Libri
Tatau
Fabio Maggi
pagine: 170
Monografia composta da 168 immagini prodotte in diversi anni di ricerca fotografica che non ha tuttavia la pretesa di descrivere il variegato e complesso mondo del tatuaggio. E' un racconto che si può definire "viaggio fotografico nel mondo del tattoo". Tra le migliaia di fotografie, spero di aver scelto le immagini più interessanti ed utili per meglio descrivere le situazioni che ho incontrato durante questo mio personale "viaggio". Il mio intento era quello di creare un lavoro squisitamente fotografico, anche mediante l'utilizzo di particolari obiettivi di antica progettazione, scevro di artefatti informatici.
Francesca & Leo
La lampada e la clip
Fulvio Barion
pagine: 324
Leo è ora un uomo d'affari nella caotica operosa Milano. Un giorno annoiato dalla routine quotidiana, decide di iscriversi a una chat. Inaspettatamente si imbatte in Francesca. Tutto sembrerebbe banalmente comune, non fosse che in lei nulla si rivela quotidiano e banale. Lavorava infatti per i servizi di intelligence occidentali. Dopo un attimo d'amore ed infuocata passione su di una spiaggia rosa di Sardegna, Leo si trova a dover inseguire la donna del suo sogno. Francesca sparisce, e per Leo si spalancano le porte dei ricordi. Instanbul, Londra, Odessa, Sgarbati, Kiraz, Sergey, Chukanov. Sempre in bilico tra la vita e la morte. Un intrecciarsi di colpi di scena nel teatro della Libia trafitta e morente con il suo dittatore sotto il crepitio delle mitraglie. Nella mani di Leo una clip, nella mente un sogno Francesca
L’inesorabile senso di colpa
Renato Dal Monte Casoni
pagine: 458
LA MIA ISOLA
Questa è la storia di Roberto Molina che a Napoli, ad una festa sopra Posillipo, conoscerà l’affascinante Francesca Biondi. Inizierà con lei un rapporto intenso e stabile fino a quando su un aliscafo, in viaggio verso Ischia, non incrocerà una bionda di nome Sandra. La ragazza dagli occhi di ghiaccio riuscirà in un solo week end a sconvolgere tutte le sue certezze. Dopo questo incontro nulla sarà più come prima e Roberto scoprirà un nuovo rapporto con l’isola talmente profondo che lo porterà a rischiare di perdere tutto, l’amicizia, l’amore ed anche la vita.
NAPOLI CENTRALE
Napoli Centrale è un locale in forti difficoltà economiche. A gestirlo sarà chiamato Roberto Molina che per incrementarne i guadagni punterà sulle scuole, enormi serbatoi di potenziali clienti. Fra tutte prediligerà l’Umberto. Tale scelta farà nascere una serie di situazioni inizialmente positive ma da cui scaturiranno conseguenze molto più profonde di quelle che il nostro protagonista avrebbe mai immaginato.
Benim Kötü Kralim
il mio re cattivo
Maria Rosaria Giordano
pagine: 282
“Amore genera amore” … donare fa bene al cuore e all’anima, un piccolo grande gesto per rendere felici gli altri. Grazie a tutti coloro che insieme a me, con questo libro, doneranno per generare amore…
La carovana del sorriso
Luciano Venegoni
pagine: 144
Siamo nell’anno 1960 in Emilia-Romagna in una bella estate Lorenzo ancora giovane per la prima volta si allontana da casa per affrontare un nuovo lavoro, si trova ad affrontare poco dopo una scelta di vita completamente diversa. Inserito ed aiutato da chi lo circonda vive e affronta la vita circense con passione e girando il mondo vive con amore e allegria ma soprattutto col sorriso ogni giorno nuove avventure.
Alla ricerca del ponte romano sul Flumendosa
Riflessioni sulle antiche mappe del Sarrabus
Tiziana Pili
pagine: 68
La Rana
G.B. Musante
pagine: 286
1987. Un tuffo nel passato, quando ancora si usavano i telefoni a gettone, c’era la lira e esisteva la naja, una sorta di rito di passaggio obbligatorio per ogni giovane dell’epoca. Anche per Tony, romantico sognatore, è giunto il momento di indossare la divisa, imparando a vivere per un anno con la realtà della vita militare di tutti i giorni, conoscere le sue regole, quelle scritte e quelle non. L’incontro con Cora pare aprire uno spiraglio diverso nella vita ordinaria di Tony. E’ bella, intrigante, misteriosa, che volere di più?
Bibliografia delle opere edite di Jacqueline Risset
Paolo Breda
pagine: 200
Jacqueline Risset (1936 2014), poetessa, traduttrice, critica letteraria, specialista di Dante. Ha tradotto in francese la Divina Commedia di Dante (nuova edizione, Flammarion 2010). Membro del comitato di redazione della rivista Tel Quel ha pubblicato diverse raccolte di poesia, numerosi saggi (Dante, Proust, Joyce, Bataille). È nata a Besançon, in Francia, ha vissuto a lungo a Roma, dove ha insegnato all’Università e diretto il Centro di studi italo-francesi.