Libri
Muscoli con alimentazione plant-based
Patrizio Zuffetti
pagine: 104
ALLENAMENTO E ALIMENTAZIONE,
SOLO INSIEME PORTANO AL RISULTATO
Praticare bodybuilding e abbinare un’alimentazione Plant-Based, è una combinazione vincente, per raggiungere risultati e allungare la carriera sportiva, o semplicemente per migliorare la salute, il lato estetico o il benessere generale, entrando in uno stile di vita, che ha cuore anche l’etica animale.
Oltre la speranza
Dopo 13 anni... Nuova Edizione
Ursel Sauda Grasselli
pagine: 202
"Lancio il mio cuore in avanti e lo rincorrono con la testa.
Questo fa la differenza.
Perchè è in gioco la nostra vita,
ne va della nostra vita"
Wali Wali - Il magico whatsapp degli animali
Mariateresa Serafini
pagine: 74
Wali Wali - Il magico whatsapp degli animali. Grazie all'intervento di una benevola fatina gli animali di questa favola possono comunicare tra loro pur trovandosi in luoghi lontani del mondo.
In un teatro dedicato solo ai bambini, un dotto presentatore introduce una nonnina che, con la dolcezza che solo una nonna può esprimere, racconta questa magica storia, mentre a lui spetta mostrare i luoghi dove vivono gli animali.
Il libro vuole riproporre la bellissima abitudine del racconto da parte di un adulto ai bambini, cosicché loro possano ascoltare i suoni della voce mentre guardano i simpatici e accurati disegni sia dei personaggi che delle ambientazioni.
Un libro insomma che non può mancare tra quelli che possono stimolare l'immaginazione e l'educazione dei piccoli.
Area51
Ivano Repetti
pagine: 176
Il biologo Deckard, imbarcato sulla nave interstellare Area in viaggio verso il pianeta Karahd-Rim, scopre un piano segreto del Gran Consiglio di Ilum, che ha intenzione di abbandonare parte dei coloni sulla superficie della Terra.
Escogitato un piano per evitare tutto ciò, Deckard chiederà aiuto a un terrestre, Mike o’Neil. Scoperti, i due, insieme alla loro squadra, vengono ricercati, ma riescono a far ritorno sull’astronave e a portare a termine con successo il piano.
Berenice
Un viaggio in 22 soglie
Laura Comerio
pagine: 74
Con Berenice, seconda pubblicazione, l’autrice prosegue il racconto del suo cammino lungo la Via della conoscenza.
In questo romanzo, dal titolo arcaico, le esperienze tratte dal viaggio intrapreso sono elaborate dal personaggio senza nulla insegnare o trasmettere a chi vuole essere protagonista e non attore del proprio percorso di crescita.
La fantasy ancora una volta l’aiuta a comunicare e condividere i suoi pensieri e le sue emozioni che hanno origine da un profondo rispetto e stima per una visione del mondo che va oltre le convenzioni.
Ancora una volta il personaggio può essere “uno, nessuno, centomila”.
Lascio l’epilogo a chi avrà l’entusiasmo di raccogliere uno spunto di riflessione utile al viaggio che porterà ognuno di noi ad incontrare se stesso.
Due Fratelli Originali
Fabrizio Gariazzo
pagine: 474
Questa Biografia narra la storia di una famiglia biellese a partire dal 1915 fino ai nostri giorni. Lo scrittore, Fabrizio Gariazzo, lascia la narrazione al fratello Gian Cleto con un grave handicap mentale ma con momenti di lucidità.
Molto emozionante il racconto delle sofferenze vissute per tre generazioni dai Cleto, il nonno Cleto morto nel 1917 in guerra, la mamma Cleta e, per ultimo, il Cleto più tribolato, afflitto, martirizzato.
Gian Cleto, morto in giovane età, continua dall’al di là, a raccontare i fatti che accadono in famiglia e a evidenziare eventi che si ricollegano al lontano passato.
La vita mancata di Gian Cleto viene riscattata, a seguito di un patto di fratellanza, da quella insolita e avventurosa di Fabrizio.
Nell’esplorazione del parco, ai confini dell’abitazione di Fabrizio, vengono rinvenuti i segni del passaggio del popolo Celtico che ne fecero una miniera aurifera a cielo aperto, la più grande e interessante d’Europa.
La simbologia e le tradizioni dei Celti affascinano i due fratelli. Uno dei simboli più importante di questo grande popolo fu il triskell, un accumulatore di energia vitale se gira a sinistra utilizzabile, indirizzandola all’esterno, quando il suo movimento diventa destrorso.
Gian Cleto si accorgerà presto di saper accumulare energia ma di non poterla utilizzare e la passerà a Fabrizio che la utilizzerà nella sua vita a lui dedicata.
