Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Pagato per divertirmi

Leandro Leonardi

editore: EBS Print

pagine: 228

Leandro Leonardi scrive la biografia dei suoi “primi” cinquanta anni nel mondo del calcio nella veste di un direttore sempre un po’ sui generis. La narrazione scorre ricca di simpatici aneddoti, piuttosto che di gol. Partendo dall’ultimo gradino dei dilettanti percorre tutti i campionati fino ad arrivare in Serie “A”, potendo vantare che è stato dirigente in ben quattro società che ancora oggi sono presenti nel massimo campionato italiano (Fiorentina,  Hellas Verona, Juventus e Salernitana). Una vita professionale dedicata allo sport ed in particolare ai giovani con riflessioni a loro ancora dedicate. Un insegnamento a credere nelle loro passioni e nei loro progetti con l’augurio che possano trascorrere, così, una vita ricca più di soddisfazioni che di delusioni.
15,00 14,25

Atturne a fracère

Racconti e rime in vernacolo santermano con contestualizzazione e traduzione in lingua italiana.

Giovanni Zeverino

editore: EBS Print

pagine: 220

‛‛Atturne a fracère‛‛ è la prima pubblicazione di Giovanni Zeverino nella quale sono state raccolte solo alcune delle sue poesie/racconti in vernacolo santermano, composizioni nelle quali trovano spazio tradizioni e vecchi ricordi di paese ma anche storie di vita attuale, storie di fantasia e dediche alla gente della sua terra, il tutto raccontato sempre in rima e spesso in stile ironico. ‛‛Atturne a fracère‛‛ è un libro che con il vernacolo guarda al passato ma che strizza l‛occhio al futuro e fuori dal territorio locale. Grazie all‛uso di appositi QRcode, tutte le composizioni presenti nella silloge sono fruibili anche in modalità video, una soluzione che, con l‛aiuto delle immagini e/o dei testi in italiano, rende comprensibile il vernacolo anche ai non santermani o a quei santermani che, lontani da tempo dal loro paese natìo, questa lingua l‛hanno un po‛ dimenticata.
16,00 15,20

Da Hegel a Tik Tok

Metafisica e geopolitica del capitalismo digitale

Giuseppe De Ruvo

editore: EBS Print

pagine: 474

Cosa c’entra Hegel con il digitale? Perché TikTok è improvvisamente finito al centro delle dinamiche geopolitiche tra le grandi potenze? Queste sono le domande a cui questo libro cerca di dare una risposta. Internet non è semplicemente un prodotto tecnico, ma è la più incredibile realizzazione di un modo di pensare che caratterizza la metafisica occidentale. Ma, se le nostre vite sono sempre più mediatizzate, allora è su di esse che si svolgeranno i conflitti geopolitici che segneranno i prossimi decenni. Dietro al caso TikTok, infatti, si nascondono tutta una serie di dinamiche culturali, strategiche, tecnologiche e geopolitiche che questo libro si propone di mettere in luce, mostrando come – dietro al social più usato dai giovanissimi – si nascondano interessi concretissimi e decisivi per la corsa al potere globale.
18,00 17,10

I consigli della nottola di Minerva

Racconti per ragazzi con pillole di filosofia

Giulia Colombo

editore: EBS Print

pagine: 124

Chi è un vero amico? Chi sono le belle persone? Chi sono i veri coraggiosi? Attraverso sette storie di ragazze e ragazzi come voi questo libro vi aiuterà a rispondere a queste e ad altre domande e a riflettere su voi stessi con l'aiuto di alcuni personaggi famosi: non sono né attrici, né calciatori, ma influencer di altri tempi. .. i filosofi! So che pensate che la filosofia sia noiosa ma, leggendo, scoprirete che può aiutarvi nella vostra vita molto più di quanto potreste immaginare!Preparatevi, sarà un viaggio davvero stimolante e sarete accompagnati da una guida molto speciale ... la Nottola di Minerva! Non la conoscete? Allora non vi resta che aprire le pagine del libro!
13,50 12,83

La voce dei miei voli

Maria Grazia Vaccaro

editore: EBS Print

pagine: 92

13,50 12,83

Lu canticu di li cantici

(Lu chiù sprènnidu Canticu)

Alessio Patti

editore: EBS Print

pagine: 58

Traslazione in Lingua Aulica Siciliana da “La Sacra Bibbia”  - Testo C.E.I. 2008
14,00 13,30

Una lettura aristotelica del “combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi

