Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Quando Tito chiese alleanza a Hitler

Giovanni Peco

pagine: 142

Nei primi di marzo del 1943, Tito inviò il suo Stato Maggiore alle autorità tedesche presenti in Jugoslavia per trattare non solo uno scambio di prigionieri, ma anche una tregua ed una possibile alleanza militare che poteva portare ad un fronte comune contro un possibile sbarco inglese in Dalmazia. Ma Ribbentrop e Hitler ordinarono di non trattare con i partigiani. Una vicenda poco conosciuta, specialmente in Italia, riportata pienamente alla luce da un libro quasi dimenticato di un autore jugoslavo.
17,90 17,01

15,50 14,73

Un battito di ali per amare

Alessandra Tagliabue

pagine: 54

La protagonista attraverso il ricordo delle sue difficili relazioni familiari narra il coraggio di vivere ogni incontro come una sfida, per poter crescere, cambiare e migliorare anche quando tutto sembra impossibile, la sua amata campagna, con i suoi paesaggi incontaminati l’aiuteranno a trovare quella pace e serenità necessaria per Amare ogni suo incontro.
14,00 13,30

Come rondini

Piergiorgio Bortolotti

pagine: 290

"Come Rondini" è un romanzo che racconta il viaggio di Marino, un uomo di quasi settant’anni, che ritorna al suo paese natale, Dossalt, abbandonando la città. Attraverso ricordi, incontri e riflessioni, il protagonista rivive un passato ricco di tradizioni, personaggi e storie di famiglia, immergendosi nelle radici profonde della vita rurale italiana. La narrazione dipinge un affresco vivido di episodi quotidiani, amori e amicizie che attraversano le generazioni e i mutamenti sociali e culturali del paese e dell’Italia. Marino si confronta con emozioni, paure e speranze, vivendo un viaggio tra nostalgia e desiderio di serenità, in un mondo che si trasforma irreversibilmente. Il romanzo evoca con sensibilità il mondo rurale e le tradizioni di un’Italia ormai scomparsa, mantenendo vivo il ricordo di tempi passati attraverso dettagli e aneddoti autentici. La scrittura alterna momenti di tenerezza, riflessione e umorismo, creando un affresco complesso e coinvolgente di emozioni e culture locali. Marino emerge come una figura umana e complessa, capace di affrontare dolore e perdita, trovando pace nella semplicità del vivere quotidiano. La narrazione, ricca di dettagli, offre una lettura appassionante per chi ama le storie di vita e le tradizioni. "Come Rondini" invita alla riflessione sui valori autentici, sulla memoria e il senso di appartenenza, lasciando un’eco di nostalgia ma anche di speranza nel futuro.
17,90 17,01

Il nuotatore delle acque gelide

Giovanni Renda

pagine: 120

Nella costa gelida della Norvegia vive Erik Thorsen, ex campione di nuoto costretto al ritiro dopo un misterioso incidente. La sua vita solitaria viene sconvolta dall’arrivo di Anna Lindholm, giovane giornalista decisa a scoprire la verità. Le loro indagini riportano alla luce segreti sepolti: corruzione, inganni e un sabotaggio che ha distrutto la carriera di Erik. Ma qualcuno è pronto a tutto pur di impedire che la verità emerga. Tra minacce e pericoli, Erik e Anna formano un’alleanza inattesa che li conduce fino al cuore dei fiordi. Qui, Erik dovrà affrontare le sue paure e tornare a nuotare nelle acque gelide, non solo per dimostrare la sua innocenza, ma per salvare Anna. Il Nuotatore delle Acque Gelide è un romanzo di suspense e redenzione, dove coraggio e verità riaffiorano anche dalle acque più oscure.
16,50 15,68

Oltre la risacca

Un'indagine di Alex Ventura

Monica Urbinati

pagine: 134

Alex Ventura, investigatrice privata di Castro Marina, accetta un incarico insolito: indagare sulla scomparsa di Emma Rinaldi, insegnante di chimica e attenta osservatrice delle ingiustizie ambientali. Il fratello di Emma sembra più preoccupato delle apparenze che della verità, mentre le tracce conducono a una casa abbandonata sulla scogliera, dove affiorano segni e documenti legati alle vecchie indagini del padre di Alex. Seguendo quel filo spezzato, Alex scopre i legami con la EcoSol, società al centro di traffici di rifiuti tossici e poteri corrotti. Più l’indagine procede, più il passato riaffiora: la figura del padre, morto anni prima, sembra ancora guidarla. Il caso di una donna scomparsa diventa così un’eredità pericolosa, fatta di silenzi, complicità e coraggio civile. Alex dovrà decidere se affrontare il buio o lasciarsi inghiottire da esso. Un romanzo di mistero e memoria, dove il mare non dimentica nulla e, prima o poi, restituisce ogni segreto.
16,00 15,20

Le case di Sofia

Carla Vasile

pagine: 318

Sofia ci prende per mano e accompagna dentro le numerose case che hanno segnato il tempo della sua vita. Dalla prima all'ultima, da quella di Monte Mario a quella a Cottenham, passando dalla casa sugli scogli al nido. Una coreografia di luoghi e spazi, ricordi ed emozioni. L'autrice ci dona una saga familiare in cui le case sono testimoni silenziose di gioie e dolori, scoperte e perdite.
18,50 17,58

Il male (e la cura)

