Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Il mio cammino con Dio

Giuseppina Pulvirenti

pagine: 80

La mia vita era distrutta. Nonostante avessi tutto quello che desideravo tentai il suicidio diverse volte. Consultavo maghi e fattucchieri, ma Dio aveva un piano sulla mia vita e mi ha salvata dalla disperazione dandomi un futuro e una speranza per cui continuare a lottare, non solo per me stessa, ma per l’intera umanità.
11,00 10,45

Ars Populi

Antologia del teatro popolare siciliano

Alessio Patti

pagine: 584

21,00 19,95

Amici normali

Luigi Schembri

pagine: 102

E’ la storia di due uomini dalla loro prima giovinezza alla maturità, in una serie di avvenimenti che si svolgono tra Milano e Catania e che trasformano e rafforzano la loro amicizia da una prima fase, un po’ ambigua e superficiale, ad una fase di affetto profondo e più che fraterno, pur se caratterizzata da una diversa concezione della sessualità, che non impedirà mai l’annullamento dei loro sentimenti.
12,00 11,40

Code di gallo

Annalena Aranguren

pagine: 112

Un ricettario di cocktail sui generis, nato durante il lockdown del marzo 2020 a seguito della pandemia di Covid19. L'autrice, bartender per diletto, accompagna le ricette con citazioni, consigli musicali e gastronomici per rendere l'ora dell'aperitivo davvero speciale.  
15,00 14,25

Nigredo

Istruzioni per estrarre dai vegetali e da se stessi le virtù essenziali

Gabriele Laguzzi

pagine: 64

Un percorso spagirico a tutto tondo dove le istruzioni in esso contenute hanno una valenza doppia: sia per la lavorazione e la purificazione del vegetale, sia per la lavorazione e la purificazione dell’uomo stesso. Così in alto, così in basso, in una simbiosi circolare di intenti e di processi spagirici per realizzare prima la Tintura, poi l’Essenza e infine il Lapis vegetabilis.
11,00 10,45
21,00 19,95

Ricomincio da emME

Filosofia di un mondo capovolto

Mauro Mario Mariani

pagine: 144

SE SOLO RIUSCISSIMO A CONOSCERE TUTTI I MECCANISMI CHE PORTANO LE NOSTRE CELLULE ALL’OSSIDAZIONE POTREMMO VIVERE UN’INTERA VITA IN ASSOLUTO BENESSERE  Questo libro è il frutto di trenta anni di studi, ricerche, conoscenze scientifiche ed esperienze cliniche, ma soprattutto di emozioni. L’autore ci guida nella narrazione alla spiegazione dello stress ossidativo e dei modi per contrastarlo partendo dalla sua esperienza nella Scuola di Specializzazione in Angiologia a Cagliari, dove conosce Daniel Steinberg, docente di Medicina all’Università della California, e poi proseguito con il grande privilegio di condividere il sapere di una maestra di medicina funzionale come Serafina Corsello, medico a New York. Il sintagma stress ossidativo evoca qualcosa di non facilmente ed immediatamente comprensibile, il vocabolo oxus deriva dal greco antico e significa “aceto di vino”, cioè vino acido. Il vino diventa acido quando resta esposto troppo tempo all'aria ossidandosi e, di conseguenza, “ossidarsi” significa "diventare acidi". La mela rappresenta in natura il fenomeno dello stress ossidativo: appena tagliata è bianca, mentre già dopo pochi minuti, e sempre in maniera più evidente, più passa il tempo, diventa scura, producendo il fenomeno dell’ossidazione. Lo studio appassionato in tutti questi anni dell’azione dei radicali liberi e la sua implicazione nei sistemi viventi ha generato nell’autore la voglia di trasmettere consigli e rimedi per combattere lo stress ossidativo “dalla emme alla zeta!”, un vero e proprio Vademecum da portare sempre con sé.  
18,00 17,10

Colossesi

Commentario energetico al testo greco del nuovo testamento

Samuel Perez Millos

pagine: 454

Opera di alta qualità ed esteso contenuto, unisce in un unico commentario il rigore dell’analisi grammaticale del testo greco del Nuovo Testamento alla spiegazione dottrinale, teologica e applicativa. Le principali caratteristiche sono: • Tecnico. Ad ogni libro precede uno studio completo introduttivo sull’autore, la data, questioni critiche, tema principale e schema analitico. • Analitico. Esame grammaticale del testo greco con la corrispondente critica testuale, analizzando tutti gli elementi di ogni versetto: verbi, sostantivi, ecc. • Complementare. All’esegesi del testo si completa una serie di temi dottrinali e pratici per rendere preciso e con maggiore dettaglio il contenuto. • Linguistico. La traduzione interlineare fornisce un’accurata analisi di ogni parola, nel suo significato principale o contestuale. • Esegetico. L’interpretazione di ogni termine è letterale nel suo significato, nel contesto prossimo del libro e alla luce di tutto il Nuovo Testamento. • Pratico. Ogni insegnamento dottrinale, teologico e spirituale è applicato alla vita pratica di ogni cristiano. Un commentario unico, rigoroso, profondo e pratico per gli amanti della Parola di Dio.
30,00 28,50

