Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Un Paradiso c’è!

Baldassarre D'Avino

pagine: 56

Un mondo parallelo che corre senza mai fermarsi. Forse più di prima? Noi, pedine su una grande scacchiera, cerchiamo di vincere la nostra partita a ogni costo, ignorando le terribili conseguenze che lasceremo alle generazioni future. Scopriamo nuovi pianeti senza riuscire davvero ad apprezzare il nostro. Se solo ognuno di noi lasciasse un piccolo contributo, potremmo forse rallentare le catastrofi sociali, geopolitiche e naturali che ci minacciano. Aiutiamoci!
14,00 13,30

L’Eredità del Vissuto

Antonio Mosca

pagine: 160

L’Eredità del Vissuto è autobiografico, racconta emozioni, amori, pensiero e avvenimenti che l’autore ha superato con il senso di altruismo, rispetto e gentilezza ereditati dai genitori, valori svaniti nella società moderna per egoismo e cronica dipendenza dai social-web, ma che restano integrati nelle parole Amore, Anima e Cuore scritte con iniziali maiuscole, per valorizzare le parole espressive di sentimenti sani, indispensabili per coltivare buoni rapporti sociali e interpersonali. I versi non esaltano il linguaggio forbito, raccontano con la semplicità dell’Anima, episodi che hanno abilitato l’autore a navigare nel tempestoso mare della vita, dove fino alla matura età è naufragato varie volte per cattiverie umane, conflitti familiari, Amore non vissuto e falsi amori; Il libro che dedica ai suoi cari, predica Amore, comprensione e affetto, che ha insegnato e desiderato, per continuare a coltivare il sogno di una società, in cui Senso della Vita sia donare, perché la felicità non si prova ricevendo, ma donando Amore e solidarietà senza pretendere, con la convinzione che: Donare senza pretendere, è vivere con la felicità nell’Anima.
16,00 15,20

17,50 16,63

Amnesia

Carlo Attilio Rossi Martelli

pagine: 90

Le parole che ci sorprendono quando siamo dominati dall’emozione, ci sembrano scaturire dagli strati più profondi della nostra vita. Sono parole illuminate da una luce che appare come un’improvvisa profezia liberata dal magma informe dell’inconscio. Si torna così alle origini, alle fondamenta della costruzione che chiamiamo Io. Amnesia è un viaggio nella natura, concepita, nelle sue metamorfosi, come energia della resurrezione e della libertà. Il vento suona e muove – nell’albero fraterno – la dimenticanza del vuoto.  È un viaggio nel mondo dei bambini che sanno osservare le nuvole e ascoltare le novità del vento senza esserne consapevoli. Oggi i bambini sono le foglie – movimenti e baci al nulla. È un viaggio nella memoria delle persone più care, quando la tenerezza del ricordo e l’ebbrezza della nostalgia confondono i lineamenti toccando un ventaglio di verità segrete. Il mondo è dimagrito, esangue per lutto – primaverile, fra le sue costole vedo le stelle – frantumarsi ai piedi di Dio lasciando voci. Una forma di amnesia che avvolge, sfocandoli, mondi lontani, per unirli infine con intimi accordi.
15,90 15,11

Venti del Sud

Emozioni. Poesie, pensieri e foto della gente del Sud

Michele Barile

pagine: 202

Con rudi, provate mani dischiuse le zolle e riposto con amore il seme Il cielo accolga la supplica dell'uomo saggio, il sudore dei probi, i doni della terra figlia, i sospiri delle donne madri Torni serena al mare ogni lacrima dei campi ristoratrice e amica.
35,00 33,25

Tra Agata e Carlo, il Cielo che mi ha salvato

Angela Arancio

pagine: 74

Questa è la storia vera di una donna che ha camminato attraverso il dolore, la perdita e la malattia, senza mai smettere di cercare la luce. È il racconto di una fede che resiste, di una speranza che si rialza, di segni che non possono essere ignorati.  È la vita di Angela, che ha visto il cielo aprirsi nei momenti più bui, e che oggi testimonia che nessuna notte è così profonda da spegnere l’alba.
15,90 15,11

Operazione Wendigo

Mennato Fiertler

pagine: 556

Dopo gli avvenimenti di Progetto Banshee, Margot è rinchiusa in quella che per lei è una prigione dorata, dovrà combattere contro il potere oscuro che si annida dentro di lei, pronto a emergere in ogni momento di debolezza. A migliaia di chilometri di distanza, Giulio si trova in un ambiente spietatamente ostile. Isolato e senza via d’uscita, sarà costretto a stringere alleanze con i suoi nemici per avere una possibilità di sopravvivenza in una lotta contro un terribile predatore. Operazione Wendigo è un thriller teso e coinvolgente, dove la paura ha mille volti, amici e nemici si confondono e ogni scelta può essere fatale.
23,50 22,33

