Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

La figlia legittima

Emilio Chirilli

pagine: 288

In un piccolo paese di campagna un’anziana signora nomina beneficiaria di una ricca proprietà una sua parente povera, ponendovi, però, una precisa condizione. E questa sembrerebbe essersi avverata se un imprevisto non avesse fatto precipitare gli eventi, trascinando nella caduta i protagonisti della vicenda: Tore, pagherà duramente le colpe di cui si è reso responsabile, senza che a nulla gli giovi un estremo inutile tentativo di riscatto; Maddalena, vittima innocente, destinata a pagare un errore commesso nella convinzione di compiere un’opera di bene; solo donna Caterina, donna dal carattere forte, saprà, con una dignità e una dirittura morale fuori dal comune, affrontare gli eventi, al maturare dei quali, peraltro, ella stessa ha inconsciamente posto le premesse. Durante lo scatenarsi della bufera non saranno solo i protagonisti della vicenda ad esservi coinvolti, ma tutta la comunità paesana vi parteciperà attivamente, in maniera quasi morbosa, con una curiosità di conoscere i fatti, da spingerla ad entrare anche nei minimi particolari di essi, e ad esprimervi giudizi spesso spietati e non sempre fondati su dati di fatto. Il tutto in un affresco corale in cui tutte le superstizioni, le credenze e i riti religiosi, le tradizioni, le radicate convinzioni sociali, maturate nel corso dei secoli, avranno modo di trovare applicazione fino al maturare dei tragici eventi finali. 
24,50 23,28

La terza via

Giuseppe Cerasoli

pagine: 166

Da sempre l’essere umano si confronta con due forze che ne scandiscono lo scorrere della vita e lo pongono spesso di fronte a un bivio: il Bene e il Male, le due forze che muovono l’umanità. Nell'uomo sono entrambe presenti e si è liberi di scegliere verso quale direzione orientare le proprie azioni e la propria vita. Questo è il bivio che ci viene proposto, due sole strade possibili da percorrere. Ma siamo sicuri che queste siano le sole percorribili? E se esistesse una terza via in grado di farci sentire realizzati e altrettanto liberi nella scelta? Ebbene, esiste un sentire più profondo attraverso il quale ogni scelta e ogni decisione giunge al pensiero senza che questo lo qualifichi razionalmente nel bene o nel male; nel pieno rispetto della vita.
18,00 17,10

Linee di confine

Walter Consonni

pagine: 364

Un banco di nebbia si è addensato sul crinale, sono nubi basse bianche e vaporose che vorticano sopra i prati di confine e svaniscono verso la Francia. I tre uomini ora camminano un po' curvi sotto le raffiche di vento che inizia ad imperversare all'improvviso. Alain è ancora immerso nei suoi nei suoi cupi pensieri quando Philippe gli mette una mano sulla spalla e senza parlare indica un bosco di larici dentro cui scompare il viottolo di terra rossastra e sassi. "Siamo quasi arrivati. Dobbiamo inoltrarci per altri cinque minuti dentro una foresta, scendere un avvallamento protetto da rovi e da vegetazione fitta. Appena attraversato il ruscello troveremo una piccola radura con una vecchia stalla da al peggio abbandonata da molti anni. E' la nostra meta" annuncia Marlboro. Aveva letto su un libro che la ricerca della libertà materiale è solo la prima parte del percorso che conduce alla definitiva liberazione dello spirito.
20,00 19,00

Stune

Arrigo Cecere

pagine: 104

17,00 16,15

Scacco matto sull’isola

Aldo Cimbro

pagine: 178

Thriller ambientato interamente sulla piccola, ma famosissima isola Italiana di Capraia, dove si sta svolgendo un importante e particolare torneo nazionale. Questa volta il protagonista diventa, suo malgrado, il giovane ispettore Carlo che, arrivato sull’isola per una rilassante vacanza, viene coinvolto in una serie di omicidi che appaiono fin da subito essere legati tra loro; si vede pertanto costretto a chiedere ripetutamente consigli mirati all’astuto amico e commissario Leo. Il lettore viene coinvolto in una sfida con il poliziotto, nella ricerca di una soluzione e di un killer che sembra provocarlo continuamente. Tutto si sviluppa nel giro di pochi giorni, con un ritmo incalzante, con un crescendo di suspense e di continui colpi di scena che tengono con il fiato sospeso il lettore, fino all’inaspettato, rocambolesco ed incredibile finale!
20,00 19,00

