Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Il giardino magico di Leo

Francesco Apicella

pagine: 72

Nel cuore del Giardino Magico, un mondo incantato ricco di meraviglie, tre piccoli esploratori vivono avventure straordinarie. Leo, il leone dal cuore d’oro, Lila, la vivace farfalla, e Tino, lo scoiattolo energico, si uniscono per rendere il giardino un posto migliore. Incontrano animali bisognosi, da formiche in difficoltà a una saggia lucertola, imparando lezioni preziose su amicizia, collaborazione e rispetto per la natura. La loro missione culmina nella sfida di piantare semi in un deserto arido, dimostrando che, con pazienza e gentilezza, anche i luoghi più sterili possono tornare a fiorire. “Il Giardino Magico di Leo, Lila e Tino” è una dolce avventura per bambini dai 3 ai 6 anni, che insegna che ogni piccolo gesto può fare una grande differenza nel mondo.
14,50 13,78

Il Migliore Amico dell’Uomo

Davide Morieri

pagine: 94

Giovanni, Sandro ed Alfredino si godono serenamente la loro bella età nella spensieratezza. Decidono di mangiare fuori di casa sotto l'ombra maestosa di una quercia. Dopo aver fatto la scorpacciata di pannocchie si appisolano ed improvvisamente vengono svegliati da forti uggiolii di un cane. Si accingono a trovarlo dietro delle case rurali e scoprono che è legato ad una catena di acciaio su di un ramo di sughero mentre la Noia la Disperazione ed il Maltrattamento fanno il loro corso.
17,00 16,15

Il sole non gira mai la faccia

Elide Ferrigno

pagine: 316

Una Bambina Arancione, una stella da sceriffo attaccata al petto ed un mondo che, all’improvviso, non ha più colori; un cuore chiuso da un lucchetto ed uno sguardo rivolto a controllare costantemente il respiro della madre vigilando che non muoia di dolore. Una Donna Adulta, un Protocollo Medico ed un Gioco dell’Oca nel quale la volontà, l’intelligenza e i sentimenti non hanno alcuna importanza, ma la sola cosa che conta è continuare a tirare i dadi sapendo di non poter decidere quale numero far uscire e in quale casella andare: l’unica scelta possibile è quella di chiudere quel cartone con quel circuito a spirale ed uscire definitivamente dal Gioco. La Bambina Arancione combatte la guerra che la Vita, giocatrice esperta, abile e bara, le ha dichiarato, ed entra in un tunnel buio e profondo, armata solo di quel lucchetto che le tiene il cuore sigillato proteggendola dal dolore, ma che lo rende impenetrabile anche alla felicità. La Donna Adulta si affida al Destino, lancia i suoi dadi, aspetta il suo turno e si reca diligentemente nella casella assegnata, con la sola certezza che quella sarà la sua ultima partita. Poi, chiuderà quel cartone per sempre. Arriveranno al traguardo tenendosi per mano: la Bambina, con il coraggio ritrovato di affidarsi al Destino e la Donna Adulta, con un cuore arancione senza lucchetto che le brilla nel petto.
23,90 22,71

Parliamone!

Se ne discute troppo poco e ci sono ancora troppi pregiudizi!

Marco Senaldi

pagine: 162

18,50 17,58

Poesie gaeliche d’Irlanda nel XX secolo

Enrico Brugnatelli

pagine: 292

L’Antologia - La presente raccolta comprende più di 90 poesie di una trentina di poeti attivi nel secolo XX, da Patrick Pearse (nato nel 1879) a Colm Breathnach (nato nel 1961). Un secolo che vide dapprima nascere stentatamente e poi fiorire una forma moderna di poesia gaelica. Si tratta della prima antologia in Italia a presentare una così vasta scelta di autori irlandesi del Novecento, tradotti direttamente dal gaelico. Ogni poesia è presentata con il testo originale a fronte.
22,90 21,76

Stratafacennu

... e dintorni

Francesca Privitera

pagine: 296

Se l'arte è l'espressione estetica dei moti dell'anima (una tra le tante definizioni esistenti), la letteratura è la sua possibile coincidenza. Di solito arte e letteratura corrono come due rette parallele, ma quando si incontrano danno vita a una "esplosione atomica" di creatività. Il contagio è immediato e segna in profondità. A Francesca Privitera, questo è avvenuto. Santo Privitera
22,00 20,90