Progetto Banshee

Mennato Fiertler

pagine: 422

In una base militare francese, uno scienziato senza scrupoli conduce insoliti esperimenti su Beth e Margot, giovani sorelle che non hanno mai visto il mondo al di fuori del laboratorio. Quando il progetto viene chiuso, la fuga sembra essere l’unica via per la sopravvivenza delle ragazze e il pericolo che i dati sugli esperimenti possano essere diffusi diventa la loro arma di difesa. Sul loro cammino troveranno un insolito alleato in un uomo solitario. Il risultato è uno scontro fra etica ed ambizione, tra umano e disumano, che porta continuamente a domandarsi chi sia il vero mostro.
24,00 22,80

2030: Nel mondo dietro l’angolo

Pietro Del Rey

pagine: 252

Stefano Sangiorgi, giovanissimo studente di Brescia, nel maggio 2028 è coinvolto in un incidente scolastico, vittima di bullismo. Se, da un lato, il trauma cranico sblocca nel giovane capacità intellettive al di sopra della norma, dall’altro lato l’analisi del DNA, richiesta per le trasfusioni di sangue, dimostra che il padre legittimo non è il vero padre biologico del ragazzo.  Mentre la sua vita riparte da zero e con poche certezze, Stefano inizia un lento ma ineluttabile percorso per conoscere la verità sulla sua nascita, scoprendo oscure trame che avevano coinvolto, insieme a persone a lui vicine, un avvocato di Verona, Guido Stani, deceduto circa dieci anni prima in un alone di mistero. La trama narrativa si svolge attraverso una serie di atti, files e documenti di vario genere, senza che l'Autore narri una storia, la quale è ricostruita dal Lettore grazie ai documenti presenti nel Libro.
16,90 16,06

Le conchiglie sulla collina nel mare che non c'è

Gualtiero Tonna

pagine: 166

Chi vive dentro questo libro non sa che cosa ha fatto di tanto terribile da meritare la verità. Per lui c'è più verità nello spaesamento e nel controcanto, dove sfumano senso e non senso. Sa che tutto si gioca sulla parola, cosa concretissima. Se dice che la mente è corpo, che la parola è corpo, questa cosa, che per lui è molto più concreta di un'idea, per gli altri è assurda. Ma va bene così. Sulla collina in un mare che non c'è scopre le forme di una vita sepolta da montagne di parole sulla verità. Piccoli dèi bianchi che non sono dèi planano su pecore al pascolo accanto a un mare dove nessuno ascolta le grida di aiuto e non c'è una mano che dà una mano ai corpi che affondano piano. Siamo interferenze in un campo di interferenze, insieme ai personaggi che si prendono la scena nella poetica di una illogica meraviglia, quella del mondo di ogni giorno caoticamente lanciato verso il margine del tempo.
16,90 16,06

16.425 Caffè

Felicia Megna

pagine: 188

Non è un diario, non è un romanzo, non si tratta di memorie, ma di piccole finestre su una vita di coppia, osservata dal punto di vista di LUI attraverso brevi racconti, dipinti con sfumature di ironico, di amaro, ma anche di scontato e quotidiano (come il caffè che LEI gli serve a letto ogni mattina), dove perfino al limite della banalità l’ovvio si cristallizza in emozioni.  Nel gioco dell’assurdo, per la legge del masochismo, potrebbero addirittura considerarsi lettere d’amore, testimonianza di una vita vissuta insieme, dove di fantasioso non c’è nulla se non quello che una donna vorrebbe sentirsi dire, parole come: amore, tesoro, piccola mia, scusa tanto amore mio, perdonami, grazie e così via.
17,90 17,01

Ronnafuata. La regina in fuga

Cirino Magnano

pagine: 150

RONNAFUATA LA REGINA IN FUGA è un viaggio nell’Italia che cambia, dal 1799 al 1865, dal tramonto del Regno Borbonico alla nascita del nuovo Regno d’Italia. Tra realtà storica e invenzione narrativa, il romanzo intreccia figure realmente esistite – Maria Carolina di Borbone, Garibaldi, i briganti – con personaggi immaginari come Salvatore Filangeri, principe innamorato della sua terra e delle vigne, il nipote Antonio, giovane diviso tra entusiasmo patriottico e disillusione, e l’enigmatico Sir Emhilton, emissario inglese incaricato di tessere intrighi politici. Al centro, un simbolo: la RONNAFUATA – LA REGINA IN FUGA, regina e contadina, donna e terra, fuga e resistenza. Un mito che attraversa generazioni e guerre, incarnato nel vino che unisce il sangue e la memoria di un popolo. Dalle rivolte di Napoli del 1799 alle battaglie garibaldine, fino al brigantaggio postunitario represso con ferocia, RONNAFUATA – LA REGINA IN FUGA mostra come dietro l’epopea ufficiale si celino le voci dimenticate, le ferite profonde e i sogni mai sopiti di un Sud che resiste. Un romanzo che restituisce alla Storia il suo volto umano, intrecciando passioni, tradimenti, amore e dolore, con una scrittura intensa e visiva.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.