Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Artisti

Carmine Scognamiglio

pagine: 114

“ARTISTI” è la quarta opera dell’autore, poesie e canti si alternano descrivendo tutta la sfera del sentimento umano, il mondo vissuto, il grido di aiuto d’una terra violentata, inni all’amore e quella tristezza che riempie il cuore di ogni essere vivente dovuta alle dolorose dipartite.
17,90 17,01

L’evoluzione del divario fra Nord e Sud

Salvatore Cifalà

pagine: 180

Durante oltre un secolo e mezzo, la divergenza tra il Nord e il Sud è stata connotata da un sempre più accentuato dualismo economico, che ha operato all’interno di un meccanismo di sviluppo nazionale con componenti via via più ampie di tipo capitalistico. I Regni di Sicilia e di Napoli, stavano quanto meno alla pari con gli altri grandi Stati europei; Di problemi ve ne erano tanti ed enormi, quindi non intendo rappresentare il Regno Siculo-Napoletano come un "Paradiso perduto"; Ma in tanti campi si raggiunsero notevoli livelli di eccellenza. Come documentato, tra l’altro, nel capitolo IV dove vengono sinteticamente illustrati alcuni dei primati raggiunti nell’epoca ante unificazione e nel successivo capitolo VIII dove viene evidenziato che prima del 1860 il Sud era più ricco del centro nord Italia con una elencazione cronologica dei records vantati dal Regno delle due Sicilie. L’opera riporta nell’ultimo capitolo, il quattordicesimo, una appendice nella quale vengono sinteticamente illustrati i provvedimenti che decretarono quella che è conosciuta come eversione dell’asse ecclesiastico, che sancirono la soppressione degli ordini e delle congregazioni religiose e la confisca dei beni agli enti religiosi.
29,00 27,55

I segreti di Carmela

Annalena Aranguren

pagine: 74

Un ricettario unico, quello di Carmela del Giudice: snello, semplice e genuino, frutto di una vita piena e generosa. 17 ricette eccezionali, facili da copiare e di sicura riuscita!
22,00 20,90

Le mie radici

Racconti di un provinciale

Pasquale Carozza

pagine: 106

“Le mie radici” è l’autobiografia di un provinciale, non un saggio dunque. Piuttosto un romanzo sociale ancorato agli anni preadolescenziali e adolescenziali. Provinciale si sente l’Autore, che, benché viva in una grande città, non ha dimenticato le radici e i valori atavici che lo hanno piacevolmente formato. Così in questo libro si intrecciano come in un romanzo, la storia di luoghi e personaggi del paese natio, la parentesi lavorativa che lo portava a vivere altrove e il ritorno dove tutto ha avuto inizio. Perché è l’amore per il proprio paese che pervade “le cose” e non ci fa sentire soli. Seppur lontano, esso rimane un punto preciso dove approdare, quando le nostre certezze iniziano a vacillare.
16,50 15,68

L'Assedio

Maggio 1423 - Giugno 1424. Così l'Aquila sconfisse Braccio da Montone

Giustino Parisse

pagine: 86

16,50 15,68

Secondo la Bibbia

Giuseppe Orestano Cristarella

pagine: 366

84 argomenti Più di 1000 riferimenti scritturali Oltre ai necessari cardini dottrinali, il testo ci offre la possibilità di entrare in contatto con schiette prospettive bibliche, relative a tematiche di vita che riguardano ogni essere umano. Ci equipaggia di una pregevole lente d’ingrandimento attraverso cui distinguere qualcosa in più, rispetto alle generiche impressioni della nostra coscienza. Ci propone nuove risorse su cui fare affidamento.
19,00 18,05

