Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Inganno d’autore

Diario di un truffatore

Felice Delfino

pagine: 234

Inganno d'autore. Il diario di un truffatore è la storia di S., un editore truffatore, eroinomane ed autolesionista, coinvolto attivamente negli attentati terroristici dell'IRA e dell'ETA. In un diario assai tormentato racconta la sua storia di guerra, di droga, amori e inganni. Un killer misterioso si metterà allora sulle sue tracce e lo inseguirà nel suo tragitto da Bilbao a Belfast. Il finale spiazzerà il lettore? Difatti il protagonista scoprirà chi vuole ucciderlo! Questo romanzo ripercorre soprattutto i fatti storici dei Troubles (68) e del Bloody Sunday (72), avvenuti nell'Ulster (Irlanda del nord), vuol sottolineare l'inutilità della violenza e l'assurdità di ogni forma di terrorismo, soprattutto evidenzia come la sete di vendetta e di sangue, per quanto negativa ed insensata, si possa trasformare in un sentimento più nobile e positivo.240 pagine da leggere tutte d'un fiato, per un'avventura incredibile, dove il protagonista è continuamente scisso tra le ombre del suo passato e l’incertezza del presente. Un thriller storico, ricco di colpi di scena dall’inizio alla fine.
15,00

I gatti sorridono solo di profilo

Ivana Salici

pagine: 124

Questo libro è un sogno, un respiro lieve, una corsa affannosa, una storia di persone dalle vite normali ma straordinarie che possono essere vissute in qualunque luogo e in qualsiasi tempo. Le loro vite si sono intrecciate magicamente nei miei gesti quotidiani e nei pensieri. Frammenti della loro vita sono parte della mia storia più intima, la storia di chi ha condiviso con me un pezzetto della mia vita, e continua a condividerla anche se non c'è più.
15,00

I Prigioni di Michelangelo

Indagine artistica, teologica e spirituale sul “non finito”

Antonio Benedetto Sorrentino

pagine: 238

Nell' ormai lontano 1958, lo storico dell'arte Edgar Wind pubblicò una collezione di saggi sull'iconografia di certe opere d'arte rinascimentali intitolata 'Pagan Mysteries in the Renaissance ', convinto che chi ignora i significati reconditi e il retroterra filosofico delle immagini non riesca a coglierne il senso pieno. Il presente volume, scritto da un monaco affascinato dalla mistica neoplatonica di Michelangelo Buonarroti, fa qualcosa di simile per il grande artista fiorentino, conducendo il lettore a meditare il 'mistero' sia Cristiano che Plotiniano dell'arte e dello stesso concetto di creazione artistica del Buonarroti.
16,00

Manuale di preparazione ai Concorsi Pubblici

Assistente sanitario

Vincenzo Auriemma

pagine: 482

Il Manuale di Preparazione a Concorsi Pubblici per Assistente Sanitario nasce dalla mia esperienza di vita e di lavoro, ma soprattutto dalla mia voglia di voler fornire allo studente uno strumento utile ed unico per prepararsi al meglio. Lo studio del Manuale evita allo studente di arrabattarsi a studiare da fonti bibliografiche differenti, slides e materiale universitario in genere. Il Manuale si configura come uno strumento unico, completo, semplice da studiare, corredato dalle materie portanti per la figura di Assistente Sanitario (Igiene, Epidemiologia, Malattie infettive, Promozione ed educazione alla salute, Screening Oncologici, Legislazione Sanitaria) e da tanti Quiz e prove scritte e pratiche reali che preparano lo studente ad affrontare le varie prove concorsuali. Il Manuale è utile anche per la preparazione ad esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione, test di ingresso per ammissio­ne alla Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Preven­zione e qualsiasi Avviso o Bando Pubblico per l'immissione nel mondo del lavoro.
69,00

Non comprare casa

in preda alle emozioni

Samy Ibrahim

pagine: 356

« Se hai questo libro fra le mani, probabilmente stai pensando di fare il grande Samy Ibrahim passo e comprare casa: magari hai già individuato l’immobile dei tuoi sogni, o fantastichi da mesi su quegli appartamenti che hai visto su “immobiliare.it” e sei disposto a fare carte false per ottenere un mutuo che faccia al caso tuo. Ci ho visto giusto? Bene, fermati immediatamente! L’acquisto di una casa è l’investimento più importante della tua vita, e non puoi farlo in balìa delle tue emozioni. Ecco perché ho scritto per te una guida completa dalla A alla Z sulla pianificazione necessaria a compiere il tuo grande passo; essa ti permetterà di barcamenarti fra banche che fanno solo i propri interessi, mutui, pratiche apparentemente impossibili da gestire, agenti immobiliari, “broker” disonesti e tanto altro... Alla fine della lettura avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari a pianificare una strategia vincente e a fare l’investimento più importante della tua vita senza mai pentirtene. La paura del mutuo sarà solo un lontano ricordo! »
29,00

Quanto ingannano le apparenze!