Ilenia Maria Passerini

editore: EBS Print

pagine: 78

Scopo della Camerata de’Bardi famoso gruppo fiorentino di musicisti filosofi e scienziati era riportare alla luce la musica dell’antica Grecia così affascinante oltre che per i primi esempi di spettacolo teatrale nella storia dell’umanità e per il commovente tentativo dell’uomo di rappresentare sé stesso con i suoi pregi e i suoi difetti e di imparare dai propri errori, anche per i valori di civiltà educazione ed etica finalizzati alla formazione del buon cittadino attribuiti alla Musica. Questo è l’aspetto forse più affascinante della lontana cultura greca. Fin dal medioevo con la teoria modale, al rinascimento con le teorie neoplatoniche e al barocco con la monodia accompagnata tutta l’invenzione musicale trae spunto dalla speculazione musicale sul mondo greco. La pratica del recitar cantando e lo stile rappresentativo nascono infatti (per rimanere in un linguaggio metaforico) dall’energia propulsiva data dalla volontà di far rivivere la tragedia greca ad opera dei Bardi. Quasi cinquant’anni dopo l’attività di questo gruppo Claudio Monteverdi compositore che si dedicava principalmente all’imitazioni delle passioni dell’animo umano ( teoria degli affetti ), consapevole di quanto tutto ciò abbia influenzato la sua musica si imbarca in una difficile impresa : essendo secondo i maggiori filosofi le passioni più significative dell’animo umano Ira, Temperanza, Humiltà e Supplicazione, e non essendo ancora stato creato uno stilema per poter descrivere il sentimento bellicoso e guerresco, egli si pone proprio l’obbiettivo sia come musicista che come teorico del linguaggio musicale di creare una figura retorica per imitare appunto il sentimento dell’ira e di rappresentare in toto le sopracitate passioni contrarie. Dovrà quindi trovare un testo adatto che si presta a questo tipo di descrizione che offre il contesto giusto per un’invenzione di questo tipo facendo cadere la scelta sulle ottave riguardanti il duello fra i guerrieri Clorinda e Tancredi nella Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso: in questo testo oltre che nella porzione di ottave musicate da Monteverdi la parola Ira ricorre molte volte lungo tutto il corso del Poema e la struttura delle ottave si presta anche ad una certa rappresentatività non a caso il Tasso inoltre era un grande studioso della Poetica di Aristotele e cercava di seguire i suoi precetti. L’Ira è inoltre un sentimento citato molto chiaramente nella Retorica di Aristotele e nell’Etica Nicomachea troviamo la Temperanza. Essendo poi intuibile come nel Combattimento vi sia una presentazione di un narratore, personaggi che compiono azioni, peripezie e colpi di scena.
13,00 12,35

Un saggio random sul denaro

Saggio…ma non troppo!

Umberto Caroni

editore: EBS Print

pagine: 172

Umberto Caroni osserva in questo libro una possibile visione del mondo dalla prospettiva del denaro utilizzando, raccogliendo e dando forma ad una serie di appunti annotati negli anni e esposti in parte in occasione di convegni, eventi e formazioni, come note a margine dell’oggetto dei suoi lavori nell’ultimo ventennio. Storiografia, psicologia e sistema socio-economico attuale si mostrano come un tutto connesso enciclopedico e in apparenza inestricabile, partendo dal processo convenzionale di utilizzo delle prime monete; ma non è così. L’impatto epidemico globale e la radicale modifica del piano relazionale tra persone, enti e nazioni deve diventare conoscenza accessibile, chiara, divulgativa e non necessariamente condivisa. Da qui la scelta di un percorso composto da brevi excursus. Mercato dei beni e dei servizi, gambling, shopping, credito finalizzato o cash, sovra indebitamento e usura sono fenomeni citati e tuttavia non il fine ultimo, utilizzati come opportunità di ampliare l’orizzonte nel quale si colloca il moderno pensare e agire dell’essere umano aiutato e costretto al contempo, in ogni caso invaso e trasformato interiormente ed esteriormente, da un semplice strumento monetario originario.
16,00 15,20

Moltiplicatevi

L’origine della procreazione

Gianfranco Cicotto

editore: EBS Print

pagine: 86

I Pregiudizi, l'educazione ricevuta e la cultura in cui si e cresciuti potrebbero portare a fraintendere ciò che la Bibbia dice sull'origine del sesso. Ad alcuni, inoltre, possono sorgere domande come: perché Adamo ed Eva ebbero figli solo dopo la cacciata dal giardino dell'Eden? In che senso si accorsero di essere nudi? Perché molti uomini sono fissati col sesso? Le donne si libereranno mai delle mestruazioni? Come visse Gesù la sua relazione col sesso? Il peccato è davvero dominabile? Tutti questi e altri argomenti sono trattati in questo libro secondo una prospettiva psicologica e considerando realmente accaduti i racconti riportati nel testo biblico della Genesi.
13,00 12,35

Il coraggio di dare voce all’anima

Psicologia Archetipica e Pedagogia Immaginale

Elisabetta Marsonet

editore: EBS Print

pagine: 154

Un piccolo viaggio attraverso la psicologia archetipica e immaginale, per ridare alla psicologia il significato e funzione originari: psyché/Anima, logos/discorso - ritornare al dialogo con la nostra Anima e l 'Anima del Mondo. Partendo dagli studi e dal lavoro di James Hillman, e sviluppata successivamente da molti altri ricercatori e autori sia in ambito psicologico che in ambito pedagogico, si è cercato di coglierne le attitudini e considerazioni necessarie  per la sua applicazione pratica. Si tratta di un argomento per certi versi 'di nicchia' e leggendo il testo sarà sempre più chiaro il motivo: sembra che ancora pochi abbiano il coraggio di addentrarsi profondamente in queste regioni della psiche e dell' educazione.
13,00 12,35

Al di là del velo

Viaggio attraverso le altre dimensioni

Monica Clementi

editore: EBS Print

pagine: 286

"Questo libro autobiografico nasce dal profondo desiderio di condividere le mie numerose esperienze di contatto con il Mondo dell'Invisibile, un viaggio attraverso le altre dimensioni, al di là del velo, affinchè i messaggi che arrivano dalle amorevoli energie che animano l'Universo raggiungano il cuore di altre anime in viaggio...così come hanno raggiunto il mio...."
15,00 14,25

Ammirando Pantelleria

percorsi, luoghi, foto e storia dell'isola

Giuseppe Julio Rodo

editore: EBS Print

pagine: 128

Pantelleria, antica e grande roccia nera, scolpita dalla natura, ricoperta da una meravigliosa macchia mediterranea, accarezzata dal vento e circondata da un immenso mare azzurro. Il miscuglio dei colori e delle sculture naturali,rendono l'isola magnifica e splendente quando viene illuminata dai caldi raggi del sole, trasformandosi con la sua tranquillità in un paradiso terrestre.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.