Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Alla lei che amo

Giampiero Bini, Abner Rossi

pagine: 114

"Coltivare l'inutile, per esempio la creatività, è come coltivare la polvere: un lavoro che va eseguito con attenzione. Serve a restare leggeri. La creatività e la vita stessa possono essere attraversate solo se si viaggia con poco bagaglio."
18,00 17,10

Ezio

Generale Romano

Giuseppe Sabbatini

pagine: 182

La curiosità di conoscere le avventure e i destini dei personaggi reali o anche solo di fantasia che si erano agitati nel precedente scritto dal titolo "La Battaglia dei Campi Catalaunici" aveva preso pure me. Erano in molti e si trattava di narrare tante storie in una: questa è la sostanza del romanzo. Ogni protagonista meritava di avere spazio nel suo titolo, ma è apparso doveroso riportare tutte le storie ad Ezio perché lui tutte le richiama e giustifica. Nella roulette della loro vita la morte, il mistero che tormenta l'uomo, spesso ha cantato vittoria. Ma l'amore prevale, nell'attesa e anche nel dopo, e non poteva essere diverso perché è il solo sentimento che produce e nutre la vita. La speranza è dunque proprio questa: che l'amore non appassisca mai; senza di lui sarebbe la fine.
22,00 20,90

Il caffe di Gimondi

Toni Bonaccio

pagine: 240

Ritrovare i compagni di giovinezza vuol dire aprire il contenitore dei ricordi, dei momenti belli e di quelli da dimenticare, delle giornate che rivivresti daccapo, secondo dopo secondo; ma vuol dire anche fare i conti con te stesso, con quello che sei stato dopo di loro; confrontarsi con  le gioie, le delusioni e le ferite che la vita ti ha riservato: e quasi  senza accorgertene, trovarti a rileggere la tua piccola vicenda personale  e cercarle  un posto nella grande storia del tempo che hai vissuto. Come in un viaggio, impegnativo e coinvolgente, dove ritrovi te stesso e rinnovi  il tuo amore verso quello  che, oggi come allora, ti porti dentro: una città e la sua squadra, la passione politica, l’attenzione alle cose belle della vita, il desiderio di vivere in un mondo meno folle. Un viaggio per ritrovare chi oggi ti manca, rivivere  l’emozione di  fare strada  al suo fianco e,  alla fine del cammino, cedergli il posto di protagonista che purtroppo gli spetta.
15,00 14,25

Eneide

Traduzione in versi, e note, di Paolo Verdiani

Paolo Verdiani

pagine: 534

28,00 26,60

E io tra di voi

Diario di paura liquida da Covid - 19

Raffaela Condello

pagine: 112

Le interessanti e attualissime riflessioni di Raffaella Condello ci riportano all'interno di un dramma che ha coinvolto tutti noi e che non è stato ancora superato. Il libro, reso sotto forma di diario, si pone come un manuale di sopravvivenza da contrapporre alla "paura liquida", come la definisce l'autrice riportando un concetto del sociologo Zygmunt Bauman, ed è scritto in un contesto particolare lockdown da coronavirus con una società impaurita e impotente di fronte all'imprevisto. Questo libro, va letto, per riflettere e ricordare e va conservato in libreria quale documento storico importante affinché la memoria di una pandemia non svanisca in ricordi incerti e sbiaditi.
12,00 11,40

Carlambrogio indaga

Delitto a Montevecchia

Gianluigi Vecchi

pagine: 172

Un misterioso delitto viene a turbare la quiete di Montevecchia, un paesino del Regno Lombardo-Veneto, in alta Brianza. Il capo della guarnigione austriaca, di stanza nella frazione di Ca’ del Soldato, deve indagare sul crimine, per riferire ai suoi superiori a Milano. Come in altre occasioni, ritiene opportuno ottenere la collaborazione della personalità ritenuta più saggia ed influente del paese: Carlambrogio. Il quale, da parte sua, accetta ben volentieri l’intrigante sfida, e si presta a collaborare attivamente alle indagini. Coinvolgendo anche l’amico scrittore e filosofo Cesare Brivio, che successivamente racconterà l’intera vicenda. Il caso sarà risolto nel giro di pochi giorni, mentre nel frattempo a Milano esplode la rivolta delle cinque giornate, del marzo 1848. Il manoscritto di Brivio sarà ritrovato molti anni dopo, nella biblioteca di Montevecchia; o, per lo meno, così asserisce l’autore…
11,00 10,45

