Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Trecento9 lune

e due tours persi

Andrea Fiorentini, Valentina Fiorentini

editore: EBS Print

pagine: 256

Un romanzo autobiografico racconta la storia di due giovanissimi ragazzi di periferia, che spinti dalla prorompente passione per la musica, intraprendono il cammino della loro vita alternandosi tra palcoscenici e quotidianità. Un viaggio iniziato nelle radici storiche, che affondano ben salde in una civiltà contadina e terminato ai giorni nostri in una terribile e sconcertante realtà dove la protagonista principale della maggior parte delle argomentazioni, sembra essere una maledetta pandemia che attanaglia tutto il mondo e tutti i settori, soprattutto quello dello spettacolo. Un andirivieni di ricordi ed attualità per sottolineare le difficoltà e le emozioni di una carriera musicale che momentaneamente sembra essere interrotta per ovvie ragioni. Ma la musica è sinonimo di speranze, di rinascita e soprattutto di futuro. Ed è proprio questo desideroso traguardo a generare nell’animo dei protagonisti del romanzo lo stimolo per continuare a produrre, oltre che proporre le loro melodie ed il loro show con più entusiasmo di prima. Una famiglia molto presente fa da sfondo al racconto e contribuisce, in parte, alla sua realizzazione. Buona lettura e soprattutto…buona musica!!!
15,00 14,25

Undici storie di resistenza, undici anni della Turchia

Murat Cinar

editore: EBS Print

pagine: 162

Dal 2010 ad oggi, numerose persone hanno lasciato la Turchia per motivi politici o perché non si sentivano al sicuro: professori universitari, studenti, parlamentari, sindaci, avvocati, giudici, alti ufficiali dell'esercito, giornalisti, sindacalisti, attivisti del mondo dell’associazionismo e persino medici ... Così è nata e cresciuta una nuova diaspora in Europa. In questo libro racconto gli ultimi 11 anni attraverso le storie di 11 persone. 11 storie umane di grande determinazione, forza e convinzione.  11 storie di persone che dopo il loro approdo in Europa non si sono fermate ma hanno continuato a lavorare per creare un'alternativa al regime al potere in Turchia. 11 storie di immigrazione, piene di difficoltà, ostacoli, discriminazioni, ma anche fatte di accoglienza, empatia ed affetto.
16,00 15,20

Quando sorge il sole

Marco Lanzi

editore: EBS Print

pagine: 496

1480, il ducato di Milano è Saldamente nelle mani della famiglia Sforza. Tra intrighi, complotti e vittime, Ludovico Sforza detto il “Moro” tiene il ducato saldamente nelle sue mani, sino all’arrivo dei francesi. I nobili della Brianza spadroneggiano sulle terre e le genti, ambendo all’espansione delle loro proprietà, mirando ad accrescerne ricchezza ed il potere. L’ambizione della famiglia Pirovano, governata dal conte Cesare si scontrerà con la volontà di Riccardo, umile contadino inconsapevole d’essere d’intralcio alle mire della nobile famiglia. Riccardo, marito amorevole e padre di due figli, Francesco ed Angela, dovrà subire sino a soccombere alla brutalità della famiglia Pirovano lasciando due orfani alla merce della vita. Francesco, cresciuto all’ombra del Monastero della Misericordia e legato all’amore profondo per Rebecca, figlia del conte Crippa, sarà costretto ad abbandonare la sua Brianza per vagabondare, combattere e rischiare la morte nelle terre del ducato ed oltre.
22,00 20,90

L’utopia possibile

Associazione Famiglia Umana

editore: EBS Print

pagine: 142

Molte persone di buona volontà condividono la nostra visione del mondo e la voglia di dare un contributo che sarà forse una goccia nel mare, ma sarà una goccia buona. Questo libro è per loro. Per chi passa nella vita guardando il panorama e desidera contribuire a renderlo ancora migliore di come l’ha trovato. Per chi si sente partecipe dei dolori e delle gioie dell’umanità. Per chi crede che costruire il bene non riguardi pochi, ma tutti.
14,00 13,30

Diversamente distanziato

Le Serre Racconigi Associazione

editore: EBS Print

pagine: 58

Un viaggio fotografico nel mondo del disagio al tempo del Covid 19.
16,00 15,20

Il mistero di mia cugina Mary

Toti Terranova

editore: EBS Print

pagine: 180

Un banale diverbio, un sonno agitato, preludi d'un viaggio emozionante verso un Essere...O Non essere ... Morire...? Dormire ...? Forse sognare ... Questo racconto da cui è stato tratto il film documento "Un fiore, un grazie, una preghiera", proprio per il mistero che lo avvolge, non si presta però ad essere sintetizzato nelle solite poche righe della canonica quarta di copertina, sicché il lettore potrà intuire anche dallo stesso titolo emblematico, l'impossibilità di svelare anzitempo tutto quello che di meravigliosamente particolare sta per accadere nel giro di poche ore... ... A sua cugina Mary
14,00 13,30

