Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La maledizione degli Holmissis

Patrizia Bottini

pagine: 78

Negli anni ’30, a Detroit vive la famiglia Holmissis, molto importante e conosciuta, anche molto amata da tutti per il loro modo di essere. Ricchi ma sfortunati riescono a raggiungere la felicità con la nascita dell’erede tanto desiderato. La sfortuna li perseguita e si avventa su di loro con tragedie famigliari causate da altri. Si imbattono, inoltre, in una conoscenza con una persona cattiva e crudele che non ha scrupoli nemmeno davanti all’innocenza dell’infanzia. Con sempre più crudeltà si susseguono avvenimenti spiacevoli e drammatici, a volte agghiaccianti, ma quando tutto sembra risolto ecco che… viene smascherata l’identità di chi in realtà era l’insospettabile.
18,90 17,96

15,00 14,25

L’Innesco

Thriller distopico

Roberto Bolognesi

pagine: 424

Un leone balza fuori dal folto del bosco, un distruttore di Nazioni si è messo in marcia. Ha lasciato il suo luogo per ridurre il tuo paese in desolazione, al punto che le tue città saranno rovinate e prive di abitanti. Geremia (4.7) [...]ciò costituisce il passaggio ad un'epoca di lotte gigantesche, epoca nella quale noi attualmente ci troviamo. Oswald Spengler, “Il Tramonto dell'Occidente”)
27,00 25,65

Mai dire low cost

Vertiginosi alti e bassi. Appunti di viaggio di Viola. Frequent Flyer.

Angela Aureggi

pagine: 402

Dopo “Una casalinga tra le nuvole” e “Amiche tra le nuvole” continua la saga di Viola, frequent flyer compulsiva nonché aerofoba.In questo nuovo romanzo la nostra eroina dovrà vedersela con le profezie di una veggente che, implacabili quanto inaspettate, si avverano una dopo l’altra. Nondimeno, come da consuetudine acquisita dalle precedenti storie, Viola sfiderà la sorte avversa con la grinta dell’allegra sprovveduta che tanto la contraddistingue. Ancora una volta il lettore sarà coinvolto e trascinato nel mondo della protagonista giovandosi di un sano umorismo che pure traspare da situazioni alquanto drammatiche e impensabili.
29,00 27,55

Quodlibet

Diego Capitano

pagine: 128

Qui nell’isola delle favole amare, Capitano scrive i suoi versi, dove si liberano lievi sorrisi al quietarsi delle tempeste. In questo vero Sud, fra grappoli di case dove d’importante oltre l’amore c’è l’arte e la passione di tanti intelletti, che lottano per il bene del mondo e della cultura tutta, pronti ad innalzare più solido l’obelisco della pace nel cuore di ognuno. A Racalmuto (AG) “Paese della Ragione”, nel 1958 nasce Diego Capitano, personaggio eclettico, poeta dal talento non indifferente, nella stessa cittadina che diede i natali illustri allo scrittore Leonardo Sciascia, lì operando risiede.
17,90 17,01

Senise e il centro storico Ieri e Oggi

Prospero Lista

pagine: 140

Il libro riporta le notizie storiche più importanti che riguardano la nascita di Senise e lo sviluppo che ha avuto il centro storico all'interno della cinta muraria, partendo dalla parte più alta fino a Corso Vittorio Emanuele. In questo nucleo sono ubicati gli edifici più rappresentativi come il castello della Motta, le chiese e i palazzi nobiliari, mentre nel vertice sud-est si trovano i Ruderi di San Giovanni, la Chiesa e il Convento di San Francesco. Oltre alla descrizione, riportante le notizie essenziali degli edifici antichi, compresi quelli periferici, è stato proposto il confronto, mediante immagini, tra il vecchio e il nuovo. Raffronti importanti del XX e XXI riguardano Piazza e Corso Vittorio Emanuele, Largo della Libertà, Via Madonna D'Anglona, alcune chiese e palazzi nobiliari, e inoltre l'evoluzione dei panorami del paese. In sintesi il libro contiene un'importante e utile raccolta, con descrizione e corredo illustrato, di quanto fa parte del patrimonio culturale, storico, artistico e architettonico.
26,50 25,18

Senso Nonsenso Amore e Dissenso

Silvia Silvani

pagine: 62

Sopra me, solo un cerchio di cielo e dal fondo una voce ridendo mormorava - allora, hai capito! il fantasma di Artacia... sei tu.
19,00 18,05

Dae Minore e Manna (Da piccola e grande)

Ottave e poesie varie in lingua sarda

Michela Mura

pagine: 142

24,00 22,80

Il respiro del mare

Marianna Bosco

pagine: 106

Il respiro del mare è un lento fluire di emozioni che d'improvviso girano a burrasca. Un racconto fatto di onde lente e venti impetuosi che vi terrà legati ai protagonisti dall'inizio alla fine.
17,90 17,01

Il tesoro di Rockcinder

Giorgia Nonni

pagine: 128

Una lettera misteriosa, due ragazzi all’apparenza sconosciuti…. Un viaggio in un mondo parallelo, pieno d’insidie…. Questo è l’inizio di questa fantastica avventura da leggere tutto d’un fiato 
23,00 21,85

Inquietudine amorosa

Roberto Iacoella

pagine: 118

Di provare amore, non si parla più. È normale che dopo un po' la passione svanisca. È un periodo talmente faticoso che riesce ad incrinare il matrimonio. Il legame nella coppia deve essere fortissimo se si vuole che regga. Perché poi le difficoltà invece di diminuire, aumentano. Così come aumenta la stanchezza, la noia. Rimane un generico "volersi bene". Dopo, scompare anche quello e non rimane più niente. Sopravvivono le coppie che sanno volersi bene pur non sperimentando balzi di passione, tempeste ormonali, sesso selvaggio e trasgressivo, di quello che consuma l’anima. Poi ci sono genitori che continuano a volersi bene, in maniera cheta, tranquilla, che si fanno compagnia e affrontano insieme le difficoltà della vita. Altri, lo ripetiamo, non ce la fanno, devono per forza provare la passione amorosa con i suoi slanci, le sue contraddizioni, le sue gioie, le sue amarezze, la sua fine.
18,00 17,10

La Chemmèdie. Sande Spirde: u Paravise perdute (La sciònde e... che )

Filippo Favia

pagine: 408

La seconda edizione de "La Chemmèdie (Sande Spirde: u Paravise perdute)", arricchita di nuovi personaggi e, cosa molto importante, dell'audio. Infatti, mediante l'acquisizione dei vari codici QR, sarà possibile ascoltare dalla viva voce dell'autore, i versi di questa immaginaria passeggiata che lui stesso compie alla fine degli anni '60, tra le strade di Santo Spirito, borgo marinaro a nord di Bari, proponendosi come "Virgilio" al Sommo Poeta, con l'intento di mostrarGli quel "Paradiso" che, al giorno d'oggi, è ormai andato perso...
27,50 26,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.