Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Riordina il pensiero

Alceo Medeia

pagine: 314

Sistemando ogni pensiero al posto giusto, accadono cose inimmaginate: si assaporano emozioni e sensazioni nuove, che generano energia e trasmettono il desiderio di continuare il proprio percorso evolutivo, un piccolo passo dopo l’altro. Riordinare il pensiero non appiattisce le idee, ma serve a creare una solida base su cui costruire la propria esclusiva autenticità.
20,00 19,00

Okkappissima!!!

Dora Cartella

pagine: 268

Accompagnati dalla sinfonia del mare, accarezzati dalla luce lunare e dai lievi sussurri delle stelle, i due protagonisti vivono la loro storia d’amore nella città di Napoli. Un amore nuovo, maturo, che li aiuta a riconoscersi nella loro essenza e dare un senso alla vita. Sogno e realtà si fondono e confondono
14,00 13,30

Una nuova stagione per la Pubblica Amministrazione

Paola Poggipollini

pagine: 324

Quali sono le necessità e i bisogni di un'amministrazione pubblica che intenda stare al passo con i tempi e che accetti la sfida del cambiamento?Certamente una delle esigenze prioritarie riguarda l'assetto istituzionale e organizzativo delle amministrazioni centrali e locali, che è destinato a cambiare pur in assenza di organiche riforme costituzionali, con il modificarsi dei livelli di governo.Le necessità di una radicale riorganizzazione del settore pubblico è cresciuta do pari passo con le profonde trasformazioni della società italiana e con l'emergere di problematiche e fenomeni, sempre più complessi, che impongono - per la loro soluzione, l'utilizzo di strumenti amministrativi nuovi, più efficaci e veloci nella risposta. Il libro intende dimostrare come la metodologia del Coaching possa fornire alla pubblica amministgrazione e asi suoi amministratori e dipendenti un utile supporto in questa delicata fase di cambiamento organizzativo e gestionale.
18,00 17,10

Cascate d'armonia

Costanzo Malecore

pagine: 72

“…..Se nella sua prima raccolta il poeta cantava l'amore come sentimento fondamentale e identificativo di ogni essere umano,  in questa sua seconda raccolta protagonisti sono i giorni, i ricordi, le ricorrenze, gli incontri, i luoghi, le persone che accompagnano il percorso di vita e Costanzo Malecore supera la banalità dell'attimo per farne monumento di ricordo. La parola chiara, il verseggiare libero e limpido, i contenuti sempre vicini all'attualità di ognuno, rendono la lettura delle poesie facile con conseguente identificazione immediata, perché non è grande l'autore che veste le sue poesie di parole astruse, ma chi sa raccogliere, interpretare e condividere i pensieri e i sentimenti di tutti.”
10,00 9,50

Paola 1943

Storia e memoria dei bombardamenti

Alfonso Perrotta

pagine: 236

Cosa è stato e cosa è rimasto nella memoria dei paolani dei bombardamenti anglo-americani che colpirono la città calabrese nell’estate del ‘43? Attraverso il confronto e l’intreccio tra i ricordi dei testimoni e i documenti, ricercati in archivi italiani e stranieri, vengono ricostruite quelle drammatiche giornate in cui persero la vita decine di vittime civili e furono distrutte intere parti del centro storico. Il libro diventa così un racconto corale delle sofferenze, delle paure, dei disagi della guerra e delle sue conseguenze, non privo di interpretazioni e giudizi su quegli avvenimenti inseriti nel contesto generale del secondo conflitto mondiale. Ma è soprattutto un invito a rinnovare una memoria collettiva che aiuti a comprendere le grandi inquietudini del nostro tempo e a riflettere sulla immoralità delle guerre.
15,00 14,25

Cristoforo Colombo e l'Ordine del sole

Scarpa Massimo

pagine: 612

Mi chiamo Massimo Scarpa e sono uno Studioso e Pittore indipendente, libero dalle Scuole opprimenti, ho sempre visto il Sole, come una Divinità, fondando una mia Associazione Solare, (dato che sono troppo orgoglioso, da farmi imporre una Religione di massa, che portano solo divisioni e morti), preferendolo alla Luna, essendo una persona aperta e calorosa, Simbolo ed Archetipo, come possiamo leggere nei libri di Jung, discepolo di Freud, scopritore dell’Inconscio Collettivo; in questo libro “Cristoforo Colombo e l’Ordine del Sole”, ho parlato del famoso scopritore, altro personaggio storico, che personifica, lo spirito indomabile dell’uomo, analizzando la sua vera identità, ed un aspetto poco noto alla gente : il suo interesse per l’Esoterismo, ma anche la sua grande Religiosità, dato che scrisse un “Libro delle Profezie”, anche per la paura per il 1500, quando sembrava che si fosse prossimi, alla fine del mondo, dato che si videro delle Bibliche Piaghe, come delle cavallette delle rane e dei pianeti, che si allinearono.
38,00 36,10

