Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

13,50 12,83

Fisiopatologia clinica delle vie aeree superiori

Marco Capelli

pagine: 182

Durante gli anni dell’Università sono sempre stato attratto dallo studio della funzione respiratoria. Sono spesso andato alla ricerca di un testo che affrontasse in modo semplice e diretto il complesso tema della fisiologia e della fisiopatologia del sistema di conduzione aerea, senza però mai riuscirci. Questa esigenza è affiorata ancora di più durante la frequentazione della Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria. Riuscire a capire un quadro clinico o saper interpretare un dato diagnostico a partire dalla conoscenza delle leggi della fisica è sempre stato per me un obbiettivo affascinante e culturalmente molto stimolante oltre che appagante. Ecco allora il perché della nascita di questo testo. Un supporto pratico e diretto, senza alcuna velleità accademica,  per quei giovani studenti di medicina che vorranno avvicinarsi allo studio della vie aeree superiori, ma anche per coloro che, specializzandi o specialisti, vorranno trovare qualche spunto di riflessione per un ripasso o per un ulteriore approfondimento. Le vie aeree superiori rappresentano una parte importantissima del sistema respiratorio e vitale per il nostro organismo. Non solo in quanto strumento di conduzione del flusso aereo ma anche per numerose altre funzioni delicate e fondamentali per l’uomo: l’olfatto, l’udito, la fonazione ed altre ancora. Il libro è suddiviso in 8 capitoli concepiti come informali dispense universitarie. In ciascuno di essi verrà affrontato un tema riguardante una specifica funzione delle vie aeree superiori cercando di chiarirne i meccanismi fisiologici e fisiopatologici per arrivare all’interpretazione ragionata di un quadro clinico. Il tutto discusso e verificato alla luce dei dati strumentali diagnostici comuni nella pratica quotidiana.
34,00 32,30

Atturne a fracère

Racconti e rime in vernacolo santermano con contestualizzazione e traduzione in lingua italiana.

Giovanni Zeverino

pagine: 220

‛‛Atturne a fracère‛‛ è la prima pubblicazione di Giovanni Zeverino nella quale sono state raccolte solo alcune delle sue poesie/racconti in vernacolo santermano, composizioni nelle quali trovano spazio tradizioni e vecchi ricordi di paese ma anche storie di vita attuale, storie di fantasia e dediche alla gente della sua terra, il tutto raccontato sempre in rima e spesso in stile ironico. ‛‛Atturne a fracère‛‛ è un libro che con il vernacolo guarda al passato ma che strizza l‛occhio al futuro e fuori dal territorio locale. Grazie all‛uso di appositi QRcode, tutte le composizioni presenti nella silloge sono fruibili anche in modalità video, una soluzione che, con l‛aiuto delle immagini e/o dei testi in italiano, rende comprensibile il vernacolo anche ai non santermani o a quei santermani che, lontani da tempo dal loro paese natìo, questa lingua l‛hanno un po‛ dimenticata.
16,00 15,20

Da Hegel a Tik Tok

Metafisica e geopolitica del capitalismo digitale

Giuseppe De Ruvo

pagine: 474

Cosa c’entra Hegel con il digitale? Perché TikTok è improvvisamente finito al centro delle dinamiche geopolitiche tra le grandi potenze? Queste sono le domande a cui questo libro cerca di dare una risposta. Internet non è semplicemente un prodotto tecnico, ma è la più incredibile realizzazione di un modo di pensare che caratterizza la metafisica occidentale. Ma, se le nostre vite sono sempre più mediatizzate, allora è su di esse che si svolgeranno i conflitti geopolitici che segneranno i prossimi decenni. Dietro al caso TikTok, infatti, si nascondono tutta una serie di dinamiche culturali, strategiche, tecnologiche e geopolitiche che questo libro si propone di mettere in luce, mostrando come – dietro al social più usato dai giovanissimi – si nascondano interessi concretissimi e decisivi per la corsa al potere globale.
18,00 17,10

I consigli della nottola di Minerva

Racconti per ragazzi con pillole di filosofia

Giulia Colombo

pagine: 124

Chi è un vero amico? Chi sono le belle persone? Chi sono i veri coraggiosi? Attraverso sette storie di ragazze e ragazzi come voi questo libro vi aiuterà a rispondere a queste e ad altre domande e a riflettere su voi stessi con l'aiuto di alcuni personaggi famosi: non sono né attrici, né calciatori, ma influencer di altri tempi. .. i filosofi! So che pensate che la filosofia sia noiosa ma, leggendo, scoprirete che può aiutarvi nella vostra vita molto più di quanto potreste immaginare!Preparatevi, sarà un viaggio davvero stimolante e sarete accompagnati da una guida molto speciale ... la Nottola di Minerva! Non la conoscete? Allora non vi resta che aprire le pagine del libro!
13,50 12,83

