Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Gurikù

Onofria Noto

pagine: 38

Gurikù è un serpente che porto dentro il bagaglio dei miei ricordi d’infanzia. Questo nome non ha una immagine ben precisa, simboleggia il percorso formativo che avviene nella vita di ogni persona. Tenterò di esporre questo concetto con un semplice racconto che dedico ai bambini del nido affinchè possa lasciare loro un segno, una traccia del mio calore-colore e l’armonia, trasmessa con molta semplicità.
25,00 23,75

I Racconti del Martedì

Noi siamo gli Altri: impegno e riflessioni

Giuseppe Burrini

pagine: 180

Il Martedì di ogni settimana nella piazza antistante la stazione Ostiense, a Roma, un gruppo di volontari della OdV RomAmor dona pasti, vestiario e assistenza a tante persone bisognose. Il libro testimonia il loro impegno e raccoglie le loro umanissime esperienze e riflessioni. Esso si rivolge a tutti coloro che si impegnano per il prossimo ma anche a quei gruppi di lavoro dove, come nel nostro caso, è importante promuovere valori positivi che stimolino coinvolgimento e condivisione per creare aggregazione, creatività e impegno. I racconti raccolti in questo libro sono come le tessere di un puzzle: alcune tessere sono colorate e significative, altre apparentemente sembrano avere meno valore, ma tutte, trovando a poco a poco il loro posto, vanno alla fine a formare una immagine autentica di un quadro non predefinito.
20,00 19,00

Il bassista grunge

Andrea Figari

pagine: 136

Una raccolta di storie, aneddoti ed episodi sui bassisti delle grandi band della Seattle degli anni '90, ma anche un viaggio alla ricerca di una identità e della risposta alla domanda: chi è il bassista grunge? In questo libro si provvederà ad analizzare le abitudini, la vita, la strumentazione e i dati anagrafici di questi musicisti con lo scopo di ricomporre tutti questi elementi e giungere, alla fine di questo percorso di studio, alla creazione di un prototipo, di una sorta di Frankestein coi capelli lunghi e la camicia di flanella a scacchi: il perfetto bassista grunge.
18,00 17,10

Il mio cuore oltre gli scogli

Storia di consapevolezza e coraggio

Rosanna Lettieri

pagine: 122

Il libro racconta la storia di Kyla, una donna che alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, inizia a sentire che qualcosa manca nella sua vita, nonostante conduca un'esistenza perfetta a Milano. Il fato ed una rivelazione sconvolgente sulla sua famiglia, la porteranno ad un cambio di rotta sul modo di pensare e di affrontare le difficoltà e le incertezze che incontrerà da quel momento in poi. Kyla, scoprendo nuove passioni, nuove amicizie ed un nuovo amore, trova il coraggio di viaggiare non solo attraverso il mondo ma anche dentro se stessa, riuscendo a riscattarsi come donna e trovare la pace interiore che tanto desiderava e che la condurranno alla felicità.
16,50 15,68

Non la solita storia

Giulia Chiezzi

pagine: 40

Non la solita storia, non un romanzo d’amore. Intrighi, bugie, sotterfugi si intrecciano in un racconto dove la protagonista si scontra con un narcisista: ma chi è in realtà? Una figura sempre più presente ma dai mille lati oscuri.
15,50 14,73

Lo psicologo è nudo

Giancarlo Ceschi

pagine: 218

Giancarlo Ceschi è uno psicologo, psicoterapeuta, ipnotista e appassionato velista. In queste pagine il suo percorso di uomo e di terapeuta si interseca con quello di coloro entrano nel suo studio, dando vita ad un testo che, oltre a costituire uno strumento utile per chi desidera o deve addentrarsi nel mondo dell’inconscio, trasmette anche un messaggio di speranza: la sofferenza si può e si deve superare. Perché la vera specialità di Giancarlo è la capacità di mettersi a nudo, di entrare in contatto e rivelare, senza vergogna, le parti più intime di sé; è la “marcia in più” che gli permette di entrare in contatto profondo con i suoi pazienti o, come li chiama lui i confidenti. Questo è un saggio in cui, oltre a trovare informazioni, tecniche e consigli utili per affrontare il disagio, troverete esperienze di straordinaria psicoterapia e consapevolezza. La consapevolezza, per niente scontata di questi tempi, che il dottor Ceschi ha acquisito con l’esperienza attraversando e superando, per primo, quel mare burrascoso e pericoloso nel quale ora conduce e sa guidare agli altri.
15,00 14,25

