Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

14,50 13,78

L'amore in tutte le sue manifestazioni

poesie e immagini

Carla Colombo

pagine: 110

Torno indietro a due anni fa, quando ci fu un primo avvisaglio dall'uscita della pandemia Covid-19. Per come lo ricordo ora, fu un periodo d'incubo, un tam tam di notizie bruttissime per i tanti morti che ogni giorno aumentavano sempre di più. A febbraio, data della mostra virtuale che è poi lo spunto per l'uscita del volume, si incominciava a percepire la fine della pandemia. Negli ultimi mesi dell'anno 2022 sentii il desiderio di dar vita a qualche progetto che ritornasse a coinvolgere amici artisti rimasti fermi con la creatività. Volevo dare anche a me stessa una scossa. La pandemia mi aveva chiusa nel mio guscio quotidiano e così pensai che la ricorrenza di San Valentino fosse il momento giusto per ricominciare. Lanciai il progetto su Facebook a tema "l'amore". Nacque un'interessante collettiva di trentasette artisti provenienti da ogni regione d'Italia che proposero: poesie, fotografie, dipinti, una miscela di emozioni dedicate all'amore nelle varie manifestazioni. La collettiva virtuale sul blog LaVostraArte, è ora un volume, a ricordo di que periodo.
19,50 18,53

Politicamente corretto? No grazie

Emilio Sisi

pagine: 182

I sostenitori del “politicamente corretto” mescolano e confondono piani diversi (politica e morale) che devono rimanere separati in uno Stato di diritto; lo fanno certo anche per ignoranza, ma soprattutto perché, rimescolando le carte, cercano di imporre la propria volontà di potenza e occupare sempre di più il territorio, riducendo lo spazio del diritto, del confronto, della discussione, arrivando anche a episodi di violenza fisica e di distruzione della persona. Il libro affronta 28 temi in ordine alfabetico tra i più dibattuti, dall’appropriazione culturale alla diversità, da LGBTQ+++ alla Palestina, dall’etica al woke, e lo fa cercando di mostrare le contraddizioni logiche e storiche del “Politicamente corretto”. Le tesi sono sviluppate in modo ampio con riferimenti storici, filosofici e linguistici che permettono di andare oltre la semplice opinione.
17,50 16,63

Passioni Crepuscolari

Marco Grossi

pagine: 112

“Passioni Crepuscolari” è una raccolta di poesie che esplora la rinascita creativa di un poeta nella sua età crepuscolare. Ogni verso dipinge con delicatezza il passare del tempo e la bellezza della natura, mentre tra le righe si percepisce un fervore segreto avvolto da mistero. L’autore invita il lettore a scoprire un sentimento nascosto, una passione sussurrata tra le ombre dei crepuscoli. Un invito a lasciarsi incantare e incuriosire dai segreti celati dietro ogni parola, come un velato enigma che attende di essere svelato.
17,00 16,15

Barche di carta

Marco Grossi

pagine: 124

"Barche di carta" è una raccolta poetica che trae ispirazione dalla poesia omonima, diventando emblema del viaggio fragile e potente della vita. Le poesie sono un riflesso intimo di un uomo che, al tramonto della sua esistenza, naviga tra i ricordi e le emozioni che hanno segnato il suo percorso. Come barche di carta, l'autore affronta le tempeste del tempo, sospinto dalla forza dei legami affettivi, delle amicizie e delle scoperte personali. Ogni componimento cattura frammenti di un’esistenza: i momenti di gioia, le battaglie interiori, le albe cariche di speranze e i tramonti avvolti dalla malinconia. La raccolta, però, non si limita alla nostalgia; con disarmante sincerità, celebra il presente e la resilienza umana, illuminata dalle nuove esperienze, dall’amore per la poesia e dalla serenità ritrovata nelle piccole, grandi cose: i nipoti, gli amici fedeli, la bellezza della natura e della vita quotidiana. Come le barche della poesia che danzano su mari in tempesta, l’autore esplora il fragile equilibrio tra sogni e realtà, tra paura e speranza, tra silenzio e amore. Una narrazione poetica che invita il lettore a riflettere sulla propria navigazione, riconoscendo la forza che si cela anche nelle fragilità.
15,90 15,11

Storia dei nativi del nord America

L'america agli americani, gli indiani cacciati dalle terre orientali

Claudio Ursella

pagine: 308

Da dominio coloniale alla nascita degli Stati Uniti, da sudditi di un re lontano a "indesiderati" sulla loro stessa terra. Dalla Rivoluzione Americana al "sentiero delle lacrime", cinquant'anni di resistenza indiana alla deportazione; lotta armata e battaglia legale, tentativi di integrazione e millenarismo religioso, i grandi guerrieri e i leader politici, i capi corrotti e quelli sconfitti e infine un solo esito: pulizia etnica.
36,80 34,96

Tocar la Guitarra

Metodo per chitarra

Giuseppe De Rosa

pagine: 160

Questo metodo è un percorso di avvicinamento alla chitarra ed alla musica tra teoria, solfeggio, tecnica, ritmo, brani, accordi ed ensemble, pensato per il triennio ad indirizzo musicale, ma adatto a chiunque intraprenda questi studi. Un libro per la chitarra e le sei corde come mezzo per comunicare con se stessi ed il mondo che ci circonda alla ricerca di armonia, condivisione ed emozioni.
25,50 24,23

La favolosa storia felice di Dante e Beatrice

Un "Dante pop" con spunti per approfondimenti a colori

Rosario Vitale

pagine: 58

Libera rivisitazione a lieto fine, in chiave favolistica, della storia tra Dante e Beatrice. Un sorprendente "Dante pop", adatto a una lettura a voce alta, per familiarizzare con la divina commedia e altre opere del sommo poeta. In appendice spunti per approfondimenti
14,90 14,16

Lyrika

Paola Urbani

pagine: 62

LYRIKA nasce come libretto d’opera, strutturato in scene in cui i personaggi narrano la storia di un esperimento di clonazione. Il racconto si avvale di momenti corali che evidenziano le criticità degli eventi. L’opera vuole essere una storia “cantata” come quelle degli antichi Aedi che si accompagnavano con la Lyra, da qui il nome Lyrika; tuttavia è moderna poesia influenzata da ritmi della musica rock e Rap; la dimensione musicale del linguaggio è alla base della composizione verbale. Questo libro vuole essere un umile omaggio a cantori antichi e moderni, da Cielo d’Alcamo e Bob Dylan, il primo, menestrello dell’amor cortese, il secondo, sognatore e poeta, moderno cantore di ideali di pace, fratellanza e uguaglianza.
14,00 13,30

16,90 16,06

La doppia tela

Antonio Squillacioti

pagine: 166

Marcello De Stefanis è un carabiniere d’altri tempi, orgoglioso della sua divisa e appassionato di storia dell’arte. Dopo le lunghe ore trascorse al comando di una piccola stazione in un borgo siciliano, Sàlice – il paese dei venti e dei misteri – si rifugia nelle tele dei maestri dell’impressionismo. A Sàlice incontra Clara, la “pittrice”, una donna in cerca di pace che dipinge en plein air immersa nel paesaggio. Tra loro nasce un amore breve ma intenso, fatto di notti a parlare d’arte. Ma Clara possiede inconsapevolmente una tela legata a un intrigo criminale internazionale, che coinvolge mafia, trafficanti e servizi segreti. Marcello si troverà a indagare, intrecciando la passione per l’arte con il suo dovere di carabiniere, per fare chiarezza su un mistero che scuoterà le fondamenta di quel luogo affascinante.
16,90 16,06

15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.