Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Lisa dagli occhi blu

Alessandro Cimino

pagine: 116

Rolando è un Violoncellista e musicista poliedrico. Attraverso il racconto della sua vita costellata da enormi sacrifici, si evince la sua passione spasmodica per la musica. In questo romanzo viene illustrato dettagliatamente il suo percorso didattico poliedrico, favorendo ai lettori a capire quanto è importante che un talento non deve separarsi dalla disciplina. L’incontro con la sua insegnante di lettere è risultato molto importante e soprattutto stimolante, in quanto la genuina rigorosità di Elisa, non ha fatto altro che produrre ottimi risultati nella fase embrionale della carriera artistica dell’alunno. A distanza di anni, inaspettatamente scopre che l’insegnante Elisa (nel suo paese veniva chiamata Lisa) è la vera protagonista della canzone Lisa dagli occhi blù interpretata da Mario Tessuto.
17,00 16,15

Ricordi Rivoluzionari

Paola Caruso

pagine: 128

Ogni pagina del libro “RICORDI RIVOLUZIONARI” nasce dai miei ricordi. Il sorriso di mia madre mi accompagna durante la stesura. Ogni pagina del libro descrive me, la mia nascita. i giochi da bambina, la scuola, le passioni, lo sport, gli amici. L’amore. Il lavoro. La vita in famiglia. È un libro che dedico a mia mamma. Una donna bellissima, intelligente, unica e speciale. Nel mio cuore è una forza, un ricordo, una scintilla di vita che mi dona ogni giorno qualcosa sempre.
17,50 16,63

La piazza della felicità

Nicola Pugliese

pagine: 222

I ricordi sono frammenti della vita che ci sono rimasti impressi nella mente; possono riferirsi ad eventi felici o tristi, ma quelli racchiusi nelle pagine di questo libro, che raccontano l’infanzia vissuta in un piccolo paese del Sud, quando l’amicizia era pura, vera e disinteressata, sono ricordi dell’anima.
20,50 19,48

Il rapporto di coppia nel mirino

Graziano Tregnago

pagine: 80

Il testo esplora varie dinamiche relazionali attraverso una serie di simboli e metafore. Viene descritto un ampio spettro di configurazioni di coppia, evidenziando le diverse interazioni tra i partner, le loro emozioni e i ruoli che assumono all'interno della relazione. Si discute anche dell'evoluzione delle relazioni nel tempo e dell'impatto degli eventi esterni su di esse. Ci sono inoltre riflessioni sulle varie modalità di leadership e sugli approcci moderni alle relazioni interpersonali, sottolineando l'importanza della consapevolezza e della comprensione reciproca; con l'augurio di una vita piena di prosperità e benessere per tutti i lettori.
21,00 19,95

Vademecum del predatore emotivo

Come proteggersi dalla violenza psicologica e perché è importante conoscerla

Paola Gargiulo Maffei

pagine: 96

Il principale obiettivo del libro è sensibilizzare il lettore sull'importanza di conoscere e prevenire la violenza psicologica, che può avere conseguenze devastanti sulla salute mentale e fisica delle vittime, concentrando l'attenzione su una specifica categoria di persone: i predatori emotivi, quelli che manifestano comportamenti di "mascolinità tossica" attraverso la pianificazione e la costruzione di relazioni di abuso narcisistico, cioè relazioni disfunzionali caratterizzate da assenza di reciprocità relazionale, ambiguità, manipolazione affettiva e psicologica. Il libro, che riporta anche stralci di testimonianze condivise, approfondisce le caratteristiche della personalità del predatore emotivo, descrive le fasi della relazione di abuso narcisistico, le tecniche di manipolazione applicate e le strategie per liberarsi dalle catene della manipolazione psicologica.
16,00 15,20

