Libri
Le mie strade
Luigi Monzeglio
pagine: 98
Racconti ambientati negli anni '60 nel paese di Vignale Monferrato basati sui rammenti di un bambino: ne nasce una miscellanea di ricordi, personaggi, ambienti tipici di quegli anni.
Oltre la chimica
Dalla tridimensionalità della biochimica uno sguardo al mondo della Coscienza
Pietro De Angelis
pagine: 170
Questo libro nasce dal desiderio di coinvolgere Loretta Bolgan, da sempre abituata ad esporre il risultato di ricerche e sperimentazioni ad alto contenuto tecnico, in un progetto divulgativo.
In questo caso la collaborazione del suo coautore aveva il proposito di predisporre il lettore ad estendere le sue credenze a quell'ambito che evidenzia l'importanza dell'attività vibrazionale in tutti i fenomeni biologici.
E' stato riscontrato, da oltre un secolo, che le intenzioni del soggetto ed il suo stato psichico ed emotivo hanno un effetto sulle sue condizioni di salute e l'argomento occupa un grande spazio nella letteratura scientifica di riferimento.
I medici più attenti alle modalità comunicative ottengono spesso, grazie alle loro doti empatiche, guarigioni miracolose che vanno ben oltre le attese cliniche.
Questo libro si propone di stimolare la ricerca di una conoscenza sulla natura immateriale di cui la parte solida è riflesso e conseguenza. Acquisita una certa consapevolezza di questa natura, l'atteggiamento cooperativo nei confronti del nostro corpo e delle cellule che lo compongono è una conseguenza inevitabile.
Ogni cosa che esiste si manifesta in accordo alle vibrazioni che la parte psichica mette a disposizione per dare forma alle strutture molecolari.
Il Guru di Sesto San Giovanni
Un percorso attraverso la mediocrità della metropoli per riconoscere le attività della Coscienza
Pietro De Angelis
pagine: 204
Ci sono troppi saggi che parlano del mondo spirituale, non intendo le persone, quei saggi non sarebbero mai abbastanza.
Intendo che i libri di saggistica a sfondo filosofico e spirituale, sono spesso poco accessibili e stimolano ad un impegno mentale che consolida anche la separazione dallo spirito.
La donna orgasmo e altri 33 racconti
Carlo Gregori
pagine: 328
34 racconti crudi per un inno alla risata, alla luce, alle nostre vite. Un titolo contro l'intelligenza artificiale, contro il marketing, contro il moralismo.
Ero un bambino nascosto nell'anima
Gianni Limoli
pagine: 120
Questa autobiografia, indelebile nel cuore e nella mente, è scritta dall'Anima di Gianni Limoli perché soltanto l'Anima sa come fare. Essa è il racconto veritiero di un bambino nato forse per caso, un bambino mai voluto, un bambino che sin dalla sua nascita non venne curato e nemmeno amato, sin dai primissimi anni di vita abbandonato per strada o in colonie pirve di igiene e prive di calore umano e prive di tutto...
Ho una sindrome ma non sono scema
Gaia Graziani
pagine: 80
Pensi davvero di avere dei limiti? Vorresti cambiare la tua visione? Ti dico che chiunque può riuscire a superare le proprie difficoltà. La mia esperienza personale può esserti di aiuto. Con semplicità e verità ti racconto la mia storia, i miei dolori e come sono riuscita a farne un punto di forza. Ricordati che i limiti non li ha solo chi è affetto da una sindrome rara perché siamo tutti esseri umani uguali e ognuno di noi conosce dentro di sé ciò che vuole superare. Sei pronto a sbloccare la tua forza interiore? Questo è il libro giusto per te. Ti racconto come ci sono riuscita io.
La simbologia del cane nella pittura di Tiziano
Pierfrancesco Maresca
pagine: 74
Allegorie e simbologie hanno da sempre connotato molti dipinti lasciando spazio a tesi e interpretazioni diverse. Soggetti o anche singoli elementi racchiudono dei significati che meritano di essere approfonditi ed analizzati. Questo è il caso del "cane", molto più di un semplice animale da compagnia per l'essere umano, figura ricorrente nei dipinti di Tiziano Vecellio, uno dei massimi esponenti della pittura veneziana del Cinquecento.
L'autore, partendo dallo stretto legame che caratterizza il cane e l'essere umano fin dall'antichità, ne illustra le qualità attribuite nelle varie civiltà per poi tracciare un profilo dei principali dipinti dell'artista contraddistinti dalla presenza di quest'animale e del proprio significato espresso.
