Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Ciclista motivato

Emozione, Passione, Orgoglio

Luca Cabo

pagine: 174

L'adrenalina della velocità, delle impennate, dei salti, l'ebrezza di vedere posti nuovi o tornare in quelli già visti, l'emozione di un panorama di montagna, l'euforia della discesa, le immagini di posti lontani e inesplorati percorsi in sella a una bici. Tutto questo e molto altro accadrà nel momento in cui metterai i piedi sui pedali insieme a Cabo!
14,00 13,30

La strada che cerchi

Roberto Manzocchi

pagine: 274

Patrik, detto Pink, abita con la madre a due passi dal centro di Praga. Lavora in un negozio di musica con Martyna che, come lui ha vissuto anni difficili per via dei problemi di alcolismo. Un passo dopo l'altro si sta ricostruendo un decente equilibrio nei rapporti sociali e pare finalmente aver trovato la giusta strada da percorrere. L'esuberante Jakub vive in una piccola abitazione di Terezin, ospitato da un vecchio compagno di scuola. La sua brillantezza nel lavoro e nelle relazioni è  offuscata dalla troppa sicurezza di sé e dalla poca costanza nei suoi impegni che lo spingono a vivere sempre a pochi passi da rovinose cadute. I due uomini non si conoscono, ma hanno una conoscenza in  comune. La dottoressa Aneta Kadlec, seppure per motivi differenti. Con il suo aiuto Patrik è uscito dalla sua dipendenza attraverso innumerevoli sedute nel corso degli anni. Jakub ha avuto con Aneta una frequentazione più breve, ma di tutt'altro stampo  dalla quale è nata la piccola Viola che però non ha mai conosciuto. L'uomo, già confuso sulle proprie scelte future, non sa che via prendere e per uno stupido equivoco tra le strade della capitale, perde ogni senno. Ogni sua sicurezza si sbriciola cadendo  nella disperazione e in un irrazionale desiderio di rivalsa...
16,00 15,20

L’economia del XXI secolo

La mia economia

Francesco Milanato

pagine: 216

Il libro, un saggio sulla scienza e la realtà economica, si basa su tre idee innovative: -quella di Teoria economica generale con cui viene rivisitata la storia della disciplina dell’economia. -quella di Economia artefatta, utilizzata per leggere la realtà odierna. -quella di Fase finale e di Economia naturale, i due concetti su cui gli economisti non sono mai riusciti a chiudere in modo soddisfacente, la cui fusione è destinata a costituire tema non eludibile per il XXI secolo.
19,00 18,05

Il percorso evolutivo

Gli scritti dell’anima

Michele Ippolito

pagine: 174

Qualunque sia la tua condizione attuale, ma anche quella passata e quella futura è, è stata e sempre sarà proiettata ad un unico obiettivo. Quello di evitare l'infelicità. Che tu stia cercando un lavoro migliore, la scuola adatta, l'Amore, la salute, la pace interiore, il Divino o qualunque altra cosa non è altro per questo scopo, ma evitare l'infelicità non vuol dire cercare ed ottenere la felicità. Evitare l'infelicità è qualcosa che assomiglia più ad un ritorno a casa, evitare l'infelicità è ritornare a Te.
14,50 13,78

13,00 12,35

Bianca!

Mariella Viganò

pagine: 56

L'idea per questo libro mi si è presentata quando è nata la mia nipotina Bianca e subito mi è sembrata quella giusta per offrirle un benvenuto personalizzato. È stato il suo nome infatti, insieme al posto in cui vive, coperto di neve per molti mesi all'anno, a suggerirmi i soggetti delle filastrocche (la nuvola, la perla, la luna ... - chi indovina che cosa hanno in comune? -) . L'artista di famiglia Francesco è stato quindi incaricato di occuparsi delle illustrazioni ma, trattandosi di un procrastinatore seriale, il momento giusto non arrivava mai. È stato così che ci si è suddivisi il compito: papà, zia e zio, mamma, nonna, ognuno con entusiasmo, fantasia e talento si è dedicato alla storiella prescelta e ... questo è l'esito del nostro lavoro in team.
13,00 12,35

Le Bureau’s angels

La foto ingiallita del reparto cure

Lella Ferrari

pagine: 190

Il ritrovamento di una vecchia foto, metterà in moto un' indagine che vedrà coinvolte le impiegate dell’albergo, costringendole a smettere i panni delle segretarie, per indossare quelli di provette investigatrici.“Lo so che siete più curiose di me!” dissi.“Ma … anche no!” rispose Marika divertita. Ci guardammo negli occhi… ormai ero consapevole del loro coinvolgimento, nonostante facessero di tutto per non dimostrarmelo…”.La trama del “giallo” è di nuovo la chiave giusta per rispolverare ricordi e soffermarsi a riflettere, e la sua  narrazione, un ponte tra la località termale dell’Oltrepò Pavese, l’Alto Lario sul Lago di Como e le Valli Orobiche.“Camminavo ed osservavo il lago...avevo scoperto in lui la capacità di placare le mie ansie, soprattutto quando è in assenza di correnti...quando l’acqua che si culla nella sua conca, all’interno della valle, sembra voler farti respirare una sorta di meditazione. Adoro le giornate in cui sembra essere assopito e sonnacchioso...sembra così sereno che ti costringe, nonostante i pensieri, a rilassarti”.
15,00 14,25

