Libri
Vincere il mal di schiena
Il potere dell'esercizio fisico. Impara e allenati. Facile da imparare e veloce da migliorare
Vincenzo Siragusa
pagine: 160
Vuoi liberarti dal mal di schiena una volta per tutte?
Vuoi capire davvero cosa serve alla tua schiena per stare meglio?
Vuoi ritrovare il piacere del movimento senza dolore?
Vuoi sentirti di nuovo energetico e attivo a qualsiasi età?
"Vincere il Mal di Schiena - Il Potere dell'Esercizio Fisico" è il tuo strumento per comprendere a fondo le necessità della tua schiena e per scoprire come l'esercizio fisico mirato possa trasformare la tua qualità di vita. Con questa seconda edizione, aggiornata e ampliata, avrai accesso a nuove strategie e consigli per affrontare e superare il mal di schiena, qualunque sia il livello del tuo problema.
Cultura del Movimento - Consapevolezza del Corpo - Libertà dal Dolore
Imparerai a conoscere il tuo corpo e a capire come mantenerlo sano e funzionale, per vivere una vita più piena e consapevole.
La chiave del successo è la consapevolezza: capire come funziona il tuo corpo, cosa lo fa stare meglio, e come prevenire il ritorno del dolore.
Se hai sempre sognato di liberarti dal mal di schiena, ora è il momento di agire.
Ricorda: la tua schiena merita di star bene.
Non aspettare che il dolore torni.
Impara a vivere senza limiti.
6 1 Mito!
Micaela Picasso, Alessandro Tacconi
pagine: 80
I miti non sono mai esistiti dicono gli scettici. Sono tutti racconti di fantasia!
Ah sì, e allora le figure giganti sulle Ande? I templi greci o le chiese di casa nostra. Le statue in India del dio elefante o del dio scimmia?
Al massimo si sono estinti, ma non così tanto.
Diciamo che da qualche secolo sono diventati un po'... polverosi.
Ecco una bizzarra, irriverente e sorprendente rilettura (in parole e opere d'artista) di sei miti che, guarda il caso, ci spiegano ancora una volta come vanno le cose del mondo.
Once again, ieri come oggi!
La bambina che amava le viole
Angela Canzi
pagine: 184
“Arrivati ad un’età veneranda, il lungo tempo trascorso ha attutito i grandi dolori e si riesce ad accennarli. Dal passato riaffiorano accadimenti di poco conto che sembrano interessanti e si descrivono. Questo per lo meno è successo a me.” Angela un'ottantenne lombarda ripercorre la sua infanzia. Dai ricordi affiora l'Italia degli anni '40, '50 e '60: il conflitto bellico e le conseguenze sulla popolazione civile, il Dopoguerra e le lotte di emancipazione delle classi meno abbienti attraverso l'istruzione, la vita religiosa che scandiva la vita semplice del popolo. Un messaggio di pace rivolto alle nuove generazioni.
Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico
Fantasmin Gudi
pagine: 112
Questo libro contiene i Racconti Brevinimissimi (Ballerina metropolitana / Befana / Bohuslav / L'Eccetto / Padrone di Cane / Vampirismo / La vera storia del corridore sporadico / La cassiera innamorata / Dolce cagna / Ikea Guerrilla / Il rispetto del tatuaggio / La storia degli occhi / Adelina / La vita nuova / Fionda / La banalità del titolo / Il livore dello stendibiacheria / La Preghiera / Il racconto del pianto) ed il racconto Mondo Semplice Apocalittico.
Considerata la biografia incerta dell'autore non è dato sapere da dove abbia l'ispirazione, anche se, almeno per la maggior parte dei Racconti Brevinissimi, pare siano tratti da fatti e pensieri di vita quotidiana, a volte dolci, a volte amari, a volte divertiti.
Mondo Semplice Apocalittico è invece ambientato in un futuro lontano, ma non torppo, quando il mondo sarà cambiato incredibilmente ed irrimediabilmente.
Gunner. Più di un movente per uccidere
Daniela Ravizza
pagine: 408
George Gunner è protagonista anche di questo terzo romanzo dell’autrice. Il detective dovrà affrontare due casi intricati e scoperchiare diversi vasi di Pandora prima di riuscire a risolverli. L’uomo senza paura sarà messo a dura prova da un’evento dalla parvenza insignificante.
Gunner. Una squadra vincente
Daniela Ravizza
pagine: 316
George Gunner è un detective quarantenne di Chicago, abile nel risolvere i casi più spinosi. Quando viene rinvenuto il corpo di una donna, in riva a un fiume, darà il via ad una caccia senza tregua, nella ricerca dell’assassino. Molti segreti nascosti da tempo verranno a galla, mentre il destino non farà sconti a nessuno dei protagonisti.
Gunner. Il prezzo del rancore
Daniela Ravizza
pagine: 350
Il protagonista è George Gunner, detective di Chicago che in convalescenza dopo un grave incidente, decide di aiutare un’amica poliziotta. Si trasferisce in Missouri per risolvere il caso del rapimento di una giovane studentessa e scoprirà un giro di perversione in mezzo a soggetti all’apparenza insospettabili.
La Reminiscenza
Paolo Laudani
pagine: 134
Questo libro, essendo principalmente dedito a comunicare il suo messaggio, rispetto alla semplice bellezza di una storia e di uno stile descrittivo, vuole esprimere innumerevoli valori, come la naturale ambizione umana verso la conoscenza negata dinanzi a un mondo frivolo e dove ogni uomo si uniforma facendo diventare nulla ogni sua speranza.
A tutto questo si aggiunge inoltre la spregevolezza della natura, la quale assieme alla stupidità dell’essere umano forma il tedio, che spinge l’uomo verso l’elevazione del pensiero, quindi dal “vivere terreno” al “vivere pensoso”.
Il libro è di genere dark fantasy e i personaggi denotano nei loro tratti la frivolezza umana. Le ambientazioni, seppur siano fantasiose, rispecchiano in gran parte quelle medievali.
Non c’è un antagonista fisso, ma innumerevoli che cambiano durante il corso della storia.
La trama si basa principalmente sulla scoperta (grazie ai discorsi tra i personaggi, l’osservazione del mondo e ricordi confusi che riaffiorano alla mente del protagonista) di una storia antecedente alle vicende narrate. La trama antecedente a quella principale è disseminata lungo il libro, specialmente al seguire di eventi cardinali, in una narrazione anacronistica.
Quando l’amore è infinito…
Gianfranco Bartolini
pagine: 362
La Seconda guerra mondiale è in corso, Giovanni che ha 6 anni è sfollato con la famiglia in un paese di montagna. Incontra Lucia che ha 4 anni, tra i due nasce subito una simpatia che li accompagnerà per tutta l’adolescenza, col tempo diventerà vero amore, ma la differenza sociale finirà per dividerli. Lucia diventerà Farmacista, il suo carattere puntiglioso e irruento si scontrerà con Giovanni che nel frattempo è diventato Agronomo. Lucia pur amandolo follemente sparirà e non darà più notizie di sé. Giovanni ne soffrirà, poi incontrerà Francesca e si sposeranno. Ora la storia si sposta in Puglia, in un paese in provincia di Bari. Giovanni si prenderà cura dell’Azienda Agricola di famiglia di Francesca, trasformandola prima in un Agriturismo poi in un complesso Turistico Alberghiero di lusso, un RESORT. Giovanni avrà figli e nipoti, pur amando molto Francesca, non riuscirà a dimenticare Lucia. Nell’età adulta si cercheranno a vicenda, ma per conoscere se si incontreranno di nuovo, si dovrà leggere il libro.