Libri
In-chiostro dell’anima
Orazio Minnella
pagine: 152
Desidero portare voi lettori nel cuore stesso di questo volume, un viaggio intimo nella poesia che rappresenta una tappa significativa nel mio percorso artistico. Questo libro non è solo un’esplorazione della lingua italiana, ma anche un manifesto della mia continua ricerca evolutiva come poeta.
La maledizione degli Holmissis
Patrizia Bottini
pagine: 78
Negli anni ’30, a Detroit vive la famiglia Holmissis, molto importante e conosciuta, anche molto amata da tutti per il loro modo di essere. Ricchi ma sfortunati riescono a raggiungere la felicità con la nascita dell’erede tanto desiderato. La sfortuna li perseguita e si avventa su di loro con tragedie famigliari causate da altri. Si imbattono, inoltre, in una conoscenza con una persona cattiva e crudele che non ha scrupoli nemmeno davanti all’innocenza dell’infanzia. Con sempre più crudeltà si susseguono avvenimenti spiacevoli e drammatici, a volte agghiaccianti, ma quando tutto sembra risolto ecco che… viene smascherata l’identità di chi in realtà era l’insospettabile.
Dell’aldilà vi parlo
e vi racconto... rendiconti ed esperienze apprese in trentacinque anni di contatti e di studi con le dimensioni parallele
Arthur Zeller
pagine: 416
Per questo volume ci sono voluti tanti anni di contatti, ricerche e studi sfociati in una verità meramente personale sulla quale invito tutti voi a riflettere, al di là del vostro credo religioso. Per un argomento come l'aldilà non esiste una verità assoluta, nessuno ha il verbo in tasca, esistono però diverse teorie, discutibili punti di vista, esperienze di vità più o meno valide, quindi, qualsiasi sia il vostro credo, che provenga dal cristianesimo, dall'induismo, dal buddismo, islamismo o ebraismo, leggerlo accresce solo il vostro sapere.
Un punto di vista diverso dal vostro, può solo accrescere le nostre conoscenze, dare un punto in più al confermare o allo smentire le nostre certezze, proviamo, almeno per una volta a metterci in discussione.
All'interno del volume puoi trovare: la scoperta del dono, le prime esperienze personali, l'incontro nella vita reale con la mia guida "Ellianor", la consapevolezza sull'esistenza di una realtà parallela, le cinque dimensioni, studi delle esperienze NDE, il viaggio astrale, la metafonia, la seduta spiritica, ipnosi regressiva su altre vite, demonologia, angelologia, e tanti altri argomenti...
ICT Specialist Security
Principi fondamentali delle reti e realizzazioni infrastrutture
R. G.
pagine: 176
L'autore con circa trent'anni d'esperienza nel settore della sicurezza informatica, nato su un'Olivetti M19, ha visto nascere il mondo di internet con i suoi vantaggi e svantaggi, e da quest'ultimi che è nata l'esigenza della Cyber Security, partecipando attivamente dalla difesa informatica. Dopo l'opera "Cyber Security nel complesso mondo collegato", l'autore propone un interessante manuale per comprendere come realizzare infrastrutture reti informatiche. Dalla realizzazione all'implementazione di un rete esistente, l'opera consegna nelle mani del lettore gli strumenti per intervenire ed attuare misure di sicurezza sulla rete spesso sottovalutate. Un percorso, dalla Cyber Security alla realizzazione delle reti, che step by step aiuta nuovi e consolidati professionisti ad affacciarsi in questo mondo che ha travolto le vite di ognuno di noi.
La chiave di accesso
Lucia Catinella
pagine: 140
Brescia. La vita di Marta D'Antona, diligente e svagata impiegata di banca, sembra destinata a scorrere nel grigiore e nell'anonimato, dietro il vetro di uno sportello di Agenzia, tra distinte di versamento da evadere, e conti correnti impazziti.
Eppure, tra le mura domestiche, Marta diventa un'altra donna.
Dando sfogo alla sua inesauribile fantasia, entra nel suo mondo pop, immaginandosi protagonista dei suoi film d'autore, di cui è collezionist a, mentre i brani in playlist nel suo Ipad, diventano colonne sonore delle sue giornate.
Sarà invece il reale coinvolgimento in una truffa bancaria, perpetrata ai suoi danni, a trasformare la sua esistenza in un thriller noir, mozzafiato.
Il danno per Marta è incalcolabile.
Avendo perso tutto, sarà costretta a tornare in Puglia, la sua terra di origine, assieme a suo figlio Davide.
Sarà così, nella ricerca spasmodica di una “chiave di accesso” per la sua vendetta, che Marta si avvicinerà lentamente, ma inesorabilmente, al sottile confine del Male.
Il Palazzo delle 4 effe
Adolfo Berni
pagine: 100
Cronache di personaggi comuni ritratti alla fine del loro ultimo giro di giostra.
Unico ad essere straordinario il palazzo delle quattro effe. In agonia da decenni, testimone di due secoli di storia, chiedeva di essere portato a nuova vita e riconoscente avrebbe resa splendida la gran piazza che aveva davanti, hanno deciso che il suo tempo fosse finito.
