Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Stragi nascoste

Tra occultamenti, Ragion di Stato e interessi internazionali

Mauro Tonino

pagine: 278

Centinaia di fascicoli di stragi naziste compiute in Italia rimasti celati per decenni e poi ritrovati in un polveroso archivio, tra questi l’eccidio di Torlano. Una Commissione Parlamentare d’Inchiesta per far luce sulle cause dell’occultamento ha interrogato Giulio Andreotti, Oscar Luigi Scalfaro, Giuliano Vassalli, magistrati, militari e giornalisti. È stata fatta un’analisi storico/politica sulle vicende belliche nel Confine Orientale, sulla questione jugoslava, sul primo dopoguerra, sulla Guerra Fredda, e un approfondimento sulle relazioni internazionali. Un esame accurato di documenti, testimonianze, per scoprire le omissioni, gli occultamenti e gli interessi internazionali che hanno portato migliaia di vittime a non ricevere giustizia.
22,00 20,90

Yiling

L'anima del migrante

Toni Colloca, Maria Viola

pagine: 52

Gli esseri umani sono migranti fin da tempi immemorabili, si sono spostati sulla superficie terrestre e hanno occupato ogni luogo dove la vita era possibile. Non sempre questo viene compreso, molti sono gli ostacoli e i pregiudizi, ma i bambini non conoscono le barriere, loro accolgono tutti nei loro giochi. Gli adulti hanno molto da imparare dai bambini, dovrebbe ascoltarli con la mente aperta.
17,00 16,15

Guitar blues method

Lines – language – solos – techniche – Theory

Tony Cinelli

pagine: 64

Ho ideato questo metodo per chitarra blues per chi vuole avvicinarsi a questo genere. Non devi già avere necessariamente delle basi teoriche e tecniche: questo metodo è destinato sia a chi già ha qualche tipo di conoscenza sulla chitarra blues, sia a chi inizi da zero. Troverai diverso materiale didattico che ti permetterà gradualmente di poter suonare in questo stile.È un percorso in più fasi, comprendendo: strutture, conoscenza teorica delle pentatoniche minori e maggiori, scala blues, arpeggi con accordi di dominante.Vengono quindi proposti esercizi con crome, terzine, sedicesimi e riconoscimento delle note target.Inoltre la presenza di vari licks vi consentirà di padroneggiare questo linguaggio.Ho trascritto alcuni assoli che rappresentano diversi modi di suonare il Blues nelle sue varie forme come Chicago Blues, Funky Blues, Jump Blues.Tutti gli esercizi, sono impostati con intavolatura e pentagramma, oltre che al supporto audio in formato MP3
25,50 24,23

Astronavi e stelle cadenti sulla valle dell'inferno

Giuseppe Nilo Cereda

pagine: 342

I protagonisti di questa storia, un gruppo di alunni in gita su uno scuolabus insieme ad alcuni genitori e insegnanti che frequentano la stessa scuola, cade accidentalmente vittima di un sequestro di persona per opera di alieni che, per trarne un ingiusto profitto, li trascina su una nave speziale in viaggio verso il Cosmo. Da questo momento la loro vita diventa una storia di resistenza contro la crudeltà di un caos spaziale dove astronavi, dispositivi di teletrasporto e tecnologie aliene, piante e animali stupefacenti e mostruosi sono all'ordine del giorno, ma anche una storia dove domina la legge del più forte dove profitto e potere sono le dimensioni che rappresentano gli obiettivi che i più disparati imprenditori della maggior parte dei pianeti perseguono a tutti i costi, anche cancellando o riducendo i caratteri propri dell'individuo, disumanizzandolo. I nostri protagonisti vengono quindi utilizzati come merce di scambio o messi in vendita al mercato come valore di scambio e perciò alienabile. Inizia per gli ostaggi un lungo viaggio, un interminabile peregrinare per il Cosmo, un'impresa dal ritmo incalzante, dove per vincere servono nervi saldi e astuzia. Per uscirne vivi deliberano di dare le vele al vento e prendere il largo filando via più veloci della luce. A tal fine diventa necessario ricorrere a "tecnologie diaboliche" come i dispositivi di teletrasporto, e ai tunnel spazio-temporali, efficaci per balzare da un punto all'altro dell'universo ad una velocità superiore a quella della luce, una sorta di macchina del tempo cosmica. Sono i cosiddetti wormhole!
31,00 29,45

15,90 15,11

L’argomento sono io

In ognuno di noi c’è una moltitudine di “io”

Nevio Giuseppe Brentel

pagine: 254

21,00 19,95

Desdemona

Io ci credo. Dediche di Gratitudine da rivolgere a sé stessi e agli altri per apprezzare questa meravigliosa avventura della vita.

Daniela Giachino

pagine: 154

29,90 28,41

Anima infuocata

Raccolta di poesie

Daniela Derossi

pagine: 192

16,00 15,20

Istante nel tempo, eterno nel cuore

Veronica Perugini

pagine: 74

“Questo libro nasce dall’esigenza personale di creare un qualcosa che resistesse al passare del tempo. In modo che quanto di più prezioso abbia vissuto con Bianca, non possa dissolversi con il passare degli anni. Infatti tutto ruota attorno al rapporto speciale tra me ed il mio amato cane Bianca, ora scomparsa. Attraverso ricordi, aneddoti e momenti condivisi, esplorerò il legame profondo e unico che si è sviluppato tra noi nel corso degli anni. Il libro si concentra sull'incredibile impatto che Bianca ha avuto sulla mia vita e sulle lezioni che ho imparato grazie a lei. Attraverso questa narrazione toccante, il lettore sarà invitato a immergersi nelle emozioni, nei legami e nelle esperienze che rendono speciale il rapporto tra un essere umano e il proprio animale domestico.”
13,50 12,83

Frammenti

Poesie d’amore e di vita

Francesco Mauro

pagine: 178

19,00 18,05

Ma a te non piace dormire?

Storie di persone che rubano ore al sonno per rendere il mondo un posto migliore

Giulia Ciriaci

pagine: 136

Cosa hanno in comune Concetta, Walter, Gianni, Giacomo, Anna, Ibrahim, Liliana? Fino a poco tempo fa erano solo nomi di vicini di casa che si svegliavano stranamente presto al mattino. Seguendoli e conoscendoli, ho scoperto sette storie: sette buoni motivi per rubare un'ora al sonno...
13,00 12,35

Ballaldilà

Raccolta di racconti surreali

Walter Consonni

pagine: 202

Qual è il confine tra il reale e l'irreale, tra l'osservazione e l'immaginazione? Dov'è il confine tra ciò che è accaduto o avrebbe potuto accadere? Che cosa spinge l'uomo verso quei confini e tentare di oltrepassarli? Probabilmente il desiderio antico di esplorare per sapere, per dare una ragione alla propria vita. O forse l'eterna voglia di rimanere bambini, vivere di fiabe e osservare il mondo con occhi ingenui e disincantati, sempre alla ricerca di emozioni meravigliose. Sono solo due risposte. Ma in questi dieci racconti se ne possono trovare altre, incerte e tutte da valutare, che non bisogna cercare pensando ai fatti narrati come veramente accaduti e fare riferimenti a persone come realmente esistite. Sarebbe solamente illusione, pura apparenza. Perché la fantasia non ha confini.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.