Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Viculu Sacramentu

Romanzo in lingua siciliana dedicato al popolo di Sicilia

Alessio Patti

pagine: 520

20,00 19,00

Mythikós

Antologia in lingua siciliana di miti greci

Alessio Patti

pagine: 366

18,00 17,10

Sandro

Gaetano Soldano

pagine: 160

Questo romanzo percorre quasi un secolo di storia della famiglia Botero (nome di fantasia) dai primi del '900 ai giorni nostri. Ci troviamo a Corio un paese del Canavese, questa che vi racconto è la storia comune a molte famiglie del luogo, dove a quei tempi la povertà e la miseria condizionavano la vita.  I personaggi del romanzo sono molti, ma Sandro è sicuramente il principale, il suo carattere difficile lo porta nella guerra in Somalia al seguito della forza di pace. Ritorna a casa e va a lavorare a Torino nell'azienda di famiglia, ma le radici restano salde a questa terra dove appena può ritorna anche solo per trovare i genitori. Sandro nella sua vita percorre più strade, dapprima vittima e poi "carnefice", ma un carnefice buono legato saldamente alle sue origini e alla sua famiglia, infatti proprio grazie a questa finalmente ritroverà il suo equilibrio, fino a quando un vecchio scritto ..
14,00 13,30

Serial killer nel bacino di Arcachon

Carlo Medri

pagine: 118

Si tratta di un romanzo che parla di una serie di delitti avvenuti nel paesino di Arcachon e vicinanze, nella zona di Bordeaux in Aquitania: chi è impegnato nelle indagini è il Commissario Benoit. L’ ambientazione è in una zona bellissima tra dune, foreste e mare, con altri piccoli paesi a fare da contorno come Saint Emilion, conosciuto anche per il famoso vino rosso Bordeaux. L’ opera è viva dal punto di vista degli avvenimenti e con sporadiche punte di amorevoli considerazioni umane, intrisa di fatti, colloqui e concetti. Si legge tutta d’ un fiato perché i fatti si susseguono con una continuità eccezionale, ed è piacevole il fatto di presentare colloqui e concetti all’ interno di un romanzo Il legame tra i vari delitti è una concatenazione di fatti che rapisce il lettore, e lo rende quasi partecipe di ogni omicidio. La lettura scorre piacevolmente e non permette al lettoredi distrarsi un attimo
14,00 13,30

Vintagghi

(piccola antologia poetica di Ventagli siciliani)

Antonino Magrì

pagine: 78

.. .il Ventaglio. Certo, diversi poeti hanno tentato con poca fortuna questa non facile struttura, poiché per poterla realizzare è necessario avere esperienza, una buona conoscenza delle regole metriche e una acclarata capacità di piegare il verso al proprio volere, ma ce ne sono alcuni che sono riusciti ad entrare pienamente nello spirito di questa nuova composizione artistica facendola propria, e ne sono diventati a pieno titolo maestri, consolidandola come mai avrei sperato; tra costoro, rispettivamente qui posti nell'ordine alfabetico dei loro cognomi, Salvatore Caducei, Giuseppina Cassarà, Euranio La Spisa, Orazio Minnella e Arcangela Rizzo, a dimostrazione che la poesia in metrica non è affatto morta e non è da relegare in soffitta tra le anticaglie ...
9,00 8,55

Omicidio a bordo della Evelyne

Gianni Tomaselli

pagine: 288

Un umile operaio genovese di nome Felice Maggio, orlano dalla nascita, va a trascorre le vacanze estive a Malta, certo di trovarvi ristoro e divertimento. Tutto sembrava scontato, fino a quando un susseguirsi di fatti ed emozioni rocambolesche non lo metteranno a dura prova. Vivrà una realtà che rasenterà l'incubo, dove personaggi e ambienti estranei e lontani dal suo normale stile di vita, lo trasporteranno in una dimensione che gli farà smarrire la strada di ritorno. Un evolversi di avvenimenti lo porteranno a scegliere tra passato, presente e futuro, delegando al destino l'esito finale. Anche quando la storia sembra giungere al termine del racconto, nuovi fatti ed episodi prenderanno il sopravvento, spostando l'asticella dell'adrenalina sempre più in alto. Questo romanzo giallo-rosa è la seconda opera di narrativa scritta e pubblicata da Gianni Tomaselli, estimatore della inimitabile Agatha Christie. Benvenuti a bordo della Evelyne.
15,00 14,25