Refoli di vita

Luciana Navone Nosari

pagine: 13

La nebbia si era un poco alzata e si scorgevano persino le sagome dei monumenti, ma sulla piazza stavano incombendo le ombre della sera e probabilmente, con quel freddo, nessuno avrebbe avuto voglia di farsi un bicchierino con due acciughe. Caterina diede un'occhiata ai negozi vicini: non c'era una sola luce accesa, quindi stava pensando di rientrare e chiudere la serranda quando intravide una figura spuntare da via Milano. "Chi sarà a quest'ora?" si domandò. "Ormai se ne stanno tutti rintanati in casa vicino alle stufe, si gela stasera... Ma... ma..." Le gambe si rifutrano di muoversi perchè quella figura... quella figura sembrava... era... era..
13,00 12,35

Donne. Il coraggio di vivere senza paura

Anna Maria Iozzi

pagine: 198

“Non dobbiamo avere paura di ciò che siamo e di chiedere ciò di cui abbiamo bisogno”. L’autrice, grazie a questa espressione, vuole condurre le donne in un viaggio alla ricerca del coraggio di vivere, senza paura. Anna Maria Iozzi, da sempre appassionata di fenomeni sociali, ha deciso di scrivere questo libro in cui descrive una fase di ricostruzione della vita, quella che, il più delle volte, si sottrae, con violenza, alle donne. Il libro è strutturato in racconti, ognuno dei quali affronta, come argomento principale, la violenza. Un fenomeno che, purtroppo, al giorno d’oggi, sta acquisendo piena egemonia. Ma, nonostante tutto, la rinascita è dietro l’angolo. Si, quella rinascita a cui le donne non devono rinunciare per vivere.
15,00 14,25

Il lato oscuro e prometeo

Monica Maran

pagine: 252

Il noir è ambientato nel 1902 a Trieste. Il tenente Gunther Albert Mayer dell’impero austro-ungarico,viene inviato da Vienna a Trieste per risolvere una serie di omicidi che presentano tutti le stesse caratteristiche. I personaggi che ruotano attorno al tenente Mayer, rivestono un ruolo importante nella narrazione perché dotati di anima propria. L’ambientazione è fatta di piccoli dettagli che ci riportano indietro nel tempo, facen doci assaporare un linguaggio ed una educazione ormai sconosciuta PROMETEO Il secondo racconto è ambientato a Grado nell’estate del 1903. Un intrigo famigliare rovina la meritata vacanza dei protagonisti trascinandoli in una serie di accadimenti imprevisti che sconvolge il tran - tran di una piccola isola felice, dove il tempo trascorre lento scandito dal sole, il vento e le maree.
14,00 13,30

Origine e lingua dei Siculi

Enrico Caltagirone

pagine: 122

Enrico Caltagirone, di cui abbiamo avuto modo di apprezzare le ricerche sul complesso e variegato universo comunicativo degli Etruschi, ritiene, facendo riferimento ad accreditate analisi storiche e archeologiche, che il contesto dove matura la lingua dei Siculi non può essere definito genericamente indoeuropeo, come da più parti e da più tempo s’è fatto, ma preindo­europeo, con una straordinaria corrispondenza con la lingua sanscrita. Utilizzando, a un tempo, metodo combinatorio e metodo etimologico, Caltagirone, nell’affermare che “il siculo ha una precisa corrispondenza col sanscrito”, non solo addiviene a una conclusione attendibile sull’origine della lingua dei Siculi (chiudendo una querelle che si trascina da troppo tempo), ma offre un contributo rilevante in ambito storico-linguistico, dunque, metodologico, che ci sentiamo di condividere
15,00 14,25

I Quattro Elementi

percorso di conoscenza attraverso la metodologia dei linguaggi artistici con proposte laboratoriali

Roberta Cuzzola

pagine: 130

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.