Pratiche sciamaniche di syncretic shamanism viaggi attraverso i mondi

Rodolfo Palermo

pagine: 196

Syncretic Shamanism È uno sciamanesimo adatto per gli Occidentali, che mette insieme le più importanti e rilevanti culture sciamaniche di tutto il mondo, con esercizi pratici e cerchi di "Potere, di Visione e di Condi-Visione". Questo attraverso viaggi nei molteplici Mondi e Dimensioni, attraverso esercizi di vario genere, attraverso danze, canti e lavori di coppia o di gruppo; o anche in solitaria. È una tecnica messa a punto dall'autore del libro che si basa - oltre che sul suo personale approccio alla materia - sullo sciamanesimo Tolteco di don Juan, sugli insegnamenti di Michael Harner, sulle "visioni" dei nativi nordamericani, sulla "telepatia" delle popolazioni aborigene, sulla connessione con le stelle degli sciamani hawaiani Kahuna, sulla capacità di sognare in maniera lucida degli sciamani di molte latitudini; e su tantissimo altro.
18,90 17,96

Sognavo di essere una farfalla invece sono una formica

Marina Sirolla

pagine: 234

Uno scorcio di vita quotidiana dai primi anni del dopoguerra fino ai giorni nostri. Un salto temporale in cui la protagonista, con estrema lucidità e precisione, descrive e ricorda le sensazioni e gli episodi amari e difficili della sua esistenza. Il collegio, le amicizie e gli amori di una ragazzina diventata donna matura troppo in fretta, caparbia nel voler andare avanti a perseguire i propri traguardi, anche se con enormi difficoltà, ma fragile in alcuni aspetti. Questo è il racconto di una vita, 70 anni volati tra piccole grandi gioie e grandi indimenticabili dolori. La voglia e la prospettiva di continuare ancora nel mondo della scrittura regalando ai lettori poesie, racconti e aneddoti particolari, poiché l’autrice non sa stare senza il suo scrivere: questo è infatti il suo mondo e la sua attività giornaliera. Se per la maggior parte del testo il suo stile è autobiografico, nelle ultime pagine ritroviamo versi in poesia di sue emozioni e ispirazioni.
20,90 19,86

Col senno di poi

I miei primi 57 anni

Ramona Zecchi

pagine: 69

La vita frenetica non ti dà il tempo di fermarti per capire cosa ti sta accadendo e dove stai andando. Questo lbro-diario racconta la mia vita, probabilmente simile a quella di tanti di voi. La mia, non è ancora finita ma è stata talmente ricca di avvenimenti più o meno traumatici, che ho cominciato a raccontarvela. Ho deciso di voltarmi indietro e vedere quello che ho superato, per comprendere se tutto questo mio vissuto abbia avuto un senso e se mi ha insegnato che non esiste solo il bianco ed il nero in cui vivere, ma anche il grigio. L’importante è essere sereni e viverci consapevolmente restando sempre sintonizzati verso i segnali che il destino ti ha inviato… perché col senno di poi…
12,90 12,26

ウイニング

サムライの心理テクニック

Barbara Lambertini

pagine: 48

16,00 15,20

Ciccio con la T

Mamas'owl .

pagine: 52

Un piccolo libro, che racchiude la storia di un bimbo e del suo nome. Scritto in stampatello maiuscolo, aiuta i primi lettori, rivelandosi nel contempo un utile strumento nell' affrontare difficoltà di pronuncia della lettera "C". Infondo nulla é più magico della semplicità di un bambino che, all' improvviso, tutto risolve.
16,00 15,20

Date di famiglia

(e poche altre)

Erminio Gardelli

pagine: 114

Attraverso semplici appunti, scarni ed essenziali, privi della pretesa di essere diario, si possono intravvedere scampoli di vita di una famiglia piccolo borghese a cavallo tra ottocento e novecento. Piccoli quadretti comuni a tante famiglie, nel bene e nelle difficoltà, che meritano di non perdersi nell'oblio. Ma soprattutto si può cogliere lo spirito del tempo, ancora così profondamente cristiano e legato a valori che ci vengono mostrati senza esaltazione. Valori che infine vengono anche raccomandati con fervore e dei quali chiunque potrebbe coglierne l'universalità, a prescindere dal proprio credo personale.
22,90 21,76

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.