Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Il prezzo del guadagno

L’amara vita di Anna Orlova badante dell’Est

Olesya Vovkun

pagine: 70

L'autrice ha sempre desiderato confrontarsi con la lingua e la letteratura del paese che l'ha accolta, sin da quando ha dovuto lasciare l'Ucraina in cerca di un futuro più sereno. Arrivata in Italia, ha trovato una nuova possibilità di lavoro attraverso l'insegnamento della lingua russa. L'autrice ha lan­ciato una sfida a se stessa: narrare una storia tra realtà e finzio­ne, tra autobiografia e fantasia. L'autrice scrive: "Quante volte, tornando indietro col pensiero, domandiamo a noi stessi con angoscia: - Forse ho sbagliato qualcosa! - Forse avrei dovuto prendere una decisione diversa!" Con questi interrogativi inizia la storia di una donna determi­nata e delle sue scelte coraggiose.
11,00 10,45

…e la neve avvolge

Carla Colombo

pagine: 144

Anche per questa silloge Carla Colombo non ha dimenticato il coinvolgimento e la condivisione di colleghe e colleghi artisti."L'universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni" (Paulo Coelho) Ed è la nevicata al nord del 28 dicembre 2020, in piena pandemia Covid-19, a far nascere in lei l'idea di lanciare il progetto che vedesse proprio come protagonista assoluta "la neve': Dopo una breve rielaborazione mentale, sempre con il mezzo che al momento le sembra più congeniale; facebook, con tanto di locandina lancia il progetto, e così, testo dopo testo, immagine dopo immagine, nasce velocemente una corposa raccolta che si avvale di testi poetici di trentatre poeti, immagini fotografiche di ventotto fotografi ed immagini di dipinti effettuati con diverse tecniche di venti pittori. L'opera " ... e la neve avvolge'; titolo che è nato nella sensazione provata di lasciarsi avvolgere dal bianco candore della neve, si legge e si sfoglia con leggerezza proprio come un fiocco di neve che cade lentamente, silenzioso, ovattato, a coprire, come per magia tutto ciò che incontra, ha la presunzione di rendere concreto e duraturo nel tempo ciò che i nostri occhi hanno ammirato quel giorno, una visione fatata che si è sciolta in natura troppo in fretta, ma che ha lasciato in tutti noi emozioni del cuore ora esternate in parole e colori sfogliabili tra queste pagine.
15,00 14,25

La voce della verità

Neuroscienze forensi e linguaggio verbale

Franco Posa, Valeria Rondinelli

pagine: 178

Questo testo deriva da un’attività neuroscientifica forense rivolta allo studio delle possibili relazioni tra la prima chiamata telefonica al soccorso e l’identificazione d’indicatori di veridicità. L’analisi delle caratteristiche vocali e lo studio di tutti gli elementi rilevabili durante la chiamata di soccorso, vengono valutati come aspetti di ricerca utili per verificare, anche in sede peritale, un’autenticità dei contenuti. Rabbia, paura premeditazione, sono solo alcuni degli elementi che possono interferire nella verbalizzazione e che divengono, in un’ottica neuroscientifica, variabili necessarie per il riconoscimento di elementi suggestivi per la ricerca della verità. Neuroscienze forensi, criminologia e criminalistica sono fondamentali per rendere possibile lo studio del rapporto verbale tra colui che esegue la chiamata d’emergenza e colui che è addetto ad una gestione professionale della risposta. Il testo racchiude alcuni principi scientifici efficaci per poter sostenere la formazione dei professionisti addetti alla risposta ad una chiamata di soccorso. Inoltre è rivolto a coloro che si occupano di attività peritale e a coloro che hanno un ruolo nei percorsi d’indagine.
19,00 18,05

La gallina volante

Cinzia Baccarini, Giampaolo Maraldi

pagine: 44

Nella fattoria la vita scorre regolarmente. Anche le galline...fanno le galline: razzolano, depongono le uova, come farebbe insomma qualsiasi gallina che si rispetti. E poi, si sa, le galline non volano. Questa è una storia di dedizione, all'inseguimento dei propri sogni e alla ricerca della propria felicità
10,00 9,50

Racconti di eroi di vita

Michele Ventrone

pagine: 184

Raccolta di 4 racconti In “Incontro tra due mondi”(2004) il protagonista Hernan è alle prese con un gruppo di extraterrestri che hanno intenzione di legare con i terrestri ottenendone però da questi ultimi solo rifiuto e ostilità. In “La storia dell’immigrato Samir Kasbhai”(2013), il protagonista, l’immigrato Samir, riesce a entrare in una squadra di calcio e dal nulla risale i vertici di questo sport fino ad arrivare a calcare i campi di serie A. In “Gli alieni sconvolgono la Terra”(2015), il protagonista Pablo riesce con la sua magnanimità a stringere amicizia con un gruppo di extraterrestri e a farli accettare ai suoi simili capendo la vera intenzione degli alieni:salvare la Terra da altre forme di vita che stanno per attaccarla. In “La leggenda del lupo delle Alpi” (2017-2018), il protagonista Dario racconta la sua carriera ciclistica, ricca di successi, a suo nipote. Gli mostrerà come i veri valori sapranno condurre chi se ne serve a grandi successi nello sport e nella vita.
12,00 11,40

