Libri
Gestione di covid, vaccini e sanità
Appunti ad uso di profani, sprovveduti e soprattutto politici
Giuseppe Casorati
pagine: 160
La sconcertante problematicità nella gestione della pandemia covid ha indotto l'autore ad approfondire la gestione delle epidemie in genere e gli errori commessi nella gestione della pandemia covid in particolare. Il saggio allarga lo sguardo ai principali gli eventi legislativi che dalla istituzione del Servizio sanitario nazionale in poi hanno indebolito la sanità territoriale in Italia. Viene discussa l'opportunità di limitare l'obbligo vaccinale ai soli vaccini d'interesse pubblico, per riportare il cittadino ad essere titolare del diritto alla salute e non un forzato della sanità. Infine sono presentate alcune proposte sui rapporti da intrattenere con l'Organizzazione mondiale della sanità e sui provvedimenti più urgenti da assumere oggi nella sanità italiana.
Il Farmacista Naturopata
come affrontare le malattie in modo naturale
Roberto Signorini
pagine: 440
Il farmacista naturopata: come affrontare le malattie in modo naturale è una guida pratica pensata sia per chi desidera migliorare la propria salute, ma anche per farmacisti e professionisti sanitari interessati all’uso dei rimedi naturali. L’autore, dopo 40 anni di esperienza presso la storica Farmacia Centrale di Verona, propone un manuale completo per affrontare le più comuni patologie con la fitoterapia, l’omeopatia, la nutraceutica, i fiori di Bach, le vitamine, i minerali, l’alimentazione, le tecniche di rilassamento e la metamedicina. Grazie a un linguaggio chiaro e a numerosi consigli pratici, questo libro rappresenta un valido supporto per integrare la medicina tradizionale con le terapie naturali, offrendo un approccio olistico alla salute e al benessere.
Io ho la macchina elettrica ma tu non comprarla
...a spasso con la BEV...
Renzo Oldani
pagine: 104
In un momento di confusione e di incertezza del mercato automobilistico, lo scrittore svela tecnologie poco note al grande pubblico che avrebbero potuto allungare la vita delle auto con motorizzazione endotermica “Biella e Manovella”. Evidenzia caratteristiche e funzionalità delle auto elettriche “BEV”, specialmente a chi ancora non ne possiede una, che assicurano una moderna e piacevole qualità di guida contemporaneamente ad un miglior rispetto dell’ambiente.
La foresta di Acquerino
Una favola vera
Samuele Pesce
pagine: 68
Benvenuti nella foresta di Acquerino!
Un luogo vero... che sembra uscito da una favola. Guidati da un cervo saggio, i bambini scopriranno la storia di questa foresta millenaria, incontreranno i suoi abitanti più curiosi, impareranno a riconoscere alberi, tracce e suoni... e diventeranno veri custodi della natura!
La sconfitta delle istituzioni. La verità nascosta ai miei figli "orfani"
Papa Sèny Ngom
pagine: 224
Con una scrittura appassionata e sincera, Ngom Papa Sèny offre una testimonianza di amore, coraggio e resistenza, destinata ai suoi figli e a chi verrà. Questo libro è più di una storia personale: è un atto di denuncia e speranza che affronta temi universali come l'amore, la famiglia, l'identità e il razzismo, mettendo in luce le ingiustizie quotidiane e le sfide contro le istituzioni che spesso falliscono nel garantire giustizia e dignità. L'autore intreccia la sua esperienza con riflessioni su questioni sociali, culturali e sul ruolo delle istituzioni in una società multietnica. Senza paura del dolore, ma con una profonda fiducia nella possibilità di un cambiamento, ci invita a mantenere viva la lotta per i diritti, per la memoria e per le generazioni future. Un libro che non solo accusa, ma offre anche un messaggio di resilienza, un invito a guardare oltre l'indifferenza e coltivare la speranza, anche nei momenti più bui.