L’estate di Elio

Massimiliano Milano

pagine: 48

Un'estate indimenticabile che verrà ricordata per sempre non può che essere un'esperienza straordinaria nella vita di una persona. Cosa è successo ad Elio in quell'estate della sua fanciullezza, quando ancora bambino giocava sulla spiaggia con tartarughe a quadrettoni e stelle marine, quando stormi di gabbiani in volo attraversavano il suo cielo straordinario e colorato e balene sostavano poco distanti dalla riva incuriosite dal fare operoso dei pescatori di quel luogo incantato?  Nemmeno Elio adulto saprebbe ora rispondere a questa domanda, forse perché quel ricordo appartiene per sempre a quell'estate e fa parte oramai del fondale di un oceano che non è più il suo.
11,00 10,45

Feeling

Pio Desiderio

pagine: 162

Lorenzo e Silvio sono due cugini, quasi coetanei, separati da seicento chilometri e da una distanza caratteriale in apparenza incolmabile. Uno ha diciannove anni, è estroverso, disinibito, sfacciato, omosessuale. L'altro ne ha diciassette, è introverso, quasi misantropo, incapace di relazionarsi con gli altri e con la ragazza verso la quale prova un sentimento. Per un disegno del destino, i due giovani si troveranno a trascorrere una settimana assieme, da soli. Dopo i primi iniziali dissapori, impareranno a conoscersi e Lorenzo guiderà Silvio alla scoperta di sé attraverso un percorso di iniziazione sessuale e di superamento dei proprio blocchi interiori. Feeling è la prima opera letteraria di Pio Desiderio. Presentata al torneo letterario lo Scrittore, ha destato notevole scalpore, sollevando commenti sdegnati da parte di numerosi lettori. "Volgare e offensivo" "Non ne consiglierei la lettura neanche al più analfabeta dei miei contatti"
14,00 13,30

Il vento non soffia di notte

Francesco Gentiluomo

pagine: 250

Tre storie si intrecciano ed attraversano la vita del dott. Andrea Morabio. Storie ricche di spunti di amore, quando da giovane studente liceale s’ innamora  di una ragazza che frequenta il suo stesso liceo. Di amicizia con  Saverio ed Angela, amici di sempre e con Livia, conoscenza occasionale. Di solidarietà e sostegno verso una coppia di giovani liceali diventati genitori di una bimba affetta da una rara malattia.  Storie che danno  vita a riflessioni di carattere religioso, filosofico e psicologico, come il tema dell’interruzione di gravidanza, dell’adozione e della disabilità. Due giovani coppie che si trovano nella fase pre e  post adolescenziale, spartiacque verso l’età adulta, proiettate entrambe verso un futuro  tutto ancora da scrivere, ma con modalità diverse.  Andrea  vive con Olga una storia d’amore travagliata ,mentre Federica e Salvatore,  appena diciottenni, son dovuti diventare adulti da subito, avendo una figlia con una rara malattia genetica,  la CCHS, nota con il nome di “Sindrome di Ondine”, che determina arresto della respirazione durante il sonno. Il grande amore dei suoi genitori accompagna Sabrina nel cammino della vita, nell’attesa, possibile ed auspicata, che la ricerca scientifica, raggiunga risultati concreti. Quasi in punta dei piedi  l’autore si inoltra e ci porta nel tema della malattia e della disabilità, con tutte le implicazioni sociali  e psicologiche che questa comporta. Il racconto è ricco di contenuti, di profondità di pensiero, di definizione analitica e psicologica dell’animo umano, bene rappresentata anche con il giusto accostamento dei concetti con similitudini pregevoli  ed efficaci.  
16,00 15,20

L’aquila, il maiale, il pane

Salvatore Epifani

pagine: 204

La presente opera si articola in sette capitoli, i primi tre dei quali danno il titolo al libro, gli altri il sottotitolo. Tutti, comunque, hanno come comune denominatore aspetti della religiosità novolese, vista nel quadro delle vicende culturali e spirituali nazionali ed europee. Attraverso l’analisi simbolica di due animali – l’aquila e il maiale – ed attraverso una rigorosa ricostruzione storica dell’evento avvenuto a Novoli nel 1707, nel quale il pane, donato dalla Madre celeste, avrebbe avuto un ruolo fondamentale, l’autore ci offre una sua originale interpretazione di fatti e fenomeni visti sempre col conforto di adeguata documentazione archivistica e bibliografica.
20,00 19,00

Il peso del dolore

Luigi Antonio Zucca

pagine: 358

Quante volte nascondiamo agli altri le nostre ferite, a volte causate da noi stessi, spesso da altri? Quelle che giacciono in profondità, nascoste all’occhio umano? E quanto vorremmo che qualcuno fosse in grado di condividere il peso che portiamo sulle spalle, come Atlante, il re mitologico greco che sorregge il peso del mondo, e di prendersi cura di queste nostre cicatrici che ogni tanto tornano a sanguinare. Enrico, fotoreporter di fama internazionale, porta in sé un grande dolore che fatica a sconfiggere o ad allontanare, malgrado gli aiuti e gli sforzi profusi. Il destino gli porge su un piatto d’argento l’occasione per trovare la pace e giustizia che aspettava da oltre trentacinque anni, quando si trova in Argentina, a Buenos Aires, per assistere alla finale della coppa del mondo di calcio del 1978. Le amicizie nuove di quei giorni, assieme ai ricordi di un’infanzia spensierata dove i valori dello stare insieme erano fondamentali, lo aiuteranno a lenire il dolore ormai radicatosi nel corpo e nell’anima. “È incredibile come il dolore dell'anima non venga capito … Se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola … Sono ferite che non guariscono quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.” Oriana Fallaci, “Insciallah”
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.