Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Albaretum

Stefano Borgatti

pagine: 294

È passato un anno, tutto sembra finito, la vita in spiaggia sembra scorrere come sempre. Durante una cena riappare l'uomo con gli occhi azzurri che rivela ai Difender una verità inquietante. Mille anni prima, nel 1099, da Albaretum, un piccolo paese della Val Padana un giovane contadino parte per raggiungere Genova agli ordini della potentissima Contessa Matilde di Canossa. A Genova incontrerà gli altri componenti di un gruppo che dovrà recarsi in Terra Santa a Gerusalemme per una missione segretissima, sullo sfondo gli avvenimenti della Prima Crociata. Come questo avvenimento sia legato agli avvenimenti dei giorni nostri sarà compito ancora una volta dei Difender, riusciranno anche questa volta ad assolvere il compito?
17,90 17,01

Cose dell’altro mondo

dove la dignità esiste davvero

Giovanni Cannella

pagine: 114

In questo mondo la dignità personale è troppo spesso calpestata, violentata, cancellata. Non c'è speranza o un altro mondo è possibile?
12,00 11,40

En tournée pour la Guadeloupe

Guide complet pour découvrir l'histoire, les beautés naturelles, les paysages à couper le souffle et les traditions des iles habitées et inhabitées de l'archipel de la Guadeloupe

Stefano Mappa

pagine: 234

22,90 21,76

Frammenti di luce

Una storia vera

Simona Cristarella Orestano, Giuseppe Orestano Cristarella

pagine: 52

Questa è la storia di un cammino che ha attraversato il dolore senza mai voltarsi indietro. Una testimonianza autentica di come la fede, seppur tra dubbi e ferite, non è fuga dalla realtà, ma forza per attraversarla.
11,50 10,93

Il mondo di una bipolare

Simona Li Vigni

pagine: 84

Le mie poesie sono fotografie dell’anima: momenti, emozioni, ricordi, “voli” dello spirito. Non ho grandi pretese, se non quella di offrire un po’ di serenità a chi leggerà queste parole. Scrivo di dolore, di malattia, ma anche di rinascita, di speranza, di sogni che resistono. Il messaggio che desidero trasmettere è semplice ma profondo: impariamo ad accettare il nostro destino, senza smettere di credere in noi stessi e nei progetti che ci fanno battere il cuore. La vita è più forte di tutto, se scegliamo di guardarla con fiducia.
15,00 14,25

Inferenze

Chiara Longo

pagine: 104

Inferenze pone in essere un processo di interpretazione del lavoro di logica: la logica poetica che segue un ciclo inferenziale interattivo - ripetuto in forme e contenuti diversi e vari, espresso con la semplice lingua del creato e le sue complesse leggi -, e di metarappresentazione per verificare verità o falsità di una o più premesse prima di trarre una o più considerazioni. Inferenze consapevoli o inconsapevoli, spesso non deduttive, per cercare di collegare e fare concordare i piani della creazione attraverso logiche poetiche, matematiche, filosofiche, scientifiche, quotidiane, soprattutto infantili (dedotte da "piccole cose", da "eterne domande"...); attraverso, poi, la loro interpretazione, risalire al significato "nascosto" dedotto dalle relazioni tra pensieri, fatti, cose, anche dall'"irritazione del dubbio", condizione secondo cui la mente, non in ozio passivo, è in tensione verso l'infinito o verso l'assente che, pure, è possibile raggiungere. Chiara Longo
16,00 15,20

La Principessa di Bengodi

Stefania Nigro

pagine: 306

Questa storia tocca un tema purtroppo attuale: la violenza di genere nelle cattive relazioni sentimentali. Non le violenze fisiche che portano al femminicidio. Quelle più subdole e sottili ma altrettanto devastanti che si trasmettono attraverso la manipolazione e l'abuso psicologico. Sono le relazioni tossiche con un narcisista e le ferite laceranti, durature che possono provocare. Si tratta di una storia vera raccontata come una favola. L'ambiente è Bengodi, una specie di Macondo pieno di amore e semplicità. In apparenza. Come amabile e apparentemente perfetto è il protagonista maschile, il Sultano Sindaco. Entrambi riveleranno nel tempo tutto il veleno che nascondono.
19,90 18,91