Nel racconto che dà il titolo al libro, la nascita da leggenda e la fine da vergogna. Tornerà a vivere ogni qualvolta qualcuno lo leggerà
L’Innesco
Thriller distopico
Roberto Bolognesi
pagine: 424
Un leone balza fuori dal folto del bosco, un distruttore di Nazioni si è messo in marcia. Ha lasciato il suo luogo per ridurre il tuo paese in desolazione, al punto che le tue città saranno rovinate e prive di abitanti.
Geremia (4.7)
[...]ciò costituisce il passaggio ad un'epoca di lotte gigantesche, epoca nella quale noi attualmente ci troviamo.
Oswald Spengler, “Il Tramonto dell'Occidente”)
Senso Nonsenso Amore e Dissenso
Silvia Silvani
pagine: 62
Sopra me, solo un cerchio di cielo
e dal fondo una voce ridendo
mormorava - allora, hai capito!
il fantasma di Artacia... sei tu.
Mai dire low cost
Vertiginosi alti e bassi. Appunti di viaggio di Viola. Frequent Flyer.
Angela Aureggi
pagine: 402
Dopo “Una casalinga tra le nuvole” e “Amiche tra le nuvole” continua la saga di Viola, frequent flyer compulsiva nonché aerofoba.In questo nuovo romanzo la nostra eroina dovrà vedersela con le profezie di una veggente che, implacabili quanto inaspettate, si avverano una dopo l’altra. Nondimeno, come da consuetudine acquisita dalle precedenti storie, Viola sfiderà la sorte avversa con la grinta dell’allegra sprovveduta che tanto la contraddistingue. Ancora una volta il lettore sarà coinvolto e trascinato nel mondo della protagonista giovandosi di un sano umorismo che pure traspare da situazioni alquanto drammatiche e impensabili.
Senise e il centro storico Ieri e Oggi
Prospero Lista
pagine: 140
Il libro riporta le notizie storiche più importanti che riguardano la nascita di Senise e lo sviluppo che ha avuto il centro storico all'interno della cinta muraria, partendo dalla parte più alta fino a Corso Vittorio Emanuele. In questo nucleo sono ubicati gli edifici più rappresentativi come il castello della Motta, le chiese e i palazzi nobiliari, mentre nel vertice sud-est si trovano i Ruderi di San Giovanni, la Chiesa e il Convento di San Francesco.
Oltre alla descrizione, riportante le notizie essenziali degli edifici antichi, compresi quelli periferici, è stato proposto il confronto, mediante immagini, tra il vecchio e il nuovo. Raffronti importanti del XX e XXI riguardano Piazza e Corso Vittorio Emanuele, Largo della Libertà, Via Madonna D'Anglona, alcune chiese e palazzi nobiliari, e inoltre l'evoluzione dei panorami del paese.
In sintesi il libro contiene un'importante e utile raccolta, con descrizione e corredo illustrato, di quanto fa parte del patrimonio culturale, storico, artistico e architettonico.
Quodlibet
Diego Capitano
pagine: 128
Qui nell’isola delle favole amare, Capitano scrive i suoi versi, dove si liberano lievi sorrisi al quietarsi delle tempeste. In questo vero Sud, fra grappoli di case dove d’importante oltre l’amore c’è l’arte e la passione di tanti intelletti, che lottano per il bene del mondo e della cultura tutta, pronti ad innalzare più solido l’obelisco della pace nel cuore di ognuno. A Racalmuto (AG) “Paese della Ragione”, nel 1958 nasce Diego Capitano, personaggio eclettico, poeta dal talento non indifferente, nella stessa cittadina che diede i natali illustri allo scrittore Leonardo Sciascia, lì operando risiede.
Comunicazione politica locale
Strategie e sfide elettorali. Quando, Perché e in che Tempi?
Luca Demaria
pagine: 188
"La comunicazione politica locale" è una guida che svela le strategie e le sfide elettorali, dando luce e chiarezza sui tempi d’azione, il come ed il perché farlo, con il fine di ottenere successo all’interno della politica locale. In questo libro il lettore sarà accompagnato nell’esaminare le tappe cruciali della campagna elettorale, dalle fasi iniziali fino agli ultimi giorni frenetici.
Con un approccio pratico e ben documentato, il testo offre una panoramica dettagliata delle azioni chiave che un candidato dovrebbe intraprendere un anno prima del voto. Attraverso consigli e strategie, il libro delinea un percorso chiaro per edificare una presenza efficace della propria figura politica, costruire alleanze e comunicare con il pubblico.
A sei mesi dal voto, il lettore viene guidato attraverso una serie di azioni di comunicazione mirate. I dettagliati consigli forniti in questo libro offrono un quadro esaustivo su come mantenere la rilevanza e consolidare il sostegno in un momento critico della campagna elettorale.
Nelle settimane cruciali che precedono il voto, il libro si concentra su strategie mirate e su approfondite azioni di comunicazione. Dai discorsi alle interazioni online, ogni dettaglio è studiato per massimizzare l'impatto e influenzare positivamente l'elettorato.
Il libro offre un'analisi approfondita sulle sfide e sulle opportunità legate alla comunicazione politica nel contesto moderno, esaminando l'importanza della trasparenza, della responsabilità sociale e dell'equità nell'etica politica.
"La comunicazione politica locale" non è solo una risorsa preziosa per coloro che aspirano a una carriera politica, ma è adatto a chiunque sia interessato a comprendere le dinamiche e le strategie che stanno dietro ad una campagna elettorale.