Tre indagini del maresciallo Montavia

Luigi Monzeglio

editore: EBS Print

pagine: 146

Siamo negli anni 50; Montavia è il maresciallo di una piccola stazione di carabinieri in un paesino piemontese del Monferrato: Vignale. In quegli anni tre fatti sconvolgono la tranquillità del paese e il maresciallo Montavia, personaggio particolarmente intuitivo e molto legato alla realtà in cui vive, deve risolverli aiutato dal suo fido brigadiere Carrari e dal suo amico Pasquino, giudice del tribunale di Casale Monferrato. I tre racconti noir vogliono accentuare la componente sociologica e caratterizzare l’ambientazione che risulta essere , alla fin fine, una dei protagonisti della narrazione.
14,00 13,30

Covìddi, covìddi e un po’ di musica per l’anima

Pensieri, ricordi ed emozioni intorno ad un ricovero nel mezzo della pandemia

Paolo Marconato

editore: EBS Print

pagine: 190

Nell’estate 2020, una giovane donna intervistata in una spiaggia palermitana, rivolgendosi alle telecamere negava (evidentemente in quel contesto e forse nei suoi pensieri) la presenza del virus. “Non ce n’è di Coviddi!” fu l’affermazione divenuta presto un tormentone che percorse i media. Rimase impressa anche a me quell’espressione, un po’ ridicola con cui sotto il sole estivo la portata del morbo veniva ridimensionata. Mi è piaciuto così usarla per sdrammatizzare l’esperienza che mi ha toccato. Si tratta come è descritto nel sottotitolo, di pensieri, ricordi ed emozioni che hanno accompagnato il mio ricovero alla fine del 2020 e dal quale è scaturita una piccola passione musicale e un incontro interiore con me stesso.
14,00 13,30

Le voci di Mingus

Claudia Aliotta

editore: EBS Print

pagine: 176

Se la musica è proiezione della complessa personalità di Charles Mingus, la parola è una manifestazione tangibile del suo pensiero, mezzo di seduzione e di protesta, arma di rivalsa e confessione intima. Mingus scrisse brani in prosa, poesie e canzoni, in alcuni periodi del suo percorso musicale fece spesso ricorso alla parola, sia declamata, sia cantata. Questo saggio prende in esame varie fasi della sua produzione. Dalla giovanile The Chill of Death ai tentativi di emergere come songwriter, dai lavori strettamente legati alla corrente della Jazz Poetry, all'impegno per i diritti civili e le questioni razziali, fino alla collaborazione con Joni Mitchell, durante l'ultimo anno di vita. II testo esplora ii poliedrico universo musicale di Mingus rintracciando le diverse modalità con cui la voce è presente nella sua composizioni, mettendo in luce non solo gli interscambi con la poesia, ma anche il repertorio vocale e in un'accezione più larga il ruolo simbolico degli strumenti come espressione delle sue voci interiori.
15,00 14,25

Dàmian

Damiano Dal Degan

editore: EBS Print

pagine: 704

Fantasia o realtà, super eroe o persona comune? Un’avvincente avventura, iniziata sullo sfondo delle Dolomiti, continuerà a Roma, a Ikaria, in Grecia, nel Principato di Monaco, per salvare la Liguria da un’inondazione, toccando poi l’America, il Sudafrica e molti altri paesi. Il protagonista, affiancato da affascinanti e intraprendenti donne, scienziati e amici, porta nel mondo una nuova filosofia di vita, volta al benessere di tutti e del pianeta intero, facendo dell’unione delle persone la vera forza della sua missione, per dire basta alle divisioni politiche, religiose o di razza, verso la connessione tra uomini e natura, vera forza dell’umanità. Grazie a un inaspettato e sconvolgente incontro alieno, chiave di volta di una vita qualsiasi, il protagonista salva una ragazza da morte certa senza l’uso della medicina convenzionale, si cimenta in una partita a tennis con il numero uno dell’ATP, per divulgare i principi dell’Etica della madre Terra e, a Monaco, al matrimonio di una principessa, affronta una gara culinaria per diffondere uno stile alimentare sostenibile, sempre circondato da scienziati, reclutati in varie località del mondo, per creare tecnologie innovative. Il pericolo di un’imminente e devastante guerra mondiale, per la minaccia dello scoppio di una bomba all’idrogeno nascosta a Roma, rischia di rendere inutili i suoi sforzi. Ma grazie a un anomalo esercito sparso in tutto il globo e all’effetto della Grande radianza riuscirà a evitare la catastrofe. Ma non finisce qui: la nuova consapevolezza delle persone, l’apertura mentale ritrovata, farà sì che nasca un nuovo fiore, il Fiore della Coerenza, ingrediente fondamentale per portare l’umanità fra le stelle.
25,00 23,75
30,00 28,50

All’ombra del Vesuvio

Ion Lazar da Coza

editore: EBS Print

pagine: 288

Il 24 agosto il Vesuvio cominciò ad eruttare. Ed il 25 finì. Fu così che Pompei venne distrutta. Ion Lazar da Coza ci prende per mano e ci accompagna per le vie di Pompei, offrendoci uno spettacolo impressionante della società romana di quel tempo. (Salvatore Russotto).
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.