Un magistrato integralista

Giovanni Cannella

pagine: 264

"E allora? E' stato tutto inutile? Quarant'anni buttati? Spero di no, spero che qualche traccia rimanga, spero che delle mie sentenze, dei miei articoli, dei miei interventi, dalle mie parole, rimanga qualche goccia di succo, che qualcuno vorrà bere. E allora, forse, la storia continua...". Questo il problematico finale dal racconto di Giovanni Cannella, una lunga e appassionata ricostruzione di un tragitto che, partendo dalle vicende del diritto del lavoro, ha attraversato la storia della democrazia italiana... Una lunga e appassionata ricostruzione di una vicenda che lo ha visto protagonista, come giudice del lavoro, con un impegno professionale continuo e puntuale, dalla stagione della crescita della democrazia a quella della crisi di ogni prospettiva riformistica.
21,00 19,95

Zucchero e caffè

Pepe Badasci, John Sullivan

pagine: 104

Lui (Pepe) è dolce, fin troppo smielato. Lei (John) è amara, quasi acida. Lui è follemente innamorato. Per lei l'amore non esiste, è un'invenzione. Riusciranno le loro poesie a convivere all'interno dello stesso libro? Riusciranno ad amalgamare le loro parole così diverse e ottenere il risultato sperato? In fondo entrambi sperano di donare emozioni condividendo le proprie. Alla fine, anche se in modo diverso, volgiono la stessa cosa, che è poi quella che vogliamo tutti, essere amati così come si è. Dolce e amara. Zucchero e caffè. E tu, come lo leggi?
17,00 16,15

Il Libro dei Portali Angelici

Scopri i poteri da attivare ogni giorno. Tra Angeli, Geni e Glifi...

Studio H2O

pagine: 128

25,00 23,75

La nuova vita

Paolo Betti

pagine: 242

In una città sotterranea sotto al massiccio del Gran Sasso, da cinquant'anni vivono poche centinaia di superstiti all'olocausto planetario. Nei primi giorni dell'anno 2085 viene selezionato, per le peculiari attitudini e competenze, un ristretto gruppo di giovani nati dopo la catastrofe. Dopo aver vissuto una tranquilla e stimolante vita nelle viscere della terra viene affidata loro una rischiosa missione: raggiungere un'astronave interstellare situata oltre oceano che dovrebbe portarli sulla Terra Gemella distante poco più di 36 anni luce. Dovranno risolvere problemi, trovare soluzioni e organizzarsi scrupolosamente per potere realizzare il loro compito. I rapporti di amicizia, gli amori e il desiderio di dimostrare le proprie capacità condizioneranno il successo o il fallimento della missione.
23,00 21,85

Unicità della Conoscenza

Trattato di Filosofia ed Ermetismo

Vincenzo Iorio

pagine: 434

L’Unità della Conoscenza è la verità essenziale delle leggi che regolano il mondo. La classificazione umana dei vari fenomeni scientifici, per quanto necessaria, pone limiti alla capacità della nostra mente di espandersi. Gli schemi spesso cristallizzati ci impediscono di vedere oltre. L’autore, giocherà con l’arte di trattare argomenti tecnici e scientifici aggiungendo, oculatamente ad essi, aspetti esoterici. Tutto questo con l’unico scopo di destare quelle energie assopite che sono dentro ognuno di noi e che potranno accendere quella scintilla necessaria per comprendere i livelli più sottili della conoscenza. I misteri dell’acqua, l’alchimia, le ragioni che trasformano un luogo in un posto di culto, le cattedrali, i media e le informazioni, le fake news, la spiritualità dell’uomo; tutto questo è trattato con relativa semplicità, senza abbandonare mai il binario del rigore scientifico.
24,00 22,80

Essenze di vita

Cristian Bisa

pagine: 52

Le esperienze di vita ti guidano ti sussurrano nella mente ogni instante. Dipingerle su un foglio bianco, fa capire perché hai vissuto.
14,99 14,24

Frammenti dell'Anima

Enrica Consonni

pagine: 62

“Anime vaganti” Ho sognato due anime vaganti appese ad una nuvola desiderose di incontrarsi per intraprendere un viaggio senza ritorno. Una accanto all’altra oltre l’orizzonte.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.