Libri
Brevi racconti e fiabe
Agostino Azzarello
pagine: 92
Lo scopo di noi che scriviamo poesie libri e quant'altro è di suscitare interesse nelle persone che ci ascoltano e leggono le nostre opere in modo tale da avvicinare e coinvolgere il lettore nell'argomento trattato se ci riusciamo siamo a metà dell'opera l'altra metà e l'opera stessa il componimento più difficile da spiegare perché insito nello scrittore e nelle sue doti innate.
Agostino Azzarello
Pratiche sciamaniche di syncretic shamanism viaggi attraverso i mondi
Rodolfo Palermo
pagine: 196
Syncretic Shamanism
È uno sciamanesimo adatto per gli Occidentali, che mette insieme le più importanti e rilevanti culture sciamaniche di tutto il mondo, con esercizi pratici e cerchi di "Potere, di Visione e di Condi-Visione". Questo attraverso viaggi nei molteplici Mondi e Dimensioni, attraverso esercizi di vario genere, attraverso danze, canti e lavori di coppia o di gruppo; o anche in solitaria. È una tecnica messa a punto dall'autore del libro che si basa - oltre che sul suo personale approccio alla materia - sullo sciamanesimo Tolteco di don Juan, sugli insegnamenti di Michael Harner, sulle "visioni" dei nativi nordamericani, sulla "telepatia" delle popolazioni aborigene, sulla connessione con le stelle degli sciamani hawaiani Kahuna, sulla capacità di sognare in maniera lucida degli sciamani di molte latitudini; e su tantissimo altro.
I Racconti del Martedì
Noi siamo gli Altri: impegno e riflessioni
Giuseppe Burrini
pagine: 180
Il Martedì di ogni settimana nella piazza antistante la stazione Ostiense, a Roma, un gruppo di volontari della OdV RomAmor dona pasti, vestiario e assistenza a tante persone bisognose. Il libro testimonia il loro impegno e raccoglie le loro umanissime esperienze e riflessioni. Esso si rivolge a tutti coloro che si impegnano per il prossimo ma anche a quei gruppi di lavoro dove, come nel nostro caso, è importante promuovere valori positivi che stimolino coinvolgimento e condivisione per creare aggregazione, creatività e impegno. I racconti raccolti in questo libro sono come le tessere di un puzzle: alcune tessere sono colorate e significative, altre apparentemente sembrano avere meno valore, ma tutte, trovando a poco a poco il loro posto, vanno alla fine a formare una immagine autentica di un quadro non predefinito.
Lo psicologo è nudo
Giancarlo Ceschi
pagine: 218
Giancarlo Ceschi è uno psicologo, psicoterapeuta, ipnotista e appassionato velista. In queste pagine il suo percorso di uomo e di terapeuta si interseca con quello di coloro entrano nel suo studio, dando vita ad un testo che, oltre a costituire uno strumento utile per chi desidera o deve addentrarsi nel mondo dell’inconscio, trasmette anche un messaggio di speranza: la sofferenza si può e si deve superare. Perché la vera specialità di Giancarlo è la capacità di mettersi a nudo, di entrare in contatto e rivelare, senza vergogna, le parti più intime di sé; è la “marcia in più” che gli permette di entrare in contatto profondo con i suoi pazienti o, come li chiama lui i confidenti. Questo è un saggio in cui, oltre a trovare informazioni, tecniche e consigli utili per affrontare il disagio, troverete esperienze di straordinaria psicoterapia e consapevolezza. La consapevolezza, per niente scontata di questi tempi, che il dottor Ceschi ha acquisito con l’esperienza attraversando e superando, per primo, quel mare burrascoso e pericoloso nel quale ora conduce e sa guidare agli altri.
Didime
cronache attuali di inizio '900
Armando Mellini
pagine: 414
In una Messina in ricostruzione, superato il sisma del 1908 e la grande guerra, giunge un giovane eoliano per assolvere gli obblighi di leva nella Regia Marina. Il protagonista si vedrà catapultato in una realtà di sofferenza e degrado dedicandosi ad aiutare la popolazione che oltre a lottare con i postumi del terremoto e della guerra, è inerme e indifesa dai soprusi delle elité che gestiscono il potere, ma alla fine la storia darà giusta soddisfazione alle genti oneste e da Messina, come partì la liberazione dalla dominazione araba, partirà la liberazione dalla dominazione e dall'asservimento ai poteri forti.
Diario del capitano
Maria Giacoma Grippo
pagine: 310
Un Capitano poco incline alla disciplina, assegnato a una nave, la Sirena, considerata maledetta. Un equipaggio che contesta l'Ufficiale in Comando, tenuto a bada da pochi simpatizzanti. Un viaggio allucinante attraverso spazio, tempo e dimensioni parallele. Incontri inaspettati e inquietanti scoperte.
