Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Safety for adult conscious sedation in dentristy

Claudio Melloni

pagine: 246

The care of adult patients requiring  sedation for dentistry  is a real challenge  since they must  obtain the same  safety and quality standards   expected in an operating  room . Aim of this booklet has been to  help anesthesiologists and dentists  to practice conscious sedation  through  the systematic   evaluation  of the surgical and anesthetic risk  obtained  from  the preoperative assessment with the use of  validated  clinical scales and scores.Emphasis is put on the  physical examination , past history and therapies ,particularly when patients assume anticoagulants . Vital signs monitoring is discussed  from the point of view of   cost containment  and portability for the traveling colleagues;availability of rescue equipment  ,airways, oxygen, ,nitrous oxide ,emergency drugs is itemized . Pictures show examples of daily life problems and offer  solutions . Debate concerning the practice and training of sedation is mentioned  with  adhererence to scientific  guidelines and recommendations for postsedation discharge . Sedatives and analgesics to be used are  summarized ;benzodiazepines ,propofol,dexmedetomidine ,opiates ,phenothiazines ,antidotes, their combinations and dosages are described . All data are referenced: opinions from the personal experience of the author are declared.
18,00 17,10

Ultima Promessa

Van Dan Truong

pagine: 348

Agli inizi degli anni settanta, Đôn un studente del Sud Vietnam venuto per studiare in Italia incontra casualmente Anna nella località balneare di Lavagna. Nessuno di loro due sapeva della festa della torta dei Fieschi, che si svolgeva in quei giorni, e che fosse la rievocazione di una storia di un matrimonio d’amore di 800 anni prima. Dall’incontro dei due giovani nasce un legame felice e appassionato, sfidando ogni differenza di cultura e di luogo di nascita. Pensavano di sposarsi in fretta, ma il cambiamento in Vietnam nel 1975, in cui il Nord ha vinto e dominato il Sud, ha stravolto il paese di origine di Đôn e, di conseguenza, la sua vita. Molti vietnamiti del Sud, non accettando la politica imposta dalle autorità comuniste, tentavano di scappare dal Vietnam in un grande esodo drammatico, definito con il termine “Boat people” avvenuto negli anni 1978 -1985. Ogni bene della famiglia di Đôn è stato confiscato dalle nuove autorità ma i suoi genitori decidono lo stesso di rimanere in Vietnam. Da parte di Đôn, venuto in Italia con il passaporto del governo del Sud Vietnam, stato che ora non esisteva più, ha solo due possibilità: chiedere asilo politico oppure accettare di prendere il passaporto del nuovo governo del Nord (successivamente unificato con quello del Sud). Đôn  ha poi optato per la seconda scelta. Non potendo più ricevere aiuti dalla famiglia in Vietnam, Đôn dovrà lavorare per mantenersi agli studi e anche per aiutare la sua famiglia in difficoltà economiche.
24,00 22,80

Diario di Mindfulness

Non Giudizio - La mente del principiante - Pazienza - Accettazione - Lasciar Andare - Impegno e Autodisciplina - Fiducia nelle proprie capacità

Fiorella Parretta

pagine: 192

28,00 26,60

Profondo sentire

petali d'amore

Marina Filiputti

pagine: 138

per caso ti ho incontrata cara amica mia, compagna inseparabile del mio tempo. Al sorgere del giorno io ti ritrovo ancora a colorar d'inchiostro le pagine di questo mio quaderno. Ti chiamerò solo Poesia.
18,00 17,10

Shaping the Counselor’s Identity

Perspectives on a Transformative Profession

Alessandra Benedetta Caporale

pagine: 178

Why is there a need for a book dedicated to the role and identity of a counselor in a publishing landscape already brimming with related topics? The reason lies in the desire to delve deeper, to reach the heart of counseling, and to relate it to the intricate society in which we live. This society has a multitude of emerging needs that require varying degrees of guidance, support, and direction. Who can effectively respond to these demands? Leveraging her two decades of experience, the author explores the distinctive aspects of a counselor's role, describes the progression of the counseling process, and examines a method that has consistently provided practical tools for enhancing life's quality over the years. The philosophy that guides a counselor's work is rooted in the belief that humans are bearers of resources, knowledge, will, and the ability to make choices. They are in constant interaction with others and the environment, essentially, beings capable of self-definition and self-determination. This book is intended for those who are already practicing this profession but have an ongoing, healthy curiosity to understand its intricacies. It is for those attending counseling courses and shaping their professional identities, those intending to undertake counseling training and wish to gain a deeper understanding of this field, and other professionals engaged in various capacities in the provision of supportive relationships.
19,00 18,05