L'astensionismo
da Convitato di Pietra a Protagonista di una Nuova Politica Italiana, ovvero La Scelta, per tornare tutti a votare, ..... - Seconda ed ultima parte del precedente libro (l'ottavo) dello stesso Autore -
Sergio Pontiggia
pagine: 136
L’innocenza dei colpevoli
Tino Di Cicco
pagine: 140
Perché adesso tutti accusano tutti? È stato sempre così, oppure oggi accusare è diventato più facile; quasi necessario? Per millenni l'uomo si sentiva dentro un “mondo” (“cosmo” per i Greci), e dentro quel mondo c'erano le risposte sul bene e sul male. Non c'era bisogno dell'ultimo telegiornale per sapere da quale parte stare. In alto c'era Dio, e a seguire tutta una organizzazione che arrivava fino all'uomo. Questa organizzazione garantiva certezze; l'uomo non doveva aspettare l'influencer di turno per conoscere la “verità”. Poi con “la morte di Dio” (F. Nietzsche) tutto è cambiato. La società è diventata “liquida”, e l'uomo è costretto giorno dopo giorno a decidere da solo dove sta il bene e dove il male. Da qui nasce il bisogno compulsivo di giudicare: perdendo le “certezze” trascendenti, quelle che hanno garantito per millenni l'idea del Bene, l'uomo ha bisogno di giudicare per cercare di separare il bene (lui) dal male (gli altri). Se poi il giudizio è falso, nessun problema, importante è crederlo vero. Perché l'uomo non cerca la verità, vuole solo vivere.
L'universo bar
Alfonso Mario Landolfi
pagine: 176
Storie e Segreti di un'Avventura Trentennale. In questo affascinante viaggio attraverso la galassia dei bar, l'autore ci guida alla scoperta di tutte le sfaccettature di un ambiente tanto familiare quanto complesso. Dalle figure professionali che animano il bar, le origini, la storia e l'evoluzione di questi luoghi di ritrovo, ogni aspetto viene esplorato con cura, parsimonia e passione. Scopriremo le diverse tipologie di bar, l'arredamento che li caratterizza, e cosa si serve dietro il bancone. Gli orari e le dinamiche quotidiane vengono svelati, offrendo uno sguardo dietro le quinte di un mondo spesso dato per scontato. Ma questo libro è anche una storia personale: l'autore condivide aneddoti e riflessioni maturate in trent' anni di esperienza nel settore, regalando al lettore un racconto autentico e coinvolgente. "L' universo Bar" è un tributo a tutti coloro che rendono speciale ogni visita al bar, un luogo dove ogni dettaglio conta e ogni storia merita di essere raccontata.
Meglio aprire gli Occhi
Ivana F. Basile
pagine: 360
Emma era stata appena lasciata dal suo fidanzato. Tutti le avevano detto che avrebbe dovuto aprire gli occhi, questo le avrebbe risparmiato tanto dolore. Di ritorno da Roma, dopo essere stata in visita dalla sorella, per riprendersi dalla sua delusione d’amore, s’impadronisce per errore della valigia di un affascinante sconosciuto, che le suscita da subito emozioni mai provate. Quello scambio accidentale le cambierà la vita, ma quando le cose sembrano andare per il verso giusto, tutto va a rotoli un’altra volta senza che lei riesca a capirne la ragione. Qualcuno fa ritorno inaspettatamente dal passato nello stesso momento in cui un altro uomo le dichiara il suo amore. Chi sceglierà Emma? Riuscirà a capire che nella vita a volte bisogna solo chiudere gli occhi e farsi trasportare dal cuore?
Muscoli 100% vegan
Patrizio Zuffetti
pagine: 94
Se pensate ancora, che animali morti siano il cibo migliore per il nostro fisico, è arrivato il tempo di cambiare idea, un’alimentazione completamente vegetale, di cibo integro naturale, è la migliore soluzione per la nostra vita e per quella del pianeta, e praticando il bodybuilding si raggiunge l’obbiettivo finale, creando un fisico tonico e snello.