Quadernetto di ricette

Roberta Cariulo

pagine: 108

State già mangiando o non sapete cosa preparare?Ebbene date una sfogliata a questo quadernetto di ricette, scritto quando avevo 27 anni (adesso ne ho 50 anni) raccogliendo diverse ricette prendendo spunto da un quaderno di ricette scritto da mia madre quando aveva 16 anni. Ho deciso di trascrivere su pdf quando era ancora vivo mio padre arcangelo, che avrebbe preferito m’impegnassi in altro. Alla sua morte avvenuta nel 2024 ho iniziato a cercare chi potesse pubblicare questo libriccino ed in età beta ho trovato disponibilità e spero si possa coinvolgere anche voi. La raccolta di ricette propone inserimenti di suggerimenti di piatti presi da giornali ma anche dalla televisione. Alcune sono semplici in altre dovete dar prova voi.Vi auguroBuon appetitoGenial Bo
12,00 11,40

Quando la mente cade dentro al cuore

Dialogo con l'Anima, un reale e rivoluzionario percorso di guarigione

Alicia Accorinti

pagine: 98

È un'autobiografia che nasce come esigenza di cura dell'autrice, ma alla fine è diventato un testo che può essere utilizzato come modello di guarigione da parte di tutti. E' riportato il percorso in cui l'autrice si è aperta e messa a nudo, durante il quale ha sostato negli eventi dolorosi della sua vita liberandoli, per uscirne alla fine trasformata. Le sue vicende personali sono solo strumento per poter illustrare le tappe di guarigione che ha vissuto, il focus infatti sono le modalità con cui è giunta ad avere uno sguardo differente rispetto al suo passato, dove non risulta più vittima, ma diventa l'eroe, la responsabile delle immagini che la sua Anima ha creato, per arrivare a comprendere che proprio la sua storia le ha permesso di essere quel che è ora. Ha inserito anche la descrizione del contesto storico in cui ha vissuto, riportando atmosfere e regole sociali, in modo che il lettore comprenda meglio lo svolgimento dei fatti narrati. E' un testo che fa bene, aiuta a guarire le ferite e permette di cambiare la narrazione dei propri vissuti attraverso un percorso guidato passo dopo passo e l'utilizzo di QR code che danno la possibilità di fare brevi meditazioni che consentono di realizzare un vero "cambiomente", riuscendo ad andare al di là del senso comune, oltre il pensiero unico.
15,50 14,73

Da zero a settanta

Maria Lance

pagine: 118

Sono morta dentro, quando sei venuta al mondo! - …..ed io con te - pensai, eppure tacqui: volevo conoscere la verità dall’unica persona che speravo potesse essere sincera e leale. Ma così non fu, e la confusione crebbe, si dilatò fino a trasformarsi in un labirinto insidioso di immagini suscitate dalla mia spasmodica necessità di ricordare, ma che nulla avevano a che fare con la verità vera. ….Quello che leggerete è la narrazione senza pretese ne ambagi della mia vita, vissuta tra sogni e fantasmi, desideri irrealizzati e paura di esistere. Una vita generata “incidentalmente” nella lussuosa stanza di un hotel caprese, da due ragazzi capricciosi ed ingenui, impertinenti ed a tratti insolenti, la cui unica consapevolezza era il sentimento che li legava. E’ la cronaca di un’infanzia segnata dall’assenza di amore, ritmata da severe regole, doppiezze inganni, violenza… e tanta banalità gratuita!
15,90 15,11

I ministeri battesimali

Cosa sono e a cosa servono

Giacinto Mancini

pagine: 64

Che cosa sono i ministeri battesimali?   Perché parlarne oggi?   Questo libro offre una guida chiara e documentata per comprendere la natura, l’evoluzione e il significato ecclesiale dei ministeri affidati ai laici nella Chiesa. A partire dal Motu Proprio Ministeria quaedam di Paolo VI fino all’attuale cammino sinodale, l’autore traccia un percorso che mostra come la ministerialità non sia un privilegio per pochi, ma una chiamata per tutti i battezzati. Un testo prezioso per chi desidera pensare una Chiesa più corresponsabile, inclusiva e missionaria. Perché oggi più che mai, non basta fare qualcosa in parrocchia: è tempo di essere Chiesa insieme.
14,00 13,30

Il ragazzo della Crosèra

Storie trentine d'altri tempi. Quando la vita lascia il posto ai ricordi

Gianfranco Berti

pagine: 154

16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.