Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

1922-2022: 100 anni fa il primo test dell’insulina

Un secolo di storia e di innovazioni continue per il trattamento del diabete

Michele Da Lozzo

pagine: 48

Questo libro è uno strumento utile per l’istruzione delle persone con diabete che permette di migliorare la qualità della vita.
12,00 11,40

Il Sinodo di Papa Francesco

Damiano Nieddu

pagine: 64

La chiesa cattolica universale vive in uno stato di crisi gravissima, diminuiscono le vocazioni sacerdotali, le vocazioni degli ordini religiosi e monastici, diminuiscono i fedeli praticanti.Perché?Azzardo un’ipotesi: la crisi politica persiste fino a quando il rappresentante del popolo non ne condivide, e le risolve, le istanze. La crisi della chiesa cattolica persiste e peggiora fino a quando si affida la riforma sinodale al parroco. I privilegi materiali ottenuti da una sprovveduta mancanza di controllo sul rispetto delle norme canoniche, porta all’anarchia amministrativa, economico-sociale e pastorale della comunità parrocchiale. I parroci considerano i fedeli laici dei servitori acritici, con i quali non si vuole comunione, è sufficiente l’asservimento, non si vuole partecipazione, al solo fine di non avere controlli. In questo contesto, “l’interrogativo è come la parrocchia, istituzione capillare di presenza della Chiesa sul territorio, possa superare sé stessa in uno slancio missionario”. (A. Riccardi-La Chiesa Brucia.) 
12,00 11,40

La strada per l’eccellenza

Angelo Mandruzzato, Vessillo Gianni Valentinis

pagine: 252

Il cambiamento (spesso inconscio) è la costante che accompagna la vita delle persone e, nel mondo del lavoro, è la grande sfida che i manager devono affrontare per garantire l’allineamento tra l’evoluzione dell’organizzazione di appartenenza e delle persone che ne fanno parte. Questa sfida è ancora più ardua nei tempi attuali di veloce e profonda trasformazione, culturale e tecnologica, che costringono a ripensare strutture, modalità operative (dovute ad esempio all’introduzione delle attività in smart-working) e modi di rapportarsi con le persone, sia interne che esterne all’organizzazione. “La strada per l’eccellenza” offre alle persone, che ne sentono il desiderio (la motivazione e/o la necessità), l’opportunità di acquisire modelli e strumenti utili per realizzare un percorso di riflessione volto a migliorare la loro performance. In particolare, può risultare utile ai manager per capire quale potenziale hanno come delle loro squadre e che tipo di valore possono davvero generare insieme ai loro collaboratori. Il volume non è un compendio di teoria. È un testo chiaro, accessibile, scritto con vivacità e intelligenza e si basa su esperienze reali di persone, per quanto interpretate e descritte da chi le ha conosciute. Esso parla di quello che funziona in pratica e non di quello che potrebbe funzionare in teoria. Fornisce infatti idee e strumenti per trovare nelle attività di tutti i giorni le soluzioni migliori ai problemi che si potrebbero incontrare. Per questo motivo, il libro contribuisce ad accelerare il miglioramento della performance individuale e di team e lo sviluppo delle attitudini e delle capacità manageriali. In sintesi: questo libro contribuisce a realizzare gli obiettivi personali e lavorativi sulla strada per l’eccellenza. 
20,00 19,00

I racconti dell’Uomo Nuovo

L’anno della grande luce

Stefania Guiotto

pagine: 440

“L’anno della grande Luce” è il primo dei diari dell’Uomo Nuovo che narrano il cammino Spirituale di un essere incarnato, con dubbi, fede e la capacità di percepire il mondo sensibile e sovrasensibile e che attraverso anni densi di storia collettiva ha compreso con la “Ragione del Cuore” il progetto divino d’Amore per l’umanità intera. Nel suo percorso di maestria senza tempo incontra l’Arcangelo Michele, la Madre Celeste e Gesù, ritrovando in sé stesso la Coscienza Cristica e il Creatore e reimparando a riconoscere i segni divini senza più farsi ingannare da quelli falsi o malamente usati. Un viaggio interiore, mistico, in cui trasforma quanto gli accade in Doni-Lezione e in una nuova Pedagogia per lo Spirito con esercizi per la guarigione interiore e del corpo utili agli operatori di Luce. Benvenuto Uomo Nuovo nella quinta dimensione d’Amore.
19,90 18,91