Quando sognavamo la serie A
Fiorenzo Dosso
pagine: 180
Il bambino pieno di sogni che a metà degli anni ’70 andava con papà nella gradinata centrale del Sada quando il Monza sfiorava ripetutamente la Serie A. Il polemico corrispondente del Corriere dello Sport per un quarto di secolo di onesto cabotaggio biancorosso tra B e C con momenti esaltanti e cadute rovinose. Il disincantato tifoso abbonato alla Curva Pieri del Brianteo insieme alla moglie in questi tempi bellissimi ed incredibili. La romantica parabola calcistica del Monza sovrapposta a quella della mia vita. Una metafora di Illusioni e delusioni giovanili, di una lunga quotidianità a fasi alterne, della piena maturità ricca di inaspettate soddisfazioni. QUANDO SOGNAVAMO LA SERIE A è l’ideale, logico completamento di AMARCORD IL MIO MONZA dello scorso anno e chiude definitivamente il cerchio. Sognare e ricordare sono regali del cuore alla mente o della mente al cuore? Prima si sogna o prima si ricorda? Domande che mi sono posto ed alle quali non ho saputo rispondere. So però che sognare e ricordare mi ha fatto tanto bene perché attraverso i sogni ed i ricordi legati al Monza ho ripercorso parecchi episodi della mia vita e rivisto figure per me umanamente importanti. E, se rievocare e ricordare darà qualche emozione anche a chi avrà la pazienza di leggere, mi riterrò un sognatore ed un autore particolarmente fortunato.
Don Ciccio Cardillo
Mario Quintieri
pagine: 230
In un paese del sud Italia dove il commissario Fabio Jannucci è in vacanza con la famiglia avviene il tentato omicidio di Rosina Zarra, una donna tranquilla che non dovrebbe avere nemici.A prestarle i primi soccorsi sono il parroco don Pietro Perrone e il commissario che si trovavano nei pressi della sua abitazione poco fuori dal paese.Il maresciallo Carmine Prato, giunto sul posto sospetta immediatamente e inspiegabilmente del commissario, mostrandogli senza mezzi termini anche la sua avversione.Oltre al maresciallo anche don Ciccio Cardillo, un arrogante e prepotente malavitoso che spadroneggia nella zona, fa di tutto perché gli indizi su Jannucci siano fondati.Perché il maresciallo Prato mostra apertamente la sua ostilità verso il commissario?Perché don Ciccio odia Jannucci?
La Configurazione Psichica
Fabrizio Celletti
pagine: 174
Dove non riesce il nostro limitato Io, c'è il Sé che bisogna sapere ascoltare. Una società orientata all'equilibrio tra spirito e materia, non deve trascurare l'ascolto interiore, la comprensione dei simboli archetipici, del lato ombra e della propria unicità nel rispetto delle altre.
Vincere
Tecniche psicologiche del samurai
Barbara Lambertini
pagine: 48
Il contributo originale che si prefigge questo testo è quello di rileggere i precetti di un samurai del 1645 alla luce delle conoscenze psicologiche che forniscono concetti ed indicazioni utili a far sì che ogni persona renda al massimo delle proprie potenzialità. Un obiettivo che ci si può porre anche in contesti meno sanguinosi di quello del samurai, come nello sport, nello studio, nel lavoro… Per questo può essere interessante per chiunque riflettere sui precetti proposti e praticarli nella propria vita.
Racconti di un commissario di polizia
Giuseppe Pansini
pagine: 94
Ho scritto questo libro di racconti per fare conoscere alcuni episodi di criminalità avvenuti durante la mia attività di commissario di polizia.
Mi sono soffermato in particolare su alcuni casi accaduti nella città di Trani ove ho svolto la mia attività di dirigente di quel commissariato per un periodo più lungo di tempo.
Voglio precisare che a differenza di quanto si vede in televisione o di quanto viene raccontato in alcuni romanzi, spesso tutto frutto della fantasia degli autori, i miei racconti rispecchiano fatti effettivamente accaduti e risolti a stretto contatto con la magistratura.
I personaggi riportano nomi inventati e la breve parentesi “amorosa” è frutto di fantasia.
Anche alcuni miei collaboratori di polizia che vengono menzionati sono persone realmente esistite come anche tutti gli atti giudiziari sono depositati presso il tribunale di Trani.
Ho voluto anche nel contempo menzionare alcuni episodi, come quello del Circolo Sociale, che rispecchiano la vita della città di Trani.