Fallendo si impara
Cosa insegnano le storie di fallimenti ed errori
Laura De Benedetto
pagine: 242
Falliscono i PROGETTI, le AZIENDE non le PERSONE.
Scoprendo le storie di chi è rinato dopo un fallimento personale o professionale, possiamo dedurre che se non hai mai fallito, vuol dire che non hai mai tentato nulla di nuovo. In questo volume, trovi storie di artisti e startupper, designer e madri-mogli, imprenditori e sportivi, coach e impiegati, attori e ingegneri, economisti e pedagogisti, erboristi e consulenti.
Si impara di più dai fallimenti che dai successi, perché aiuta a guardare il rovescio della medaglia, capire che non saremmo mai arrivati, nel bene o nel male, dove siamo adesso senza quella battuta d'arresto.
I racconti assemblati in questo volume mi hanno insegnato tanto e sono certa che insegneranno anche a te a smetterla di piangerti addosso o, al contrario, di sentirti invincibile, per approcciare in modo diverso il tema dell'Errore, del Fallimento (e del Successo).
Laura De Benedetto
I rivoluzionari gracchi
Francesco Cillo
pagine: 48
Con "I RIVOLUZIONARI GRACCHI", Cillo riprende e approfondisce le tematiche trattate in "Le riforme dei Gracchi", esaminando il carattere ideologico delle riforme promosse dai fratelli Tiberio e Gaio. Confrontando diverse tesi, l’autore mette in risalto la loro rilevanza storica come pionieri di un movimento democratico che sfidò il potere dell'aristocrazia romana. Il libro getta luce sulla figura di Cornelia, madre di Tiberio e Gaio, e sul suo ruolo cruciale nella formazione dei figli, evidenziando il suo influsso duraturo nella storia romana. Attraverso le testimonianze di storici come Appiano, Plutarco e Tacito, e le riflessioni di pensatori come Karl Marx e Antonio Gramsci, il libro offre una prospettiva critica sulle lotte di classe nell'antica Roma, sulla condizione degli schiavi e sulla formazione del latifondo. L’autore sottolinea inoltre che il termine "capitalismo", in voga nell'Ottocento, non può essere applicato alla realtà economica romana di duemila anni fa.
Il calcio è malato
In alcuni settori giovanili la piaga dei giocatori “Raccomandati” ostacola il percorso di ragazzi talentuosi
Cindy Charles
pagine: 56
Questo libro nasce dalla necessità ed esigenza dell’Autrice di raccontare le vicende calcistiche del figlio, parte integrante della vita del ragazzo e di tutta la famiglia da ben quattordici anni. L’intento è quello di far conoscere, al maggior numero di persone possibile, ancora ignare, alcuni accadimenti inaccettabili e spiacevoli, originati da “interessi” esistenti in alcuni Settori Giovanili, che contribuiscono alla dispersione di talenti. Dopo il racconto del vissuto calcistico del giovane, seguono alcune riflessioni riguardanti tutte le figure coinvolte in questi percorsi: i Ragazzi, i Genitori, gli Allenatori, i Direttori Sportivi, i Procuratori, i Giornalisti Sportivi e la Società in generale. L’Autrice ha la finalità di accendere i riflettori su questa inaccettabile piaga presente nel Calcio Giovanile, con l’auspicio che si possa curare al più presto. IL TALENTO E LA DETERMINAZIONE DOVREBBERO VINCERE SEMPRE!!
Il grande libro dei quiz sul calcio Monza
200 domande e risposte. Storie, personaggi, partite, aneddoti… Il passatempo perfetto per ogni tifoso della squadra del cuore
Giulio Artesani
pagine: 152
Sin da quando ero un bambino, sono sempre stato appassionato di tutti gli sport, ma specialmente del Monza. Oltre all’immancabile album delle figurine Panini dove la ricerca primaria era quella dei giocatori biancorossi, le domeniche passate ad aspettare Tutto il calcio minuto per minuto alla radio e 90° minuto davanti alla tv appena terminate le partite… E poi le letture approfondite della “Rosea” ogni lunedì pomeriggio di ritorno da scuola e il giovedì del Cittadino, per saperne ancora di più. Ho gioito per le vittorie, mi sono compiaciuto dei talenti sfornati dal vivaio, ho gustato il “Borussia di Brianza” ed a volte non mi par vero veder giocare il Monza in serie A. Ma soprattutto ho vissuto molte delusioni, traendone qualche lezione di vita. E se ai tifosi che si considerano “normali” io che da sempre seguo assiduamente il Monza posso apparire un po’ folle, probabilmente anche Tu che hai acquistato questo libro devi esserlo un po’…
Don’t worry (preocupes minga): non te ne pentirai.