Aus Italien

Texte zu Politik und Kultur

Susanna Böhme-Kuby

pagine: 438

In diesem Band sind die meisten meiner Texte der letzten dreissig Jahre aus Ossietzky und den Blättern für deutsche und internationale Politik versammelt, einige aus dem Freitag und der taz. Andere sind bereits früher in dem zweisprachigen Band “L’Avvenire del Passato/ Die Zukunft der Vergangenheit” (Udine 2007) erschienen.Die ach so kompliziert erscheinenden gesellschaftlichen Verhältnisse Italiens, dem alten Sehnsuchtsland der Deutschen, bilden das Hauptthema dieser 125 Artikel. Die italienische Problematik ist hier eingebettet in einen europäischen Kontext, der seinerseits stark von deutschen Bedingungen geprägt ist. Ein Bezug zu Weimar wird deutlich mit Kurt Tucholsky und Carl von Ossietzky.  Auf den Rest der Welt gibt es nur kurze Ausblicke: nach Israel, Syrien, Tunesien und Moskau.
20,00 19,00

Sii Padrone di te stesso

Un viaggio attraverso la scienza della realtà

Daniele Cipolla

pagine: 184

Sii padrone di te stesso ti immergerà nella “scienza della realtà” svelandoti le sottili e sfuggenti dinamiche della vita che finora ti hanno eluse, permettendoti di avere una visione più ampia e veritiera di te stesso, del tuo ambiente e del mondo in cui vivi. Questo libro ti consentirà di contemplare la tua vita da un punto di vista del tutto nuovo permettendoti di attingere ad inestimabili risorse facilitandoti nel raggiungimento dei tuoi desideri e della tua felicità. Spesso la nostra attenzione viene distolta dalle fondamentali leggi naturali facendoci sfuggire un’incalcolabile quantità di segnali dandoci così solo un’illusione di ciò che riteniamo sia possibile. In questa meravigliosa avventura alla scoperta di te stesso e del mondo ti addentrerai nelle profondità dei tuoi meccanismi mentali potenziando le tue innate, meravigliose e sorprendenti capacità. Sii padrone di te stesso è un libro che ti proietta verso un’esponenziale sviluppo personale coinvolgendoti in prima persona in una lettura scorrevole, intensa e arricchita da magnifiche illustrazioni a colori.
14,00 13,30

Una languida ballata di sangue

Roberto Ortolani

Roberto Ortolani

pagine: 322

Urla strazianti di odio e dolore invadono il ranch dei Milton. Nella frontiera americana tra il 1850 e il 1880 si sviluppano le vicende e il destino del giovane Desmond, anima vagante e tormentata, diventato bandito per bisogno e sorretto dal desiderio di vendetta. Tra sparatorie, rapine, fughe e inganni, accompagnato dal suo libretto di aforismi shakespeariani, giungerà al culmine del suo viaggio intriso di sangue, affrontando una lotta tra il bene e il male che si rinnova passando attraverso il desiderio di un amore impossibile. Una carrellata di personaggi complicati, brutti, sporchi e cattivi, proprio come il periodo storico. Un romanzo western inconsueto, fuori dai classici cliché, dove le donne, spesso vittime di soprusi, violenze ed emarginazione, occupano un ruolo determinante, spinte da una forza vitale di sopravvivenza
15,00 14,25

Il futuro del cibo

Francesco Fenga

pagine: 288

Il Futuro del Cibo è una raccolta di spunti, suggestioni, opinioni, consigli e divagazioni, su un argomento che ci interessa da vicino adesso e, ancor più, ci interesserà nei prossimi decenni. Ho raccolto le interviste di tanti personaggi che nel food hanno il loro business o la loro passione, ho aggiunto un pizzico di follia e di fantasia, per alimentare anche la parte creativa del nostro essere. Ho cercato di racchiudere in 284 pagine un mondo affascinate e dinamico, che amo e a cui ho dedicato tantissimi anni della mia vita. Vi propongo un arazzo moderno, che vuole rappresentare quello che il cibo diventerà nel nostro futuro, con l’intenzione di aiutarvi a coglierne le sfumature, la bellezza e le parti che hanno bisogno di cure e di interventi immediati. Grazie a tutti coloro che hanno aggiunto fili a questo arazzo e mi hanno aiutato a tesserlo.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.