La vita a 360°

Analisi biografica introspettiva di una vita vissuta intensamente

Fabiano Gereon

pagine: 246

Questo mio libro è molto più di una analisi biografica ed introspettiva di una vita vissuta intensamente, ma è un insieme di lezioni apprese durante la mia esistenza. Come inizio potrebbe già bastare tale frase per farsi un'idea del testo: purtroppo però, siccome al giorno d'oggi "tutto è cambiato" ed i ritmi frenetici, con cui ci si documenta, non stimolano certo l'approfondimento, dovrei cercare qualche "colpo di scena", per stimolare la lettura del mio libro. Tuttavia, in piena coerenza con il mio stile di vita ed i dogmi con i quali sono cresciuto, ovvero "essere più che sembrare" (peraltro raccontati in maniera più esaustiva nel mio libro), posso solamente garantire al lettore che sicuramente potrà trarre beneficio dalla lettura, quantomeno perché si tratta di esperienze, in svariati ambiti della vita.... realmente vissute, affrontate e superate. Chi pertanto, non si limiterà a "sputare immediata sentenza", ma con onestà si soffermerà a leggere, con la dovuta attenzione e la necessaria comprensione, quanto scritto in questo libro, potrà analizzare appunto: "La vita a 360°"
51,00 48,45

Filosofia estetica. Motociclista giovanile tra Arte & Artigianato

Fabio Bianchi

pagine: 172

La presente ricerca è atta ad orientare il pensiero, nell’interrogarsi se la motocicletta intesa come artefatto tecnico-meccanico, ha una natura artistica o artigianale.  Nei capitoli centrali si ha modo di conoscere l’intenzionalità e gli artisti, che mediante la pittura, la scultura, la fotografia, l’aerografia ed il design, si occupano di rappresentare e/o progettare il mondo delle due ruote motorizzate. Non mancando di illustrare le particolarità estetiche ed il cambio di tendenza stilistica dei modelli motociclistici degli ultimi trent’anni, si ha l’occasione anche di conoscere nel dettaglio i relativi musei, nei quali sono esposte le collezioni dei marchi storici.
16,90 16,06

L’isola deserta

Modesto Campese

pagine: 52

Viaggio introspettivo verso una meta priva di qualsiasi segno di vita, dove il tempo muore dinnanzi ad una realtà folle ed ingannevole. Il pericolo primario è lo stesso protagonista, il quale, si ritroverà, per la sua sopravvivenza, "obbligato" ad affrontare creature strampalate che fluttuano nella sua coscienza. Una PSICOFIABA dove padre e figlia si cercheranno ignari di essere stati sempre vicini.
15,90 15,11

Oro splendente negli occhi

Enrico Caltagirone

pagine: 134

“Guardai il suo viso e vidi nei suoi occhi delle lacrime e tutta la tristezza del mondo. Sentii in quel momento una lama penetrare nel mio cuore.”
24,00 22,80

Storie di Dulcinee e di don Chisciotti

Luigi Ferrari

pagine: 142

Qual è il fil rouge che lega le poesie e i racconti di questo libro? Forse la voglia matta di sporcare la carta, di riportare alla memoria persone e cose vissute, fotografate nella mente e rese quasi immortali, pur limate di sguardi e opache di tempo. Le donne, gli uomini, l'aliena e la replicante che si muovono sul palcoscenico di queste pagine sono Dulcinee di devastante bellezza, crudeli e ingenue come fanciulle e don Chisciotti che fanno della sconfitta un trampolino per continuare a combattere. Sono frammenti di vita e fantasmi di sogni, mescolati insieme nel pentolone di un rinato frate Ginepro. Ma la dolce pulzella arrivata da Phobos è solo un parto della fantasia dell'autore, oppure...
18,50 17,58

Bhakti Shakti

La Dea del Divino Amore

Pranada Comtois

pagine: 178

Il più profondo desiderio dell'anima è quello di provare la dolcezza dell'amore divino. Nel rivelare Sri Radha, la brillante gemma nascosta nel cuore dei preziosi testi sacri dell'India, Bhakti Shakti vi invita a liberarvi dalla monotonia mondana per trovare l'amore assoluto. Ornata di perle di saggezza, Bhakti Shakti è la luce che vi conduce a ritrovare la vostra identità spirituale, a provare lo stato gioioso del vostro puro sé spirituale e a progredire verso una sempre più profonda intimità con il Divino.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.