Libri
Non libro
Manuela Salvador
pagine: 62
Come si scrive la sinossi di un non libro? Sarebbe tecnicamente un ossimoro e, dopo aver usato tutte queste parole difficili, verrebbe da non leggerlo. Ma è proprio questo il punto! Scrivo a partire da come io viaggio nelle circostanze della vita, ritenendo scurrile un modo di essere e di comportarsi, piuttosto che il politicamente vissuto, ma bugiardo e per questo ben più volgare, dei gentlemen e delle lady pudibonde. E’ un mio modo alternativo di leggere vizi e virtù umani al di sopra del dramma che oggi vende molto, al di sopra del catastrofismo apocalittico, che non conosce più i limiti del ridicolo. Ma il ridicolo, signori miei, è una cosa assai seria, perché l’ironia e la leggerezza sono necessarie a quella parte creativa di cui ogni vivente è dotato e che può produrre bellezza o solo un sorriso.
Safety for adult conscious sedation in dentristy
Claudio Melloni
pagine: 246
The care of adult patients requiring sedation for dentistry is a real challenge since they must obtain the same safety and quality standards expected in an operating room .
Aim of this booklet has been to help anesthesiologists and dentists to practice conscious sedation through the systematic evaluation of the surgical and anesthetic risk obtained from the preoperative assessment with the use of validated clinical scales and scores.Emphasis is put on the physical examination , past history and therapies ,particularly when patients assume anticoagulants .
Vital signs monitoring is discussed from the point of view of cost containment and portability for the traveling colleagues;availability of rescue equipment ,airways, oxygen, ,nitrous oxide ,emergency drugs is itemized . Pictures show examples of daily life problems and offer solutions .
Debate concerning the practice and training of sedation is mentioned with adhererence to scientific guidelines and recommendations for postsedation discharge .
Sedatives and analgesics to be used are summarized ;benzodiazepines ,propofol,dexmedetomidine ,opiates ,phenothiazines ,antidotes, their combinations and dosages are described . All data are referenced: opinions from the personal experience of the author are declared.
Ultima Promessa
Van Dan Truong
pagine: 348
Agli inizi degli anni settanta, Đôn un studente del Sud Vietnam venuto per studiare in Italia incontra casualmente Anna nella località balneare di Lavagna. Nessuno di loro due sapeva della festa della torta dei Fieschi, che si svolgeva in quei giorni, e che fosse la rievocazione di una storia di un matrimonio d’amore di 800 anni prima. Dall’incontro dei due giovani nasce un legame felice e appassionato, sfidando ogni differenza di cultura e di luogo di nascita. Pensavano di sposarsi in fretta, ma il cambiamento in Vietnam nel 1975, in cui il Nord ha vinto e dominato il Sud, ha stravolto il paese di origine di Đôn e, di conseguenza, la sua vita. Molti vietnamiti del Sud, non accettando la politica imposta dalle autorità comuniste, tentavano di scappare dal Vietnam in un grande esodo drammatico, definito con il termine “Boat people” avvenuto negli anni 1978 -1985. Ogni bene della famiglia di Đôn è stato confiscato dalle nuove autorità ma i suoi genitori decidono lo stesso di rimanere in Vietnam. Da parte di Đôn, venuto in Italia con il passaporto del governo del Sud Vietnam, stato che ora non esisteva più, ha solo due possibilità: chiedere asilo politico oppure accettare di prendere il passaporto del nuovo governo del Nord (successivamente unificato con quello del Sud). Đôn ha poi optato per la seconda scelta. Non potendo più ricevere aiuti dalla famiglia in Vietnam, Đôn dovrà lavorare per mantenersi agli studi e anche per aiutare la sua famiglia in difficoltà economiche.
Anche le favole hanno le ali
Cooperativa Sociale Aliante
pagine: 76
Siamo unici e splendidamente diversi.
Insieme diventiamo speciali.
Avventure di Zampino, gatto metropolitano
Andata e ritorno
Cristiana Luzi
pagine: 228
Zampino è un micio inquieto, che non si accontenta dei sicuri ma limitati confini della villa comunale in cui vive. In calda notte estiva, si mette quindi in viaggio verso il misterioso paese di Altrove, accompagnato solo dalla sua zecca bussola e dalla profezia di una gattara. Lo attendono incredibili avventure, incontri inaspettati e pericoli di ogni genere. Riuscirà il nostro eroe a tornare a casa sano e salvo?
