Libri
Raccolta di poesie con aforismi e fotografie
Giuseppe Canalella
pagine: 234
Questo libro, che tratta di letteratura (poesie e citazioni d’autori classici, italiani ed europei) e fotografia, presenta nella prima parte poesie su vari aspetti della vita umana, sulla natura e sugli animali; nella seconda parte trova spazio una miscellanea di aforismi correlati di scrittori della letteratura del Barocco italiano ed europeo; nella terza parte una raccolta di fotografie realizzate da Giuseppe Canalella a Mussomeli, suo paese di nascita, e accompagnate da aforismi scelti e correlati di vari autori. “Tutte le case dove ci sono libri, fotografie e dischi sono bellissime. E tutte le case, non importa quanto lussuose, che mancano di queste cose sono brutte.” (Eugenio De Andrade)
Come sigillo sul mio cuore
Francesco Ferrari
pagine: 238
La vita è un viaggio tra due punti di domanda.
Due mondi
Un viaggio quasi scientifico (e a tratti poetico) nell'Inferno della comunicazione umana
Aldo Menini
pagine: 184
Riuscite a immaginare un viaggio onirico attraverso l'intricato labirinto della comunicazione umana in cui ogni esperienza e ogni incontro diventano parti di un dialogo più ampio con il mondo?
È ciò che ha fatto l'autore, forte della sua ventennale esperienza in materia, esplorando l'essenza della comunicazione non solo come semplice trasmissione di informazioni, ma come un impulso vitale che ci spinge verso l'ignoto, verso l'altro, verso la scoperta di noi stessi e del nostro posto nell'universo.
Con una prosa che fluttua tra l'analitico e il lirico, e che si snoda come un vero e proprio viaggio attraverso i gironi infernali della comunicazione umana, Due Mondi si presenta al lettore come un palcoscenico su cui le vicende personali dei protagonisti si intrecciano con le riflessioni sull'intera storia dell'umanità e cisfida in questo modo a riflettere sulle nostre abitudini comunicative, sui ponti che costruiamo e distruggiamo continuamente con le parole e con i fatti, e su come la nostra incessante ricerca di connessione con gli altri sia ciò che in fondo ci definisce più profondamente come individui.
Il Temolo...
Il pesce che profuma di melone
Marino Varetto
pagine: 228
Un pesce selvatico è troppo prezioso per essere catturato una sola volta…
Cit. Lee Wulf
Ancor di più se si tratta di un Temolo!
Cit. Marino Varetto
Aspetto il Merlo
Ivan Davoli
pagine: 142
Il ritrovamento di un quaderno di memorie porta alla mente di una matura ricercatrice una vecchissima storia mai sopita.
Il ricordo di un tempo passato accompagnato da nostalgie, rimpianti e rammarichi. La storia di una pesante accusa che pur risolvendosi in tempi brevi aveva scatenato nella protagonista angosce, preoccupazioni e profonde riflessioni.
Le emozioni e i sentimenti raccontati sono esemplificative delle ambizioni, degli slanci, delle speranze e delle contraddizioni vissute da una intera generazione tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Giovani che avevano 20 anni nel '68. Il sensazionalismo giornalistico ha classificato quel periodo come anni di piombo, ma per molti di quei giovani quegli anni sono stati un fertilissimo periodo di rinnovamento sociale, che ha dato vita alla parità di genere, ha consolidato il welfare state e ha permesso a molti di usufruire dell'ascensore sociale. Quegli anni hanno permesso di sviluppare la coscienza critica di tutto il paese.
Un Viaggio nel Mondo Incantato
Fiabe e racconti
Stefano Viola
pagine: 136
Benvenuti nel magico mondo delle fiabe. Questa straordinaria raccolta, magistralmente curata, vi condurrà attraverso una serie di avventure indimenticabili popolate da personaggi straordinari e creature magiche. Sedetevi al calore del camino, lasciate che la fiamma danzante ispiri la vostra immaginazione e preparatevi a intraprendere un viaggio senza tempo.
L'autore, con maestria, intreccia in ogni pagina i fili dell'amicizia, del coraggio e dell'amore fondendoli con trame avvincenti e luoghi incantati.
Dall'"Orso Timido che Scoprì L'Amicizia nella Foresta" a "Il Drago Blu", ogni storia è un viaggio unico, un caleidoscopio di emozioni che spaziano le sfumature dell'avventura.
Attraverso la collaborazione e l'apertura verso gli altri emerge la bellezza di mondi incantati, dove la diversità è celebrata e l'amicizia trionfa su ogni sfida. L'unione e la solidarietà, scolpite nel nostro destino, superano ogni ostacolo, plasmando un mondo migliore. Il coraggio, radicato nell'intimo, vi guiderà attraverso le pagine, svelando tesori interiori e suscitando gratitudine per l'infinita bellezza della vita.
Ogni fiaba è un invito a esplorare, a nutrire la vostra immaginazione e a scoprire che ogni lettura è una porta aperta verso nuovi orizzonti. Che questo viaggio tra le pagine sia un'esperienza indimenticabile, ricca di emozioni, avventure e preziosi insegnamenti.
Buon viaggio!
I Segni della Religiosità
San Zeno di Montagna
Carlo Gaioni Scolaro
pagine: 82
Questo libro è dedicato interamente al “Sacro” presente sul territorio di San Zeno di Montagna. Le chiese principali sono ancora ben conservate, ma molti capitelli sono spesso abbandonati e a rischio di estinzione.
Buona parte del nostro patrimonio storico di architettura rurale e religiosa si sta dissolvendo, ho pensato di salvarne il ricordo con le immagini e le informazioni contenute in questo libro.
Poetici Attimi Cantanti
Vincent Lionheart
pagine: 60
In questa sua prima opera letteraria, l’autore dà tutto se stesso, la sua penna traccia versi radicati nel sangue, nel riscatto e nell' immensità. Versi capaci di far sognare, di emozionare, di toccare l’anima del lettore in profondità, e di far volare oltre la gabbia dell’oscurità, per approdar nella libertà della luce. Vincent Lionheart, un autore, un poeta libero, che porta la poesia contemporanea, a decantare tra le sue vette più alte.
Ri-Creazione Sanitaria
come raddrizzare una sanità sottosopra
Grazia Guiducci
pagine: 272
Un Servizio Sanitario Nazionale allo stremo delle forze, inerme e frustrato da una temibile ed incombente sanità privata, viene soccorso da una Nuova Sanità Pubblica Ri-Creata attingendo al meglio del passato ma proiettandosi ad un futuro di gentile efficienza per migliorare la Salute di TUTTI, grazie all'operosità, alla leggiadria, alla nostalgia del contributo generoso, onesto e consapevole di TUTTI.
La foresta elettrica
Andrea Valandro
pagine: 288
Ian Ashtorn, ex musicista della band Arctic Angel, dopo un tragico evento si ritrova a vivere una vita tra droga e gioco d’azzardo. Ormai persuaso a farla finita dopo l’ennesima beffa del destino, viene catapultato in uno strano gioco con La Morte. Un’anomala partita a blackjack dove la posta in gioco è la vita di sua moglie Colette. Si ritroverà a fare i conti con i fantasmi del passato in una catena di eventi che lo porteranno a riflettere sul senso della sua vita e sulla possibilità di redimere i sensi di colpa che lo attanagliano. Da Berlino a Parigi, poi in una particolare foresta nel sud della Francia, scoprirà le ultime carte per capire se la fortuna, nella vita come nel gioco, aiuta veramente gli audaci.