Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Viet Nam

Immagine di un paese

Rocchetta Pantaleo Rizzo

pagine: 124

35,00 33,25

16,50 15,68

Galan 7 Vol. I - Oltre il destino

Oliviero Beniamini

pagine: 560

"Lei ci è stato segnalato come uno dei migliori individui dell'accademia aerospaziale di Suro, anche se questo sarà tutto da dimostrare, ed è per questo che è stato selezionato per un periodo di addestramento su Galan 7. L'addestramento sarà duro... e mi sento in dovere di avvisarla che solo pochi piloti alla fine rimangono con noi, così non resterà troppo male se la dovessimo rispedire al suo pianeta d'origine", aggiunse con aria beffarda. Over rispose stizzito "Grazie per la sua franchezza Signore, spero di deluderla rimanendo a lungo con voi." Il Comanduro a quella risposta insolente lo squadrò inarcando ancora di più il sopracciglio dell'occhio sinistro con un'impercettibile smorfia, un misto di sorpresa e ribrezzo. "L'unica cosa di cui non abbiamo bisogno qui è la sbruffonaggine mio caro. Galan 7 è una base orbitale, o meglio un pianeta artificiale che segna i confini dell'universo finora conosciuto. E' il confine con l'ignoto, l'ultimo baluardo o... il primo avamposto dell'intera Confederazione delle Galassie. Noi abbiamo il compito di difendere, esplorare, conoscere. Qui c'è posto solo per i migliori, se lo ricordi... e gli umani, da quello che so, molto difficilmente rientrano in questa categoria."
27,90 26,51

Galan 7 Vol. II - Amare verità

Oliviero Beniamini

pagine: 348

...Basaniè rimase qualche istante in silenzio sembrava soppe sare parole di Eledar poi riprese a parlare con tono grave. "La Confederazione ha già deciso. Non si tratta di una guerra interna con tanti interessi economici e politici in cui ci si muove in punta di piedi! Questo è un pericolo esterno, mette a tutti orrore in egual misura. Mette paura ai politici il panico che si potrà diffondere sui loro pianeti se le cose che sono successe qui si dovessero risapere. Mette paura ai finanzieri che tutto ciò intacchi i loro traffici ed i loro guadagni. Mette paura ai popoli." "Ma non potete celare tutto, come se il pericolo non esistesse, bisogna che i governi e i popoli sappiano da cosa li stiamo proteggendo!" "Eledar... la gente non ha nessun bisogno di sapere quello che già non sa! Nella galassia gli esseri vogliono solo vivere il più comodamente possibile e se possono, vogliono evitare di sapere la verità sulle cose e lasciare che ci siano esseri come me o come lei a vegliare su di loro!" "Forse abbiamo un po' troppo la pretesa di decidere per tutti Basaniè, non trova?" "La Verità spesso ha un sapore amaro Eledar..." È vero... ma io ho sempre amato la verità!" rispose il Ruld parafrasando la frase del Pusca. "Lei forse, ma il resto dell'universo, spesso, è ben felice di ignorarla!". ...Basaniè tornò a riflessivo, sembrava stesse scegliendo le parole, infine tornò a guardare intensamente il vecchio Ruld. "Sono state mobilitate le Torpedini, arriveranno qui quattro delle Sette Sorelle!". Eledar schizzò dal divano come avesse ricevuto una scarica elettrica: "Siete impazziti! ...gli Angeli della Morte! ...non sono mai stati usati nemmeno nei momenti più bui. Neanche durante il Marasma D'Onir!" esclamò indignato. "E allora è giunto il momento di usarli." sussurrò laconico Basaniè con la sua voce sgraziata.
23,00 21,85

Il generale di Roma

Aldo Gennari

pagine: 126

L’impero romano aveva quasi raggiunto il massimo della sua potenza ma si avvertivano ormai i segnali di un’inesorabile decadenza. Le continue guerre civili per il potere, il lassismo e la corruzione, avevano minato le fondamenta. La triade capitolina, protettrice di Roma cerca di perpetuare quel sogno che è diventata Roma, ma anche per loro si stava prospettando una lenta decadenza e stavano ormai vivendo di una luce crepuscolare. La loro forza si stava esaurendo sempre più contrastata dal dilagante cristianesimo. Con un ultimo sforzo inviano un uomo dotato di grande carisma, con l’estremo compito di risollevare le fondamenta. Gli sforzi che compie e l’assoluta fedeltà incorruttibile alla missione, lo sfibrano e annullano la sua capacità di resistere in quel mondo ormai incontrollabile. Gli Dei, anch’essi all’estremo delle loro forze inviano un suo alter-ego per concludere il lavoro. Di fatto, i due personaggi si identificano nella stessa persona.
21,00 19,95