13,00 12,35

La strada finisce a Puerto Montt

Nicola Pugliese

pagine: 212

Nelle pagine di questo libro è racchiuso un autentico racconto di viaggio, alla scoperta del continente sudamericano: un viaggio, sulle orme degli emigranti italiani in quelle terre lontane, attraverso la Pampa argentina, la Patagonia cilena e le ondulate pianure uruguaiane.
15,00 14,25

Il mio nome è Ivo

Racconti della giovane vita di un ragazzo del '31

Ivo Pazzi

pagine: 60

Un diario mai scritto che dopo molti anni riaffiora dalla mente di un uomo al termine del proprio percorso di vita. Sprazzi di un’epoca per molti ormai lontana e, per la maggior parte di chi leggerà questo diario, mai vissuta e difficile perfino da immaginare, ritornano a noi con una scrittura tanto semplice quanto utile in primo luogo allo stesso autore, nell’impegno del ricordo e del mantenere in esercizio la propria mente.
10,00 9,50

Freddo

Giuseppe Campiglio

pagine: 206

L’autore attraverso una serie di personaggi eclettici racconta vite ai margini della società che si riscattano da un periodo buio grazie alla loro tenacia e al loro immancabile entusiasmo. Le avventure di Scheggia, Serena, Emilio, Elena, la prosperosa Carrani e tanti altri, sono descritte dall’autore in modo semplice e diretto come spaccati di vita reale, intrecciati ai vissuti dell’autore. Sentimenti di amore, odio, tristezza, entusiasmo e un linguaggio immediato rendono i protagonisti compagni di vita quotidiana, non solo per l’autore ma soprattutto per il lettore.
9,00 8,55

Ricomincio da emME

Filosofia di un mondo capovolto

Mauro Mario Mariani

pagine: 144

SE SOLO RIUSCISSIMO A CONOSCERE TUTTI I MECCANISMI CHE PORTANO LE NOSTRE CELLULE ALL’OSSIDAZIONE POTREMMO VIVERE UN’INTERA VITA IN ASSOLUTO BENESSERE  Questo libro è il frutto di trenta anni di studi, ricerche, conoscenze scientifiche ed esperienze cliniche, ma soprattutto di emozioni. L’autore ci guida nella narrazione alla spiegazione dello stress ossidativo e dei modi per contrastarlo partendo dalla sua esperienza nella Scuola di Specializzazione in Angiologia a Cagliari, dove conosce Daniel Steinberg, docente di Medicina all’Università della California, e poi proseguito con il grande privilegio di condividere il sapere di una maestra di medicina funzionale come Serafina Corsello, medico a New York. Il sintagma stress ossidativo evoca qualcosa di non facilmente ed immediatamente comprensibile, il vocabolo oxus deriva dal greco antico e significa “aceto di vino”, cioè vino acido. Il vino diventa acido quando resta esposto troppo tempo all'aria ossidandosi e, di conseguenza, “ossidarsi” significa "diventare acidi". La mela rappresenta in natura il fenomeno dello stress ossidativo: appena tagliata è bianca, mentre già dopo pochi minuti, e sempre in maniera più evidente, più passa il tempo, diventa scura, producendo il fenomeno dell’ossidazione. Lo studio appassionato in tutti questi anni dell’azione dei radicali liberi e la sua implicazione nei sistemi viventi ha generato nell’autore la voglia di trasmettere consigli e rimedi per combattere lo stress ossidativo “dalla emme alla zeta!”, un vero e proprio Vademecum da portare sempre con sé.  
18,00 17,10

Colossesi

Commentario energetico al testo greco del nuovo testamento

Samuel Perez Millos

pagine: 454

Opera di alta qualità ed esteso contenuto, unisce in un unico commentario il rigore dell’analisi grammaticale del testo greco del Nuovo Testamento alla spiegazione dottrinale, teologica e applicativa. Le principali caratteristiche sono: • Tecnico. Ad ogni libro precede uno studio completo introduttivo sull’autore, la data, questioni critiche, tema principale e schema analitico. • Analitico. Esame grammaticale del testo greco con la corrispondente critica testuale, analizzando tutti gli elementi di ogni versetto: verbi, sostantivi, ecc. • Complementare. All’esegesi del testo si completa una serie di temi dottrinali e pratici per rendere preciso e con maggiore dettaglio il contenuto. • Linguistico. La traduzione interlineare fornisce un’accurata analisi di ogni parola, nel suo significato principale o contestuale. • Esegetico. L’interpretazione di ogni termine è letterale nel suo significato, nel contesto prossimo del libro e alla luce di tutto il Nuovo Testamento. • Pratico. Ogni insegnamento dottrinale, teologico e spirituale è applicato alla vita pratica di ogni cristiano. Un commentario unico, rigoroso, profondo e pratico per gli amanti della Parola di Dio.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.