Libri
Kit di sopravvivenza per fotografi neonati
Fabio Preda
pagine: 154
Un libro ideato ed impostato per seguire gli argomenti del mio corso base, per dare agli allievi un ulteriore supporto con nozioni tecniche chiare e molti esempi. Tutto ciò che serve per impadronirsi delle tecniche di base ed essere in grado di gestire la fotocamera senza doversi fermare a pensare, per ogni scatto, su come impostare i diversi parametri per “catturare” una situazione interessante, lasciando spazio quindi alla creatività.
Occhi a Mandorla
Un caso per Italo Varvesi
Girolamo Beone
pagine: 280
L’orribile omicidio di due autisti di un Tir nel corso di una inspiegabile rapina costringe Italo Varvesi, il coraggioso capitano dei Carabinieri, e Terry Malone, la bellissima ricercatrice sua consulente, a impegnarsi senza sosta a seguire una pista che li porterà ad affrontare un clan calabrese e una misteriosa coppia di orientali. Un puzzle inestricabile, dove i colpi di scena sono continui, costringendo il lettore a una tensione crescente sino a un finale pieno di sorprese.
Ricordi D'a-Mare
Pratiche creative per l'infanzia: laboratorio di scultura multisensoriale
Roberta Cuzzola
pagine: 60
Proteggimi da me
Paola Bolla
pagine: 120
Immagina di partire per un viaggio all’interno di te, di toccare quei lati spigolosi, quegli spruzzi della vita che arrivano sulla faccia fastidiosi. Io sono partita con una valigia pesante, colma di timori e insicurezze. Ho spolverato tra i miei dolori e ho preso di petto quello che mi faceva più male. Mi sono guardata dentro e ho sentito di provare qualcos’altro oltre l’odio ingoiato per anni. Questo è stato il mio vero riscatto o, come mi piace dire, “ciò che ridà la giusta luce al sole”. Desidero che questa raccolta di poesie possa arrivare a te, creatura speciale che la vita ha messo alla prova, perché il male, spesso, è solo un trampolino troppo alto da cui tuffarsi e serve tanto coraggio, forse anche un po’ di fortuna, per circondarsi di nobili anime che allungano le mani nella paura.
C’era una volta...il Comune di Serbariu
Mercedes Carcassona, Cleo Frau, Carmen M. Manca ...
pagine: 274
Prima di Carbonia non una landa desolata, ma un Territorio con una storia antica, un Comune, Serbariu, fervido di attività, ricco di tradizioni e di quella cultura popolare, patrimonio comune di tutti i Sardi, che questo libro vuole contribuire a riscoprire e salvaguardare, quasi una finestra aperta insieme sul nostro passato e sull’identità di oggi di Serbariesi e Carboniensi. Ambiente e storia, ribellioni, usi, costumi, credenze e rimedi, leggende e proverbi, accompagnati da continui riferimenti alla lingua sarda parlata dai Serbariesi, sono la materia prima che vi si trova, raccolta con entusiasmo e sorpresa per le insospettate curiosità, per il coinvolgimento emotivo e il grande desiderio di raccontare degli anziani del Paese e di tante altre persone che hanno collaborato a un lavoro che li ha visti protagonisti.
Il pallino del destino
Gianni Menta
pagine: 154
Dopo essere miracolosamente scampato ai bombardamenti aerei del 1944, avvenuti nei pressi della Stazione Ferroviaria di Codogno, la vita di Franco scorre felice e spensierata. Come molti altri giovani della sua generazione la ricerca di un buon posto di lavoro è tra le sue principali priorità ma, dopo averlo finalmente e fortunatamente trovato, con un gesto coraggioso ed eclatante inaspettatamente si licenzia per cercare qualcosa di diverso. Aiutato dalla sua caparbietà e confidando nella buona sorte, che Franco definisce senza incertezze “destino”, la sua vita non sarà più la stessa.
Il mondo dei social
Farsi trovare online con le tecniche di inbound marketing
Stefano Lecca
pagine: 126
L'Inbound marketing è così a pieno titolo la nuova frontiera della comunicazione efficace, che si traduce molto semplicemente nella attività svolta col fine di farsi trovare con facilità ed immediatezza dal proprio pubblico di riferimento, e questa tecnica trova la migliore realizzazione proprio con l'utilizzo dei social network. Come sarà facile intuire, questa tecnica, non ha un ambito o un settore privilegiato, ma al contrario, darà ottimi risultati in qualsiasi ambito dove ci sia qualcosa o qualcuno da promuovere e far conoscere.