Quando un nuovo Popolo, gli Argoniani, offre collaborazione per i viaggi spaziali, lo stesso Capitano dubita delle reali intenzioni degli alleati. Dubbi che si accentuano quando l'ingegnere aggregato al suo equipaggio viene indicato come traditore dall'Ufficiale in Comando di una Flotta sconosciuta.
Un viaggio che mette in discussione tutto e tutti e che conduce verso nuove verità e nuovi orizzonti.
Riuscirà il Capitano Jean Palmer a riportare la ciurma a casa? Ma, soprattutto, riuscirà a evitare un ammutinamento?
Il mio cuore oltre gli scogli
Storia di consapevolezza e coraggio
Rosanna Lettieri
pagine: 122
Il libro racconta la storia di Kyla, una donna che alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, inizia a sentire che qualcosa manca nella sua vita, nonostante conduca un'esistenza perfetta a Milano. Il fato ed una rivelazione sconvolgente sulla sua famiglia, la porteranno ad un cambio di rotta sul modo di pensare e di affrontare le difficoltà e le incertezze che incontrerà da quel momento in poi.
Kyla, scoprendo nuove passioni, nuove amicizie ed un nuovo amore, trova il coraggio di viaggiare non solo attraverso il mondo ma anche dentro se stessa, riuscendo a riscattarsi come donna e trovare la pace interiore che tanto desiderava e che la condurranno alla felicità.
Non la solita storia
Giulia Chiezzi
pagine: 40
Non la solita storia, non un romanzo d’amore.
Intrighi, bugie, sotterfugi si intrecciano in un racconto dove la protagonista si scontra con un narcisista:
ma chi è in realtà?
Una figura sempre più presente ma dai mille lati oscuri.
Il bassista grunge
Andrea Figari
pagine: 136
Una raccolta di storie, aneddoti ed episodi sui bassisti delle grandi band della Seattle degli anni '90, ma anche un viaggio alla ricerca di una identità e della risposta alla domanda: chi è il bassista grunge?
In questo libro si provvederà ad analizzare le abitudini, la vita, la strumentazione e i dati anagrafici di questi musicisti con lo scopo di ricomporre tutti questi elementi e giungere, alla fine di questo percorso di studio, alla creazione di un prototipo, di una sorta di Frankestein coi capelli lunghi e la camicia di flanella a scacchi: il perfetto bassista grunge.
Diario di un falso ...solitario
Raffaele Licusati
pagine: 244
Ho vissuto abbastanza e vorrei vivere almeno altri cent’anni, forse basterebbero per capire personalmente che a quello che accadrà (in meglio od in peggio), ho contribuito anch’io mettendoci una pezza. Il mondo non si fermerà e sono curioso di capire se questa maratona è stata salutare per tutti, oppure è servita solo a qualcuno e se quel qualcuno sopravvissuto alle macerie di un’epoca fanatica, può pretendere di più di quanto gli altri hanno già dato. Quanti saranno i pochi che non potranno pretendere più niente e dovranno fagocitarsi a vicenda come Ugolino. E quando tutto sarà finito, il sopravvissuto avrà, il coraggio di compiacersi del nulla che è rimasto?
Gurikù
Onofria Noto
pagine: 38
Gurikù è un serpente che porto dentro il bagaglio dei miei ricordi d’infanzia. Questo nome non ha una immagine ben precisa, simboleggia il percorso formativo che avviene nella vita di ogni persona.
Tenterò di esporre questo concetto con un semplice racconto che dedico ai bambini del nido affinchè possa lasciare loro un segno, una traccia del mio calore-colore e l’armonia, trasmessa con molta semplicità.
Sognavo di essere una farfalla invece sono una formica
Marina Sirolla
pagine: 234
Uno scorcio di vita quotidiana dai primi anni del dopoguerra fino ai giorni nostri. Un salto temporale in cui la protagonista, con estrema lucidità e precisione, descrive e ricorda le sensazioni e gli episodi amari e difficili della sua esistenza.
Il collegio, le amicizie e gli amori di una ragazzina diventata donna matura troppo in fretta, caparbia nel voler andare avanti a perseguire i propri traguardi, anche se con enormi difficoltà, ma fragile in alcuni aspetti. Questo è il racconto di una vita, 70 anni volati tra piccole grandi gioie e grandi indimenticabili dolori.
La voglia e la prospettiva di continuare ancora nel mondo della scrittura regalando ai lettori poesie, racconti e aneddoti particolari, poiché l’autrice non sa stare senza il suo scrivere: questo è infatti il suo mondo e la sua attività giornaliera. Se per la maggior parte del testo il suo stile è autobiografico, nelle ultime pagine ritroviamo versi in poesia di sue emozioni e ispirazioni.