Cornuti e Mazziati
Claudio Vinci
pagine: 92
Il libro "Cornuti e Mazziati" offre una prospettiva sul complesso rapporto tra l'individuo e la società, gettando luce sul tema universale del tradimento. Nonostante il titolo audace, l'autore lo sceglie con cautela per evitare possibili connotazioni offensive o diffamatorie. In questa opera, l'autore esplora il vasto panorama dei tradimenti che si verificano nella vita quotidiana e cerca di tracciare un parallelo tra di essi. L'opera sostiene che il tradimento sia una componente costante e quasi ineludibile delle relazioni umane. Attraverso una profonda analisi, l'autore esamina come il tradimento possa manifestarsi in molteplici forme, sia in modo attivo che passivo, coinvolgendo amici, famiglia e la società nel suo complesso. La tesi centrale del libro è che il tradimento sia una realtà insita nell'esperienza umana, e l'autore si sforza di comprenderlo in una varietà di contesti cercando di gettare luce sulle sue cause, implicazioni e possibili soluzioni. "Cornuti e Mazziati" invita i lettori ad una riflessione sulle dinamiche interpersonali e sociali, offrendo un'analisi critica che stimolerà la loro comprensione delle complesse relazioni umane.
Cyber security
Nel complesso mondo collegato. Ethical hacker. Comandi, sintassi e attacchi
R. G.
pagine: 332
“Cyber Security nel complesso mondo collegato” è un’opera alla portata di tutti, tecnici informatici ma anche per la stessa casalinga che merita esser informata su quali sono i rischi che si corrono quotidianamente collegandosi ad internet con il semplice smartphone. Una mail, la navigazione sui siti internet, gli stessi social network sono tutti veicoli per virus che spesso inconsapevolmente ignoriamo cadendo nella trappola del cybercrime. Conoscere quali sono i rischi aiuta ad evitarli, evitando di compromettere seriamente la nostra serenità e reputazione. In un complesso mondo sempre collegato, nessuno può ritenersi immune da un attacco informatico – il pericolo in rete è sempre in agguato. Alla luce della mia personale esperienza di circa 30 anni nel settore Cyber Security, nasce questo libro che mira alla sensibilizzazione; motivo per incrementare la Sicurezza Informatica, rafforzare quello che viene definito l’“anello debole” in un mondo sempre più collegato - l’Essere umano.
Diario di Mindfulness
Non Giudizio - La mente del principiante - Pazienza - Accettazione - Lasciar Andare - Impegno e Autodisciplina - Fiducia nelle proprie capacità
Fiorella Parretta
pagine: 192
Il Libro dei Portali Angelici
Scopri i poteri da attivare ogni giorno. Tra Angeli, Geni e Glifi...
Studio H2O
pagine: 128
Il mio campione è
Marianna Vento
pagine: 88
È un dolore sordo e latente che io e lui possiamo sentire: lui sente il mio e io sento il suo. Lui sente il mio dolore quasi all’istante …. non c’è nulla di cui preoccuparsi e il dolore torna giù a valori sopportabili, penso che sono io a dover sostenere lui e non il contrario, soprattutto ora.
La Dea e il Viaggiatore
Kamli Giusy Marchese
pagine: 144
Una creatura divina
Un viaggiatore senza nome
Un'isola misteriosa
Un'impresa ardua, la cui preparazione ha richiesto un'intera esistenza
Una dea - anzi, "la" dea - racconta se stessa
L'eroe fragile prende coscienza della sua vulnerabilità confrontandosi col mondo che credeva di poter ancora dominare incontrastato
Una fantasia che si alimenta attraverso le più ancestrali radici della cultura mediterranea
... "entra, ti stavo aspettando"
La figlia legittima
Emilio Chirilli
pagine: 288
In un piccolo paese di campagna un’anziana signora nomina beneficiaria di una ricca proprietà una sua parente povera, ponendovi, però, una precisa condizione. E questa sembrerebbe essersi avverata se un imprevisto non avesse fatto precipitare gli eventi, trascinando nella caduta i protagonisti della vicenda: Tore, pagherà duramente le colpe di cui si è reso responsabile, senza che a nulla gli giovi un estremo inutile tentativo di riscatto; Maddalena, vittima innocente, destinata a pagare un errore commesso nella convinzione di compiere un’opera di bene; solo donna Caterina, donna dal carattere forte, saprà, con una dignità e una dirittura morale fuori dal comune, affrontare gli eventi, al maturare dei quali, peraltro, ella stessa ha inconsciamente posto le premesse. Durante lo scatenarsi della bufera non saranno solo i protagonisti della vicenda ad esservi coinvolti, ma tutta la comunità paesana vi parteciperà attivamente, in maniera quasi morbosa, con una curiosità di conoscere i fatti, da spingerla ad entrare anche nei minimi particolari di essi, e ad esprimervi giudizi spesso spietati e non sempre fondati su dati di fatto. Il tutto in un affresco corale in cui tutte le superstizioni, le credenze e i riti religiosi, le tradizioni, le radicate convinzioni sociali, maturate nel corso dei secoli, avranno modo di trovare applicazione fino al maturare dei tragici eventi finali.