Il resto della vita
Paolo Ferrario
pagine: 424
agosto 1987. Un uomo e una donna con una esistenza alquanto travagliata, soprattutto in ambito sentimentale, e che non si sono mai conosciuti, ricevono un vecchio depliant di un hotel di Cannes. Entrambi sentono, per istinto, che in quell'hotel ci devono andare e che, soprattutto, ci si devono trovare in un giorno ben preciso. Mandando all'aria gli impegni presi, prenotano le camere che si sono rese disponibili, malgrado il periodo di alta stagione, per l'improvvisa quanto strana rinuncia dei clienti che le avevano da tempo prenotate. Quando si incontrano, in quel giorno ben preciso, hanno la strana sensazione di conoscersi da tempo, anche se in un differente periodo temporale e in luoghi in cui, fisicamente, sanno di non esserci mai stati. Il frequentarsi, poi, provoca in loro degli strani sintomi, sintomi che inducono il loro subconscio a spingerli al di fuori della percezione reale. Come fossero disturbi dissociativi che si avvicinano, in alcuni momenti, allo sdoppiamento della personalità. Ma, soprattutto, quando sono insieme e i loro pensieri vanno nella stessa direzione, hanno dei flashback che sembrano talmente reali da coinvolgere anche le loro emozioni, come se stessero vivendoli in quei precisi momenti. E sarà proprio grazie a questi flashback e ai loro contenuti che riusciranno a risalire, ripercorrendone a ritroso il percorso, al percome e forse anche al perché della vicenda, all'apparenza fantasiosa e irreale, che li ha coinvolti.
A briglie sciolte
spunti di meditazioni laiche
Giuseppina La Rocca
pagine: 90
Se “ad una certa età” si rischia di sembrare patetici, con la voglia di ricordare il passato parlandone o scrivendone, è perché si sta cominciando a capire il senso della vita e quindi bisogna “rinominare” il vissuto, alla luce della nuova consapevolezza raggiunta. Mi viene da pensare ad un libro datoci in mano mentre eravamo analfabeti: quando avremo imparato a leggere, potremo valutare meglio non solo il contenuto scritto, ma anche le stropicciature e gli scarabocchi che vi abbiamo aggiunto e gli strappi che hanno permanentemente mutilato l’unità iniziale…
Piccole imprese grandi fatturati
Nicola Benincasa
pagine: 144
Ogni piccola o media impresa, ogni artigiano, ogni libero professionista, ogni commerciante che si rispetti non ha mai budget e tempo per farsi pubblicità. Con PICCOLE IMPRESE, GRANDI FATTURATI le scuse stanno a ZERO, come il tuo budget pubblicitario. Si perchè grazie a questo libro il tuo business può decollare anche con pochissimi soldi. Come? Grazie al marketing diretto e ad un posizionamento forte ed efficace sul mercato. Non è magia, si tratta di seguire passi corretti. Un percorso, una guida passo dopo passo, facile da seguire e da mettere in pratica, in grado di triplicare vendite e fatturati nel più breve tempo possibile.
Un mazzo di carciofi
Ernestina Rossotto
pagine: 120
La crescita personale di una donna si sviluppa principalmente su due binari: quello degli affetti e quello di madre. Alle considerazioni personali, se ne fondono altre di carattere generale su temi rilevanti quali: la conquista della consapevolezza, il mondo maschile e quello femminile, il “no” che aiuta a crescere. Vengono analizzate diverse tematiche legate all’essere donna, madre e lavoratrice in un tempo storico dove tutto corre veloce. E’ la testimonianza di una donna che si ritrova ad essere single, a crescere i propri figli, sapendo di essere donna e individuo e non solo madre. Difficoltà, gioie, amarezza e colori accesi si fondono insieme donando allo scritto un “colore” insolito. Con ironia si guarda a possibili “amori” e se ne traccia una sommaria descrizione con considerazioni da parte dell’autrice. Il rapporto con i figli è ampiamente sviscerato. La parte affettiva e quella genitoriale si intrecciano e anche se possono sembrare appartenere a mondi lontani, si completano e si integrano dando una visione che tende al raggiungimento dell’armonia