Davide Serra

pagine: 210

Ti sei mai chiesto perché il mondo va sempre peggio? È incredibile pensare che (quasi) tutti i mali del mondo abbiano la stessa fonte, e solo a dirlo il rischio di essere scambiato per complottista è altissimo, eppure è quello che avviene. Nel libro cerco di spiegarlo raccontando anche le radici profonde di questo "male" (che non ha nulla a che vedere con qualcosa di metafisico o maligno in senso stretto) ma è nato secoli fa e poi si è evoluto fino a diventare una moderna forma di "Legge del Più Forte" dove chi può gestire le cose lo fa non perché porti avanti qualche misterioso complotto ma, al contrario, utilizza le sue risorse per modellare le leggi a suo piacimento. Immagina: se Tu avessi in mano un gioco che ti rende miliardi, non faresti forse di tutto per evitare che qualcuno te lo rompa? Questo è quello che sta accedendo, incredibilmente nascosto sotto gli occhi di tutti e nessuno (o quasi) lo vede. Ma se pensi di essere una persona che già sa cosa accade nel mondo non comprare questo libro. Soprattutto se sei un Laureato in qualche materia di tipo economico, ed hai quindi studiato a scuola le basi della politica monetaria beh… Anche in questo caso non comprarlo. Se non hai particolari titoli di studio oppure, più semplicemente, non hai voglia di capire perché il mondo va così male o perché pensi che la cosa non ti riguardi allora, una volta di più, fermati! Questo libro non è per Te.  Ed ora penso che Ti starai chiedendo: e allora!? Per chi è questo libro?  La risposta è semplice: non è per tutti.
18,50 17,58

Un cadavere in spiaggia

Laura Torretta

pagine: 94

Olbia, Sardegna: Gioia e il suo amico di sempre Dylan, sono arrivati qui dagli Stati Uniti per godersi una vacanza da tempo desiderata: l’inizio della vicenda è all’insegna del relax, della spensieratezza e del semplice piacere di trovarsi in una terra, per chi è cresciuto nella California, quasi mitica. Ma poi tutto cambia…un misterioso biglietto che Gioia trova nel suo zaino preannuncia il ritrovamento di un cadavere, che puntualmente si avvera quando un monaco buddista viene trovato morto sulla spiaggia: da qui prende spunto una vicenda, che ha tutti gli elementi del noir più classico, senza rinunciare a un pizzico di humor e all’eterno gioco dei sentimenti, l’amicizia sicuramente, e… chissà, forse l’amore. Il monaco era il tutore di una ragazza, affidata a lui perché sfuggisse alle rigide e opprimenti tradizioni della famiglia: la ragazza stessa è alla ricerca della verità sulle sue origini e sui suoi genitori; il suo fidanzato ha un tatuaggio sul collo… nasconde forse la chiave del mistero?  Ecco alcuni degli ingredienti del cocktail, sul quale è bene mantenere, come per ogni buona ricetta, qualche segreto…
15,00 14,25

Il fuochista del Titanic

Lorenzo Puccinelli

pagine: 154

Agli inizi del XX secolo il giovane Michelangelo attratto dalla prospettiva di un futuro migliore si allontana dalla sua terra natia situata tra il mare e le verdi colline delle coste Liguri avventurandosi verso la lontana Belfast in cerca di lavoro, con l’aiuto di Orazio lo trova proprio nei cantieri della Harland and Wolff dove venne costruita la meravigliosa nave dei sogni, il TITANIC! Il protagonista di questo storico romanzo non solo prese parte alla dura e faticosa costruzione del colosso dei mari sin dal principio, a Belfast molto altro lo aspetta tra nuovi amici e il suo grande amore che lo accompagnerà per tutta la vita. Soltanto a distanza di anni avvolto dal dolce calore della sua casa e della sua famiglia deciderà di raccontare quella drammatica esperienza, il tutto lo troviamo raccolto in queste pagine dando vita ad una bellissima e avvolgente lettura.
16,90 16,06

Amore Senza Fine. Vita Senza Fine

Dorian G.

pagine: 234

Come amici, abbiamo sempre fantasticato da giovani, sulla possibilità di poter scrivere un romanzo. Ma erano piò che altre idee buttate lì, o meglio, fantasie da aggiungere ad altre astrusità.  Così quando Graziano mi ha parlato di un suo romanzo che avrebbe dato alle stampe, mi ha incuriosito ed elettrizzato.  Quando poi mi dato la stesura del libro stesso, mi sono immerso nella lettura con grande interesse. E sono stato affascinato da questo romanzo, dove una storia d’amore, raccontata con garbo, fascino, eleganza e finezza, si innesca in ciò che, non voglio togliere al lettore come sorpresa, una volta entrato nella trama. Offre, oltre ad una lettura gradevole e scorrevole, spunti di riflessione: fa pensare, apre inaspettati scenari, e credo, dia persino la possibilità di considerare nuovi orizzonti. Vincenzo Mombrini
20,90 19,86

Odio

Chi cerca vendetta scava due fosse

Dario Saluz

pagine: 246

"Adesso ci credi nel Diavolo, Tommaso?" Da un lontano passato riemerge un'ombra irriconoscibile che metterà in atto una vendetta senza sconti. Riuscirà il giovane Tommaso a fermare l'ira cieca del Duca e impedire che il quadro sia completato? Lungo l'arco di trent'anni si snoda una storia di sofferenza e paura che attraversa il blocco sovietico e l'occidente fino ai giorni nostri: Italia, Romania, Francia... nessuno ha scampo, nessuno si può sottrarre.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.