Anche le favole hanno le ali

Cooperativa Sociale Aliante

pagine: 76

Siamo unici e splendidamente diversi. Insieme diventiamo speciali.
20,00 19,00

Avventure di Zampino, gatto metropolitano

Andata e ritorno

Cristiana Luzi

pagine: 228

Zampino è un micio inquieto, che non si accontenta dei sicuri ma limitati confini della villa comunale in cui vive. In calda notte estiva, si mette quindi in viaggio verso il misterioso paese di Altrove, accompagnato solo dalla sua zecca bussola e dalla profezia di una gattara. Lo attendono incredibili avventure, incontri inaspettati e pericoli di ogni genere. Riuscirà il nostro eroe a tornare a casa sano e salvo?
22,00 20,90

Cornuti e Mazziati

Claudio Vinci

pagine: 92

Il libro "Cornuti e Mazziati" offre una prospettiva sul complesso rapporto tra l'individuo e la società, gettando luce sul tema universale del tradimento. Nonostante il titolo audace, l'autore lo sceglie con cautela per evitare possibili connotazioni offensive o diffamatorie. In questa opera, l'autore esplora il vasto panorama dei tradimenti che si verificano nella vita quotidiana e cerca di tracciare un parallelo tra di essi. L'opera sostiene che il tradimento sia una componente costante e quasi ineludibile delle relazioni umane. Attraverso una profonda analisi, l'autore esamina come il tradimento possa manifestarsi in molteplici forme, sia in modo attivo che passivo, coinvolgendo amici, famiglia e la società nel suo complesso. La tesi centrale del libro è che il tradimento sia una realtà insita nell'esperienza umana, e l'autore si sforza di comprenderlo in una varietà di contesti cercando di gettare luce sulle sue cause, implicazioni e possibili soluzioni. "Cornuti e Mazziati" invita i lettori ad una riflessione sulle dinamiche interpersonali e sociali, offrendo un'analisi critica che stimolerà la loro comprensione delle complesse relazioni umane.
17,50 16,63

Cyber security

Nel complesso mondo collegato. Ethical hacker. Comandi, sintassi e attacchi

R. G.

pagine: 332

“Cyber Security nel complesso mondo collegato” è un’opera alla portata di tutti, tecnici informatici ma anche per la stessa casalinga che merita esser informata su quali sono i rischi che si corrono quotidianamente collegandosi ad internet con il semplice smartphone. Una mail, la navigazione sui siti internet, gli stessi social network sono tutti veicoli per virus che spesso inconsapevolmente ignoriamo cadendo nella trappola del cybercrime. Conoscere quali sono i rischi aiuta ad evitarli, evitando di compromettere seriamente la nostra serenità e reputazione. In un complesso mondo sempre collegato, nessuno può ritenersi immune da un attacco informatico – il pericolo in rete è sempre in agguato. Alla luce della mia personale esperienza di circa 30 anni nel settore Cyber Security, nasce questo libro che mira alla sensibilizzazione; motivo per incrementare la Sicurezza Informatica, rafforzare quello che viene definito l’“anello debole” in un mondo sempre più collegato - l’Essere umano.
28,50 27,08

Il mio campione è

Marianna Vento

pagine: 88

È un dolore sordo e latente che io e lui possiamo sentire: lui sente il mio e io sento il suo. Lui sente il mio dolore quasi all’istante …. non c’è nulla di cui preoccuparsi e il dolore torna giù a valori sopportabili, penso che sono io a dover sostenere lui e non il contrario, soprattutto ora.
16,00 15,20

Margareth

Eufemia Petracci

pagine: 149

La vicenda di Margareth è autentica e reale. L'autrice le ha solo prestato le parole, ma la protagonista è lei, con la sua vivace lucidità e la sua infinita dolcezza. La vita è bella e continuo a sostenerlo, nonostante essa non mi abbia mai regalato nulla. Anzi, nel corso del mio lungo viaggio, dal tempo della mia infanzia fino ad oggi, ogni cosa ha sempre avuto il suo prezzo ed io mi pregio di averlo sempre saputo onorare, con dignità e con orgoglio.
19,00 18,05

La Dea e il Viaggiatore

Kamli Giusy Marchese

pagine: 144

Una creatura divina Un viaggiatore senza nome Un'isola misteriosa Un'impresa ardua, la cui preparazione ha richiesto un'intera esistenza Una dea - anzi, "la" dea - racconta se stessa L'eroe fragile prende coscienza della sua vulnerabilità confrontandosi col mondo che credeva di poter ancora dominare incontrastato Una fantasia che si alimenta attraverso le più ancestrali radici della cultura mediterranea ... "entra, ti stavo aspettando"
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.