Inseguendo una promessa

“Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te”

Giuliano Mazzucato

pagine: 208

18,00 17,10

la Democrazia in bilico

Da Putin a Hamas

Pasquale Carozza

pagine: 108

L’aggressione russa dell’Ucraina è il momento di fratturazione dell’ordine internazionale scaturito dalla fine della Guerra Fredda. Ha esaltato, altresì, despoti e terroristi in sonno e ha aperto loro una strada per cercare di imporre con la forza equilibri a loro favorevoli. Il pogrom del sette ottobre da parte di Hamas, le azioni terroristiche di Hezbollah, degli Huthi, gruppo armato dello Yemen, ne sono la testimonianza. L’autore, con questo libro, vuole offrire una serie di “riflessioni” sulle dinamiche in atto, ci aiuta a capire quali esiti possono avere questi conflitti. Indaga, attraverso vicende, protagonisti e testimoni, cercando di superare gli stereotipi di destra e di sinistra.
16,00 15,20

La via del cuore

Guido Ferrari

pagine: 142

In un lavoro precedente – « Un lungo viaggio. Il ritorno alla sorgente. Un’autobiografia spirituale”. 2020, pubblicato anche in inglese e francese- ho rivisitato i momenti più importanti della mia vita per trovare il filo rosso che li collega, per cercare di dare risposta alle grandi domande di senso che mi sono posto. Ho affrontato i temi della coscienza, della realtà e altro. Ho ripercorso i tre sentieri che ho seguito: la psicoanalisi, il buddhismo, lo sciamanismo. Ho capito che la risposta è nella consapevolezza nel qui e ora Il libro si concludeva con un’esperienza di consapevolezza sul Monte Lema. In questo nuovo libro ritorno più volte sul Monte Lema per ritrovare quella consapevolezza di fronte ai problemi che il vivere mi pone. Non è dunque un libro teorico. Scrivo delle mie esperienze, delle mie risposte, in tutta modestia. È un diario intimo in cui cerco di dare un senso al mio vissuto, vedendo i limiti della ragione, delle ipotesi filosofiche e scientifiche di vario tipo, affrontando ricordi, emozioni, esperienze anche di viaggio in paesi lontani. Scrivere queste pagine mi ha molto aiutato. È il ritorno alla sorgente. Spero che aiuti il lettore a trovare le sue risposte.
21,00 19,95

Le torri costiere a occidente di Taranto nella storia e nelle finanze del regno di Napoli

Torre mattoni un patrimonio da salvare

Gianluca Giove

pagine: 112

Il libro, nella prima parte, ripercorre le ragioni storiche e finanziarie propedeutiche all’edificazione delle torri di difesa costiera del Regno di Napoli e, in particolare, in Terra d’Otranto. Lo studio degli aspetti finanziari legati a quest’imponente piano di difesa strategico ha dimostrato che la dominazione spagnola nel Mezzogiorno d’Italia, contrariamente a quanto si è sempre creduto, ha rappresentato, in quel preciso momento storico, una vera fortuna. Seppur caratterizzato da innumerevoli difetti nel suo modo di amministrare, il governo spagnolo riuscì a scongiurare l’invasione del Regno di Napoli da parte dell’impero Turco Ottomano. Un’invasione che avrebbe generato ripercussioni gravissime sul tutto il continente europeo. Nella seconda parte il libro illustra le vicende edificatorie delle torri anti saracene dislocate a occidente dell’attuale Provincia di Taranto. Un patrimonio, quello sopravvissuto, che va salvato dalle ingiurie del tempo e dall’inspiegabile noncuranza delle amministrazioni locali.
27,50 26,13

Muscoli con alimentazione plant-based

Patrizio Zuffetti

pagine: 104

ALLENAMENTO E ALIMENTAZIONE, SOLO INSIEME PORTANO AL RISULTATO Praticare bodybuilding e abbinare un’alimentazione Plant-Based, è una combinazione vincente, per raggiungere risultati e allungare la carriera sportiva, o semplicemente per migliorare la salute, il lato estetico o il benessere generale, entrando in uno stile di vita, che ha cuore anche l’etica animale.
17,00 16,15

Oltre la speranza

Dopo 13 anni... Nuova Edizione

Ursel Sauda Grasselli

pagine: 202

"Lancio il mio cuore in avanti e lo rincorrono con la testa. Questo fa la differenza. Perchè è in gioco la nostra vita, ne va della nostra vita"
20,00 19,00

35,50 33,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.