Il clarinetto del Visconte

Guido Postiglione

pagine: 148

Un racconto di fantasia sia nei personaggi sia nei luoghi. L’azione si svolge, prevalentemente, nel castello del Visconte Oliver McDoll. I personaggi principali danno luogo a quel fenomeno che in chimica viene definito “Affinità elettive” in cui due elementi uniti tra loro si scompongono in presenza di un terzo, per formarne uno nuovo. Il tutto, nella fattispecie concreta, cadenzato dal ritmo dell’inconsueto clarinetto del Visconte.
13,00 12,35

Piccole storie (magiche)

Giovanna Facciponte, Sarah Tangerini

pagine: 86

Queste piccole storie, che fanno parlare alcuni animali ed interagire oggetti ed esseri fatati con gli umani, sono dedicate ai ragazzi, affinché possano immaginare anche loro, mondi straordinari aiutandoli a liberare e a stimolare, anche per poco, la loro fantasia…e quella degli adulti.
14,00 13,30

La storia di uno qualunque

Paolo Ammirati

pagine: 242

New York, primi anni '90. Una vecchia giacca di pelle ed altri indumenti dismessi, una chitarra semirotta recuperata dalla spazzatura. Questi elementi, insieme al desiderio di riscatto sociale e sentimentale, faranno da traino al personaggio protagonista del romanzo, "La storia di uno qualunque", inducendolo ad intraprendere un viaggio sia fisico sia introspettivo alla ricerca del "senso della vita"...
18,00 17,10
50,00 47,50

Morte di un guardiacaccia

La seconda indagine dell’ispettore Mc White

Domenico Arcangeli

pagine: 120

L'Isola di Bute, al largo della costa occidentale scozzese, è protagonista di una nuova indagine dell'ispettore Nick Mc White quando, nel dicembre del 1977, durante una battuta di caccia, viene rinvenuto il cadavere di un uomo colpito a morte in pieno petto. Si tratta di Tom Hogg, il guardiacaccia del posto, rispettato da tutta la comunità isolana per la sua integerrima professionalità anche se intorno alla sua vita privata aleggiavano alcune ombre messe in giro dai soliti malparlanti. E' intorno alle famiglie Duff, O'Dimple e Newtype che si concentrano le indagini dell'ispettore. George Duff, di fede cattolica e di lontane origini irlandesi non nasconde le sue simpatie repubblicane. Il conte Arthur O'Dimple, di origine nordirlandese, professa la religione protestante luterana. Suo nipote John, playboy dell'Isola, è di spiccate simpatie unioniste e la baronessa Sophia Newtype, proprietaria del maniero "Country Manor House and Red Fox" è inglese e di religione protestante. Una trasferta londinese, una breve gita a nord della capitale e una passeggiata sulla spiaggia di Ettrick Bay daranno all'ispettore le indicazioni e le intuizioni corrette per risolvere il caso.
14,00 13,30

Casa Irta

Poesie e filastrocche in dialetto casertano

Felice Di Benedetto

pagine: 124

Casa Irta è un lavoro di ricerca sulle modalità di scrittura e di pronuncia del dialetto casertano, in particolare quello che fa riferimento al paese d’origine dell’autore Felice Di Benedetto, ovvero, Santa Maria a Vico. Il libro, attraverso poesie e filastrocche in vernacolo, cerca di raccontare il vissuto casertano e veicolare la saggezza popolare, di cui gli anziani sono i veri depositari. Come sempre, il poeta, attinge ispirazione dal quotidiano e da ciò che è immediato, non mancano citazioni dei suoi figli, dei familiari più prossimi e degli amici; spesso, invece, prende spunto dal comportamento animale per sollecitare delle riflessioni. Casa Irta vuole, in qualche modo, “osannare” le “radici” di ognuno di noi, “glorificare” l’appartenenza a un luogo, ma assolutamente non vuole essere divisivo o identitario, anzi, Casa Irta, deve essere inteso come tentativo di mostrarsi per come si è cresciuti, per come si è nella parte più profonda di noi stessi e semplicemente essere accettati.
14,00 13,30

Selah: fermati e ascolta

Noemi Leonardo

pagine: 262

Selah: fermati e ascolta è il luogo perfetto per annotare i tuoi pensieri e le tue preghiere, per afferrare preziose verità nella Parola di Dio e affrontare i momenti di paura, ansia o insicurezza. Questo libro è una risorsa utile per registrare il tuo viaggio di fede: troverai suggerimenti per aiutarti a superare le difficoltà, insieme a una guida che ti aiuterà nello scrivere le preghiere. È stato ideato per incoraggiarti a credere alle promesse di Dio; per aiutarti a fermarti e lasciare andare ciò che non ha valore e a prenderti del tempo per ascoltare ciò che Dio dice nella Sua Parola.
26,90 25,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.