Libri
Segui quel sogno!
Guida alla discografia alternativa di Elvis Presley
Giuseppe Castiglia, Marco Degli Esposti, Davide Raga
pagine: 324
Giuseppe Castiglia, Marco Degli Esposti e Davide Raga ci conducono in un affascinante viaggio alla scoperta della discografia alternativa di Elvis Presley sotto l'etichetta "Follow That Dream" records, label satellitare della SONY /BMG creata appositamente per offrire ai collezionisti di Elvis Presley del materiale "non commerciale", inedito e alternativo. Un'analisi approfondita fatta di schede e recensioni di tutta la produzione dei primi ventuno anni di attività della label, dal 1999 al 2020.
Amici per la pelle
Emanuele Turelli
pagine: 184
Il 4 agosto 1936, sulla pista di salto dell'Olympiastadion di Berlino, Jesse Owens e Luz Long danno vita a uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva mondiale. Il nero povero dell'Alabama e il biondo borghese di Lipsia hanno avuto vite diametralmente opposte: il primo a lottare per avere di che cibarsi nell'America della grande depressione, il secondo "costruito" appositamente per vincere quei giochi e dimostrare la superiorità della razza ariana. Sullo sfondo, l'ascesa del nazismo in Germania, destinata a sconvolgere tutta l'Europa. Quando i due si incrociano, quel giorno, sulla pedana, in uno stadio stracolmo di tedeschi, svastiche e vessilli con i cinque cerchi, svestono le loro divise ideologiche e si ritrovano a essere soltanto leali avversari, uomini che condividono la stessa voglia di vincere, ragazzi che si aiutano a vicenda mettendo lo spirito sportivo sul sacro altare di Olimpia. Hanno colore della pelle diverso, i due, sono divisi da un oceano, di acqua e di idee, ma in quel 4 agosto, in una cupa e fredda estate berlinese, getteranno le basi per quella che sarà una splendida amicizia, consegnando al mondo e non solo allo sport, una delle pagine più belle della storia olimpica.
The spillover effects of the Syrian conflict
economic impact and humanitarian interventions
Beatrice Lecca
pagine: 152
The ongoing Syrian conflict is currently one of the deadliest struggle of the 21st century and the human rights situation has long been subjected to sustained criticism. The human toll is estimated around millions of refugees, internally displaced people, and casualties.
Candori
Scritti sull'Inverno
Bruna Milani
pagine: 166
Variazioni sul Bianco: visioni e sensazioni invernali colte attraverso candori non solo di neve. Riflessioni “pittoriche” personali e sociali che passando attraverso nevicate, Natali, Presepi e Befane, dicono di un’esperienza totale (mentale, fisica e sensoriale) che rischiamo di non saper più vivere nella sua interezza.
La linea sottile
Denise Aronica
pagine: 251
Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta per cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?
Da uno Schiaffo all'altro
sottotitolo prova
Carlo Pacifico, Antonio Pacifico, Linda Maria Pacifico
pagine: 319
Uno dei periodi più difficili della Chiesa fu quello dello Scisma d’Occidente, che seguì di quasi 300 anni lo Scisma d’Oriente che, nel 1054, sancì la divisione tra la Chiesa Ortodossa Orientale e la Chiesa Cattolica Occidentale, ed anticipò di quasi 100 anni la Riforma Protestante che portò alla nascita del Cristianesimo Evangelico. Lo Scisma d’Occidente divise la cristianità per oltre 100 anni ed ebbe origine dall’elezione, da parte del medesimo Collegio Cardinalizio, di due Papi a distanza di pochi mesi. Esso continuò poi solo per ragioni di potere all’interno della gerarchia ecclesiastica e per l’ostinazione degli eletti, mentre non riguardò mai questioni dottrinali. Inoltre, durante i Concili di Pisa e Costanza, e nei successivi Concili di Basilea e Firenze, il Collegio Cardinalizio cercò di limitare il potere assoluto del Papa imponendogli una sorta di concertazione nelle decisioni. Durante lo Scisma si succedettero quattro Pontefici di obbedienza Romana, due di obbedienza Avignonese e due di obbedienza Pisana e, in alcuni momenti, si ebbero in contemporanea, tre Pontefici. Solo con il Concilio di Costanza si elesse infine, un unico pontefice della Chiesa.
Eden
Andrea Beltramo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris est magna, egestas eget hendrerit at, semper quis urna. Nulla ex ligula, eleifend in sodales hendrerit, suscipit eu tellus. In hac habitasse platea dictumst. Maecenas sit amet sagittis mauris, et consequat ipsum. Vestibulum in porttitor diam, in accumsan lacus. Quisque sit amet eros hendrerit
Dentro l'amore e oltre
Paola Colombo
pagine: 350
Una storia d'amore che nasce come un sogno e cresce tra le gioie della favola e si scontra spesso con la dura realtà
Prenditi per mano
Come uscire dalla dipendenza affettiva
Raffaella Piana
pagine: 166
Questa è la mia storia.
Quando l'ho incontrato sembrava l'uomo dei sogni. Io per lui ero una donna meravigliosa, la migliore di tutte. Era innamorato come mai prima in vita sua.
Una volta creato il legame tossico, però, tutto è cambiato, fino alla violenza fisica e psicologica, con continue svalutazioni. Eppure restavo comunque, in attesa di un gesto gentile.
Perché?
Il motivo era una ferita risalente all'infanzia, talmente radicata da creare una dipendenza affettiva. Ho guardato in faccia il trauma che mi portavo dentro da sempre, e ho capito. Dovevo strutturare me stessa e non pensare a lui, a cosa stesse facendo o al perché. Ho iniziato a farlo e ho scoperto che lui è più debole di me.
Per chi sta vivendo la stessa esperienza e si sente in trappola, sul punto di cedere, ho una buona notizia.
Il narcisista ha le ore contate.