1945 io disertore

Odissea di un soldato istriano

Dino Radolovich

pagine: 396

E' la primavera del 1945, la guerra volge al termine ma il soldato scelto Doriani, d'origine istriana, è rimasto sin dall'inizio delle ostilità nel medesimo reparto che ha sede in Sardegna. Per motivi familiari decide di allontanarsi, senza permesso, dalla sua caserma di Cagliari iniziando così un'odissea che non si aspettava minimamente. Dopo essere sbarcato a Napoli si dirige verso Roma e da qui, spesso con mezzi di fortuna, prosegue sempre in direzione nord ma è costretto a toccare località che non sempre l'avvicinano a Pola, sua città natale. Dopo più di due mesi di avventuroso viaggio raggiunge la sua regione per intraprendere la missione per cui aveva disertato: la ricerca del fratello minore che, unitosi ai partigiani jugoslavi, già da tempo non dà notizie di sé.
16,00 15,20

Abbà. La Voce del Padre

Brevi discorsi su Dio, Fede e Religione

Alessio Patti

pagine: 162

"Oh cielo, se vuoi, toglimi tutto: il tempo, la storia, il passato, il presente e il futuro; toglimi ogni cosa, perfino il nome, ma non mi togliere il Padre!"
19,00 18,05

15,00 14,25

Viaggio a Milano

17 anni, 2 mesi, 25 giorni

Andrea Donati

pagine: 194

Una storia come tante, di un ragazzo come tanti, scritta senza peli sulla lingua oramai più di 10 anni fa, già in età adulta su consiglio di un amico psicologo con l'intento di debellare dal proprio animo quei piccoli peccati di gioventù che a quell'età, ma solamente a quell'età, si possono ammettere. Una specie di autobiografia dei miei primi 17 anni, due mesi e 25 giorni ma in realtà è anche l'esposizione, la storia nuda e cruda, della mia famiglia. Il mio primo libro, non nato con l'intento di diventare tale ma con il proposito di giovare per primo a me stesso e magari anche a chi, leggendolo, un po' ci si rivede. Come già scritto tra queste pagine sono tutte storie vere, tutti fatti realmente accaduti e dei quali è stato mio immenso piacere farne parte.
19,90 18,91

Sul Confine orientale l’alba non arriva MAI

Mauro Papa

pagine: 82

Jugoslavia, marzo 1991. Pochi mesi prima della "Guerra dei dieci giorni" in un piccolo borgo della Slovenia a due passi dal mare, al confine con la Croazia, Sara si accinge a celebrare la Pasqua come ogni anno, ma una scoperta inaspettata sconvolgerà i suoi piani, costringendola ad una scelta radicale. Duemila anni prima qualcunaltro, alle prese con un terribile tradimento, decide di cambiare il corso della storia. E se le cose non fossero andate come le ha sempre raccontate la storiografia cristiana ufficiale? La vicenda si dipana su due piani temporali lontanissimi tra loro ed apparentemente del tutto estranei, per poi intrecciarsi e prendere la medesima strada. Una storia fantastica, tra sacro e profano, incursioni di strani personaggi demoniaci, che potrà cambiare la concezione del mondo e del rapporto con il divino, per trovare alla fine una sua logica e dare speranza all'uomo di conseguire una giustizia, seppur parziale, già durante la vita terrena.
16,00 15,20

La storia di Maria

Simone Di Scianni

pagine: 44

È la storia di 4 ragazzini che dopo il periodo difficile della pandemia, e angosciati da venti di guerre che ancora soffiano sul mondo intero, decidono di lasciare un piccolo segno nella loro comunità. Mossi da un desiderio di libertà e giustizia sono guidati dalla farfalla gialla, la stessa che volo’ sul filo spinato dei campi di sterminio nazisti. La loro missione è quella di smuovere le coscienze dei coetanei e gridare al mondo “no-war”.
20,00 19,00

Capricorn

Un romanzo d’azione e riflessione, un’appassionante storia d’amore attraverso un’avventura tra l’Europa e il Madagascar all’inseguimento di un sogno.

Mario Colzani

pagine: 194

Ancora una volta, si chiese se tutto ciò per cui stava lottando avesse un senso, se quel sogno che stava rincorrendo avrebbe portato alla vita oppure solo alla morte. Nella vita di qualunque uomo ci sono momenti di luce accecante intervallati da tenebre profonde, di gioia e di sconforto, di volo e di caduta. Sarebbe stato assurdo pensare di esserne immuni, nessuna esperienza umana poteva essere dispensata da questa regola non scritta, tanto meno un’esistenza così intensa e fantastica come quella che Casey stava vivendo.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.