Sullo stesso treno

Walter Consonni

pagine: 266

Un vecchio professore incontra una giovane collega su un treno e si avventura in una complicata disamina pedagogica; un bizzarro passeggero indugia per ore nei saloni di un aeroporto osservando i vizi dell'umanità di oggi; quattro anziani che hanno intrecciato i loro destini ripercorrono le rispettive esistenze di migranti per lavoro; un pensionato intollerante intavola un dialogo con un autista di un bus; due amici spendono parte della terza età scorrazzando allegramente in auto per le strade britanniche; Ugo è un lavoratore e conducente di una utilitaria stressato e umiliato dal traffico e, soprattutto, dai comportamenti inadeguati al codice della strada dei moderni guidatori di auto; il Capitano Enzo, per tutta la vita timoniere di battelli sul lago Ceresio, racconta la sua leggendaria carriera a un bimbo; poi il diario di un anziano patriota irlandese costretto a cambiare la sua vita proprio sul finire; e ancora: il misterioso Circolo Polare Artico, un luogo urbano che esalta il mito del Grande Nord; il copione cinematografico dell'epoca ciclistica di quattro amici attempati in vena di goliardate; un telefonino dimenticato a casa che rischia di cambiare il mondo; la storia dell'incontro di un modesto falegname e di un ricco imprenditore; e per finire, un amore romantico depositato per molti anni in un cassetto insieme ad alcune lettere che ritorna a scombussolare due anime belle. Tredici racconti accattivanti nati da appunti e disappunti di viaggio dell'autore di viaggio dell'autore, tra sogni, divagazioni ed emozioni.
15,00 14,25

Tipi rimati

Gabriele Botti

pagine: 136

Il mondo è bello per la sua varietà, un concetto spesso citato in relazione a persone e situazioni. Questo luogo comune, pur usato frequentemente, racchiude l'essenza della diversità umana. Le persone che incontriamo, sia occasionalmente che quotidianamente, meritano di essere osservate e ricordate per la loro unicità, che può colpirci in modi diversi. Da questa osservazione nascono i "tipi rimati", frutto dello stupore e del desiderio di immortalare tali incontri attraverso la leggerezza della rima.
17,00 16,15

Aritmetica+ Algebra = Matematica e Geometria

Per le scuole secondarie di 1 ° grado

Pietro Sgrò

pagine: 470

L’idea dello scrivere il presente volume nasce dalla semplice considerazione che: un docente entrando in una classe prima di guardare la cattedra deve sempre guardar il banco. In fin dei conti, se è concesso, quello è il luogo da dove per tutti ogni cosa è iniziata. Per tale ragione, i contenuti di questo volume sono indirizzati esclusivamente alla platea di alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado. Il volume diviso in 23 capitoli di aritmetica e algebra e di altri 13 riguardanti la geometria, trattano tutti gli argomenti previsti nel triennio.  Il libro contiene tabelle ormai in disuso in molti libri, come ad esempio tra le altre la tabella relativa alla costante d’area , valore che permette di determinare il valore delle superfici di figure geometriche. Il testo è stato creato con un indice per argomento indicando al dettaglio, proprietà, criteri di calcolo, formule di calcolo , eserciti per argomento, commenti, verifiche di risultato, ed infine un capitolo specifico dove sono stati inseriti esercizi di riferimento, per sostenere le prove di stato di terza media. Il tutto capace di tener in considerazione   il seguente assunto,  quello di fornire la possibilità di meditare, di ritornare a chiarire le sue idee, per essere messo nelle condizioni di facilitare le argomentazioni ed acquisire quelle competenze di calcolo di verifica frutto di una  logica, necessarie per la sua crescita culturale e quindi  di  riferimento alle argomentazioni trattate di  aritmetica-algebra -geometria. L’intenzione dell’autore sta nel proposito di aver scritto questo volume in forma semplice con un linguaggio adeguato cercando di evitargli false interpretazioni. L’augurio si riassume semplicemente nel concetto di aiutare lo studente e senza particolari sforzi aver prodotto allo stesso un libro gradito. Bagaladi li, 9 settembre 2024
49,90 47,41

Ducario da Crescenzago

Alberto Luccini

pagine: 516

Nell’Italia settentrionale del XV secolo, durante le guerre di Lombardia che vedono contrapporsi due potenze quali il Ducato di Milano e la Repubblica di Venezia per oltre un quarto di secolo, Ducario, un giovane cavaliere al servizio del glorioso e temuto esercito visconteo, si barcamena tra i doveri di signore di Crescenzago e i piaceri di una vita dissipata che non vorrebbe condurre ma che non può fare a meno di ricercare con ostinazione. Un Bildungsroman o romanzo di formazione che dir si voglia, che narra le gesta di un ragazzo vissuto in un secolo ingiusto, violento e spietato, ma che altresì possiamo definire come un'epoca stupenda che oltre ad aver dato i natali al Rinascimento ci ha lasciato in eredità eventi che hanno cambiato per sempre le sorti di tutta l’umanità.
23,50 22,33

Fidati di me

Cristiano Specchiarello

pagine: 60

«Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio, e credete anche in me! Tommaso gli disse: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo sapere la via?» Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto». (Giovanni 14, 1.5-7)
10,00 9,50

Filastrocca e poesia. Pronti, partenza, rima e via…

Antonella Armocida

pagine: 74

In una realtà dove si va sempre di fretta, dove si è presi da mille impegni, preoccupazioni e responsabilità, che soffermarsi sulle problematiche sembra quasi appesantirne il carico. Per questo motivo attraverso la poesia ho cercato di rubare l'attenzione di grandi e meno grandi su ciò che viviamo nella società. Perché tutto ciò che accade intorno a noi va ascoltato!
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.