Mariagrazia Sala

pagine: 318

Il riesame del processo si è concluso in favore di una completa assoluzione per i genitori di Kate, ma il nuovo fidanzato di Beth e le risposte sempre più ermetiche dell’amica d’infanzia, la spingono a salire sul primo volo diretto negli Stati Uniti. Dalla Camargue al New Jersey i personaggi e le vicende si intersecano con un turbinio incalzante di emozioni e colpi di scena. “Con la stessa irruenza di un torrente in piena, i sei agenti si riversarono all’interno dell’abitazione. Davanti ai loro occhi giaceva un corpo inerme, ricoperto di sangue.” Riuscirà Kate a conquistare la tanto sognata tranquillità?
16,00

Storie liete di una nuova normalità

Francesco Volta

pagine: 112

Una serie di racconti brevi, ispirati da storie vere vissute dall'autore. Storie di strada, delle fabbriche, del corriere che vi porta il pacchetto a casa, della cassiera del supermercato, del protagonista che vive un'identità dissociata tra quella di un paesino sui laghi, e il suo doppio in una periferia milanese. I capitoli seguono l'evoluzione-frantumazione del sé, in un mondo onirico e allucinato chiamato "Nuova Normalità". Raccontano di un mondo interiore che cerca di sopravvivere al sadis­mo dei comandanti ed all'assurdo che impongono. Mostrano come ballare con la follia camminando sulla corda. Ma ballare con la follia, è l'unico modo per salvarsi e non andare in pezzi
12,00

Veronica è il suo nome

Ogni cicatrice è il ricordo di una vittoria

Annamaria Dragone

pagine: 132

Il romanzo liberamente ispirato da una storia vera, parla di una bambina di nome Veronica che già dalla nascita lotta tra la vita e la morte, ma anche il futuro gli riserva varie sfide da affrontare. Veronica le affronta tutte senza piangersi addosso perché ogni sfida le farà capire chi è e chi vuole essere. Non si ferma ai bivi, ma trova sempre la strada per poter proseguire il cammino e accetta tutte le sfida. Ogni sua cicatrice è il simbolo di una vittoria che porta in sé la forza del suo stesso nome : VERONICA E' IL SUO NOME!.
15,00

Il gioco del destino

Simonetta Agatello

pagine: 292

Ana affascina con la sua bellezza esotica, ma il suo cuore è corazzato. Dopo aver toccato il fondo nella vita, è diventata schiva e non riesce più a fidarsi delle persone. Il destino sembra venirle incontro dandole un’opportunità. Ma sembra anche giocare con lei, tanto le dà, tanto le toglie. Quando incontra Damien sembra tutto troppo bello per essere vero e la sua paura non le permette di lasciarsi andare completamente. Le responsabilità e il suo sentirsi difettosa alimentano le sue incertezze. E quando il suo passato torna, Ana si convince che la felicità non è per lei. Damien è soddisfatto della sua vita, la famiglia, gli amici, il lavoro, non cerca altro. Ma quando viene colpito dal fascino di Ana, capisce che  forse ancora qualcosa manca. Prima di poter vivere il futuro però Ana dovrà affrontare il suo passato, mentre Damien dovrà fare la scelta più importante della sua vita. 
14,00

E' difficile dimenticare il passato

Mariagrazia Sala

pagine: 300

Lucy e Sergey Miller, genitori di Kate, sono riusciti ad ottenere gli arresti domiciliari ed ora abitano in quella casetta bianca circondata dal campo di lavanda in cui la figlia ha alloggiato durante i primi mesi di soggiorno in Francia. Il desiderio di risolvere il mistero che circonda l’arresto dei genitori, spinge la giovane californiana a riprendere le indagini, con la speranza di trovare nuove prove che permettano di scagionarli definitivamente. Grazie al coinvolgimento della amica Sabine, agente speciale della Gendarmerie francese, Kate riuscirà a scoprire che la vera causa dell’arresto di mamma e papà è da ricercarsi negli interessi ‘sporchi’ legati al traffico di armi. Spesso gli eventi del passato rappresentano un bagaglio ingombrante con il quale affrontare le dinamiche del presente.
16,00

Naufraghi con spettatori

Gabriella Marazzi

pagine: 144

Tragedia, passione, melodramma e perfino qualche situazione comica: sono ingredienti della vita. Muoiono in tanti perché questo è di tutti; ma colui che il destino se l’era appiccicato addosso a modo suo, con un programma di rifiuto e distruzione attraverso la droga, e che, dati i presupposti, avrebbe dovuto “andarsene” per primo, rimane in vita: metaforicamente, e anche qualche volta per davvero, li accompagna tutti, senza smettere mai d’invocare la propria terribile sorella come globale santa protettrice, e finalmente promette poeticamente quel proprio viaggio, che prima aveva posto sempre e solo come minaccia e ribellione, davanti al corpo di sua madre.
13,00

Margot e le Streghe

Roberto Rizzetto

pagine: 172

1986: Henry e Roy Bahus sono due gemelli monozigoti diciottenni che condividono un’insolita empatia: essi possono comunicare telepaticamente tra di loro. Il 12 luglio di quello stesso anno un terribile incidente motociclistico che li vede coinvolti pone fine all’esistenza di Roy. Per Henry invece, in lotta tra la vita e la morte, si decide di ricorrere ad un'ultima, seppur fantascientifica, possibilità: viene così ibernato, nella speranza che la medicina del futuro possa successivamente salvarlo. 2034: Henry è stato “risvegliato” cinque anni prima. Ora vive nell'isola artificiale di Notherwhen, compresa tra le aree 74 e 84 di un'Europa riunita e completamente ridisegnata. Adesso lavora per la Planet O, un'organizzazione finanziata in rete da un vastissimo azionariato popolare che affianca, e a volte sostituisce, la polizia europea nella tutela dell'ordine pubblico. A lui sono affidati i casi con risvolti paranormali per la soluzione dei quali spesso viene aiutato dal gemello Roy, che continua a comunicare con lui dall'aldilà! In una Berlino notturna e piovosa Henry, affiancato dall'affascinante collega Jade Arnaert, è sulle tracce di Laureen Catherall detta “Baba Yaga”, una strega dai poteri prodigiosi. Lo ritroviamo alle prese con individui che perdono temporaneamente la memoria, moderne streghe che trasmettono canzoni e messaggi via etere, un geniale scienziato impegnato in un pazzesco esperimento e una misteriosa gatta nera di razza sphynx che sembra nascondere un segreto...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.