Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri

Possiamo farcela

Francesco Tenerelli

pagine: 270

Una rapida sintesi storica sulla parabola economica italiana a partire dal boom economico degli anni sessanta fino al suo declino nei decenni successivi. Partendo da una demistificazione esemplificativa dei principi essenziali alla base dell' ideologia marxista, su cui l’Autore esprime una analisi molto approfondita correlandola al fenomeno del comunismo italiano. Con approfondimenti chiari e semplici dei principi e dei meccanismi dell’economia moderna, viene evidenziata l’utopia dottrinale di Marx e, con essa, i comportamenti irresponsabili ed incompetenti di quei tanti comunisti italiani decisi a raggiungere piu' il proprio benessere che quello del popolo. Mediante scelte politiche rese possibili oltre che dall’indottrinamento ideologico dei vertici, dall' assoluta mancanza di cultura economica nella classe operaia. In un mix formidabile in grado di dirigere con demagogia nel nostro Paese il movimento popolare verso un regime già dimostratosi fallimentare nel resto mondo. E’ in questo contesto che l‘autore scava tra le pieghe delle dinamiche economiche del nostro paese, evidenziandone i lati oscuri. Senza sconti per nessuno nel testo sono infine indicate una serie di misure, oggi finalmente possibili per rilanciare l’economia e risanare il debito pubblico. Rammentando a tutti che in Economia le formule magiche esistono solo per i furbi e per gli stupidi.
20,00 19,00
10,00 9,50

Il buio e la luce di un mondo crudele

"L'amor più di ogni cura fa rinascer la speranza"

Ala Scorzoni Giorgio

pagine: 122

Questo libro racconta la storia travagliata di una patologia molto diffusa che è passata dal Buio alla Luce per merito dell’amore. A seguire, vengono esaminati e commentati i vari aspetti e le varie vicissitudini che l’essere umano deve affrontare durante la vita, poi la famiglia e la vecchiaia.
14,00 13,30

Ingannevoli apparenze

La vedova ed il capitano - Nebbia, sangue e brodo

Marcello Galasso

pagine: 272

La vedova ed il capitano: Agnone 1943. Un medico muore di apparente morte naturale, ma la moglie non è convinta. Un capitano inglese l’aiuterà...Nebbia, sangue e brodo: Bologna 1902. Alberto Bacci, ha fatto carriera...è capo della Procura di Bologna...il gestore di un pensionato muore...qualcuno ha per caso sentito delle frasi…
13,00 12,35

Lilith

La mangiatrice di storie

pagine: 56

Cos'è un archetipo, un'idea universale, che agisce nell'inconscio e si trasforma in pensiero? "Io sono Lilith, la sola,l'unica, la non sottomessa, quella con i capelli rossi e la pelle blu, la divina, l'immortale, la prima donna".
11,00 10,45

Luca Toselli

Notaio del Comune di Cantù e del suo territorio (1418 - 1420)

Giuseppe Longhi, Francesco Porro

pagine: 332

18,00 17,10

Ai piedi della collina

Elvira Trusca

pagine: 186

Il mio romanzo e tutto frutto della mia fantasia ,nomi e posti essendo immaginari.  L’azione si svolge nel centro e nel nord Italia. E la storia della tenuta di campagna appartenente a una famiglia benestante, e delle generazioni che hanno vissuto. Una giovane donna, l’erede di questa tenuta, si presenta alla villa, per curarsi con del cibo e l’aria della campagna. Qui conosce due anziani, moglie e marito, e scopre che la famiglia dell’anziana signora, aveva lavorato al servizio  della sua famiglia da generazioni, e che la signora aveva conosciuto sua nonna, cioè l’ex padrona di casa. La giovane scopre il grande segreto della nonna, cioè  la base di tute le sofferenze, e, con questo segreto ha che fare l’anziano signore, quale non e altro che fratello della nonna. Durante la sua permanenza in campagna la giovane Denise  conosce il nipote della  signora e la  sua piccola bambina; e  un giovane medico che si sta separando dalla moglie. La bambina troverà nella giovane Denise la mamma che i manca e l’amore per la bambina riuscirà ad avvicinare Marco a lei, così mettendosi fine ad un passato  pieno delle sofferenze.
16,00 15,20

Baraldi

La storia di un’amicizia, di una contrada, di un campione

Stefano Sardo

pagine: 222

21,00 19,95

Buona sera Mister Park

Raoul Parlanti

pagine: 172

Tutto quello che è successo si può dividere in due parti: prima e dopo le parole CINQUE CICLI AL SECONDO, pronunciate in un anonimo studio medico. La narrativa si declina in un presente sereno che si sviluppa sempre più intenso e drammatico ed assume i ritmi del diario con continui flash back, che riportano ad un passato avventuroso e colorato, in giro per il mondo con un occhio puntato a un futuro noto, per terminare in un inizio. Il tutto vissuto nello sfondo della lotta mortale con mister Park: una lotta che l’autore non potrà più perdere, il cui prezzo è una vita piena di adrenalina.
15,00 14,25

Gesù: creatore o creatura?

Felice Buon Spirito

pagine: 90

Dopo aver passato diversi anni senza aver scritto più nulla, Felice Buon Spirito prende la decisione di voler fare una ricerca su Gesù, la quale verte sul fatto se egli sia il creatore oppure una creatura. Questa ricerca nacque con l'intenzione di voler esaminare solo alcuni passi fondamentali dell'argomento in questione a titolo personale. Durante questa sua ricerca però, a Felice gli si apre quella porta che lo conduce a fare alcuni ulteriori approfondimenti, i quali erano necessari al fine di una ricerca completa. Così, come succede quando si dice che "una ciliegia tira l'altra" finisce con il trovare e approfondire diversi argomenti con cui amplia e arricchisce l'argomento da lui trattato. In conclusione, quella che doveva essere una semplice ricerca personale, finisce per diventare un vero e proprio studio, il quale possiamo definire abbastanza esaustivo
12,00 11,40

Manuale di neuropsicofisiologia dell’educazione

Le basi neuropsicofisiologiche della coscienza

Marina Salvadore

pagine: 158

25,00 23,75

Masate

Ricordo di un piccolo paese

Sauro Ripamonti

pagine: 120

In questo piccolo libro c’è il racconto di Masate e della sua gente fino agli anni cinquanta, tratto dalla memoria. E’ lasciato al ricordo di parenti ed amici come atto di affetto.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.