Adùlteri e Vaccinati ’20 - ‘22

L’amore ai tempi dei lockdown

Maurizio Bossi, Diana Head

pagine: 186

Gli specchi dell’eros femminile al tempo della pandemia riflettono storie di “vissuti”, comunicate negli odierni “confessionali laici” della rete. Il commento sessuologico accompagna nel comprendere novità ma anche imitazioni stereotipate di modelli. Il “long Covid sessuologico” post pandemico che cosa ci regalerà?
15,00 14,25

Pantelleria a filo dell’acqua

Sentieri costieri, discese a mare, rade, percorsi subacquei

Antonella Benvegna

pagine: 100

Guida tascabile per esplorare la costa di Pantelleria e vivere il mare, ricca di descrizioni dettagliate per scoprire sentieri costieri, discese a mare, rade e percorsi subacquei. Le mappe dei sentieri sono state elaborate da Outdooractive e vengono inoltre forniti anche i QRcode per potere visualizzare sul cellulare i percorsi anche offline. Gli itinerari sono tenuti costantemente aggiornati grazie alla loro pubblicazione sul  sito www.outdooractive.com. Uno spazio della guida cartacea è anche dedicato alle schede informative e di lettura che approfondiscono la conoscenza del sentiero e dei luoghi da visitare. Gli approfondimenti trattano di natura, storia, archeologia, tradizione.
14,00 13,30

Un saggio random sul denaro

Saggio…ma non troppo!

Umberto Caroni

pagine: 172

Umberto Caroni osserva in questo libro una possibile visione del mondo dalla prospettiva del denaro utilizzando, raccogliendo e dando forma ad una serie di appunti annotati negli anni e esposti in parte in occasione di convegni, eventi e formazioni, come note a margine dell’oggetto dei suoi lavori nell’ultimo ventennio. Storiografia, psicologia e sistema socio-economico attuale si mostrano come un tutto connesso enciclopedico e in apparenza inestricabile, partendo dal processo convenzionale di utilizzo delle prime monete; ma non è così. L’impatto epidemico globale e la radicale modifica del piano relazionale tra persone, enti e nazioni deve diventare conoscenza accessibile, chiara, divulgativa e non necessariamente condivisa. Da qui la scelta di un percorso composto da brevi excursus. Mercato dei beni e dei servizi, gambling, shopping, credito finalizzato o cash, sovra indebitamento e usura sono fenomeni citati e tuttavia non il fine ultimo, utilizzati come opportunità di ampliare l’orizzonte nel quale si colloca il moderno pensare e agire dell’essere umano aiutato e costretto al contempo, in ogni caso invaso e trasformato interiormente ed esteriormente, da un semplice strumento monetario originario.
16,00 15,20

Lu canticu di li cantici

(Lu chiù sprènnidu Canticu)

Alessio Patti

pagine: 58

Traslazione in Lingua Aulica Siciliana da “La Sacra Bibbia”  - Testo C.E.I. 2008
14,00 13,30

Moltiplicatevi

L’origine della procreazione

Gianfranco Cicotto

pagine: 86

I Pregiudizi, l'educazione ricevuta e la cultura in cui si e cresciuti potrebbero portare a fraintendere ciò che la Bibbia dice sull'origine del sesso. Ad alcuni, inoltre, possono sorgere domande come: perché Adamo ed Eva ebbero figli solo dopo la cacciata dal giardino dell'Eden? In che senso si accorsero di essere nudi? Perché molti uomini sono fissati col sesso? Le donne si libereranno mai delle mestruazioni? Come visse Gesù la sua relazione col sesso? Il peccato è davvero dominabile? Tutti questi e altri argomenti sono trattati in questo libro secondo una prospettiva psicologica e considerando realmente accaduti i racconti riportati nel testo biblico della Genesi.
13,00 12,35

Il coraggio di dare voce all’anima

Psicologia Archetipica e Pedagogia Immaginale

Elisabetta Marsonet

pagine: 154

Un piccolo viaggio attraverso la psicologia archetipica e immaginale, per ridare alla psicologia il significato e funzione originari: psyché/Anima, logos/discorso - ritornare al dialogo con la nostra Anima e l 'Anima del Mondo. Partendo dagli studi e dal lavoro di James Hillman, e sviluppata successivamente da molti altri ricercatori e autori sia in ambito psicologico che in ambito pedagogico, si è cercato di coglierne le attitudini e considerazioni necessarie  per la sua applicazione pratica. Si tratta di un argomento per certi versi 'di nicchia' e leggendo il testo sarà sempre più chiaro il motivo: sembra che ancora pochi abbiano il coraggio di addentrarsi profondamente in queste regioni della psiche e dell' educazione.
13,00 12,35

Al di là del velo

Viaggio attraverso le altre dimensioni

Monica Clementi

pagine: 286

"Questo libro autobiografico nasce dal profondo desiderio di condividere le mie numerose esperienze di contatto con il Mondo dell'Invisibile, un viaggio attraverso le altre dimensioni, al di là del velo, affinchè i messaggi che arrivano dalle amorevoli energie che animano l'Universo raggiungano il cuore di altre anime in viaggio...così come hanno raggiunto il mio...."
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.