruista che è. Improvvisamente la sua vita verrà stravolta dall’incontro con Serena una giovane donna sola, affascinante, coraggiosa e testarda che vive e lavora in un mondo di uomini. In pochissimo tempo accadranno cose che stravolgeranno le loro vite segnandoli per sempre.
15,50 14,73

Una vita in equilibrio

Elena Scanu

pagine: 92

Scopri il tuo Benessere interiore. Un percorso passo dopo passo verso la tua Serenità  Valorizza la tua Bellezza e il tuo Benessere
15,00 14,25

Aneddoti musicali

Seconda parte di aneddoti e racconti inediti per gli amanti della musica

Luciano Cennini

pagine: 242

Il libro si suddivide in quattro parti: Prima: aneddoti inediti di musicisti Seconda: aneddoti inediti di amici clienti Terza: artisti e compositori preferiti Quarta: racconti di visite turistiche musicali
19,90 18,91

Biella 1772. Nasce una diocesi piemontese

Enrica Mossone

pagine: 288

Questo libro è una versione semplificata e ridotta della mia tesi di laurea sull’erezione della diocesi di Biella, in un momento in cui c’era una ricerca a tappeto sulle diocesi piemontesi. Consultai dunque i manoscritti sulle trattative diplomatiche per la fondazione dell’episcopato biellese presso l’Archivio di Stato di Torino e quelli delle relazioni al Soglio Pontificio del primo vescovo presso gli Archivi Segreti Vaticani, a cui fu difficilissimo accedere. Scoprii che le trattative furono lunghe e complesse, condotte da un ministro plenipotenziario del re sabaudo contrario a tale erezione, ma fedele al suo sovrano, Carlo Emanuele III. La diocesi nacque in condizioni di estrema povertà, con pochi fondi, tanto che si dovette contare sulle ricchezze personali di Mons. Viancini. Poveri erano la maggior parte dei parroci, mediamente povero il popolo, a causa di un’agricoltura povera, sia pur integrata dalle attività industriali e commerciali. La nascita dell’episcopato biellese diede sollievo al popolo che non doveva più, con spese e fatiche, recarsi a Vercelli e lo riscattò dalla dipendenza dagli odiati vescovi vercellesi.
28,00 26,60

Brigitte 3000. L’evoluzione

Anno 3000 dc divergenza generazionale

Franco Bertuzzi

pagine: 136

Gli anni 3000 o giù di lì rappresentano il punto di non ritorno della presa di coscienza della necessità di attuare una svolta ideologica e culturale, la quale a seguito di un processo di deriva ambientale progressivamente accentuata, se non in talune circostanze addirittura devastante, si impone in forma obbligata innescando un processo di evoluzione, quale deriva biologica inarrestabile. Tutto ciò risulta la inevitabile conseguenza del processo accelerativo della deriva climatica in atto da centinaia di anni e dovuta ad una fase ciclica, come tante avvenute nel lontano passato, la quale conduce la realtà ambientale ad una fase di cambiamento imposto da circostanze prima o poi inarrestabili per qualsiasi forma vivente. L'unica possibilità di adattamento esistenziale degli esseri umani in tale fase periodica, consiste nell'inseguimento adattativo ambientale delle mutazioni climatiche progressivamente sempre più frequenti.
29,90 28,41

Ci vediamo a Nauru

Devis Crema

pagine: 346

Il giovane conte Lollo, bello e ricco, ha una vita felice e senza pensieri fino a quando non incontra sulla sua strada un bizzoso destino. Contro la propria volontà viene eletto sindaco della sua città e, per la prima volta nella vita, comprende il senso di responsabilità con il quale farà, da quel momento in poi, continuamente i conti. La storia assume aspetti grotteschi e vede il nostro distreggiarsi tra varie situazioni con la leggerezza dell'incoscenza e la spregiudicatezza del neofita. Affronta problemi concreti come l'immigrazione e la relativa integrazione, la povertà della gente, le difficoltà dei meno fortunati e dei diversi. Ma nulla è banale. Sullo sfondo aleggiano i valori del nonno Ermegildo che ne hanno forgiato, insieme al collegio gesuita, l'educazione giovanile. Tre tipi “sospetti“, due amici d'infanzia ed un frate in odore di eresia formano la combriccola che lo accompagnerà nelle sue avventure. Accanto a questi personaggi non mancano una madre e ben... due padri. La narrativa è intervallata da una travolgente storia d'amore che Lollo vive con passione e, da par suo, senza limiti...
23,90 22,71

Erboristeria & Fitopratica

Paolo Breda 2

pagine: 262

Questo libro vede le piante secondo coscienza, la fitopratica spiega le basi per realizzare, seguendo i metodi tradizionali, rimedi erboristici come sciroppi, tinture madri, oli essenziali, pomate, ecc. L'Opera tratta cinque apparati del corpo umano (dirigente, cardiocircolatorio, respiratorio e urinario, le malattie più comuni a loro carico ed i rimedi fitoterapici più efficaci e risolutivi che si sono tramandati nei secoli, fino ad essere discussi nelle università ed avere superato esami scientifici. L'ultimo capitolo affronta i tumori e le dieci armi che hanno a disposizione per sopraffare l'organismo. Descrive inoltre le piante tropicali anti-tumorali con alte capacità citotossiche che sono state verificate con ricerche scientifiche. Erboristeria e fitopratica è un prontuario di rimedi naturali che ispira ed aiuta il lettore a prendere in mano le redini della propria salute.
34,00 32,30

Filo D'Argento

un viaggio di rinascita e speranza

Anna Marini

pagine: 92

In una pacifica cornice familiare, avvolta da amore profondo e gioia quotidiana, una serie di trasformazioni inaspettate scuote le fondamenta di una famiglia ordinaria. Riccardo, il secondogenito, si trova ad affrontare un cambiamento enigmatico che lo allontana sempre più da ciò che un tempo conosceva. La sua crescente distanza emotiva si trasforma in una frattura nel calore domestico, sconvolgendo le basi della loro routine e serenità. Mentre i suoi cari cercano disperatamente di comprenderlo e aiutarlo, il destino li colpisce con un evento tragico e imprevedibile, cambiando per sempre il corso delle loro vite. Questa storia è un omaggio commovente a un figlio amato, un'occasione per trasformare la tragedia in azioni positive per chi ci circonda. Attraverso il dolore, la perdita e il percorso verso la guarigione, emerge un messaggio di speranza, forza e consapevolezza.
17,00 16,15

Frammenti

Angelo Marino Iuliano

pagine: 140

Frammenti è un insieme di momenti espressi attraverso poesie o racconti brevi, piccoli frammenti quindi, che ricomposti insieme rappresentano un percorso, un insieme di esperienze uniche, irripetibili, casuali e caotiche che forgiano in maniera univoca la nostra essenza di essere umani.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.