Solve et coagula

Un percorso alchemico in dieci canzoni

Gianluca Simonetti

pagine: 202

Solo quando saremo messi all’angolo, solo quando l’ultima goccia farà traboccare il vaso e saremo chiamati a fermare il vortice della vita che ci trascina, solo allora, saremo pronti a rivolgere l’attenzione alla nostra interiorità. Le grandi domande della vita si manifesteranno e inizieremo il nostro percorso. Capiremo che il mondo in cui viviamo è strettamente legato al nostro Essere. Cambia te stesso e il mondo sarà costretto a cambiare. Chi non ha mai letto o sentito questa frase? Ma cosa c’entra il cambiamento del mondo che ci circonda con il nostro cambiamento? Cosa significa cambiare noi stessi? Come e che cosa dovremmo modificare? Che relazione esiste fra noi e gli altri? Qual è il senso della vita? Perché mai si ripetono determinati eventi? Dietro le difficoltà, le preoccupazioni e le ingiustizie che viviamo tutti i giorni si celano dei precisi messaggi? Solve et coagula, album discografico + libro, offre diversi spunti di riflessione e chiavi di lettura attraverso musica a 432Hz e testi ispirati. Un nuovo strumento, unico nel suo genere, che ti aiuterà a entrare dentro di te. Un percorso alchemico raccontato nei testi di dieci canzoni che potrai ascoltare in ogni momento della giornata, accompagnate da questo libro che amplia gli argomenti trattati. Solve et coagula parla di te, racconta chi sei. Quando sei allo specchio fissa i tuoi occhi, ti perderai in te stesso. Tu sei lì.
25,00 23,75

Spine del nulla

Natale Poidomani

pagine: 56

I pensieri espressi in questa breve raccolta hanno un unico tema: il sentimento ( o tonalità/situazione emotiva ) del nulla vivente. Sentire il nulla, muoversi nel suo movimento, vedersi nel suo qui è una modalità del vivere, del suo mistero e della sua luce. Nell’erranza dello spaesamento chiediamo e domandiamo, indaghiamo e ci perdiamo, approdi e veglie di un destino di segni e silenzi
10,00 9,50

Michelangelo. Una vita in compendio

Terenzio Mazza

pagine: 182

Questo testo è un saggio che trattando della vita di Michelangelo ne presenta le opere in una versione decisamente originale. Prima fra queste, la presentazione della prospettiva sui dipinti della Volta della Cappella Sistina come del Giudizio Universale. Di questa se­conda grande opera si rivela inoltre l'identità dei tanti personaggi in essa raffigurati.
14,00 13,30

Codogno regio borgo

Gianni Menta

pagine: 180

L' idea di riassumere gli avvenimenti storici più importanti della città di Codogno, nasce principalmente dalla necessità di evadere dall' insopportabile clima di paura e tensione provocato dal primo focolaio di Coronavirus scoperto proprio all'interno del suo Civico Ospedale. Per rendere più significativa la rivisitazione dei fatti avvenuti nel corso degli anni sono state descritte, seppur sommariamente, le peculiarità dell' Italia antica e dei popoli che l'abitarono in modo da poter inquadrare con maggiore chiarezza, l'inizio del percorso storico di quel vigoroso e gagliardo nucleo di terra lombarda, che ha costantemente ed insistentemente influito sui destini di tutta Italia. L'impegnativo viaggio attraverso i tortuosi ed impervi sentieri della storia d'Italia, alla ricerca delle numerose tracce lasciate dall'antico Borgo di Codogno, termina con la lunga e lugubre dominazione spagnola durante la quale, il 6 giugno del 1679, venne concesso a Codogno il titolo di Regio Borgo.
14,00 13,30

Pipeta, i diavoli e la sacca magica

Favole popolari piemontesi di nonno Renzo

Giorgio Chiaretta

pagine: 84

Il risvolto conclusivo di questa particolare favola è una sorpresa decisamente inaspettata e stupefacente. La storia non finisce male, ma non è neppure un consueto lieto fine. Il lieto fine c’è, ma prima del finale vero e proprio. Questo riduce la mediocrità del consueto epilogo mieloso e banale. La formula qui usata, è una celebrazione della furbizia e creatività del protagonista, che dimostra come l’intelligenza superi le forze del male, ma anche del bene, sfruttando ogni dettaglio per ottenere ciò che si desidera. In questa favola l’autore popolare o gli autori della fiaba, hanno dimostrato una creatività che va oltre l’usuale e non è per nulla convenzionale. Infine, la raffinatezza del gran finale apre la fantasia del lettore, coinvolgendolo nella storia stessa e trascendendo verso l’ignoto e oltre…
12,00 11,40

La lotta armata in Europa

Ira, Eta e Br a confronto

Pierfrancesco Maresca

pagine: 146

In questo volume l’autore, partendo dalle definizioni di “terrorismo” e “lotta armata”, ripercorre le vicende di tre organizzazioni armate che hanno operato in Europa nella seconda metà del Novecento; ovvero dell’Irish Republican Army in Irlanda, dell’Euskadi ta Askatasuna in Spagna e delle Brigate Rosse in Italia. Attraverso la ricostruzione delle origini e delle proprie evoluzioni si illustrano le principali differenze ed analogie, nonché le proprie strutture organizzative, all’interno del contesto globale bipolare del periodo.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.