Libri
La Trappola
Patrice Gilles
pagine: 278
Mike Robertson, direttore della filiale tailandese di una grande banca americana, vive a Bangkok da diversi anni con sua moglie Lila e il loro figlio Marat. Conducono una vita felice e serena, nel lusso, tra ricevimenti e incontri con amici , da ricchi espatriati, fino al giorno in cui si trovano incidentalmente coinvolti in una guerra tra spie americane, russe, nordcoreane e mafiose. Riusciranno ad uscire indenni da questa situazione? I tradimenti, l'ipocrisia dei governi, i giochi torbidi delle multinazionali, il denaro sporco e gli assassini sono le sfide che dovranno affrontare. Saranno in grado di cambiare il macabro destino che gli si prospetta all’orizzonte?
Santa Maria Assunta
Tracce di una chiesa scomparsa. Monte Rubiaglio 1452 1895
Sandro Bassetti
pagine: 232
Questa ricerca storica riporta alla memoria collettiva il contesto e la storia di una preziosa chiesa progettata dall’Architetto Hippolito Scalza, capomastro del Duomo di Orvieto, dedicato alla Madonna Assunta. Una storia di oltre quattro secoli di Storia tormentati da guerre, terremoti e incuria umana, in un contesto storico vivace dal VI secolo a.C. ad oggi. Una Storia da non far cadere nel vuoto.
Butaij insema
raccolta di poesie dialettali
Luigi Monzeglio
pagine: 144
... quello che possiamo dire essere la trama che innerva tutti i versi dialettali di Luigi Monzeglio è il ricordo. La passione per la crescita ciclica e ripetitiva del mondo delle piante e il suo legame con la memoria, vegetale, ma soprattutto umana, sono la proiezione del nostro animo, che mantiene, nello scorrere del tempo, alcuni punti saldi nella memoria i quali hanno contribuito alla costruzione del nostro essere. Più la nostra vita si avvicina alla fine ed è dominante in noi la vecchiaia, più il ricordo del passato, diventa il cemento con cui si è costruito il nostro essere... (G. Massola)
Emozioni bestiali
Alessia Reinero, Chiara Santoni
pagine: 48
Un viaggio attraverso le emozioni, raccontate da chi ancora dà loro il giusto colore
I Giardini di Armesia
Una nuova alba
Maria Giacoma Grippo
pagine: 204
La nave del Comando Interplanetario si muove alla volta di Marte per una missione di soccorso. Il Capitano Stewart non è ben disposto nei riguardi della missione e non perde occasione per dimostrare il suo disappunto, soprattutto con il suo Primo Ufficiale.La notizia di alcuni incidenti occorsi alla Stazione di Giove e a una nave cargo lasciano il Capitano perplesso. L'Ammiraglio ha lasciato intendere che si possa trattare di navi armate. Lui sa bene, però, che nessuna nave del Comando è dotata di armi. La perdita di suo fratello nell'incidente di Giove va a sommarsi al dolore per la perdita di sua moglie e, per un attimo, desidera mollare tutto ma, quando su Marte un gruppo di alieni forza un punto di ingresso della Base, sente che qualcosa sta per accadere. Tenta un primo contatto, vanificato da un disguido, e si ritrova al Centro Medico, con gli alieni feriti. Non si perde d'animo e riprova, ottenendo una prima comunicazione con uno di loro.La situazione precipita quando il Comandante Lavelle scopre che il suo Capitano è stato rapito dagli alieni. Parte alla ricerca del suo ufficiale in comando, ignaro di quello che lo aspetta una volta lasciata la Stazione di Marte quando la Prometeus deve affrontare la più dura delle realtà e lui scopre che gli alieni incontrati non sono i soli. L'equipaggio della Prometeus deve fare i conti con il nemico e, poco prima di soccombere, riceve l'aiuto provvidenziale della nuova nave del Capitano Stewart: l'Ammiraglia Armesiana Albatros.
La verità dietro le quinte
L’evoluzione dei media dal cinema ai social
Francesco Molinaro
pagine: 156
Come interpretare i segnali non verbali
Mirko Mascioli
pagine: 148
Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione la più importante, la più potente. Come percepire se una persona ci sta mentendo o tradendo. Come vincere un colloquio di lavoro. Si comunica meglio con gli occhi, con le mani, con i gesti che con le parole. Un gesto vale più di mille parole. Il libro ti dona le armi essenziali per smascherare davvero chi hai dinnanzi a te. Le tecniche dell’analisi e della terapia bioenergetiche, l’euritmia e tanto altro.
Il richiamo del maestro
Leonardo Poponi
pagine: 124
La storia di un ragazzo nei suoi turbolenti anni universitari. Un grave lutto in famiglia gli farà perdere le speranze e lo trascinerà in un vortice di cattive esperienze, in una metropoli notturna dall'area mistica. Un viaggio alla scoperta di sé, nato come una fuga, gli farà ritrovare se stesso e una nuova prospettiva di vita. A volte è dai dolori più forti che si trova la chiave dell'illuminazione interiore.
Il riscatto dell’anima
Mario Carbognin
pagine: 252
In questo romanzo, Candido, il protagonista, evidenzia una vitalità intervallata da periodi di instabilità umorale tipiche di chi è affetto da una depressione bipolare. Manifesta felicità, ma non conosce la vera serenità. scherza, ride anche su se stesso, ma poi...
L'anima immateriale dell'uomo, contrapposta al corpo, è tradizionalmente ritenuta immortale, o addirittura partecipe del divino, e sede dei sedimenti più intimi; volersi un bene dell'anima, significa amarsi intensamente; volto senz'anima, senza espressione; andare, arrivare all'anima, significa commuovere profondamente; leggere in fondo all'anima, scrutare intimamente i sentimenti e i propositi di qualcuno; di artista che infonde vita, forza, sentimento alle proprie opere. E qui invito il lettore a una riflessione che implichi la sua sensibilità nel giudicare un quadro, una scultura, una poesia, un paesaggio naturale. Ebbene ogni opera d'arte contiene un'anima, l'anima del suo creatore. Ma si tende a dire che tutta l'arte e completamente inutile. No! L'arte e magia liberata dalla menzogna di essere verità. In questo libro l'autore rivendica all'anima dell'arte il compito più arduo, e cioè Tutte le arti contribuiscono all'arte pin grande di tutte: quella di vivere.
Le guarigioni di Gesù e i nuovi guaritori newagers
Giancarla Perotti Barra
pagine: 160
Circa duemila anni fa c'era la voce di uno che gridava nel deserto per annunciare la venuta del Messia, nel mondo contemporaneo siamo bombardati da mille voci che gridano per fornirci informazioni, offrire nuove proposte di vita, guarigioni sicure, una vera inflazione di messaggi rivelati e non.