Disegno

Teoria e rappresentazione

Antonio Cauli

pagine: 298

Il manuale DISEGNO Teoria e Rappresentazione presenta gli argomenti più importanti dei programmi di disegno dei Licei (Scientifico, Scienze applicate e Artistico) e di alcuni Istituti Tecnici ad indirizzo specifico. Sono trattati alcuni argomenti di Geometria Descrittiva compresi nei programmi di Disegno delle Facoltà di Ingegneria e Architettura. Il libro fa parte del progetto di innovazione didattica denominato “AAC-less” che riguarda il disegno nelle sue varie declinazioni: disegno geometrico, disegno tecnico, geometria descrittiva. Tale progetto è costituito dal presente manuale e dal sito www.aac-less.it nel quale si può liberamente accedere ai video didattici che sviluppano tutti gli argomenti trattati nel libro. L’utilizzo congiunto del libro e dei video configura, in una originale sinergia operativa, un nuovo modo di proporre la didattica della disciplina.
25,00 23,75

Non abbiate paura, lasciatemi qui…

Riccardo La Rosa

pagine: 128

L’immagine di copertina ci rimanda un mondo rurale che, purtroppo, oggi è sempre più difficile da trovare. Era un mondo fatto dai ritmi che la stessa natura suggeriva. C’erano le stagioni, le semine, i raccolti che scandivano il tempo. Gli anziani erano una grande risorsa e vivevano insieme alle famiglie fino alla fine. Oggi ci troviamo a vivere in una società che non è più quella contadina, è una società post-industriale, che pensa di fare a meno dei vecchi. Solo che questa società non ha ancora trovato la giusta sistemazione per loro: lasciarli a casa o portarli in una casa di riposo? E se la risposta è la seconda, come fare per trovare quella giusta? Come fare per non farsi trovare impreparati? Questo libro cercherà di darvi le indicazioni per non sbagliare e per non avere i sensi di colpa derivanti da questa eventuale scelta. Vi farà conoscere cosa dovrete chiedere e cercare. Vi svelerà cosa fanno gli anziani dentro ad una Struttura e come interagiscono con chi li assiste. Vi porterà a conoscenza che anche gli anziani amano e si innamorano ancora… che vivono, ancora!
10,00 9,50

Regina dei melograni

Sabrina Izzi

pagine: 318

Castelforte. In una notte di marzo di fine Ottocento, sotto un cielo gonfio di una neve insolita, la piccola Regina osserva le orme dei suoi piedini nudi impresse in un manto immacolato. Figlia di una prostituta, cerca di guadagnarsi un tozzo di pane raccattando legnetti per strada, in un borgo di montagna che già la marchia come figlia del diavolo, e la proietta all’inesorabile destino di sua madre. Ma sarà il cigolio delle ruote di un carro su quei sentieri serpeggianti che condurrà le orme di Regina a correre sulle tracce di una vita che forse ha ancora qualcosa da darle. Il sorriso schietto di Adele e l’amore della donna per la piccola la porteranno fuori dalle mura di Castelforte, al di là di quell’orizzonte appena intuibile oltre le cime dei monti. Lontano dal borgo nefasto, lontano da quella lurida stamberga malandata che era la sua casa; lontano dal mondo corrotto e immorale di sua madre, Fiorenza, la crudele donna indegna di aver dato alla luce quella creatura così pura, eppure da lei tanto disprezzata. E allora via, alla volta di luoghi sconosciuti, con una Compagnia di girovaghi cantastorie, per inseguire il sogno di un destino più felice in una Montmartre mascherata di desideri e piaceri, di luci sfavillanti e giostre vorticose di affetti, magia, lustrini e papillon. E lì, oltre la Butte che si staglia sotto il cielo picchiettato di stelle, oltre l’orizzonte madido di albugine che appanna le luci, i suoi fragili occhi infranti sul cristallo di un bicchiere ancora colmo di essenza di laudano, in quegli ultimi strascichi notturni che colorano i barlumi parigini ubriachi di follia, Regina, divenuta Adèle sul palco del Moulin Rouge dopo anni trascorsi nel circo di Monsieur des Fous tra uomini mostri, nani, giganti e cavallerizzi, risorge dalle ceneri di una vita meschina, per divenire dapprima mantenuta di un duca, e successivamente brillante étoile del Tetro dell’Opéra, prima di fare ritorno, come cigno morente in un lago di speranze, al borgo natìo, nell’amata e sospirata Casa dei Melograni.
15,00 14,25

Tatau

Fabio Maggi

pagine: 170

Monografia composta da 168 immagini prodotte in diversi anni di ricerca fotografica che non ha tuttavia la pretesa di descrivere il variegato e complesso mondo del tatuaggio. E' un racconto che si può definire "viaggio fotografico nel mondo del tattoo". Tra le migliaia di fotografie, spero di aver scelto le immagini più interessanti ed utili per meglio descrivere le situazioni che ho incontrato durante questo mio personale "viaggio". Il mio intento era quello di creare un lavoro squisitamente fotografico, anche mediante l'utilizzo di particolari obiettivi di antica progettazione, scevro di artefatti informatici.
20,00

Era il tempo dei papaveri

Graziano Crobu

pagine: 148

“ I due giovani si fissarono per qualche attimo negli occhi, poi si strinsero in un lungo abbraccio: il prato li accolse, ospitale, su una macchia di papaveri rossi.”
15,00 14,25

L'uso consapevole della mente

La meditazione come strumento per cavalcare l'onda della vita

Silva Iotti

pagine: 170

22,00 20,90

Alchemica

Roberto Ortolani

pagine: 248

Lungo la mistica Via Michelita si sviluppa una storia che abbraccia miti e culture, consuma dubbi e svela misteri nascosti nei segreti dell'alchimia dove i personaggi si muovono alla ricerca del vero significato della trasformazione.  
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.